GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Bloccato
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 9 nov 2012, 14:09

buona giornata a tutte !!!! bacissimi... :bacio :ciaociao
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 nov 2012, 15:05

ba1976 ha scritto:sì infatti anche io faccio una gran fatica a far la simpaticona con la lillu, fortuna oggi non si vede ancora così possiam sparlare un pò di lei... :prr :prr
:fak..
ba1976 ha scritto: sai che gamberetto vuol chiederti l'amicizia?
potrebbe pentirsene.
potrei insultarlo in tutte le foto.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 nov 2012, 15:35

moka io soffro tantissimo di afte (il mio sistema immunitario fa talmente schifo che le mie figlie son più immunizzate col LA che se avessero preso il mio). soffro di afte e di herpes. con le afte uso alovex, quando ne ho tante uso quello per fare i gargarismi, sennò il gel. antibiotico anche io qualche volta per afte, di solito quando mi vengono in gola (sì perchè a me non vengono le placche, vengono le afte in gola che è qualcosa di davvero iperdoloroso).

cioè mi vien tanta di quella rova che medico mi ha fatto fare due volte test dell'HIV per come son messa bene a sistema immunitario!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 9 nov 2012, 17:07

moka io soffro tantissimo di afte (il mio sistema immunitario fa talmente schifo che le mie figlie son più immunizzate col LA che se avessero preso il mio). soffro di afte e di herpes. con le afte uso alovex, quando ne ho tante uso quello per fare i gargarismi, sennò il gel. antibiotico anche io qualche volta per afte, di solito quando mi vengono in gola (sì perchè a me non vengono le placche, vengono le afte in gola che è qualcosa di davvero iperdoloroso).
A me vengono forse 2 volte l'anno, come l'herpes labiale, quando sono molto stanca e stressata. Ma non mi era mai successo di avere il nervo trigemino infiammato per questo e il dottore stamattina mi ha dato l'antibiotico perche' dice che e' un'infezione.
Ora l'ho preso ma leggendo il foglietto ci sono piu' controindicazioni che altro.
Poi io che sono debole di stomaco gia' mi sento male al pensiero di devastarmi l'intestino con questa bomba di medicina.
Sono 4 anni che sono in Olanda e finora non ho mai preso nulla, eccetto occasionalmente paracetamolo e mi sono scomparsi tanti disturbi proprio perche' ho lasciato il mio corpo lottare da solo.
Ora mi sento un po' in dubbio con l'antibiotico: e se risolvessi questa infezione per poi stare peggio per tutto il resto?
speriamo bene :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 9 nov 2012, 17:47

Buonasera maggiomamme tutto bene?
Io stamattina ho litigato con una nonna. Scena: porto Max al corso di acquaticità dove c’erano due milioni di mamme con altrettanti pupi, all’uscita c’infiliamo tutte negli spogliatoi in cui sono sistemati alla bene e meglio n° 8 fasciatoi. Chi va a fare la doccia, chi cambia il bimbo insomma, 7 erano occupati con mamma e bimbo uno vuoto con un bell’asciugamano steso sopra. Io a Max il bagnetto lo faccio a casa, perché vista la sua tolleranza pari a -18 ora che lo vesto già urla come una iena, se poi lo devo pure lavare mi tira giù il palazzo. Allora guardo le altre mamme, guardo il posto vuoto e il mio pupo infreddolito, allontano l’asciugamano e ci metto bimbo sopra iniziando a spogliarlo. Tempo tre secondi arriva questa nonna col nipotino in braccio e mi si mette di fianco guardandomi di traverso. Io faccio finta di niente e continuo a svestire bimbo che cominciava a dare segni d’impazienza. Dopo poco, non ce la faceva più, mi fa: “Beh, e dire che avevo anche messo l’asciugamano eh!” con voce seccatissima. Io mi giro e le dico:”A parte il fatto che il suo nome non l’ho letto da nessuna parte, comunque se lei va a farsi la doccia io non posso lasciare mio figlio a grondare acqua per un posto occupato che è vuoto”. Poi ho continuato a vestirlo con ‘sta pidocchia che continuava a brontolare. Dopo un po’, non ce la facevo più, ho tirato su bimbo e le ho lasciato il posto dicendo: “Max andiamo, che qui la signora ha prenotato” e ho sistemato il bimbo su una panca (non c’era davvero un buco) per finire di sistemarlo. Questa non ha detto bah, ha scazzato il nipotino sul fasciatoio e ha fatto come se non esistessimo. Subito dopo una mamma che ha finito in fretta mi ha chiamata e mi ha ceduto il suo posto, che tra l’altro si trovava di fronte alla simpaticona, così ho ripreso Max che ormai urlava come un’aquilotto e l’ho riposizionato sul fasciatoio per finire di vestirlo. La vecchia non ha alzato gli occhi e ha continuato a parlottare col nipotino come se nulla fosse e io alla fine mi sono data dell’idiota perché non avrei dovuto farla passare. In fin dei conti cosa significa, che se io metto il mio asciugamano su un posto lo “prenoto” per tutto l’anno? Comunque la maleducazione ormai dilaga. Dicono di portare rispetto agli anziani e poi tante volte sono proprio loro ad allargarsi più del necessario, e a me ‘ste nonne che fanno più di quanto non le competono mi stanno tremendamente sulle palle. Per inciso: la madre del bambino non ha assistito alla scena perché si stava comodamente facendo la doccia.
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 nov 2012, 18:17

Laylaa ha scritto:il mio pupo infreddolito, a
dove vado io fa un caldo boia anche negli spogliatoi.
comunque anche io lo lavo a casa.
ma anche no... mi doccio al volo con lui, giusto per sciacquarci e basta. Lo rivesto e poi a casa.
già sta a mollo 45min,.. devo fargli anche il bagnetto a casa?
sapete che sono degenere.
Laylaa ha scritto: ho sistemato il bimbo su una panca
Io lo cambio sempre sulle panche.
hanno il cuscinetto sopra, e dietro ci sono gli armadietti. almeno lo appoggio lì, ed io mi piazzo davanti con le ginocchia almeno non cade e posso vestirmi/svestirmi anche io. Sul fasciatoio non mi fido... si muove troppo.
Ah fai te che da noi ci sono solo 2 fasciatoi.
fortunatamente da noi 'ste cose non capitano però

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 9 nov 2012, 20:47

Ba, la mia "amica" è proprio acidella,per rifarmi oggi le ho piazzato un paio di commenti sullo schifo(detto da lei) degli omo di pesce e le sue amiche mi han seguita a ruota! Ahhhh somma soddisfazione!!
Quindi ti hanno promosso le maestre? :risatina:

Laylaa,le nonne son parecchio stronze, sopratutto in piscina!
A me va di kiul che Chiara dopo 20 min di corso si scazza e usciamo così i fasciatoi son tutti liberi!
Io mi sciaquo e sciaquo Chiara,roba veloce e il più indolore possibile! A casa le faccio il bagno alla sera!

Mio marito con mal di schiena in peggioramento, oggi è caduto in vasca da bagno e ora ha la febbre a 38... :impiccata: voglio morire...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 nov 2012, 21:10

Ecco la domanda che volevo fare l'altra volta!
Noi ora abbiamo i seguenti orari:
h 8.30/9 latte
h 13/13.30 pappa
h 17/18 latte
h 20 a cena con noi gli do la frutta
h 21.30 nanna
h 23/23.30 latte nel sonno
Quando passerò alla seconda pappa non va bene dargli il latte alle 17/18 e poi farlo cenare, troppo ravvicinata come cosa mia sa. No?
Dovrò anticipare, vero?

Poi vabbè, dai 7 mesi (a gennaio) lo lascerò con mio padre... io dovrò essere al lavoro alle 8 quindi sveglia presto e di certo il latte lo prenderà prima la mattina, quindi anticiperà anche il pasto un po' (ma prenderà anche frutta/yogurt e merendine a quel punto a metà mattina e metà pomeriggio per spezzare la fame).

Altra domanda, per il LA:
ma se cambio mille volte latte 2 è un problema? :fischia
Ho una scatola di Nidin@2 (comprato in offerta), una scatola di M3llin2 (comprato con lo sconto... e poi volevo passare a questo latte perchè è il più economico) ed una scatola di Hum@na2 (data dal vicino di casa dei miei che ha una parafarmacia, perchè scade a dicembre e non può venderlo più).
Dite che uccido Petonio se parto con uno, poi con l'altro e con l'altro ancora? :risatina:
Serena81 ha scritto:Ba, la mia "amica" è proprio acidella,per rifarmi oggi le ho piazzato un paio di commenti sullo schifo(detto da lei) degli omo di pesce
mo ce l'hai anche contro gli omo di pesce? :permaloso:
io glieli darò... lo sai?
Il pesce a casa mia è off limits di solito.
Serena81 ha scritto:A me va di kiul che Chiara dopo 20 min di corso si scazza e usciamo così i fasciatoi son tutti liberi!
no scusa... io non potrei.
piuttosto lo affogo, mio figlio.
Pago per 45 minuti, e voglio che sia a mollo 45 minuti. Altrimenti pago la metà :ahah
(comunque mio figlio non si scazza in acqua... è pacificamente pacifico... )
Serena81 ha scritto:Mio marito con mal di schiena in peggioramento, oggi è caduto in vasca da bagno e ora ha la febbre a 38... :impiccata: voglio morire...
ma come?
:che_dici

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 10 nov 2012, 9:13

Ecco Lillu anche tu creerai gravi traumi a tuo figlio perché gli farai pesare che paghi e quindi lui deve fare il corso!

Per il latte non credo che avrà problemi, facevo così anch'io con Iris con il 2 compravo quello che trovavo in offerta e non ha mai avuto nIente. Anche perché tra pappe e merende alla fine il latte inizi a darglielo solo a colazione e prima della nanna se lo continua a prendere. Se fa come le mie dopo un paiO di settimane dall'inizio della pappa serale non lo prende più.

Invece che fargli merenda alle 17.00 non puoi fargliela alle 16.00/16.30?

Serena ma povero Chris! Che sfig@ in questo periodo!!!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 10 nov 2012, 9:54

Ecco Lillu anche tu creerai gravi traumi a tuo figlio perché gli farai pesare che paghi e quindi lui deve fare il corso!
:risatina:

Certo Laylaa che hai trovato una bella situazione!
Quando sono stata in Italia ho visto che c'e' molta tensione quando si tratta di posti affollati o code, tutti a innervosirsi per il turno dell'altro. Quando vado all'Usl (o come cacchio si chiama ora), pure col bigliettino, c'e' sempre il furbo e si sta li a guardarsi in cagnesco.
Stessa coda per le code alle casse o sportelli, c'e' sempre l'imbucato che cerca di superare.
Io qua vado dapertutto, dottore, cinema, cassa, banca, banchetto del mercato e aspetto il mio turno, nessuno mi supera e non supero nessuno. Secondo me la nonna non doveva mettere l'asciugamano la, punto. Quando uno finisce di lavarsi se c'e' posto, si usa il fasciatoio, se no usa la panca :pensieroso

Lillu, a me avevano detto che si dovrebbe tenere lo stesso, ma essendo non esperta di latte artificiale e poi a questo punto, quasi 6 mesi, forse non e' problematico come appen nati :fischia

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 nov 2012, 15:37

c@zzo.
stamattina spesa.
Nidin@1 €16,50 :urka sempre pagato 14,50... ma... sono sc**i??? AUMENTATO COSì DI BOTTO?
In compenso c'era il M3llin2 a 7,11€ in sconto. Prese 2 scatole :risatina:

Fatta torta pannolini per battesimo domenica prossima della bimba di un'amica.
Regalo quella + tappetino di gomma per la pupa.
Carico foto, ora...

Moka: per lo stesso latte... all'inizio sì... infatti io uso dal rientro a casa il Nidin@ (cambiato solo in un'occasione per provare l'Hum@na con cui aveva cominciato in ospedale)
Quando passi alle pappe lo stomaco è più "preparato"... secondo me non ha più senso stare così attenti. Cioè, ormai mangia e digerisce anche la verdura, frutta e gli omogeneizzati :risatina: (poi a 6 mesi farà pranzo + cena con le pappe)
All'inizio (il primo mese) si accorgevo se gli cambiavo il latte... c@g@va molto meno, digeriva in modo diverso.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 nov 2012, 15:55

mammaely mica solo col LM si fa amare:
forum/viewtopic.php?f=9&t=61923&start=0&st=0&sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 10 nov 2012, 17:55

Spero che tu abbia vomitato tanto cosí passi un bel po di tempo a pulire invece di scrivere ca***te
:caduta_sedia:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 10 nov 2012, 21:27

Non ce l'ho con gli omo di pesce...ma con sta qui che scrive "aprire un omo di pesce è come aprire una fogna" e glielo dai??? :pensieroso
Siccome questa cambia opinioni a seconda dell'amica di turno...ora io nn conto più in kiezz!

In piscina che devo fare??alle nove e mezzo lei di solito è in fase preabbiocco, posso mica tenerla dentro l'acqua a urlare....oggi poi è durata 10 min scarsi! Ruga anche a me, ma se nn le va... :buuu

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 10 nov 2012, 22:01

Hanno solo quell'orario disponibile? Tipo qui a Lovere lo fanno il sabatO mattina oppure il lunedì sera. Infatti io vado il lunedì con Thomas perché la mattina lui dorme...
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 nov 2012, 22:36

idem come Chiara.
lui dorme.
e pure io :fischia
Serena81 ha scritto: posso mica tenerla dentro l'acqua
prova a tenerla SOTTO :risatina:

Mi si è f0ttuto l'alimentatore del pc.
Ok, addio portatile finchè non recupero un alimentatore nuovo... si sta scaricando :buuu :ciaociao

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 10 nov 2012, 22:47

Devo guardare l'orario del pomeriggio... :pensieroso

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 11 nov 2012, 9:28

Non ce l'ho con gli omo di pesce...ma con sta qui che scrive "aprire un omo di pesce è come aprire una fogna" e glielo dai???
che idiota questa tipa!

Mr T odia il pesce, se cucino qualsiasi cosa, comincia a lamentarsi della puzza e la finisce solo il giorno dopo. Immagina la scena se lui deve darle pappine al pesce, se hanno un odore cosi' intenso, mi sa che saro' l'unica che gliele dara' :risatina:

Sto prendendo l'antibiotico e il dottore ha detto che questo lo posso prendere anche se allatto. Pero' mi sono letta su internet le controndicazioni (moltissime :urka ) e per i bambini dice che in alcuni casi, 8 su 40 esaminati, hanno avuto come reazione la diarrea.
Stamattina mi sveglio e .... fiuuuuu.... la stanza era una camera a gas e non ero io :x:

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 11 nov 2012, 11:06

titoli titoli titoli!! :nonegiusto

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 11 nov 2012, 14:41

Moka dai dei fermenti lattici anche a Luna. A me la pediatra ha detto di fare così quando ho dovuto prendere l'antibiotico.

Bloccato

Torna a “Maggio”