GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Bloccato
casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da casper » 26 ott 2008, 15:38

eleonora2007 ha scritto:Buongiorno ragazze,
sono distrutta: sono praticamente 5 giorni che non dormo perchè Sofia continua a svegliarsi e io non ne posso più. Lo faceva anche prima ma "solo" 3/4 volte per notte adesso saremo a 15/20 volte... :buuu
Il mio simpatico marito non c'è mai, lavora ovviamente, ma rientra sempre tardi e questa settimana è uscito 4 sere per il calcio... io sono.... :pistole , va bè lasciamo perdere...
ele :coccola ma si lamenta?

e per il marito... :martello

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 26 ott 2008, 15:40

claudia84 ha scritto::aargh GRRRRRRRRRRR:........ :aargh MALEDETTO CAMBIO DI ORARIO!!!... ma come cavolo si fà a spiegare a un bimbo di 5 mesi che deve dormire un'ora in più?!? :urka :martello .... si è svegliato alle 4.... :buuu
Comuqnue buona domenica a tutte... oggi sono a mangiare in centro con mia mamma e mia sorella, poi stasera sono invitata a casa di mia mamma che facciamo una serata tra noi sorelle... Voi come ve la siete cavata con l'ora solare?! :domanda
goditi la bella giornata con le sorelle! :emozionee

per la nanna anche la mia si è svegliata prima...mi sa che dobbiamo avere pazienza qualche giorno!!! :bacio

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 26 ott 2008, 15:44

:grrr arya hai proprio ragione anche io DETESTO l'ora solare...altro che più luce...c'è più buio!!!
silvia per adesso posso farti tante :coccola sperando di non avere gli stessi problemi quando inizierò il mese prossimo!!! :che_dici
claudia non avevo letto!!! che bello ancora in caccia!!! :emozionee allora tantissimi :incrocini

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 26 ott 2008, 15:51

sam... che amore che è Filippo!!! :emozionee

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 26 ott 2008, 15:59

allora ragazze...per i titoli se ve ne vengono in mente di altri diteli mi raccomando!!! :sorrisoo

per adesso siamo

2 x SEI MESI SONO PASSATI...CHE ENERGIA QUESTI MAGGIOLINI NATI! Briciola,Arya

3 x MAGGIOLINI INZIA LO SVEZZAMENTO...CHE GRANDE EVENTO! Sofia,Sam,Casper

oggi mi sento tanto da referendum!!! :ahaha

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 26 ott 2008, 16:28

Buona domenica maggioline belle!!
casper a me piace il secondo, quello delo svezzamento per capirci!!!
silva mannaggia per lo svezzamento :coccola :incrocini io ancora non comincio e spero vada tuto bene!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 26 ott 2008, 16:51

ljuda ha scritto:Buona domenica maggioline belle!!
casper a me piace il secondo, quello delo svezzamento per capirci!!!
silva mannaggia per lo svezzamento :coccola :incrocini io ancora non comincio e spero vada tuto bene!
allora siamo 4 a 2... :hi hi hi hi

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 26 ott 2008, 17:05

eh si :ok
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 27 ott 2008, 11:29

CLAUDIA :bomba Filippo alle 3,40 ora solare rideva come un matto, ha dormito 30 minuti dalle 7,15 alle 7,45 e stop :grrr ! Meno male che stanotte ha fatto dalle 23 alle 7!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 27 ott 2008, 11:51

Sam72 ha scritto:CLAUDIA :bomba Filippo alle 3,40 ora solare rideva come un matto, ha dormito 30 minuti dalle 7,15 alle 7,45 e stop :grrr ! Meno male che stanotte ha fatto dalle 23 alle 7!
io sono sempre più convinta che un giorno o l'altro dò fuori di testa, Alex continua a non dormire la notte e io a questi ritmi non ce la faccio più... :buuu
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 27 ott 2008, 12:09

Ciao bellezze passo per un saluto al volo e con la schiena rotta, non ce la faccio più a dormire così, con nicole nel lettone la mia schiena chiede aiuto ma non riesco proprio a toglierla, ha i sensori di movimento, appena la sposto o mi sposto si sveglia con due occhi così :urka
Claudia mannaggia mi dispiace che alex non dorme!!! :incrocini

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 27 ott 2008, 12:31

ciao ragazze,
con questo cavolo di cambio dell'ora la mia giornata comincia alle 5:30 :aargh

SILVA ma esattamente cosa non va? non ti mangia nemmeno un boccone? hai già iniziato la pappa salata? provato a rendergliela piu' densa? anita va a giorni, se è stanca o troppo affamata non la vuole, e nemmeno se è un po' liquidina...deve essere bella spessa! e comunque ne mangia metà eh! mica tutta! ti mando tantissimi :incrocini e porta pazienza..magari ora non è pronta e tra un paio di settimane ti stupisce!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 27 ott 2008, 13:57

CLAUDIA non recuperi un po' il pomeriggio? Io almeno un'oretta riesco a dormire il pomeriggio, delle volte anche 2 :che_dici
RAGAAAAAAZZEEEEEEEE!!!! FILIPPO MI RIPETE DADA SE GLIELO DICO E ANCHE DUDU :emozionee
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 27 ott 2008, 14:14

Anche i vostri cuccioli sono stati un po' disturbati dal cambio d'ora? Proprio quando Viola aveva preso il ritmo (prendeva sonno alle 21.30 fino alla poppata di mezzanotte - che a volte prolungava fino alle 2,30- poi un tonfo nel sonno fino alle 8/8,30 del mattino) ora è allo sbando!!!
Ho dovuto interrompere anche la pappa di mezzogiorno perchè arriva troppo affamata e vuole succhiare il latte!
Comunque domani abbiamo il controllo dei 6 mesi.....vediamo la crescita!
Ciao a tutte.....ripasso più tardi
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 27 ott 2008, 14:43

ciao a tutte!
Silva, mi dispiace che tu abbia problemi con lo svezzamento :coccola Noi dovremmo fare la prima prova domani quindi ancora esperienza zero. Ma tu aggiungi il parmigiano? Mia suocera mi ha detto che mio marito non ne voleva sapere di mangiare la pappa fino a quando non ha provato a dargliela senza parmigiano. Magari prova anche tu..tentar non nuoce!
Arya, se ci sono macchie di cacca le passo un po' a mano con il sapone di marsiglia poi tutto in lavatrice a 40°C con Chante Claire Baby e un po' di ammorbidente (sempre specifico per bimbi) al secondo risciacquo. Anche io ho letto che sarebbe meglio evitare l'ammorbidente (tra l'altro Viola soffre di dermatite allergica :buuu ) quindi ultimamente lo sto sostituendo con aceto bianco che funziona anche da anticalcare :ok
Claudia, :yeee per Alex che già è sul punto di gattonare. Il cambio dell'ora al momento non ci ha dato grandi problemi ma probabilmente è perchè la notte tra sabato e domenica è stata un po' atipica: avevamo gente a cena e Viola, dopo aver fatto un pisolino di 1 ora, alle 23 ha deciso che doveva partecipare alle chiacchiere peccato che poi si è riaddormentata solo alle 3 :urka e si è svegliata alle 8.30 (quindi 7.30 ora solare, di solito lei fa la prima poppata intorno alle 6.30-7) per la pappa. Oggi almeno finora ha rispettato i suoi soliti orari.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 ott 2008, 15:33

Buongiorno ragazze,,,
tante :coccola per chi ha i bimbi che non dormono..
Bè qua.. va così così.. nel senso che:
ORA SOLARE x il momento tutto ok, ha i suoi ritmi etc... dorme dalla sera verso le 20.30 fino a mattina alle 7 come faceva prima.. anche se da qualche giorno improvvisamente piange di notte, senza aprire gli occhi.. fa un pianto e poi basta.. tipo: "uèèè" e basta, senza svegliarsi...meno male.. ma mi fa prendere di quei colpi...
ma...
di giorno non dorme praticamente!!
Ok ok... non mi "lamento" almeno la notte dorme... però... si vede che è nervosetta.. Lei fino a 15 giorni fa dormiva mezz'oretta la mattina, e al pome dalle 12 fino alle 14.30 circa... e poi un'altra mezzoretta verso le 17/17.30.. ora basta! Dorme mezz'ora.. poi sveglia un paio d'ore... e in questo paio d'ore è irrequieta... sta poco nel seggiolone.. e allora mettila per terra con le due palestrine e un tappettone morbido.. ma ci sta poco anche lì.. e allora prendila in braccio... e cammina avanti e indietro ma poi niente...stanca anche così.. finkè finalmente si quieta un poco e riesce a riprendere sonno per un'altra mezzoretta.. e poi.. di nuovo come prima!! Ieri ci ha sfiniti me e suo padre!!
ELE :coccola per il marito... ti capisco perfettamente!!! ieri che Rossella ha avuto una giornata pessima guarda... :pistole nn a Rossella ovviamente... Gli avevo detto che almeno c'era da pulire le stufe... alle 5 mi sono messa io a farlo e mi ha dato solo una mano a pulire il vetro che è una cosa odiosa... Dovevamo uscire (di solito alla domenica pome andiamo in pasticceria... :fischia ) e niente perkè non stava bene... ora poi con questa ora qua alle 4 è buio... così non siamo andati da nessuna parte e Rossella stra nervosa.. sarà stato anche perkè era uscita solo ieri mattina un pò.. ma ora davvero con quest'ora qua non si riesce a fare niente!!
Il "problema" chiamiamolo così è che se anche dorme poco ma basterebbe fosse un pò più tranquilla e invece!
Cmq... ho notato una cosa: quando c'è mio marito a casa (tipo alla domenica) un pò sta buona poi diventa nervosa.. bho! :domanda
ieri mattina dopo tanto sono riuscita ad andare a messa e mio marito mi ha detto che quando si è accorta che non c'ero più ha iniziato a frignare... :emozionee vuole la sua mamma lei.... :prrrr Ma fa così solo quando resta con il papà perkè se la lascio alla nonna o alla zia non fa mica così... Che furba!!
Cmq ora sta dormendo dalle 3.. sono le 3.30... vediamo tra quanto si sveglia..
i dentini... mah potrebbero essere anche quelli che la infastidiscono... però perkè di notte non si sveglia mai?! a capirli bisogna davvero essere bravi...
SAM ma sono bravissimi questi maggiolini... :yeee Anche Filippo fa dei bei progressi eh! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 27 ott 2008, 16:14

BUONGIORNO A TUTTE!!!
COMPLIMENTI AI MAGGILINI SUPER AVANTI NEI PROGRESSI....
UNA PACCA SULLE SPALLE A QUELLI ALLE PRESE CON LO SVEZZAMENTO DIFFICILE.....A NOI TOCCHERA' FRA 2/3 SETTIMANE E VEDREMO.
ORA UNA DOMANDA:
QUALCUNA HA COMPRATO QUEI TAPPETONI PUZZLE CON LE LETTERE DELL'ALFABETO? MATILDE L'AVEVA USATO TANTO E COSI' UN PO' DI TEMPO FA L'HOPRESO ANCHE AL FEDE CHE CI STA SEDUTO E FA LE PROVE DI GATTONAMENTO.....MA ADESSO LEGGO SU GOL CHE SAREBBERO TOSSICI.....VOI COSA NE DITE? LO ELIMINO? IO L'HO PRESO NELSOLITO NEGOZIO DI GIOCATTOLI E NON DAI CINESI MA.....
RIGURADO ALL'ORA CAMBIATA, OGGI NE ABBIAMO SOLO BENEFICI....FEDE HA DORMITO 1 E 1/2 STAMATTINA ED ORA E' GIA' 1 E 1/2 CHE DORME...MAI SUCCESSO!!!! :yeee
CERTO CHE CON QS GRIGIO FUORI E' GIA' QUASI BUIO, CHE TRISTEZZA!!!!
PASSO DOPO, VADO A STENDERE
BACIIIIIIIIIIIIII
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 27 ott 2008, 16:45

Arya, anche la mia di tanto in tanto piange ad occhi chiusi......mah, chissà cosa si sognerà.....
buona serata a tutti.....scappo a casa (sono momentaneamente al lavoro)
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 27 ott 2008, 18:00

MATI tossici??? aspetto commenti perché volevo comprarlo anch'io!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 27 ott 2008, 18:02

eccomi....
ora quasi quasi carico un po' di foto del battesimo!

cambiamento d'ora...se vi racconto che ieri mattina abbiamo dormito..poi tutto di corsa ho fatto la lasagna e sono andata al supermercato..ero lì e mi chiedevo come mai non chiudessero ancora....per me erano le 1230 passate....poi dopo un po' mi son resa conto....bhè ho tirato un sospiro di sollievo....avevo ancora un'ora buona prima di pranzo!!!! :ahaha
LE BIMBE TUTTO OK! ho cercato di tirare i tempi e hanno preso il ritmo...

noemi ogni tanto si sveglia di notte...ma sicuro sono i dentini!

Ary...secondo me Rossella si annoia....anche noemi è così sai??? ho risolto col girello :hi hi hi hi
almeno mi faccio due lavori in casa!

svezzamento procede...oggi ha mangiato una babymerenda banana e yogurt e ieri il suo primo yogurtino plasmon!

voi ora cosa mettete nel passato di verdura??? io ho aggiunto solo la bietola.... :domanda
vado
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Bloccato

Torna a “Maggio”