GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' IL PRIMO COMPLEANNO MAGGIOLINI(07),TANTI AUGURI PICCOLINI

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' IL PRIMO COMPLEANNO MAGGIOLINI(07),TANTI AUGURI PICCOLINI

Messaggio da sunnygirl » 14 lug 2008, 15:48

buon inizio settimana bellezze :hi hi hi hi
che pizza qsto tempo ballerino....speriamo che almeno agosto si sistemi un po' :incrocini
Intanto buone vacanze a AMY e PITI :yeee
e un bentornate a CHIARETTA e MANUX
:incrocini :incrocini alla madrina di Matteo e ad ALESSIA per l'asta!!
per il TITOLO voto quello del pesciolino :cuore

FILIPPO ormai cammina spedito e adesso il problema è tenerlo fermo...ora ho due super pesti in movimento....
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 14 lug 2008, 16:39

Ciao!
Ho letto gli arretrati, ma non so quanto ricorderò.
Un abbraccio speciale a Fiordiloto :coccola .
Ora approfitto del fatto che è uscito il sole per portare Elisa al parco, ci aggiorniamo più tardi!
:bacio
Chiara

P.S. Calendula ... un abbraccio anche a voi :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 14 lug 2008, 19:07

CHIARETTA VOTA ANCHE TU IL TITOLO DEL NUOVO POST: ecco gli aggiornamenti...

"seconda estate per i maggiolini(07),che sgambettan nei loro costumini" di Alessia26 : 2 voto;
"soli soli camminiamo,noi maggiolini(07) in spiaggia ci abbronziamo" di Alessia26
"Maggiolini(07) quest' estate quante belle passeggiate!" di Nespola
"l'estate è arrivata maggiolini(07),su indossate i costumini" di Mademi
"Indossate i costumini, è arrivata l'estate Maggiolini!!! (07)" di Calendula : 1 voto;
"ecco al mare il Maggiolino(07), sguazza come un pesciolino!!" di Francy1978 : 4 voti;

Noi siamo di ritorno dalla spesa di latte(per lui e per noi) e come al solito Matteo rompe....gli vado a preparare la pappa a dopo :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 14 lug 2008, 19:14

Sera mamme.

Voi parlate di numero 2, oggi io invece notavo una panza sospettissima sulla mia collega, di suo non e' che sia un fuscello, ha molto sovrappeso, ma la forma mi ha fatto insospettire molto, xke' l'ultima volta che l'ho vista cosi... be', aveva Kristoffer nascosto dentro. Piccolo particolare: Kristoffer e' nato il 18 aprile 2007!!! E ha gia' un fratello maggiore di quasi 4 anni... ora il sospetto si fa sempre + vivo xke' lei accennava a volere un altro figlio ma cosi vicini. :urka
Magari sono io che fantastico ma a me sto grillo dalla testa non me lo toglie nessuno, domani le alzo la maglietta e controllo se ha i pantaloni premaman. :prrrr

Bentornata Chiaretta! Certo che avere tua madre in vacanza ti avra' aiutato di sicuro.

Evviva Nespola che ha venduto la casa! In questo periodo deve essere veramente difficile, qui il mercato e' fermo e la gente si dispera.

Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 15 lug 2008, 0:54

anche io voto per quello di francy78.... ma preferirei la versione "pulita":

Ecco al mare il Maggiolino che sguazza come un pesciolino!!('07)

non chiedetemi perchè ma non mi piace la parentesi nel mezzo!!!!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 15 lug 2008, 8:48

Buongiorno a tutte,
qui la giornata è iniziata così così, sono andata ad aprire l'armadio per sistemare delle cose, non mi accorgo che l'anta era praticamente staccata, mi si rovescia addosso senza che io potessi difendermi (avevo delle cose in mano) cerco di stopparla ma con scarsi risultati...cado a terra con Gioia alle spalle, che per fortuna non si è fatta granchè, a parte essersi presa un grosso spavento, anta distrutta in terra, io con ginocchio livido e dolorante e dolori alle costole...se il buongiorno si vede dal mattino, oggi non esco di casa! :urka
Ora la piccola si è appena riaddormentata.
Ieri controllo dal pediatra, Sara Gioia si conferma una topolina (8,6 kg per 76 cm) ma sempre nella sua curva di crescita, quindi il pediatra dice che va bene, a parte le solite sceneggiate napoletane che davvero non capisco, lui è una persona dolcissima e non è mai successo niente che potese traumatizzarla... :domanda
La tosse mi ha detto che dipende dall'aria condizionata e dai ventilatori, consiglia di lasciarla tranquilla.
Appena mettiamo piede nello studio, comincia la disperazione e ieri ci si è messa pure Alessia che ha visto Gioia piangere e (per solidarietà) ha cominciato anche lei.
Ha pesato e misurato anche lei (dato che c'eravamo :fischia ) ed è rimasto sorpreso del fatto che ha preso quasi un kg in 5 mesi, dato che dal primo al secondo anno ha preso solo 1,7 kg...quindi diciamo che è sopra la sua media, che vogliamo di più??? A 2 anni e 5 mesi abbiamo raggiunto gli 11 kg! :yeee
Per il sospetto reflusso (tosse continua dopo mangiato, vomito facile) mi consiglia di aspettare perchè le visite per accertarlo sono invasive quindi se la bambina non sembra soffrire di particolari disagi, meglio rimandare...
Ora vado a preparami per andare in ufficio, a più tardi!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 15 lug 2008, 8:49

Titolo, vada per quello del pesciolino! :ok
Immagine

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 15 lug 2008, 12:04

Buongiorno!!!
marttinata di passeggiata e riordino ... la casa ha quasi un aspetto umano finalmente!
Oggi pomeriggio però dovrò iniziare l'assalto alla montagna di roba da stirare che le 4 lavatrici hanno accumulato :urka .

Titolo post: quoto Calendula Ecco al mare il Maggiolino che sguazza come un pesciolino!!('07)

Nespola: chissà che spavento! Meno male che non è successo nulla di serio!

Paroline: la mia pigrottola dice mamma, aaaa per dire acqua, timidamente papà (ancora di rado però), aam per dire pappa, ga per chiamare il gatto e poi parla un arabo-cinese-giapponese che è molto comico ma incomprensibile :ahah ; c'è da dire che però si fa capire alla grande e capisce benissimo tutto, solo che non si sforza più di tanto ad esprimersi.
Imita tutto ... si metteva la crema solare, si pettina (si fa per dire) e vuole pettinare anche me , manda i baci con lo schiocco, è diventata molto coccolosa e io sono letteralmente pazza di lei, anche se quando fa le mini scene isteriche se le si dice no mi lascia così :urka .

Cibo: assaggia di tutto e a pranzo faccio cose simili alle nostre, a cena invece si stanca facilmente e quindi le propongo ancora il piatto unico, poi da brava fogna assaggia anche da noi.
Oggi ho cmprato i pensierini, sapete quei raviolini piccini a forma di cuore e siccome sono ripieni di prosciutto cotto voglio provare a farglieli assaggiare, vediamo ... anche se ho pochi dubbi, per lei la cosa fondamentale è che ci sia da mangiare, poi va tutto bene!

Francy: arrivo tardi e sono felice che vi siate chiariti, ma volevo comunque dirti la mia eprchè ho vissuto la stessa cosa tempo fa. Ho scoperto per caso come te certi indirizzi sulla cronologia (non stavo controllando, ma svuotandola come faccio periodicamente) e ci sono rimasta malissimo, più che per la cosa in sè perchè era fatto di nascosto. All'inizio ero molto delusa e amareggiata, poi parlando ho capito che da uomini certe cose le fanno ma senza che questo minacci ciò che provano epr noi, del resto mio marito non ha mai mancato di dimostrarmi quanto mi desidera e quindi un po' per volta mi è passata ma hai tutta la mia comprensione!

Scappo che è ora di preparare la pappa, a dopo!
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 lug 2008, 12:16

titolo: mi piace quello del pesciolino!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 lug 2008, 12:18

alessia: quando anna claudia aveva circa 9 mesi iniziai a desiderare un altro bimbo.....quando poi è arriv ato, diciamo che anna claudia aveva due anni e mezzo....ed è già durissima!!!! solo ora inizio a cavarmela un po' meglio, con lui che cammina e loro che giocano insieme!!!!!pero' penso sia normale.....la gravidanza è un periodo bellissimo....da ripetere sicuramente, ma io consiglio a tutti di aspettare un pochino.... :fischia
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 lug 2008, 12:20

esami: aver finito mi dà una sensazione di grande soddisfazione, e di leggerezza anche, di spensieratezza dopo tanti anni di ansia di non potercela fare!!! certo ho ancora la tesi, ma penso che ormai la strada sia solo in discesa!!! anzi, già penso di prendere un'altyra laurea..... :ahaha
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 lug 2008, 12:40

vacanze: beato chi parte, noi quiest'anno non possiamo proprio permettercelo(ieri siamo andati a comprare la collana con crocifisso per il battesimo di nostro nipote....250 euro :urka per fortuna che per vestirmi ho trovato un completo di artigli a 60 euro! :ok )...se riusciamo andiamo un giorno da alcuni amici a Salerno...giusto per far vedere il mare ai piccoli!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 lug 2008, 12:42

ragazze ho fatto un grande passo: ho messo il lettino da campeggio in cameretta, e sto preparando tutto per far dormire entrambi i bambini in cameretta stanotte....so che me ne pentiro', che non chiudero' occhio....ma giuro sono stanca, non si puo' dormire in 4 in una sola stanza e per giunta tutti insieme allegramente nel mio letto!!!!!vediamo che succede... :incrocini
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 lug 2008, 12:44

ragazze è vero che bisogna sospaendere la pillola ogni tanto? io è un anno intero che la prendo, ma mi sento molto gonfia, specialmente le gambe pesanti, quindi vorrei sospenderla per qualche mese, anche se sono terrorizzata all'idea di restare incinta di nuovo!!!!!!!!!infatti già dovevo smetterla a giugno ma ho rimandato e.....uffa!!!!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 lug 2008, 12:51

Pasquale:ormai mangia di tutto, ha allungato anche gli intervalli tra un pasto e l'altro quindi piu' o meno i suoi orari sono anche i nostri, è bello mangiare tutti insieme! i suoi progressi motori sono incredibili....sa scendere perfettamente da letti e divani e quando vede un gradino si stende ad un metro di distanza e striscia all'indietro fino a che non è sceso!! salire le scale è un'arte per lui(capace di farsi tre rampe di scale senza lamentare stanchezza)....ora ha imparato con grande soddisfazione che puo' camminare anche all'indietro! quello che piu' gli piace fare è mettersi all'impiedi sul letto o sul divano e lasciarsi cadere all'indietro sapendo di atterrare sul morbido!!! è un fagotto di allegria e simpatia!
infila piccoli oggetti nei contenitori, prende le matite e tenta di scarabocchiare, gli ho regalato un libriccino e sta li' a guardarlo per ore..........lo adoro!!! poi dice sempre mamma mamma mamma persino nel sonno.....io mi sveglio pensando mi stia chiamando e invece dorme! adora le canzoncine dello zecchino d'oro, le sa tutte, quelle che preferisce sono il pulcino ballerino e il casalingo!!!!
ImmagineImmagine

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 15 lug 2008, 16:20

Salve ragazzuole....allora si apre il nuovo post...ormai c'è la maggioranza!!!!Però col "che" mi sembra che il titolo diventi un po' troppo lungo e pesante da leggere....vi dispiace se lo lascio così????? :ok
MADRINA DI MATTEO: oggi ha fatto la visita. Tutto bene: è di 3 mm e gli ha fatto sentire il battito..spero con tutto il cuore che vada tutto beneeeeee :incrocini :incrocini
Matteo ha appena fatto merenda e ora usciamo..una cosa però:
QUESTIONE PISELLINO: soprattutto per le bis-mamme con esperienze..ma sto benedetto pisellino bisogna aprirglielo o no?? Io sapevo di no, ma mio fratello mi ha fatto venire un dubbio...io credo che non toccherò niente perchè penso che la natura farà il suo corso e succederà da solo....voi che ne pensate? Esperienze?
A dopo

P.S: stasera aprirò il nuovo post :yeee
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 15 lug 2008, 19:20

Nespola, che spavento. :coccola

Speriamo tu ti riprenda la + presto. :bacio

Se si parla di appetito e gusti pesanti Viola e' presente: ieri gratin di broccoli e cavolfiore come i genitori... :fischia

Chiaretta, tanto che ci sei non mi stireresti un po' di panni? :sorrisoo

Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 lug 2008, 8:52

francy io so che il pisellino bisogna aprirglielo una volta al giorno, perchè altrimenti potrebbe formarsi la fimosi, cioe' l'aderenza che andrebbe poi operata.....detto dalla mia pediatra setttimana scorsa....quindi!!
ImmagineImmagine

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 16 lug 2008, 10:40

Buongiorno a tutte!
Ma possibile che per due settimane via la casa non sia ancora a posto nonostante tre giorni di lavoro :domanda ? Non sono una casalinga modello ... però mi impegno :hi hi hi hi , vabbè ... un po' per volta!
Tra poco usciamo, giretto con amica e bimbo e poi pranziamo insieme qui da me!
Mentre il guerriero riposa mi dedicherò al secondo e spero definitivo round di stiro (Kitty ... ho paura di volare quindi da te non vengo, però se vuoi mandarmi i panni per posta ci accordiamo per una cifra economica :fischia ).
Stamattina abbiamo iniziato alle 5 con pianti da denti ... dopo un'ora di coccole in cameretta con pochi risultati siamo passati al lettone dove qualche manciata di minuti di sonno siamo riusciti a farla, poi alle 8 ci siamo alzate definitivamente!

Vado a prepararmi epr uscire, ci sentiamo più tardi!
Buona giornata a tutte!
Chiara

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 16 lug 2008, 10:47

Buongiorno a tutte,
qui tutto bene, a parte che dovrei essere al mare ma mi ritrovo in negozio perchè abbiamo molto lavoro... :sorrisoo

Chiaretta per la questione casa, non ti preoccupare, è tutto normalissimo... :che_dici :fischia
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”