GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA VERSETTI E SORRISETTI I MAGGIOLINI09 SONO DEI BEI FURBETTI

olesia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRA VERSETTI E SORRISETTI I MAGGIOLINI09 SONO DEI BEI FURBETTI

Messaggio da olesia » 10 ott 2009, 20:55

Ciao ! Mi mancate ma non riesco a scrivere, però vi leggo.
Ho visto un po' di foto qui e su Fb e questi maggiolini sono splendidi!
Ieri controllo da pediatra, Arianna ha preso 700 g in questo mese :ok Iniziamo anche noi con la frutta e a sei mesi con la pappa. Secondo la mia esperienza i maschi sono di più tetta dipendenti. Mio figlio era una fognia ma dopo pretendeva la tetta e faceva una poppata intera. Per Arianna il seno è solo una fonte per mangiare.
Arianna dorme nel lettino suo senza la sbarra ataccato al nostro letto con una sistema speciale. Si addormenta direttamente li e non le piace proprio il nostro letto, suo fratello invece aveva bisognio del contatto fisico continuo e non vi dico fino a quando è rimasto li, ma dipende dai caratteri, ci sono pure i benefici del sonno condiviso, ma avete sentito che Bred Pete ha ordinato il lettto a 10 piazze per dormire con tutti i bimbi appasionatamente! Beato lui!Purtroppo ci dobiamo accontentare di 2 piazze e finche sono piccoli è piacevoli ma qundo crescono e cominciano a dare i calci...
Mia cogniata dovrebbe partorire dal momento al altro e inutile dirvi che siamo molto in apprensione ; :incrocini Vi terro informate e grazie a tutte per gli:incrocini
La belvetta si è svegliata un bacio , cerchero di passare più spesso.
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 10 ott 2009, 21:07

Mia cogniata dovrebbe partorire dal momento al altro e inutile dirvi che siamo molto in apprensione ; Vi terro informate e grazie a tutte per gli:incrocini
:incrocini :incrocini
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 10 ott 2009, 21:08

ad Elisa sto facendo l'aereosol..vediamo come va questa notte :incrocini ma la tosse le viene quando e' sdraiata cosi' questa sera ho rialzato un pochino il materasso :fischia
domani vi sapro' dire!!! :ok
un bacione maggioline belle....e meno male che siete tornate altrimenti iniziavo a fare solo monologhi!!! :ahah :ahah
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 10 ott 2009, 21:09

ciaoo OLESIA :bacio
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 10 ott 2009, 21:10

ora mi butto sul letto ho un mal di testa...non ero piu' abituata a seguire una lezione di 3 ore :che_dici :ahah
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 ott 2009, 22:35

Buonasera... o buonanotte dovrei dire :x:
I bimbi sono a nanna da un'ora (anzi JJ da + di un'ora). La sera fatico a tenere sveglio Gionata sino alle 21 per l'ultima poppata. Non vedo l'ora di iniziare la pappa serale (credo al sesto mese, aspetto visita dalla ped il 27 di ottobre) così mi levo (SPERO) l'ultima poppata prima della nanna, così come è successo con JJ. In questo modo lo metterò a nanna prima, e qui sorgono 2 dilemmi:
1) resisterà sino al mattino? JJ sì... :incrocini
2) vorrei si addormentassero insieme e presto :fischia vedremo come fare
Per ora JJ va a nanna prima, accompagnato dal papà, a ruota segue JT che puntualmente si addormenta durante la poppata, così lo devo solo mettere nel lettino perchè non si sveglia nemmeno per il ruttino.
Loro dormono insieme, nella stessa cameretta. JJ nel lettino ikea basso, JT nel lettino con sponde. Dovrò trovare il modo di addormentarli nello stesso momento. Visto che JT di giorno spesso si addormenta da solo nel lettino (anzi rifiuta proprio di stare in braccio :che_dici ), mi piacerebbe instradare anche JJ con questa OTTIMA abitudine :fischia
Vedremo.
Le bismamme hanno qualche idea?

Svezzamento: JT mangia la frutta a merenda (banana e a volte pera, causa reflusso. No omo). A pranzo mangia passato (zucchine, zucca, patata, carote, bietole, spinaci... in combinazioni diverse per variare), crema (riso o mais e tapioca), olio, parmigiano e da 3 gg omo carni bianche. Però presto vorrei passare alla carne cotta da me.
Mangia volentieri. Voi li mettete nel seggiolone?
Io ci ho provato 2 volte ma per ora dopo poco cade di lato ed è scomodo. Magari lo tengo 10 min lì, poi sdraietta.

Bacio!
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 10 ott 2009, 23:19

Buonasera maggioline!!

patti mega abbraccione e coccolona ad Elisa...cavolo povera patatina. Alice invece ha avuto il raffreddore...2 notti insonni povero amore!

helga bellissime foto!!

franci :bacio certo che Alby mangia eh!!!

ma voi volete smettere di allattare?!?!? io ancora no, il pediatra poi mi consiglia comunque di assecondare la piccola finche' riesco. Per ora noi solo frutta, ma la signorina non gradisce molto.

Lei è tetta-dipendente per la nanna. Soprattutto di sera, verso le 21.30 andiamo a letto... e "ciuccia" per un'ora abbondante, finche' finalmente si addormenta. Poi altra poppata verso le due e un'altra verso le sei circa....
Alice dorme nel lettino in camera nostra ... ma poi quando il papi lavora ed esce di casa verso le sei la mattina, io la tengo nel lettone con me, non posso tenerla nel letto quando c'è il papa' xchè lui dorme e ho sempre paura che girandosi prende alice :grrr
Io non so come faro' a lasciarla quando andro' a lavorare..mamma mia.. una tragedia! :buuu
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 ott 2009, 23:28

simof ha scritto:
ma voi volete smettere di allattare?!?!? io ancora no, il pediatra poi mi consiglia comunque di assecondare la piccola finche' riesco. Per ora noi solo frutta, ma la signorina non gradisce molto.
io faccio allattamento misto, ma soprattutto allatto con LA: in genere lo svezzamento avviene prima in questi casi. Tu fai BENISSSSSSSSSSSSSSSSSIMO a continuare. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 10 ott 2009, 23:31

Ciuk ha scritto:
simof ha scritto:
io faccio allattamento misto, ma soprattutto allatto con LA: in genere lo svezzamento avviene prima in questi casi. Tu fai BENISSSSSSSSSSSSSSSSSIMO a continuare. :ok
si infatti noi inzieremo il prossimo mese....adoro quando la mia piccola si gira verso di me e strofina il musetto sulla tetta xchè ha fame... che spettacolo!!
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 11 ott 2009, 7:18

buongiorno gallinelle, il mio galletto mi ha tirata giù dal letto ora, ma siamo svegli dalle 5 e mezza mannaggiaaaaaaaa :buuu

sarà una lunga domenica :incrocini

io vorrei smettere in 2 o 3 mesi, ma tuto molto graduale, ho il terrore di avere un figlio che a 1 anno mi tira giù la maglia per prendersi la tetta.. qui ce ne sono un sacco di bambini che fanno così, e a me l'idea non piace per niente... quindi ora a volte gli dò un pò di la, tipo eri su 200 ne ha bevuti 50 non è molto ma se contiamo che 2 settiman fà se vedeva un bibe si girava dalla parte opposta questo è già un traguardo :ok

ovviamente se nel bibe c'è il mio latte è tutta un'altra storia.... :hi hi hi hi

oggi è la festa di vigevano, il Beato Matteo, e ci sono le giostre, quindi come faceva l mio povero nonno con tutti noi suoi nipoti ci troviamo noi cugini con i nostri nanetti sulle giostre per continuare la tradizione :clap e poi mega mangiata di risotto alla birra (che ovviamente si mangeranno anche i nanetti :fischia :prr )
se riesco ci sentiam dopo, ma sinceramente spero di riaddormentarmi un pò :incrocini

bacio e buona domenicaaaa :bacio
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 11 ott 2009, 9:37

Ciao a tutte, ogni tanto riappaio anch’io. Vi leggo sempre ma tempo per intervenire praticamente nullo. Leggo che siete alle prese con l’inizio dello svezzamento, noi ancora niente andiamo solo di latte artificiale è un po’ del mio (soprattutto la notte e la mattina). Credo che come per i suoi fratelli inizieremo la frutta alla fine del 5 mese.
Nanna: Leonardo dorme nella culla vicino al nostro letto, quando si sveglia per ciucciare me lo metto nel lettone in mezzo e ci rimane fino al mattino facendo self-service delle mie tette. Ogni tanto poi arriva anche Margherita ma solo quando non sta tanto bene, normalmente dorme nel lettino con le sbarre (sempre in camera nostra) mentre Alessando dorme nella sua camera nel lettino basso Ikea e se ha bisogno chiama e vado io da lui.

Ciuk: come si addormentano i miei? Alessandro di solito sul divano verso le 21 e poi lo porto nel suo letto. Margherita va nel lettone con il papà sempre verso le 21 mentre io finisco di rigovernare la cucina e si addormenta con lui poi passa nel suo lettino. Leonardo dipende ma di solito si addormenta attaccato alla tetta verso le 22 e poi lo metto nella sua culla fino a quando si sveglia per mangiare verso le 2
Un bacio a tutte a dopo
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 11 ott 2009, 12:39

lahelga, compragli un palloncino a elio! edoardo la prima volta che l'ha visto è rimasto a bocca a perta,e legaglielo al polso! è :ok una buona stimolazione
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 11 ott 2009, 12:42

il mio cucciolo di solito basta metterlo nel lettino con le sponde in camera nostra,lo copro gli do il suo cicci e il pupazzetto dudu a fianco,lui l'abbraccia e gli si strofina vicino,chiude gli occhietti e si rilassa.
:emozionee

olesia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da olesia » 11 ott 2009, 12:44

Buona domenica a tutte!
Io ho intenzione di allattare ancora tutto l'inverno, e adesso più che mai perche mi spaventa l'influenza di quest anno, e vorei passarle gli anticorpi. Se ci riesco vorrei allattare fino a un anno come ho fatto con il primo figlio che a un anno ha smesso da solo, è faticoso ma secondo me è un investimento sul futuro, nel senso di benefici per la salute del bambino. Cmq tutto Arianna permettendo perchè non è per niente tettadipendente, non è da escludere che rifiuta lei ad un certo punto il seno.

olesia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da olesia » 11 ott 2009, 12:45

:incrocini per il rafreddore di Elisa

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 11 ott 2009, 12:55

parlando di allattamento secondo consiglio medico io spero di allattare fino all'anno,anche perchè avendo provato con l'aggiunta e avendo fallito su tutta la linea è l'unica maniera di fargli bere il latte.poi come dici tu olesia gli trasmetto gli anticorpi quindi :incrocini per l'allattamento al seno fino all'anno.
com'è andata ad elisa la nottata?

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 11 ott 2009, 13:18

buongiorno maggioline :) per l'allattamento io vorrei allattare almeno fino l'anno :) il latte della mamma è sempre il migliore e anche per il discorso anticorpi :ok speriamo solo che con l'inizio svezzamento non mi va via :incrocini
Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita
maggiolina 2009

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 11 ott 2009, 14:28

l'areosol sembra avere gia' fatto il suo buon lavoro :ok
questa notte ha dormito dalle 8.30 alle 4 poi sveglia alle 7.30 :clap
ma c'e' un MA...io all'una mi sono svegliata con un mal di testa mai avuto prima..quindi subito tachipirina..insommma o e' Elisa che non mi fa dormire o sono IO :che_dici
vabbe' ma oggi sto bene ed elisa ha tossito poco...e poi e' diventata una tosse grassa grazie all'areosol...spero le passi in fretta!!!
comunque domani vado in una farmacia che tratta omeopatia e chiedo se c'e' qualcosa di omeopatico da dare in caso di tracheite..io la curo con lo sciroppo di lumache una bomba :hi hi hi hi
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 11 ott 2009, 14:29

anche io vorrei continuare con il mio latte mattina e sera finche' riesco!!!!il lavoro me lo permettera' visto che andro' di pomeriggio all'asilol!!!
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 11 ott 2009, 16:30

patrizia80, sciroppo di lumache :x:

Bloccato