GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 07 (2) :-)

Bloccato
Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggiolini 07 (2) :-)

Messaggio da Amy » 25 ott 2007, 8:12

lusi ha scritto:Ragazze ditemi che non sono l'unica(anche perchè mi sento una cacchina) io adoro mio figlio lo amo con tutto il mio cuore ma ogni tanto vorrei andare in stop a farmi un bel pomeriggio in relax sola con i miei tempi di una volta ecc. Poi sò che non potrei stare senza il mio tesoro.
Non sei l'unica Lusi a volte, anzi spesso, io vorrei avere 1 ora per me, forse pure piu' di un'ora. Il fatto e' che non saprei proprio chi lasciarlo. Non c'e' proprio nessuno a cui possa chidere il favore, a meno che non paghi una babysitter. Confido nelle vacanze del natale per scaricare jack a sorella o cugini!
Noi ci portiamo Jack dappertutto e a volte mi dispiace sballottolarlo cosi' per cui limitiamo molto le uscite; quando sono andata dal dentista me lo sono portato con me, adesso devo andare a fare il pap test e me lo devo portare con me ( meno male e' piccolo e non capisce senno' mi sentirei un po' in soggezione).
Adesso nel centro estetico sotto casa hanno offerte tipo massaggio indiano, o quello con le pietre calde, un pensierino lo sto facendo, magari prenoto di sabato cosi' lascio jack al marito.
pufpuf ha scritto:
è un esempio di photoalbum che ne dice se vi spiego come farlo e poi creiamo una pagina con tutti i link e i nostri relativi nomi? Così ci facciamo il nostro maggioline 2007 photoalbum
Per me va bene, aspetto indicazioni :ok

Elena: grazie per i chiarimenti e in bocca al lupo per il concorso.

Il piccolo chiama,

a dopo

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 25 ott 2007, 8:23

Pufpuf meravigliose le foto...........ora che ho visto gli altri maggiolini niente può fermarmi...il 16 devo esserci anche io!!!! e se il marito rompe prendo la macchina e vengo sola :ok

Stamattina per noi piscina,ma con sto tempo non ne ho tanta voglia...è uggioso da matti.......

Elena non sai quante volte mi sono ripromessa di ricominciare a fare qualcosa e poi...nada.Purtroppo gli impegni non sempre ti cosentono di riprendere le matite in mano...però ora devo riuscirci.lo devo fare anche per Rebecca,devo incurcarle la passione a fare qualcosa,di qualunque natura,ma una passione nella vita spero proprio l'abbia...che sia il disegno,la musica,uno sport,recitare,giocare a carte...ma una passione deve averla,e se vede la mamma che per prima rinuncia alle sue non va bene....no???tra qualche mese poi magari le do anche a lei i pennelli in mano e ci mettiamo insieme... :ahah sai che bello?
Mio padre è un "artista" un po' per professione (fa il grafico) e poi nel tempo libero...quando ero piccola,lui mi copriva l'intera sala dove dipingeva di giornali,poi mi denudava solo con il pannolino,e mi metteva i colori nei piattini di carta,e mentre lui creva il suo,a me mi lasciva libera di sporcarmi dalla testa ai piedi e passeggiare sui gionali,facavo le impronte dei piedi,delle mani,delle braccia,del pannolino....dei capelli :urka ero anche più grandina delle nostre,avevo sui 14-15 mesi,perchè era estate e anche io sono nata a maggio...però è il ricordo più lontano che ho!!! :cuore :cuore
Mio padre è stato devvero un genitore che non si trova tutti i giorni,avevamo un rapporto splendido,peccato solo che l'adolescenza fa allontanare i figli dai genitori e poi non è semplice tornare come prima...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 25 ott 2007, 9:05

buongiorno!!!!!!

ieri festa al nido..
abbiamo mangiato tutti insieme e poi i bimbi hanno cantato oe canzoncine...troppo teneri!!!!!

non vi ho detto una cosa:
Ale odia la frutta..fresca o omegeneizzata prorpio la sputa e allora la pediatra mi ha detto di provare a dargli la mela o la pwra cotte al forno con un po di zucchero o cannella...
oggi povo e vi dico...

la nota negativa è che il 13 dicembre Alessandro dovrà fare un'esplorazione rettale dal chirurgo x la sua ciste....poverino cosìpiccolo una viista così invasiva :buuu

oggi tempaccio..marito a casa xchè malato..staremo tappati in casa anche xchè vorrie evitare che ale si ammali....
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 25 ott 2007, 9:06

PUFPUF l'album è bellissimo :yeee :yeee :yeee

chi ha la foto con emi e ale..potrebbe mandarmela via mail...x favore

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 25 ott 2007, 9:07

oggi pappa serale....

x il 16 dicembre noi ci siamo

e volevo aggiungere che Ale è nato con la ciocca più chiara io non ho fatto nulla :pistole :prrrr :hi hi hi hi

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 25 ott 2007, 9:09

piti cara come stai? e le piccole?

LUSI io spesso vorrei riappropriarmi del mio tempo
e quando emi non c'è e ale dorme mi godo il silenzio e si vorrrei tanto avere del tempo come prima x esempio anche solo x poltrire a letto........quindi stai tranquilla è un sentimento umano, questi piccoli ci assorbono tutte le energie....

x le terme di lissone forse sono queste http://www.movingspa.it
potremmo farci un pensierino

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 25 ott 2007, 9:11

ale reclama..stanotte si è svegliato due volte....
e ha sempre mangiato..
x me i 4 pasti sono ancora un'utopia

bacionissimi :bacio

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 25 ott 2007, 9:14

Chiaretta77 ha scritto:Buonasera!!!

E' tre giorni che Elisa prende la frutta a merenda (1 pera frullata con un biscottino) e poi latte a volontà ... non sarà troppo? E' che avevo notato dandola dopo il latte del pranzo che la mangiava meno volentieri, invece dandole a merenda prima la frutta e poi il latte la mangia di gusto pur non diminuendo il quantitativo di latte.
Con la pappa dovrei dargliela dopo pranzo ... vedremo se la vuole o no, altrimenti continuo a darla a merenda, voi che dite?

A più tardi.
:bacio
Chiara
chiara pensa che ale beve il la dopo la pappa...ma che devo fare ha famissima..senza non si tranquillizza ho provato ad aumentare la pappa ma vuole prorpio il latte e lui la frutta la schifa :che_dici

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 25 ott 2007, 9:14

elena :incrocini :incrocini spero non siano in ritardo

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 25 ott 2007, 9:15

SONDAGGIO:

ma quanto maggiolini stanno già seduti da soli x più di un nano secondo!!!!!!

a parte la nostra mitica Sofia..

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 25 ott 2007, 9:16

vado sul serio

bacio

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 25 ott 2007, 9:31

Imbarcata la suocera sull'aereo...olè!!!! Fuori dalle balle per un bel pò! Mi è tornato il ciclo...sarà mica colpa sua che mi ha stressata in questi giorni??? Scherzo ovviamente....uffa se c'era una cosa che non mi mancava era davvero questa...

Arianna ronfa....ultimamente va a nanna alle 21.00, si sveglia alle 7.30, fa colazione e poi si addormenta verso le 8.30....dico io, ma non potrebbe farsi una tirata senza svegliarsi??? Boh forse ha fame...cmq il fatto di dormire tutta notte è un sollievo...mi sveglio come nuova....speriamo che duri e che con i dentini non ricominci a svegliarsi!

Lo svezzamento va alla grande, si mangia quasi tutta la pappa alle 12 e poi nel pome un omo alla frutta...devo dire che poppa un pò di meno, ma va bene così perchè del resto la tetta tra un pò sarà per pochi pasti. A breve iniziamo con la seconda pappa.
Unico cruccio: l'ora legale...adesso che abbiamo dei ritmi così perfetti mi preoccupa doverla riabituare a fare tutto un'ora dopo....ma come si fa? che dice la Hogg????

Lallazione: anche lei è tutto un babababa, lalalala, strilli ecc...mentre appena sveglia fa ahhhhhh, tipo dei gorgheggi.

I vostri piccoli sono uno spasso, bellissimi....PUF ti mando qualche foto di Arianna? Così ci mettiamo anche lei?

Noi il 16 non so se ci siamo, forse sarò al mare, ma se sono qui ci sarò sicuramente.
Un bacio a tutte

(adesso leggo con calma gli arretrrati che la suocera non mi ha dato il tempo di leggere) Baciiiii
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 25 ott 2007, 11:26

alessia26 ha scritto: Elena non sai quante volte mi sono ripromessa di ricominciare a fare qualcosa e poi...nada.Purtroppo gli impegni non sempre ti cosentono di riprendere le matite in mano...però ora devo riuscirci.lo devo fare anche per Rebecca,devo incurcarle la passione a fare qualcosa,di qualunque natura,ma una passione nella vita spero proprio l'abbia...che sia il disegno,la musica,uno sport,recitare,giocare a carte...ma una passione deve averla,e se vede la mamma che per prima rinuncia alle sue non va bene....no???tra qualche mese poi magari le do anche a lei i pennelli in mano e ci mettiamo insieme... :ahah sai che bello?
Mio padre è un "artista" un po' per professione (fa il grafico) e poi nel tempo libero...quando ero piccola,lui mi copriva l'intera sala dove dipingeva di giornali,poi mi denudava solo con il pannolino,e mi metteva i colori nei piattini di carta,e mentre lui creva il suo,a me mi lasciva libera di sporcarmi dalla testa ai piedi e passeggiare sui gionali,facavo le impronte dei piedi,delle mani,delle braccia,del pannolino....dei capelli ero anche più grandina delle nostre,avevo sui 14-15 mesi,perchè era estate e anche io sono nata a maggio...però è il ricordo più lontano che ho!!! Mio padre è stato devvero un genitore che non si trova tutti i giorni,avevamo un rapporto splendido,peccato solo che l'adolescenza fa allontanare i figli dai genitori e poi non è semplice tornare come prima...
che bello , chissà quando Ele sarà più interattiva quanto ci divertiremo.
quoto in pieno che non è di buon esempio rinunciare alla proprie passioni. mia madre ci ha fatto e si è moltopentita, per questo ora insiste che io faccia tutto come se Ele non ci fosse. io ovviamente sono molto lontana dal farlo, ma cercherò di trovare un compromesso.
amy: come mei quel dubbio????vuoi chiedere il latte alla banca del latte????
gila: Ele sta su qualche secondo e si tocca i piedini :cuore grazie per :incrocini , è domani!povero Ale per la visita :coccola
Ariel: POIPASSA...anche la suocera :yeee
lusi: tutte vorremo un po' di tempo per noi o per non fare niente :fischia
vado a vedermi i maggiolini!!!! :cuore
:bacio
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 25 ott 2007, 11:29

petra ha scritto:non mi è riuscito il QUOTE.... perdonate

volevo dirvi grazie ragazze per il conforto.. ALESSIA hai ragione la prossima volta non lo devo spaventare piu' di quanto non lo sia già!!!!!
a proposito ... le mie insegnati di nuoto sono proprio delle AMORFE....
gli ho chiesto se potevo insegnargli qualcosa ... lasciano tutte le mamme a TOCCIARE in acqua i bambini senza dire nulla (tocciare sta per bagnare) ... lor mi hanno detto che dipendeva da me... da me? ma che mi spiegassero però... mi ha detto se vuoi immergerlo dipende da te non dal bambino.. quando sei pronta tu... io sono pronta ovviamente ho fatto anche agonismo... ma magari ci sono delle mosse da fare prima per non fargli prendere paura .. per abituarlo piano piano... il nulla ... :aargh ma sono capace anche io di fare l'insegnate così!!!!!
petra se sei pronta TU insegnagli direttamente a nuotare no???? :ahaha :prrrr :ahaha
non è ora di cambiare piscina???? :ok

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 25 ott 2007, 11:33

:cuore belli i maggiolini del raduno!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 25 ott 2007, 11:34

Ciao maggiomamme :festa
SPETTACOLO LE FOTO DEL RADUNO!!! ANCHE IOOOOOO!!!! :buuu
MAGGIOLINI SEDUTI: Matteo inizia ora...se lo lascio rimane seduto da solo, ma poi perde l'equilibrio perchè si butta indietro o di lato.
DAI FACCIAMO IL PHOTALBUMMMMMM!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Annika
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Annika » 25 ott 2007, 11:37

Ciao ragazze!

Ogni tanto tanto mi faccio sentire...
Ho provato a mettere l'atavar, ma mi sembra che sia un disastro: la foto si è tutta distorta rimpicciolendola...avete qualche suggerimento da darmi?

SUOCERI: ogni quanto, circa, i vostri suoceri vedono i vostri bimbi? I miei più o meno ogni 2-3 settimane e mi sembra già troppo :ahaha I miei genitori, per contro, ogni 2-3 giorni (specialmente mia mamma) pensate che sia ingiusto? (i miei suoceri abitano ad un'oretta di distanza, mentre i miei a più o meno 15 min).

SVEZZAMENTO: Ho cominciato da una settimana a dare la frutta a Christian (prima mela e ora mela e pera + 2-3 cucchiai di cerali) e ne mangia 250 g o anche un po' di più...a me sembra tantissimo, ma l'infermiera del consultorio mi dice che per il suo peso (9kg) è la qt giusta, così ho tolto la poppata di metà pomeriggio e lo allatto solamente alla mattina, a pranzo e prima della nanna, verso le 20.00. Tra un po' darò anche il pranzo (verdure) e così toglierò anche il latte di mezzogiorno. Voi quanti grammi di pappa date più o meno?

Buona giornata a tutte!

Annika
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Annika » 25 ott 2007, 11:39

...dimenticavo...Christian sta qualche secondo seduto a solo poi cade in avanti...I vostri bimbi si girano da entrambi i lati? christian solo dalla schiena alla pancia...

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 25 ott 2007, 11:41

Lusi: anche io spesso o voglia di avere degli spazi per me e basta, non sentirti in colpa è normale, mica siamo snaturate...è che oltre ad essere mamme siamo sempre delle persone con normali esigenze, ci mancherebbe altro!
Io ho la fortuna di avere i miei vicini e quindi riesco a ritagliarmi degli spazi e quando poi sto con Arianna sono più rilassata...

Seduti: anche lei ci sta un pò, poi crolla di lato e ride....mah
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 25 ott 2007, 14:03

Annika ha scritto:Ciao ragazze!

Ogni tanto tanto mi faccio sentire...
Ho provato a mettere l'atavar, ma mi sembra che sia un disastro: la foto si è tutta distorta rimpicciolendola...avete qualche suggerimento da darmi?

SUOCERI: ogni quanto, circa, i vostri suoceri vedono i vostri bimbi? I miei più o meno ogni 2-3 settimane e mi sembra già troppo :ahaha I miei genitori, per contro, ogni 2-3 giorni (specialmente mia mamma) pensate che sia ingiusto? (i miei suoceri abitano ad un'oretta di distanza, mentre i miei a più o meno 15 min).
Ciao Annika!!!!
se vuoi mandami in mp il tuo nik,mamma bis di ......(nome tua filgia) +nome bimbo (Christian) data presunta parto + giorno nascita peso altezza ecc. così o io o Mina ti mettiamo nella lista delle maggiomamme quando apriamo il prossimo post!!!! :bacio
mia suocera ha visto Ele 3 volte(nascite, battesimo, + una votla 2 settimane fa) e abita a 2 km :prrrr per me è troppo!!!!! io abito con mia madre quindi......non vederla è difficile :ahaha :ahaha :ahaha
per l'avatar attieniti alle misure consigliate: 80 x 80 pixel (minuscola!!!!), così eviti che la foto si trasformi :ok per far vedere meglio chi c'è dentro magari ritagliala in modo da inquadrare i volti :ok
a presto!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”