GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da cliojb » 25 ott 2010, 10:13

Ciao a tutti, Shanty, la piccola a me dorme saltuariamente nel lettone, stò cercando di farle preferire il suo lettino, anche perchè quando andrà al nido non ci sarò io che la farò addormentare con il seno a disposizione.
Per ora dopo la pappa del mezzogiorno lei ha ancora fame così la porto in camera (ha il lettino vicino al nostro letto, non me la sento ancora di lasciarla in camera da sola) le do il seno 5 minuti e la cullo tra le braccia.
Lei si addormenta. Penso che per ora sia il massimo che posso ottenere da lei, unico neo che nel week end quando c'è a casa il papi non capisce più nulla e non dorme manco mezz'oretta nel pome. Solo se è esausta si addormenta.
Oggi spero che riprenda il ritmo.
Domanda...
La seconda pappa voi gliela date già?
Ho sentito la ped e mi ha detto di aspettare altri 15 gg e poi se voglio procedo, visto che ha così fame e che le piace.
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 25 ott 2010, 13:03

ragazze finalmente sono riuscita a passare a salutarvi :ok non potete immaginare lo sconvolgimento che ha provocato la perdita del mio papà nella nostra vita :buuu oggi è un mese e sembra ancora come se fosse ieri sera............. il cammino soprattutto per mia madre sarà veramente lungo :incrocini

veniamo a noi, cercherò di leggere gli arretrati al più presto ma nel frattempo avrei bisogno di confrontarmi un pò: Fede ormai da un mese l'ho svezzato a pranzo e da una settimana abbiamo sostituito mais e tapioca (per via della stitichezza) con la pastina continuando a mettere mezzo vasetto di carne, pensate sia il caso di metterlo intero visti i suoi Kg 8.500 :domanda per la pappa serale aspetterei ancora un pò voi avete già iniziato :domanda

la prox settimana rientro a lavoro e quindi da domani si inizia l'inserimento al nido, qualcuna ha già iniziato :domanda

e lo schema dei vs cuccioli com'è :domanda
questo è il mio:

ALIMENTAZIONE
3 poppate di latte materno: alle 7, alle 16 e alle 20
pranzo alle 12
frutta dopo un paio d'ore

SONNO
sveglia alle 6.30/7 per mangiare, poi ninne fino alle 8.30
ancora una mezz'oretta di ninne dalle 11 alle 11.30
un'altra dalle 13.30 alle 14
e l'ultima dalle18.30 alle 19
per poi crollare definitivamente verso le 21.15 fino alla mattina anche se purtroppo ultimamente ogni tanto capita un pit-stop verso le 3, da cosa può dipendere visto che non è mai capitato in quasi 6 mesi :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 25 ott 2010, 13:13

Clio
Poterla coccolare al seno è l'esperienza più meravigliosa che un bambino può voler vivere quindi finchè puoi continua così, poi si è sempre in tempo per mutare abitudini. Basta volerlo!

Belissa Bentornata! Sono dispiaciua di ciò che stai affrontando, non ne ero a conoscenza.. Non riesco proprio ad immaginare tale dolore ma ti auguro che possa allentarsi presto per poter gioire nuovamente. :bacio
..Nelle pagine precedenti sono elencati alcuni schemi della rutine giornaliera, anche per le pappe dovresti trovare dei riferimenti.
Nel mio caso abbiamo iniziata da circa una settimana con pappa solo a pranzo (farina di miglio con brodo vegetale semplice) quindi non posso esserti molto d'aiuto..

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 25 ott 2010, 13:43

Salveee a tutteeeeee!!!!!!!!!!
ciao belissaaa bentornata...mi spiace molto per ciò che state passando in famiglia...so ch'è un dolore che non è facile da passare...ed è ancora troppo presto..però spero che possiate presto tornare a gioire ed essere più tranquilli...

oggi non ha voluto mangiare di nuovo :che_dici è a giorni...
per il resto tutto apposto però ieri gli ho comprato un triciclo adatto dai 6 mesi in poi...^_^ è troppo carino e gli piace tantissimo!!!!
Per quanto riguarda la nanna lui dorme con me ancora nel lettone...devo ammettere però che lo faccio anche per me...perchè lui ancora si sveglia la notte :che_dici che vuole mangiare e cosi almeno l'ho qui con me e non devo alzarmi prenderlo,dargli il latte e tutto il resto...e poi devo dire che non gradisce molto il lettino...
cmq adesso vado a pranzo a dopo!!!un bACIOO
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 25 ott 2010, 13:53

Clio, allattarla e coccolarla e' stupendo! sono d'accordo con Shanty io purtroppo ho allattato poco... e mi ricordo di come ciucciava e come mi guardava. Purtroppo ho avuto delle ragadi infernali, e il dolore e il forte sanguinamento mi hanno fatto smettere ( credevo momentaneamente...) cosi' andavo di tiralatte, anche perche' avevo tanto latte, poi e' venuto l'ingorgo e poi la mastite... un male assurdo tra ragadi mastite e febbre... ero disperata, nervosa e triste. ho cercato di curare le ragadi ma erano sempre fresche... e appena Richard si attaccava ( un male boia ) risanguinavano forte e si aprivano sempre di piu'... cosi' abbiamo continuato col tiralatte biberon e latte artificiale... ( perche' non riusciavo col passare del tempo a garantire sempre il bottiglino pieno del mio latte... non dormivo nemmeno per tirare il latte e tra poppata, e tiralatte ero distrutta ) Quindi sono contenta quando sento voi che allattate, Val, e le altre... e' bellissimo... pero' Richard pensa sempre ( forse ) che il biberon sono io... mi guarda con lo stesso sguardo, anzi piu' intenso e consapevole. due giorni fa mia mamma e' venuta da me... e per la prima volta lo ha tenuto lei ed io sono uscita a comprare... ( per ora non mi sono mai stacccata da Richard, lo porto sempre con me... e nemmeno nessuno viene a darmi una mano ... ne' in faccende domestiche o altro, penso sempre che poi' a Gennaio dovro' contare su mia mamma e quindi preferisco arrangiarmi, anche se i miei vengono spesso per vedere Ricky e se lo coccolano per bene) .. cmq sia, ho preparato il biberon per farlo dare a mia mamma e sono uscita senza farmi vedere da Richard. Lui si e' attaccato al bibe.,,, ha ciucciato un po', poi si e' accorto del mio 'ciao' quando sono uscita, ha guardato in faccia la sua allattatrice che non ero io, e ha smesso di mangiare.... ha pero' giocato tutto il tempo con mia mamma, quando sono tornata, ho suonato e mia mamma con Richard sono venuti ad aprire la porta, Lui mi ha guardata, l'ho salutato.... a quel punto non so se si e' reso conto che venivo da fuori ( ormai conosce il campanello e la porta che fa entrare qualcuno da fuori... ) insomma mi ha guardata e' ha fatto 'sapin' tipica espressione triste pre-pianto... e poi ha pianucolato, l'ho preso, mi ha abbracciata come fa lui.... e poi sorriso! :emozionee

Shanty
, Richard durante il giorno nanna nel lettino in cameretta, cosi' si abitua. La notte invece, dorme nella sua culla in camera nostra accanto a me... si addormenta li tranquillamente anche da solo. Ogni tanto, quando si sveglia tipo alle 4 del mattino, oppure anche per la pappa del mattino 6,30 - 7,00 gli do il bibe da letto, e poi lo metto li' vicino a me nel lettone (se papa' e' gia' a lavorare... lo piazzo tra me e il suo posto con i cuscini al bordo del letto) Si riaddormenta beato e felice, e non credo sia affatto sbagliato. farli dormire ogni tanto nel lettone non e' diseducativo, il lettone puo' essere un premio, una cosa che ogni tanto ci si puo' dormire, e loro lo sanno. Basta che non sia sempre per tutta la notte... e tutte le notti... Io vedo che Richard ormai sa che lui dorme nella culla o nel lettino, e il lettone e' qualcosa che ogni tanto ( diciamo quasi tutti i giorni ) ci si dorme qualche ora del mattino con la mamma... ma se invece di metterlo con me, lo rimetto nella culla, lui non dice nulla... secondo me sa che quello e' un premio in piu' ma non e' il suo letto!!
E poi, sono piccoli, coccolarli con noi e' meraviglioso....

Belissa ciaoo
per lo svezzamento non so che dire, noi dobbiamo anncora iniziare.... per tuo papa' mi dispiace tanto come ti avevo gia' detto... forza e coraggio, e ancora alla tua mamma un forte abbraccio!

baci a tutte vado!!!!!!!!!!
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 ott 2010, 14:19

Belissa :coccola ti abbraccio forte...
vieni pure qua a sfogarti quanto vuoi, deve essere dura, dovendo poi mostrarti forte con i tuoi due bimbi...
per il resto non so consigliarti niente, siamo ancora mooooolto indietro...
per il risveglio notturno...magari è solo un disturbo passeggero, oppure potrebbe essere il momento di dargli una cena più sostanziosa....boh....

Alek
brutto separarci da loro....ma quanto è bello quando torniamo a casa e ce li possiamo sbaciucchiare tutti??? e quanto è gratificante il loro sguardo speciale che fanno solo a noi mamme? anche al babbo un pochino, ma alle mamme di più! :prr

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 25 ott 2010, 14:32

ciao ragazze....!

alessandro non ha mai dormito nel lettone...io sono profondamente contraria...

Pappa serale, a me la ped non ha detto niente, fino ai 6 mesi solo la pappa a pranzo.

Alessandro ora mangia tutta la pappa a pranzo....e verso le 16 gli do l'omo di frutta...la ped mi ha detto mezzo...ma lui se lo mangerebbe tutto...che faccio?
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 ott 2010, 15:17

per il dormire nel lettone anch'io non l'ho mai fatto e da settembre dorme nel lettino in camera sua.
però quando la mattina si sveglia presto presto (stamattina alle 7) gli do il latte stando sul lettone e poi se ho ancora sonno (io) :fischia lo rimetto giù accanto a me e dopo un po' di chiacchiere ci riaddormentiamo....stamattina fino alle 10! :-D ma capita molto raramente.
per il resto nel lettone non lo faccio dormire, ho paura di schiacciarlo....ed è bene che dorma nel suo lettino (e io e mio marito da soli nel nostro, che ogni tanto magari ci scappa qualche coccola!! :cuore )

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 25 ott 2010, 18:02

anche io, mai nel lettone. dormo male io e lei si abitua, sono contraria. mi capita invece la domenica mattina quando si sveglia di allattarla nel lettone e lasciarla a giocare là (e a svegliare il papà) e la lascio là mentre noi facciamo colazione. per il resto dorme nella sua stanza da quando ha 3 mesi.

belissa mi dispiace molto per il tuo papà :cuore vedrai che il rientro in ufficio andrà benissimo, io continuo ad allattare senza problemi :ok per il nido però non so dirti perchè ho preso una tata che me la terrà almeno fino agli undici mesi, e poi la manderò al nido.

Giulia comunque fa pranzo e cena, dovrebbe pesare sugli 8kg e 300. ho iniziato la cena a metà ottobre.

adesso infatti vado a cuocerle il filetto a vapore. se non mangia entro le sei e mezza casca dal sonno e non mangia niente.

baci!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 25 ott 2010, 22:26

Seraaaa a tutte!!!!!
Giulio oggi è tato un pò tutto nervosetto ma è perchè nella gengiva di sotto si vede un puntino bianco bianco...dovrebbe spuntare un dentino :emozionee :emozionee
Per il resto poi a cena a mangiato fortunatamente e adesso già dorme da un bel pò...
Devo dire che Giulio praticamente non dorme nel lettino suo...ma poi oltre questo poi dorme ovunque non solo nel mio letto...nel divano,in poltrana...ovunque...c'è quando ha dormito senza di me...ma visto che non prende bibberon ne nulla e si sveglia spesso di notte lo tengo con me per facilitare a me più che altro...
nel lettino non vuole dormire perchè gli sta stretto...lui si mette a dormire di sbiego e soprattutto tutto spaparanzato e nel lettino non riesce a stare...ma anche quando era più piccolino...è stato lo stesso discorso nella cesta quando ha cominciato a muoversi un pò di più...

mi vi leggo e non vedo l'ora che anche Giulio si mangia tutto...praticamente sembra un Bimbone che mangia chissà quanto ed invece... :che_dici ogni volta non vuole nulla...si mangia a malapena mezzo vaseto di frutta...e poi per non parlare delle pappe quelle son un vero e proprio dilemma :che_dici
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 26 ott 2010, 8:21

Ragazze ho bisogno di un consiglio,
la mia come orari di pappe, di solito fa una poppata alle 6.30 e poi alle 9.30 max le 10 vuole poppare ancora.
Poi verso le 12 mangia la pappa, anche se non le basta e devo darle anche il seno, e se tutto va bene come pisolone si sveglia verso le 15.30 e mangia 1/2 vasetto di frutta e poi poppa. concludiamo la sera con la poppata delle 20.
Il problema che da 1/2 novembre lei andrà all'asilo e la mattina le faranno fare merenda, non vorrei turbare troppo le sue abitudini ma se provo a tirarmi il latte e a derglielo nel biberon lei non lo vuole. Che posso fare?
Immagine[/url]Immagine

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 26 ott 2010, 10:07

Buona giornata a tutte!!!

Clio io credo che sia un semplice processo di cambiamento inserire la frutta al mattino e caso vuole, che proprio un ora fa, ero al tel con la mia figura di riferimento che, mi ha proposto di inizare da oggi ad inserire la frutta a metà mattina..
Cerca di vedere il lato positivo, ovvero che al nido inizierà ad avere una routine diversa ma sana e che poi potrà avere anche a casa.

Oggi è il giorno della nostra prima lunga separazione! Ricomincio a frequentare una lezione forndamentale all'università e la piccola Bea rimarrà a casa con il babbo.
Io mi sento pronta e spero tanto di aver trasmesso questa serenità anche a lei.
Vi racconterò..

Buona giornata a tutte.

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 26 ott 2010, 13:28

Shanty ha scritto:Buona giornata a tutte!!!

Clio io credo che sia un semplice processo di cambiamento inserire la frutta al mattino e caso vuole, che proprio un ora fa, ero al tel con la mia figura di riferimento che, mi ha proposto di inizare da oggi ad inserire la frutta a metà mattina..
Cerca di vedere il lato positivo, ovvero che al nido inizierà ad avere una routine diversa ma sana e che poi potrà avere anche a casa.

Oggi è il giorno della nostra prima lunga separazione! Ricomincio a frequentare una lezione forndamentale all'università e la piccola Bea rimarrà a casa con il babbo.
Io mi sento pronta e spero tanto di aver trasmesso questa serenità anche a lei.
Vi racconterò..

Buona giornata a tutte.
Grazie Shanty, è che vorrei iniziare ad abituarla già ora, la frutta di solito la mangia nel pome però potrei pensare di abituarla a mangiarla al mattino..... :ok

Io mi separerò da lei quando inizierà il nido a 1/2 novembre, credo che il trauma sarà più mio, però sono tranquilla perchè sò che è un posto fidato e le maestre sono molto qualificate.
Io avrò la mattina libera di fare le faccende che per ora devo fare a singhiozzo.
Immagine[/url]Immagine

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 26 ott 2010, 14:46

Pierangela ha scritto:
ieri gli ho comprato un triciclo adatto dai 6 mesi in poi...^_^ è troppo carino e gli piace tantissimo!!!!
come si chiama, potresti linkare qualcosa :domanda
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 26 ott 2010, 14:47

pulcexxx ha scritto: adesso infatti vado a cuocerle il filetto a vapore..
che fai glielo cuoci e poi glielo frulli :domanda

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 26 ott 2010, 14:48

ma nessuno ancora ha i dentini :domanda

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 26 ott 2010, 16:01

Ciao ragazze!!
Wally io faccio 190 e uso 6 misurini rasi + un terzo. Non ho mai aumentato di 30 in 30 ma sempre di 10 in 10. Così mi ha sempre detto la pediatra.

Shanty se con la polvere diventa 140 tu devi contare che ha mangiato 140! Non 120!

AUGURI ZIA DANEB!!! :congratulations: :emozionee
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 26 ott 2010, 17:27

pamela ha scritto: Shanty se con la polvere diventa 140 tu devi contare che ha mangiato 140! Non 120!
E allora tutto torna.. e io che pensavo che non mangiasse mai a sufficienza :ahaha
:thank_you: Pam

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 26 ott 2010, 23:58

Shanty ha scritto:
pamela ha scritto: Shanty se con la polvere diventa 140 tu devi contare che ha mangiato 140! Non 120!
E allora tutto torna.. e io che pensavo che non mangiasse mai a sufficienza :ahaha
:thank_you: Pam
a bè allora torna tutto anche a me adesso.... :ok
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 27 ott 2010, 0:02

tanti auguroni alla zia daneb :cuore
belissa per la perdita del tuo papà ....ti capisco tanto io ho perso la mia mamma 20gg prima che nascesse Eleonora ed oggi essendo passati già 6 mesi la cosa non migliora anzi io ne stò prendendo la consapevolezza e mi manca da morire .....cmq anche per questo ti sono vicina :bacio
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Bloccato

Torna a “Maggio”