GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da alessia26 » 7 giu 2010, 23:27

Ragazze eccomi...con la coda tra le gambe vi ho abbandonate sorry! :bacio

Il bel tempo però con me ha sempre la meglio :fischia

Questione fratelli "grandi"....non riesco a risponderti in maniera concreta come ha fatto Amy...nel senso che non ho una soluzione.Rebecca è brava e mi rendo conto che probabilmente mi facilita molte cose però io con lei,forse è anche un po' "Duro" come raggionamento da affrontare a 3 anni,però mi sono sempre posta in maniera che capisse fin da subito che cmq sua sorella E' UGUALE A LEIE HA I SUOI STESI DIRITTI!!!Devo essere sincera che spesso tra le due ho "scelto" prima Greta,poichè ritenevo che in quel momento il suo bisogno di mamma fosse più urgente di quello di Rebecca,non è semplice...il cuore ti si spezza,ma a volte io vedo(non so se è il vostro caso) che molte mamma tendono a mettere sempre ad assecondare per prima il primogenito,poichè tanto il secondo lo può prendere in braccio anche la nonna,il papà o chi sia,perchè tanto il secondo è piccolo e "non capisce"....
Io un po' per carattere che non amo molto essere aiutata con le mie figlie,un po' per principio non ho mai fatto ciò.E' vero spesso Rebecca fa i capricci,spesso "guarda caso" vuole venire in braccio proprio quando Greta ha appena reclamato la pappa,spesso deve fare pipì,bere,lavarsi,giocare e mangiare in una fretta imminente proprio quando ho appena appoggiato la sorella sul fasciatoio per cambiarla...e cose del genere insomma...bhe Rebecca aspetta...anche se piange,anche se frigna anche se si butta a terra a fare scenate le volte peggiori...e aspetta anche se c'è la nonna o chi sia che potrebbe cambiare Greta al mio posto...

Lo faccio sia perchè non mi sembra giusto nei confronti di Greta,con Rebecca facevo TUTTO io e non delegavo...non mi sembra giusto farlo con Greta...e poi perchè cmq non ci riuscirei,anche volendo non riesco a delegare ad altri...

Forse inizialmente facendo così per Rebecca è stata più dura da digerire da un lato...però anche parlandone con la mia pediatra(che sapete io adoro anche per i suoi supporti anche a livello psicologico alle mamme :cuore ) ho capito che ora per Rebecca sua sorella è guale a lei in tutto e per tutto,ha trovato la sua alleta in famiglia,prima era sola in casa con mamma e papà,le figure autoritarie,coloro che decidono,approvano,sgridano....ora in casa c'è un'altra bambina,sì più piccola ma che cmq ha il suo stesso ruolo...deve stare alle decisioni e alle regole come lei...e questo la aiuta molto nell' "accettazione" della sorella.
Da più grandi poi saranno aanche alleate,quando ci sarà da ribattere poi con i genitori....

Nel limite del possibile ho dato delle regole guida che valgono per entrambe e che devono rispettare,quando si mangia ognuno sta seduto al suo posto,quello di Greta è nel suo seggiolone,in auto uguale,si va a letto entrambe alla stessa ora,si mette il piagiama alla stessa ora,quando è ora del bagnetto per una lo è anche per l'altra,se Rebecca fa male a Greta io la sgrido,allo stesso modo anche quando Greta prende i capelli a Rebecca io la sgrido...diciamo che cerco anche di non far pesare troppo a Rebecca il fatto che lei è più grande...non le dico mai -attenta perchè è piccola-,piuttosto le dico -così fai male-,oppure le dico di parlare più a bassa voce perchè non si urla per buona educazione e non erchè sua sorella dorme...
forse possono essere stupidate,ma in realtà fanno capire che loro sono uguali e si devono accettare... e che essere maggiori non deve essere un peso da portare nei confronti dell'altra,anche perchè poi la differenza è davvero poca!

Poi i capricci ci sono...ora comincia anche la piccola ...figuratevi...
va bhè io vado a letto,notte
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 8 giu 2010, 0:57

care amiche grazie per i suggerimenti,
avevo pensato anche io al discorso tabellone ma senza premio in gioco o dolce potrei fare come premio un llibro che a lui piacciono tanto...
cmq sembra saper leggere ... oggi è stato un angelo, tutto "si mamma" , al parco con il suo amico ha prestato i suoi giochi nuovi a tutti (li aveva appena ricevuti)... insomma , anche il pigiama senza frignare, vi dirò di più si è fatto pure tagliare le unghie dei piedi (cosa che odia) senza frignare!
boh...
non canto vittoria...
ma una giornata così mi rinfranca molto..
vi aggiorno domani
notte baci
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 8 giu 2010, 8:31

Giorno a tutte da una piovosa e fredda Oslo.

Petra, ti racconto la mia esperienza. Viola fa i capricci, e' tutto un no e dare contro, pensavo fosse gelosia ed un modo per attirare in maniera estrema le nostre attenzioni. Il 17 maggio eravamo a casa della sua amichetta (qui e' festa nazionale), e ho notato che lei si comportava in maniera UGUALE a Viola, stesso modo di dare contro, stesse risposte, stessi capricci. Lei e' figlia unica... Insomma, e' una fase, i terribili 3, certo, l'arrivo della sorellina ha di certo influenzato questa fase, ma non imputare tutto a Diana, e' il momento, poi passera'. E ha ragione Alessia, non bisogna usare la sindrome del povero bambino, e' arrivata la sorellina, accetta la cosa, me lo hanno consigliato anche al consultorio. Adesso che Alba reagisce agli stimoli di Viola per quest'ultima e' diventato uno spasso giocare con lei: domenica le faceva le pernacchie sul pancino e la piccola rideva, la grande era in visibilio dalla reazione della sorella.
E neanche a me piace l'idea dei regali: devono essere una cosa speciale, non un premio x avere fatto delle cose che devono fare, si ai complimenti, al massimo gli fai scegliere la cena, oppure che dvd guardare, ma niente di materiale. Poi naturalmente ognuna conosce i propri figli meglio degli altri e sa cosa funziona x loro.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 8 giu 2010, 14:08

Ciao ragazzuole...oggi mattinata di piscina e ho chiesto anche info per iscrivere Matteo a settembre a scuola nuoto....è ora dello sport anche per lui :yeee :yeee
FRATELLI E SORELLE: a me devo dire la verità non piace molto il premio per fargli fare qualcosa che deve fare....la penso come Kitty...cerco di spiegarli perchè deve fare certe cose e non premiarlo ogni volta che le fa...e penso che mi comporterò come Alessia quando avrò la piccolina....cercherò di far capire a Matteo che la piccola è come lui, nè di più nè di meno, e cercherò di coinvolgerlo il più possibile...per ora sembra ben predisposto verso i piccolini...poi si vedrà con l'arrivo vero e proprio...quando sarà in casa sarà tutto diverso...ma spero che l'atteggiamento che ha ora verso i bimbi piccoli non cambi...
SOLE E CALDO: ragazzuole ma avete sentito che caldo fa...???? Mamma mia è bello si, ma forse un pochino troppo...insomma non ci si accontenta mai...ieri siamo stati dalle 16.30 alle 19.30 al parco...si è tutto abbronzato il mio pupattolo :sorrisoo
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 8 giu 2010, 15:20

Buon pomeriggio belle bimbe :sorrisoo
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 8 giu 2010, 15:21

francy1978 ha scritto:ragazzuole ma avete sentito che caldo fa...????
ma dove????qui e' tornato il freddo! :buuu :buuu :buuu

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 8 giu 2010, 15:22

alessia26 ha scritto:Ragazze eccomi...con la coda tra le gambe vi ho abbandonate sorry!
ciao alessia, passi poco ma quando passi scrivi tanto, quindi ti perdoniamo! :bacio

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 8 giu 2010, 15:26

il fatto del metodo che ho scritto ieri, sono un po' combattuta, perche' da una parte do ragione a Franci dall'altra credo che questo metodo si basi sul fatto che bisogna premiare il buon comportamento e punire il cattivo comportamento. Non so se avete mai visto programmi tipo tata lucia, io a essere onesta non l'ho mai visto ma in genere vedo uno americano che sichiama nanny 911 e li lo spiegano questo metodo. COmunque sono daccordo con Kitty, e' l'eta' e speriamo passi presto questo periodo un po' capriccioso.

Ho trovato la soluzione per quando torno a lavorare, allora vi ricordate che parlavo di mandare Jack a due asili, be' alla fine lo manderemo ad uno solo, abbiamo trovato una buona sistemazione e speriamo vada bene. Gia' mi immaginavo a portarlo ad un asilo quando avrei dovuto portarlo ad un altro e le maestre che mi guardavano cosi :aargh

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 8 giu 2010, 15:28

ora scappo la pippina si e' svegliata e io devo ancora finire di pulire che oggi e' il mio giorno di liberta' e ne ho approfittato per portarmi avanti la cucina e fareun po' di pulizie!

P.S. Ma avetesentito di quella storia del bambino rapito dall'ospedale? Meno male e' finito tutto bene ma mamma mia che impressione!

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 8 giu 2010, 15:28

AMY: ciaoooo :sorrisoo
ehi ragazzuoleee...ma tra un po' dobbiamo pensare al nuovo titoloooo

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 8 giu 2010, 15:29

CHiaretta: ti lascio un mare di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 8 giu 2010, 15:29

ciao Franci :sorrisoo e ciao pancina :bacio

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 8 giu 2010, 16:24

Ciao!

Passavo per vedere se c'erano notizie di Chiaretta :incrocini :incrocini :incrocini

AMY: ha angosciato anche me la storia del bambino rapito...poveri genitori: avranno perso 40 anni di vita :cuore

ciaoooo
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 8 giu 2010, 17:53

passo al volo!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x la visita di domani chiaretta!!!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 8 giu 2010, 19:07

Anche io ho letto della storia successa in Campania, non vi dico.. mi e' venuto il magone, avendo una figlia cosi piccola, non riesco nemmeno ad immaginare cosa avrei provato, e soprattutto che avrei fatto a quella "gentildonna" se mi fosse capitata tra le zampe... :martello

Amy, anche io ogni tanto lo vedo il programma americano, ma se noti bene loro non danno regali, ma premiano verbalmente i figli. So quanto sia difficile, giusto oggi ci hanno convocato a colloquio x il comportamento di Viola, non so bene che abbia detto alle maestre, mi sono sentita una merd@, sono consapevole di urlare contro di lei e di arrabbiarmi facilmente, ma cone si fa a mantenere sempre la calma? Non ce la faccio fisicamente. :x:
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 8 giu 2010, 20:46

ciao cicce belle!!!!

vi leggo sempre ma ho poco tempo per rispondere!!!!!
qui tutto bene, Pasquale è ufficialmente senza pannolino da una settimana!!!!!+ stato ed è bravissimo, a volte lo dice, altre volte lo portiamo noi, un paio di volte ha fatto la pupu' nelle mutande........ :ahaha ma va bene!!!
pensate che questa notte ha anche dormito senza pannolo :fischia :fischia
cucciolo sta crescendo che è uno spettacolo!!!!!
io per fargli fare la pipì non gli do premi, (anche se ci portiamo dietro un pò di macchinine e abbiamo tutto un nostro gioco.....)e nemmeno se fa qualcosa di buono, a parte dirgli tanti 'bravo' e dargli tanti bacini non faccio!!!!

oh adesso scappo ho mille piatti nel lavandino...

:bacio :bacio sparsi a tutte
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 8 giu 2010, 22:46

Ciao,
passo veloce che sono stanchissima ... è una settimana così, mi rifarò la prossima che ho un ritmo più rilassato.

:congratulations: a Pasquale senza pannolino!
Un :bacio a tutte, grazie degli :incrocini .
Vi aggiornerò in serata perchè la visita è nel tardo pomeriggio.

Sogni d'oro.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 8 giu 2010, 23:01

Sera ragazzuole...passo per la buonanotte....bacioni a tutte e miriade di :incrocini per Chiaretta...vedrai che andrà tutto benone :bacio :bacio :bacio

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 9 giu 2010, 0:53

alessia26 ha scritto:..........
forse possono essere stupidate,ma in realtà fanno capire che loro sono uguali e si devono accettare... e che essere maggiori non deve essere un peso da portare nei confronti dell'altra,anche perchè poi la differenza è davvero poca!

Poi i capricci ci sono...ora comincia anche la piccola ...figuratevi...
va bhè io vado a letto,notte
NO non sono affatto stupidate!, penso che tu abbia fatto un gran lavoro!, certo ti aiuta il fatto che hanno meno differenza di età...
prenderò sicuramente spunto soprattutto sul trattarli allo stesso modo!, è vero che anche i secondogeniti possono soffrirne se la mamma si dedica di più al primo!

grazie alessia :ok

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 9 giu 2010, 1:11

1000 :incrocini per chiaretta

1000 :yeee per pasquale senza pannolo!

1000 :ok per diego che anche oggi è stato una favola! devo dire che forse è bastato essere più risoluta quando fa i capricci (risoluta intendo che ora gli do il peso che hanno e cerco di non assecondarlo sempre) e lui sembra aver capito! ho fatto un sacco di foto ai due fratelli insieme vediamo se riesco a cambiare l'avatar uno di questi giorni...

grazie per la discussione sul tema" fratelli e sorelle", penso che tutte noi stiamo facendo un buon lavoro, il tabellone va bene per togliere il pannolino o per cose simili e non per tutte e così state facendo anche voi, alcune cose di SOS TATA sono ottime, come il fatto di parlare ai figli e spiegargli le cose con calma guardandoli negli occhi , altre non sono sempre applicabili , come il castigo applicato ad ogni capricci come ho visto fare nella trasmissione americana... in alcuni casi un po' esagerato, nel mio nido applicano il castigo ma nonsembre e comunque, ed anche io qualche volta l'ho usato ma se si usa troppo spesso diventa poco educativo secondo me, come anche il tabellone, la sculacciata , l'alzare la voce...
insomma l'essere un buon genitore mi sembra consista proprio nel fatto di trovare il mix giusto condito con tanto amore e fantasia , ecco io per sopperire ai capricci di diego uso tanto la fantasia e cerco di sorprenderlo di fargli vedere un altro punto di vista sulla "questione" che ha scaturito il capriccio...

ci tengo aggiornata...

Bloccato

Torna a “Maggio”