GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTI AUGURI MAGGIOLINO (08) IL PRIMO COMPLEANNO E' VICINO!!

Bloccato
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TANTI AUGURI MAGGIOLINO (08) IL PRIMO COMPLEANNO E' VICINO!!

Messaggio da krogiolina » 6 lug 2009, 6:44

buongiorno maggiolineeeeee
sono emozionatissima, stamattina mi sono svegliata alle 4 :urka ...
arya, non credo che possano chiamarla CARIOLA, perchè l'accento di Carola è sulla A e non sulla O... mi preoccupa piuttosto che non la chiamino Carolina... ma d'altra parte riescono a chiamare Jacopo Jacopino... :che_dici ed è detto tutto... poi si sa ogni nome si riesce a rovinare e trasformare e se non è il nome è il cognome...
Carola assumerebbe un significato un po' più importante per noi come nome, prima di tutto per il suo significato (donna libera) poi perchè era il nome del precedente Papa che tutti sanno quanto fosse buono e generoso, e insomma io faccio di tutto per educare i miei figli ad essere sempre generosi...
pensate che Jacopo quando beve il latte o fa merenda o mangia qualunque cosa ne offre sempre un po' a chi ha vicino, a volte viene a mettertelo direttamente in bocca... :ahaha anche i giochi, ne distribuisce uno ciascuno... è proprio carino :emozionee

bene ragazze, io vado a farmi una doccia e a sistemare un po'... prometto che appena posso vi faccio sapere :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 6 lug 2009, 8:59

Ciao ragazze!!
Passo solo un minuto per fare tantissimi :incrocini a Krog!!! Ma sai che sono emozionata per te... bè, facci sapere.... :bacio
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 6 lug 2009, 9:08

Krog! Che emozione!!!.... io spero tanto che sia femmina, ma il nome Carola non mi piace un gran chè, soprattutto perchè, come dici tu c'è anche molta probabilità che poi la chiamino Carolina, pensa che mia cugina ha una bambina di nome Emily e riescono a chiamarla Emilyni... MAH!... per fortuna Alex non può diventare Alexino... :x: Io lo terrei come secondo nome in caso, ma questa ovviamente è un'opinione personale, nome particolare con la "C" è Clotilde che mi piace e soprattutto non si può fare il diminutivo.
Per Nicolò non sò che dire, avevo un compagno di classe che si chiamava così e mi stava antipatico e quindi mi è rimasta l'antipatia per il nome... Preferisco Nicola anche se entrambi si possono abbreviare e la cosa non mi va molto a genio...
COMUNQUE.... tanti :incrocini resto a fiato sospeso! :bacio
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 6 lug 2009, 10:36

KROG :incrocini bè tutti i nomi più o meno si possono abbreviare e storpiare... anche Rossella.. lo so è un nome lungo... però a me più che altro per il significato (deriva da rosso e nei primi anni del 900 lo mettevano alle bimbe rosse di capelli) e per il fatto di "via col vento" mi piace per il suono che ha.. cmq c'è chi lo storpia chiamandola: "rossea" tipico dialetto veneto!! come il mio vicino di casa!! che nemmeno il nome di sua nipote riesce a chiamarlo bene "angea" al posto di angela. che rabbia!! :grrr oppure "rossellina"... vabbè... già meglio però di "rossea"...
CLAUDIA bello Clotilde... però anche questo potrebbero storpiarlo in Cloti... bho.... tutti i nomi si possono rovinare.. il mio Ary, mio marito Renato= Nato... e via dicendo...
ok ora esco a prendere due cose. :bacio a tutte!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 6 lug 2009, 11:17

al 90%....

FEMMINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :baby_f:[/quote]
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 6 lug 2009, 11:17

eccomi.....rientro da un w-e in montagna.....fresco, fresco fresco!!!
Viola ha ronfato alla grande....si addormentava alle 21,30 (che pace!) e si svegliava verso le 9 - 9,30......non so se era per l'aria pura delle montagne o perchè ha definitivamente tagliato il premolare che la faceva :impiccata: .
....poi, della serie "a volte i desideri si avverano" il maritino ha deciso di rimanere ancora 1 giorno in montagna con tutte e 2 le bimbe ( :urka ) e io me ne sono tornata a casa sola soletta :yeee :yeee :yeee stanotte ho dormito senza pensieri e senza risvegli :prr :prr
Vi ho fatto un po' d'invidia???
un :bacio

.... devo ammettere però che mi sono mancate quelle due inguaribili rompine!
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 6 lug 2009, 11:18

...mi spiace non ho letto gli arretrati!
passo dopo con calma....spero

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 6 lug 2009, 11:21

ciao belle :bacio
krog... sono curiosissima :-D i nomi mi piacciono entrambi
Per quanto riguarda i diminutivi, è inutile porsi il problema tanto ci sarà sempre qualcuno che riuscirà trovarne di assurdi.
Ludovica la chiamano in un sacco di nomi... il più assurdo è Ludolina.

Arya, sicuramente il problema di Lu era la fame, perché davvero ormai le notti sono quasi un paradiso da quando le faccio bere il bibe di latte vaccino. E' che io ci avevo già provato in passato ma lei rifiutava il bibe...
Ho anche abbandonato il rimedio omeopatico perchP ho visto che darglielo o non darglielo è uguale...quello che fa la differenza è il latte!

Claudia, che carino il carrellino della spesa... sono sicura che anche a Lu piacerebbe un sacco. Io invece le ho preso all'ipercoop la cariolina con dentro secchiello, palette ecc per il mare, non vedo l'ora di potercela portare!

Eleonora, anche tu al fresco in trentino... io ancora a causa dello stato di salute di mio suocero non so se partirò questo fine settimana o dovrò rimandare :buuu
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 6 lug 2009, 11:27

Evviva Krog!!!!!!!! Sono proprio felice per te!!!!! E allora via libera alla scelta dei nomi!! :yeee :yeee
Wolve purtroppo non sono io ad essere in trentino!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 6 lug 2009, 11:40

ops... scusa eleonora, volevo dire Sofia! :martello
Krog, ma non avevo visto il tuo messaggio... mi sa che ci ho messo un'ora a scrivere il mio e nel frattempo sono arrivate le novità! Evviva... allora femmina! :congratulations: sono proprio contenta per voi!

Dimenticavo, evviva matteo che cammina... vedrai che nel giro di pochi giorni farà enormi progressi e imparerà anche a tirarsi su da solo :ok
Immagine

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 6 lug 2009, 12:06

BUONGIORNO MAGGIOLINE...SONO DAVVERO IMPERDONABILE X LA MIA LATITANZA , MA QUI E' DAVVERO UN DELIRIO.....VI DICO SOLO CHE IN 1 MESE HO PERSO 4KG ED ORA PESO MENO CHE PRIMA DELLA GRAVIDANZA......MA SONO DAVVERO STANCHISSIMA!!!!!
COMUNQUE PASSO VELOCE X VEDERE NEWS DI KROG E........... :yeee :clap :congratulations: SONO DAVVERO CONTENTA X VOI!!!!
WOLVE HO VISTO CHE SEI RIUSCITA A DARE IL LATTE VACCINO A LUDOVICA.....MI SPIEGHI COME HAI FATTO????? VORREI APPROFITTARE DEL FATTO CHE MATILDE E' PARTITA X IL MARE PER TOGLIERE IL SENO A FEDE, MA AL MOMENTO NON VEDO UNO SPIRAGLIO ....LUI E' SEMPRE ATTACCATISSIMO ALL'AMATA TETTA!!!!! :emozionee
UNA :coccola A CLAUDIA X IL BRUTTO PERIODO
:clap AI CAMMINATORI.....NOI SIAMO ANCORATISSIMI AL DITO!!!!!
TORNO AL LAVORO.......CHE OGGI NE AVRO' FINO A SERA!!!! :impiccata:
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 6 lug 2009, 12:21

mati, semplice... io la tetta non gliel'ho tolta del tutto, al momento è ancora impossibile, però non so come, ha deciso che il biberon (lo chiama bimbom :emozionee ) le piace per cui alle 21-21,30, quando è ora di dormire gliene faccio uno bello pieno (2/3 latte e 1/3 acqua) e ci mettiamo sul lettone. Lei si diverte a berlo e si sazia, intanto si rotola sul letto, io le canto qualche canzoncina, così non ha voglia di attaccarsi alla tetta (anche se ogni tanto la chiede, ma la sputa subito si addormenta come un sasso. Quando si sveglia verso le 3,30-4,30 di notte la attacco un momento alla tetta e si riaddormenta subito, poi generalmente si sveglia alle 7,30-8,00... così è decisamente vivibile e non mi pesa darle un pochino di tetta.
Tra l'altro dorme un sonno molto più profondo, è tornata a dormire nel suo lettino e non si sveglia neanche con le cannonate :clap
Immagine

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 6 lug 2009, 12:33

dyna, mi ero persa il tuo post :martello

altroché se ti invidio... una notte intera tutta da sola... praticamente il paradiso :ahaha
ma che marito fantastico hai! :clap
Il mio ieri, per la prima volta in 14 mesi, ha portato Ludovica una mezz'oretta a spasso da solo, forse perché la sera prima mi è venuto un momento di sclero con lui, mi sono messa a sbattere tutto e gli ho detto che fra un po' un bell'esaurimento non me lo leva nessuno... il tutto perché dovevamo uscire e io mi sono chiusa in bagno 30 secondi a fare pipì. Ludovica si è messa a piangere fuori dalla porta e lui si è incavolato con me dicendo che potevo evitare di chiudere... ma dico, fossi sola in casa con lei ok, ma se lui c'é non può guardarla un momento lui :grrr
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 6 lug 2009, 13:01

KROG :-D CHE FANTASTICA NOTIZIA!!!!! :congratulations: :baby_2: speriamo che quel 90% diventi presto un 100% definitivo!!!! :ok
WOLVE bene per il latte, per il marito.. guarda... io non so se sia il caldo ma ultimamente mio marito se ne esce con di quelle idee paradossali!! Ok, lo so che avere un pò di orticello fa comodo, visto quanto costa la verdura dal fruttivendolo... ok... ma... poi chi ci sta dietro anche a quello??!! Lui ovviamente per lavoro è a casa solo alla sera dall e7 in poi e il sabato dopo le 2... e tutti gli altri giorni??!! chi va a tirar via l'erba, a dar acqua alle piante, a tirar su il raccolto?! la sottoscritta ovviamente!! :grrr Così gli ho elencato già tutte le cose che ho da seguire e lui mi ha guardato e mi fa:" di solo che non vuoi!" :domanda poi se n'è uscito che sarebbe bello avere anche due o tre galline, che il posto ci sarebbe, cooooosaaaa??!!! bè - gli ho detto - quelle possono anche morire di fame per me!! Cioè.. lo so che anni fa era la normalitàò per una donna seguire casa, figli, orto, pollaio etc... ma io non sono di 80 anni fa!! Io sti lavori manco gli ho mai fattI! E lui come scusante trova che sono troppo abituata a dover sempre andare a comperare tutto!! Bè guarda di quei discorsi assurdi!
tra me e lui ci sono 9 anni di differenza...e a volte mi sembra anche di fare la parte solo della bambina vizziata, figlia unica, che nn ha mai fatto un cavolo nella sua vita e che ha sempre trovato tutto pronto!! si vabbè... lasciamo perdere và... cmq prevendo che prima o poi si farà come dice lui.... :pistole

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 6 lug 2009, 13:06

KROG!!!.... EVVIVAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :cuore
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 6 lug 2009, 14:44

KRO:yeee :clap :yeee :clap allora:
SPERIAMO SIA FEMMINA!!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 6 lug 2009, 15:05

krogiolina ha scritto:claudia :coccola per il marito
wolve :coccola per gli ormoni impazziti

ho appena avuto una discussione tra le dicembrine... ora vi racconto:
è arrivata una ragazza nuova che si è presentata dicendo a 26 anni sono rimasta incinta del mio primo figlio e non ho fatto la tn (forse per incoscienza), ora ne ho 31 e sono incinta del mio secondo figlio e visto che non sono più un'incosciente ho fatto la tn, tra tot. giorni mi arrivano i risultati ed ora sto in ansia...

cioè scusate... io a 24 anni sono rimasta incinta di Jacopo e siccome me lo sarei tenuto anche se malato non ho fatto la tn, a 26 anni sono rimasta incinta del 2° e per lo stesso motivo non ho fatto nulla... allora io sono incosciente???? :grrr
ovvio che tutti desideriamo sapere se i nostri figli sono sani... e ovvio che tutti vogliamo figli sani ma la scelta se fare o meno queste indagini non dipende un po' da quello che ne farai dopo aver ottenuto i risultati?

niente di che però mi sono sentita un po' chiamata in causa visto che sono una delle poche (giovani) che non hanno fatto nulla, è come se mi avesse dato dell'incosciente...
...QUESTA ME L'ERO PERSA....
Cosa vuoi farci....anche io quando dicevo che non avevo fatto l'amnio nè con Emma (34 anni) nè con Viola (35anni) mi guardavano un po' :urka .... anche una ragazza che conosco che ora credo sia al 4° mese mi ha guardato come fossi pazza visto che per la sua sicurezza ha fatto sia la TN che l'amnio .... mah, .... cosa posso dire, siamo diversi.... per questo è bello confrontarci però mai "bocciare" le scelte altrui :bacio

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 6 lug 2009, 15:08

wolverine ha scritto:dyna, mi ero persa il tuo post :martello

altroché se ti invidio... una notte intera tutta da sola... praticamente il paradiso :ahaha
ma che marito fantastico hai!
devo dire che da quando sta più a casa (purtroppo per la Cassa integrazione) riesce a comprendermi meglio :ok :ok

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 6 lug 2009, 16:55

DYNA allora serve a qualcosa la cassaintegrazione... nn è proprio "tempo e soldi persi"... tuo marito dovrebbe fare un pò di scuola anche agli altri mariti indisciplinati!! :ok Mio marito aveva promesso che un sabato notte avrebbe dormito lui in stanzetta con Rossella in modo da lasciarmi dormire in pace me.... ma quel sabato.... quando arriverà??!! :domanda :bomba

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 6 lug 2009, 17:18

dyna, mannaggia, mi dispiace per la cassa integrazione del marito :bacio

arya, mi hai fatto morire col racconto di orto e galline... ma come, non ti ci vedi con rossella appesa al collo mentre mieti, semini e tiri il collo alle galline :ahaha
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”