GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Bloccato
Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da Amy » 4 giu 2010, 21:54

Buona notte bimbe :bacio
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 4 giu 2010, 22:13

Amy non sono a caccia ed Emma mi fa passare la voglia di mettermici :ahaha
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 6 giu 2010, 2:58

bimbe belle.... ultimamente non solo ho latitato come al solito, ma vi ho proprio perse... Stasera ho recuperato leggendo delle cose che mi hanno fatto anche star male (puffina... come dirti che ti sono vicina??? :coccola )...

Faccio gli auguri a tutti i maggiolini che finalmente sono arrivati all'onorevole traguardo dei tre anni... :congratulations:

Qui da domenica 23 maggio siamo alle prese con lo spannolinamento...
Giovedì 27 davvero pensavamo di esserci sbagliati (magari non è pronto e menate del genere...)...
In più mia mamma che insisteva a dire che secondo lei era presto, che non era pronto ecc ecc, menando gramo..

ma venerdì 28 MIRACOLO!!! ha capito, non ha fatto più una pipì in giro, anche se non ha ancora "ceduto" er la cacca non c'è modo (o la fa nelle mutande o aspetta come due giorni fa, trattenendola, di avere il pannolino). Forse dipenderà dal fatto che è abituato a farla in piedi (non s'è mai accovacciato per dire)... boh...

Sono stata fortunata che al lavoro s'è fatto un ponte mega (dal venerdì al giovedì dopo)... e ho potuto intervenire io, senza mia mamma che (va detto) rompeva le balls!

In ogni caso il metodo delle stelline (con disegnato dentro saetta mcquenn) ha funzionato. Ogni 5 stelline c'è una chicca (una geleè) e non solo glielo chiedo, ma ci va anche da solo sul vasino, che è qui in soggiorno.
Quando usciamo gliela faccio fare prima di uscire e glielo chiedo ogni mezz'ora. Oggi siamo andati in centro a firenze e l'ha fatta alla partenza e quando siamo tornati alla macchina per venirne via, dopo un paio d'ore.
Abbiamo qualche difficoltà a farla in piedi, contro gli alberi (farebbe comodo ai giardini, così non mi porto dietro il vasino)... ma per ora non insisto.

Domenica scorsa (30) siamo andati da mia suocera, e oltrechè alla partenza l'ha fatta a metà strada (ci siamo fermati apposta) e basta. Al ritorno temevo che la facesse sul seggiolino (dato che dormiva) invece l'ha fatta prima di partire e al ritorno a casa.

Oggi ho tolto le cerate dal divano. :fischia

La notte , il pannolino è ancora in uso, dato che dorme anche 12 ore se lo lasciamo fare... e beve molto perchè ha la sua bottiglietta...
Credo che glielo toglierò se vedo che alla mattina lo trovo asciutto...

Ps: mia mamma ha riconosciuto che si sbagliava!!! :fuck:
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 6 giu 2010, 9:20

Buongiorno donne.

Complimentissimi a Giacomo!!! :clap
Io non ce la faccio proprio con il progetto pannolino in questo momento, sono troppo stanca, ho bisogno di essere riposata se devo fare incrociare tutte le cose, soprattutto con una figlia che non vuole collaborare.

Fiordiloto, penso che se Viola fosse stata cosi prima di restare incinta di Alba... Alba non ci sarebbe mai stata, mi sarei data alla castita' pur di non rischiare di averne un'altra... :x:
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 6 giu 2010, 12:35

Ciao ragazzuole...qui giornata di sole spettacolareee.. :yeee ma ancora non sappiamo dove andare :che_dici
Volevamo andare a qualche lago..ora vediamo un po'......
Qui tutto ok...Matteo si sta pappando la pasta e ora pappiamo anche noi la pasta al sugo di melanzane e melanzane :clap
La pupattola mi riempie di calci.....forse risponde alle botte che prende dal fratello :che_dici certe tranvate sulla pancia mi dà che poverina...sicuramente non sta tranquilla come stava Matteo....
Vi mando un bacione :bacio :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 6 giu 2010, 20:34

kitty75 ha scritto: Fiordiloto, penso che se Viola fosse stata cosi prima di restare incinta di Alba... Alba non ci sarebbe mai stata, mi sarei data alla castita' pur di non rischiare di averne un'altra... :x:
vedo che hai capito come son messa io :ahaha :ahaha
:clap Giacomo :clap
noi oggi prima giornata di mare...ho mal di testa :che_dici

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 giu 2010, 20:42

Ciao!

:yeee per lo spannolinamento di Giacomo!!!

Qui tutto ok, oggi c'è stata la giornata per le famiglie in oratorio, mio marito è arrivato solo nel pomeriggio e quindi sono andata da sola con Elisa ... temevo un po' invece è stata proprio brava e si è divertita tantissimo.
Io ora sono ko, però ne è vasa la pena.

Vi mando un bacio veloce e scappo a finire le scartoffie per gli scrutini così poi nanna presto.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 6 giu 2010, 20:56

Ciao bimbe,

anche qui e' stato un bel fine settimana. Ieri siamo andati al mare, 4 ore ci siamo stati e ci siamo divertiti, io mi sono anche abbronzata un pocolino.Oggi invece era nuvoloso e siamo andati ad una sorta di gruppo giochi dove c'eano scivoli, altalene, giochi per bambini, piscinette ripieni di palline, potete immaginare quanto si e' divertito Jack. Ha corso per 4 ore alla fine l'abbiamo dovuto trascinare via di peso con la promessa che ci riandremo presto.

La scorsa notte altro sogno: aspettavo una bimba e la chimavo Eleonor, non Eleonora, proprio Eleonor! Me lo ricordo che mi chiedevo perche' non c'era la a finale, comumque era bellissima!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 6 giu 2010, 20:57

Fiordiloto: dai buttati magari questa volta ti capitera' un bimbo calmo!

Calendula: :clap :clap :clap per lo spannolinamento di Giacomo.

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 6 giu 2010, 21:00

francy1978 ha scritto:La pupattola mi riempie di calci.....forse risponde alle botte che prende dal fratello certe tranvate sulla pancia mi dà che poverina...sicuramente non sta tranquilla come stava Matteo....
di sicuro la seonda gravidanza e' differentissima dalla prima e dopo che nasce ce se ne rende conto. Per esempio con Jack dovevo sterilizzare tutto, assolutamente cucinare tutto fresco ( di giorno in giorno ) e no omogeneizzati, il latte in polvere lo preparavo quando mi serviva, lo lavavo tuttii giorni...be' adesso faccio tutto l'opposto, un po' mi dispiace pero' almeno dedico piu' tempo alla relazione con i bimbi.

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 6 giu 2010, 21:01

Chiaretta: dai che la visita adesso e' vicina! :incrocini :incrocini :incrocini

Ora vado amiche mie,

buonanotte :bacio

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 7 giu 2010, 0:54

vorrei dirvi tannte cose ma sono le 00.48 e torno da due stancanti giorni a bibione, per cui buonanotte maggio mamme!
ps: però ho letto tutto...
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 7 giu 2010, 12:19

Giorno a tutte.

L'orzo cuoce, Alba dorme e quindi passo a salutarvi.
Amy, lo sappiamo che a te l'idea del terzo alletta, ma magari aspettare ancora un pochino? Oppure vuoi 2 cuccioli vicini vicini? :sorrisoo

Ieri compleanno dell'amichetta di Viola, si e' scatenata, poi era cosi presa dal giocare che non voleva nemmeno mangiare, in effetti con quello che le hanno servito.., va be', a non tutti piace cucinare.. ma mia figlia e' abituata a mangiare bene...

Che voglia di mare! Spero proprio di riuscire a farmi 3 giorni quando saremo in Italia. :incrocini

Una buona giornata a tutte voi.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 7 giu 2010, 12:33

ciao eccomi qua..
dovrei tirarmi il latte ma ho proprio bisogno di sfogarmi...
HELP
sono un po' in crisi oggi .. poca roba domani passa... ma anche io come altremamme BIS sono alle prese con i capricci del "grande" , grande.. sempre 3 anni appena compiuti ha...
beh ho un dilemma, che fare? come educare?
diego è un bambino splendido.. ma vivace come la maggior parte dei bambini...ed ora forse l'ho viziato un po' per l'arrivo della sorellina, tutti mi hanno detto che è un trauma per cui di starci dietro ancora di più, allora via di regali per l'arrivo della sorellina, e poi tutto il nostro tempo libero lo passiamo a giocare con lui, e qui il socio è bravo, il pomeriggio spesso ci sono i nonni per cui via al parco , prendi la bici , gioca con lui e le macchinine, cosìè sempre sorridente!
Poi ci sono a volte che piange perchè il gelato è troppo freddo, perchè non vuole le scarpe ma le ciabattine , perchè la palla è un po' sgonfia e via dicendo... il lo imputo al fatto che a volte è stanco ...
sua papà sarebbe per limitare gran parte dei suoi capricci, non assecondandolo e ricattandolo un po' per smettere di frignare o nel sgridarlo (non frignava MAI prima) e questa novità non piace molto al socio..
Poi per attirare l'attenzione (lui è un bambino che ha bisogno di stare al centro dell'attenzione e di solito la cattura facendo ridere tutti (è un pagliaccio), non chiedetemi come sia possibile ma anche a 6 mesi aveva capito sta cosa di cercare l'approvazione degli adulti fandoli ridere.. dicevo per attirare l'attenzione va dalla sorellina e gli fa qualche dispetto, prima glielo spiegato per mesi con le buone , spiegandogli che è piccola e se lui lo fa per attirare l'attenzione basta che lo chieda alla mamma di giocare ed io gioco.. ho cercato di dargli ancora più amore (come ho letto anche in alcuni articoli) ma mi sembra che peggiori ...
quindi che fare?
continuare astargli tanto dietro trascurando in parte anche la sorella più piccola (che a 2 mesi già si bevava il bibe da sola perchè io era impegnata col grande) oppure iniziare con i no un po' più spesso e se frigna amen?

cosa fareste voi?
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 7 giu 2010, 13:02

ciao kitty, come lo fai l'orzo?? gnam gnam noi oggi cous cous alle verdure ovviamente freddo :ahaha

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 7 giu 2010, 14:34

Ciao ragazzuoleeeeeeeeeeeeeee
PETRA: che dire...io ancora non posso aiutarti, però leggerò con molta curiosità le risposte delle bis mamme..io cmq credo che non cambierò il mio modo di comportarmi con Matteo...poi magari farò l'opposto..però parto dall'idea di continuare con lo stesso rapporto che ho ora anche se mi rendo conto che avendo la piccola sarà difficile che tutto rimanga uguale..
AMY: ma quanti bimbi ti sogni????? Ihihihihh :sorrisoo
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 7 giu 2010, 16:09

cao belissime :bacio

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 7 giu 2010, 16:11

kitty75 ha scritto:Amy, lo sappiamo che a te l'idea del terzo alletta
no da che l'hai capito? :fischia :fischia :fischia

Pero' adesso no, il mese prossimo cominciano le vacanze quindi per il momento no, vedremo in seguito come procedeno le cose! :-D

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 7 giu 2010, 16:17

Petra: mi spiace per la situazione che c'e' da te, io proporrei di provare con il metodo degli adesivi. Questo e' quello che ho usato per il vasino ma si puo' applicare per tutto, sopratutto come premio se il bambino fa una cosa buona.
Tipo se mangia tutto, gli da un adesivo. Se poi ti fa i capricci che vuole tenere le ciabatte per uscire, gli potresti dire" se ti metti le scarpe ti do un adesivo", se gli piacciono quelli non so di tom e Gerry, gliene dai uno di quelli. Se poi un giorno e' proprio super gli dai un regalino. Per fare si che la cosa lo attragga di piu', potresti mettere in un contenitore dei giochini incartati e quando se lo merita gliene fai scegliere 1, ma solo uno. A JAck per sempio piacciono le micromachines e io come regalino gli presi quello per Pasqua.
Questo mi e' venuto in mente Petra, perche' se lo meni, alzi la voce non funziona granche' l'unico effetto che ottieni e' che si innervosiscono ed imparano ad alzare la voce.
Quando poi e' bravo con la sorellina devi dirgli sei sei bravissimo, sono orgogliosissimo di te.
Io sto facendo cosi, non so qualcun'altra ha qualche altro suggerimento?

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 7 giu 2010, 23:10

Passo veloce per la buonanotte, domani dovrebbe essere una giornata tranquilla quindi riuscirò a passare con calma.

Petra: io penso che sia normale sia la reazione di Diego che quel che avete fatto finora, però pian piano si deve rientrare a regime.
L'idea della tabella obiettivo-premio non è male.
Non per tutto, ma magari su quelle 3/4 cose che per lui sono più faticose.
Magari regali no (poi si abituano e perdono valore, io sono un po' fisstaa su sta' cosa però lo ammetto), ma che so l'adesivo, la caramella, il cartone in più o fare un gioco che ama particolarmente se non fa una cosa "sbagliata" o fa una cosa bene.
E' una fase delicatissima e si è messi duramente alla prova ... ma POIPASSA :bacio

Sogni d'oro mammine ... mercoledì si avvicina e io tremo un po' ... ma cerco di pensare positivo!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Bloccato

Torna a “Maggio”