GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Bloccato
Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da ljuda » 28 ott 2009, 9:37

Ciao bellezze, come va?noi tutto ok!
ele mi spiace per la nottataccia :bacio
arya che hai comprato di bello per ross?
oggi mi tocca andare dai suoceri e non ne ho proprio voglia, naturalmente non per loro ma per il marito di mia cognata che non digerisco proprio...però sono contenta per nicole che può giocare con i cuginetti :ok in compenso stasera dovrei andare a cena con la mia amica che sta per partorire...basta che non gli vengano i dolori proprio stasera :urka
a dopo :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da dynastar » 28 ott 2009, 10:12

Buongiorno a tutte....
stanotte Viola ha avuto la peggio con una zanzara (ancora vive sono :aargh !) ha preso un sacco di punture in viso e pure su un'occhietto....è tutto gonfio poverina.... lei però ha sempre il sorriso sulle labbra :emozionee :emozionee

oggi sono un po' :aargh .... a fine luglio con l'azienda avevamo fatto un contratto per le linee telefoniche .... quando mi è arrivata la fattura ho provato a contattare la persona con cui avevamo firmato tutto per controllare l'esttezza della fattura (cosa che ho sempre fatto).... ma al telefono non risponde, le mail tornano indietro... :aargh :pistole ma possibile che non si riesca a contattare nessuno!! ... e l'azienda con cui abbiamo firmato il contratto è una grande azienda (la publicizza Fiorello :fischia )
Adesso contatto il vecchio rappresentate e così la faccio finita!! :fuck: :fuck:
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da Arya » 28 ott 2009, 15:18

Buongiorno ragazze...
Rossella è per terra che gioca con le tessere del mio portafoglio.. speriam bene poi di trovarle tutte ma almeno sta buona un pò. ora sta cercando da un pò di aprire l'astuccio dei miei occhiali da sole... ma fin'ora nn c'è ancora riuscita :incrocini che nn ci riesca proprio!!
DYNA nn parlarmi di telefono che... guarda... sono tutti uguali!! :pistole Spero per te che tu riesca a risolvere presto! io i gestori della mia linea telefonica dopo 100naia di mail sono arrivata al punto di minacciarli di cambiare gestore e allora... puff! eccoli che arrivano e hanno sistemato tutto!! :che_dici
ELE come sta Sofia?? :coccola
LJUDA o suoceri o cognate... guarda caso che "dall'altra" parte c'è sempre ql1 che scassa i din-don! E qua è uguale eh! Mia cognata.. un mostro d'intelligenza e quando parli lei sembra in un altro pianeta! proprio nn ascolta, è come se avesse le cuffie nelle orecchie! Se le dici" cos'è un albero" manco capisce di cose parli! Capisci a che punto stiamo qua?! :che_dici bah!
Nn mi sembra di aververlo raccontanto cos'è successo ieri mattina al mercato.
Stavo guardando una bancherella, una tutina per Rossella e la mia amica mi fa: "Guarda Rossella che soldi grandi ha in mano"... io la guardo così :domanda e guardo Rossella e vedo che in mano ha due pezzi da 100 € al che sbianco di brutto.. Dove cavoli li ha presi quei soldi!! Io manco so come sono fatti momenti, dato che in tasta li ho avuti molto di rado!! Vicino a lei, vicino al passeggino c'era una signora con la borsa e molto probabilmente le erano scivolati fuori dalla tasca della borsa (ma metterli in un posto più sicuro no?? :martello ) e sti soldi erano caduti sopra le gmabe di Rossella e lei poverina li ha presi in mano! per fortuna la mia amica ha intuito, io ero in panico, e ha chiesto alla signora se fossero suoi e lei ha detto si e ci ha ringraziate mille volte! Caspita, meno male erano suoi.. o cmq anche se nn sn suoi io tanti soldi così nn li avrei di certo tenuti!! :urka
anche oggi qui è una bella giornata e infatti tra poco esco con Rossella e andiamo a trovare un suo amichetto...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da dynastar » 28 ott 2009, 16:21

Arya, guarda, abbiamo deciso di non fare più contratti con rappresentati di gestori perchè sono solo noie.....tanto a loro la percentuale arriva sul contratto firmato .... poi aziende così grandi trovano sempre nuovi rappresentanti e quelli vecchi li spostano in altre zone :aargh :aargh .
Avrò inviato non so quanti fax (visto che per telefono non rispondevano nonostante il segnale libero ....) anche con minacce di trasferire tutto ma niente...non c'è stato verso .... aspetta che mi ricapitino in tiro un'altra volta :aargh :fuck: :pistole
un :bacio a tutte
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da Briciola » 28 ott 2009, 22:10

Ciao ragazze! Non mi sembra vero di avere 5 minuti per me! Beh, di cose da fare ne ho prima di andare a dormire ma sono reduce da 1 ora e mezzo di gioco con Viola (che si è appena addormentata) e mi devo riprendere prima di dedicarmi alla casa. La mia pigrotta delle pigrotte a 17 mesi suonati :urka sta cominciando a camminare, però da sola fa solo qualche passetto ed è ancora un po' incerta quindi bisogna starle dietro dietro per parare le cadute. Il gioco che la diverte di più è portare le cose da una stanza all'altra e andare avanti più di un'ora così non è proprio riposante :impiccata:
Sofia, Ele, tante :coccola alle vostre piccolotte!
Ieri ho fatto a Viola il vaccino della varicella, la ped me lo aveva consigliato insieme a quello del meningococco per evitare malattie debilitanti in previsione dell'arrivo dell'influenza AH1N1. Il meningococco non le ha dato nessuna reazione particolare, speriamo che sia così anche per questo della varicella. Quando ha fatto il vaccino MRP dopo una settimana circa ha avuto febbre a 40°C e tosse per qualche giorno, povera cucciolotta!
Oggi una mia collega (con cui divido la stanza :x: ) è stata "relegata" a casa perchè alla figlia è stata diagnosticata l'influenza A, in realtà non è sicuro al 100% perchè il tampone per l'identificazione del ceppo lo fanno in H solo ai soggetti a rischio o che presentano complicazioni gravi e per fortuna sua figlia non rientra in nessuno di questi casi e, a parte un po' di tosse, sta bene. Comunque il periodo di incubazione va da 1 a 3 gg quindi (considerando che la figlia si è ammalata domenica) se entro domani non mi ammalo per questa volta dovrebbe essere andata!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da Briciola » 28 ott 2009, 22:12

Denti.. Viola li ha tutti tranne i molari... che spero ci diano un po' di tregua!!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da krogiolina » 29 ott 2009, 7:48

buongiorno maggioline...
mi fate emozionare con la scelta del titolo... :emozionee grazie!
io sto benino, in questi giorni non sono passata perchè non ce la facevo, dopo aver letto di quel bimbo morto di sids...
poi sabato pomeriggio è venuto a trovarci mio suocero e aveva un po' di mal di gola e gli ho chiesto se per caso non avesse l'influenza e lui nooooo... si certo domenica eravamo tutti con la febbre! io ora ho sempre un po' di febbre e mi sembra di avere un foglio di carta vetrata in gola...! :che_dici
Jacopo ha un sacco di raffreddore un po' di tosse e anche lui un po' di febbre che fa su e giù poverino, per fortuna però la notte dorme, poi in questi giorni ha anche messo i due premolari di sotto... perciò non vi dico com'era nervoso!!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da eleonora2007 » 29 ott 2009, 9:06

Ciao ragazze!
Qui stanotte si è dormito.... :yeee Non mi sembrava vero!!!
Krog mi spiace per l'influenza, cerca di riguardarti! :coccola
Ho letto anch'io del bimbo morto di SIDS guarda è meglio non pensare a queste cose!
Qui oggi fanno i funerali ai 2 ragazzi morti nel week end, il sindaco ha proclamato lutto cittadino e al pomeriggio è tutto chiuso. Ho addosso una tristezza!
Arya che bel peperino Rossella... e la signora ha avuto proprio una bella fortuna ad aver trovato voi!!
Evviva che Viola cammina!! :yeee
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da dynastar » 29 ott 2009, 9:43

buongiorno
krogiolina, :coccola riguardati ... il momento si sta avvicinando...non è proprio ora di stare male ...anche se è proprio in questi momenti che si è più fragile e soggetti a raffreddori, tosse... mi ricordo che con Viola (e un po' con Emma) sono entrata in ospedale con un raffreddore e una tosse bestiale che mi hanno dovuto curare loro

Briciola, :yeee :yeee vedrai adesso i progressi che farà .... ma soprattutto i danni :ahah :ahaha

Anch'io ho letto del bambino .... mi ricordo che quando è nata Emma in paese è morto un bimbo di sids .... ho passato i primi 3 mesi da icubo.... di notte mi svegliavo e le appoggiavo una mano sulla pancia per sentire se respirava ancora....

un :bacio a tutte
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1301
Iscritto il: 9 set 2005, 12:38

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da wolverine » 29 ott 2009, 15:09

ciao ragazze :bacio
krog, mi dispiace per l'influenza... riguardati!!! :coccola

anche io sono rimasta sconvolta per quel povero bambino morto di sids. perdere un figlio è una cosa talmente agghiacciante che io non riesco neanche a pensarci, credo che non potrei sopravvivere a un simile dolore. poi c'é anche quell'altra ragazza che dovrà probabilmente fare un aborto terapeutico... insomma, una tragedia dietro l'altra.

io oggi sono dovuta andare al pronto soccorso perché stamattina Ludovica mi ha dato un'unghiata dentro l'occhio e mi ha fatto un'escoriazione nella cornea. Fortunatamente non è niente di grave, dovrebbe guarire in 4 giorni, ma fa parecchio male... in più mi vergogno tantissimo perché mi hanno bendato l'occhio tipo pirata e devo rimanere così per almeno 24 ore.
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da ljuda » 29 ott 2009, 15:14

Ciao bellezze come va?
krog mi raccomando rimettiti presto :incrocini che manca poco :-D
Briciola quoto dyna...vedrai ora i danni :ahaha
vi faccio fare una risata...stamattina nicole insisteva a dire che il suo nome era "tatanta" allora siccome diceva che voleva andare a scuola, le ho detto che se andava a scuola la maestra le avrebbe chiesto il nome e lei non poteva rispondere tatanta perchè la maestra sa che si chiama nicole e quindi doveva rispondere nicole...lei mi ha seguito annuendo in tutta la filippica alla fine mi ha detto "noooo" come se non potesse essere il suo nome :che_dici ma con una faccia da schiaffi :ahah
il bello è che ora ripete quasi tutte le parole...tranne il suo nome :che_dici pensa che mia zia stamattina le ha detto il mio nome(eleonora) e lei alla domanda: come si chiama mamma?ha tisposto "nonora" :emozionee a momenti scoppio a :buuu
a dopo :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da eleonora2007 » 29 ott 2009, 15:23

Ljuda che carina la tua Nicole... :emozionee
Anche la mia non vuole saperne di dire Sofia.. e nemmeno qualunque parola che inizia per S!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da eleonora2007 » 29 ott 2009, 15:25

Ragazze!! Dovrei pulire casa...... ma non ho voglia!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da Arya » 29 ott 2009, 15:39

Buongiorno ragazze...
Ma.. dove avete letto del bimbo morto di sids?? Non ne so niente...... :arrosisco :arrosisco cmq sia è una così cmq tragica!! La morte di un figlio... mamma mia... nn lo so guardate... I miei nonni hanno sopportato per ben due volte la morte dei loro figli, mio zio è morto a 45 anni e mia zia (la sorella) a 47! E cmq sia, 1 anno o 50 per un genitore nn cambia, il dolore è fortissimo cmq!
LJUDA guarda ho raccontanto di Nicole a mia mamma e ad una mia amica e tute sono scoppiate a ridere!! :ahaha si è davvero buffo!! Bè quel "nooo" che ha detto potrebbe anche essere inteso: "ma come... io sono convinta così e ora tu mi dici una bestialità??" Sono troppo forti comunque! :ahah
WOLVE :coccola caspita!! che peperini eh!! La bimba di una mia amica siccome odia essere cambiata e svestita perkè odia il freddo quando la deve svestire per lavarla ogni volta è una guerra!! L'ultima volta le ha graffiato il viso che pareva fosse stato un gatto a graffiarla!! :coccola E anche per l'influenza A... qua nn si ancora niente se fare sto vaccino o no. Il marito della mia amica che ha problemi renali ieri l'ha fatto ma mio marito che sta mattina è andato a donare il sangue ha chiesto informazioni e hanno detto che è impossibile che l'abbia già fatto in quanto nn c'è ancora a disposizione per le persone a rischio ma solo per i medici.. bah! :domanda
Vaccini sta mattina ho chiamato la pediatra per la visita pre-vaccino e guarda caso il 1° novembre si avvicina e la mia è in ferie dal 28/10 al 4/11...ma va?? Sempre quando c'è qualche festa lei è in ferie! vabbè cmq c'è la sostituta.. sono curiosa di vedere chi è perkè ha una voce che sembra una 20enne!!Bè basta che sia in grado di fare il suo lavoro! E ieri parlando con una mia amica del vaccino mi aveva messo un dubbio.. lei diceva che l'ultimo che aveva fatto era l'esavalente dose 3 antipneumococco... e io continuavo a dirle che ora a Rossella devono fare il richiamo del vaccino per la varicella e basta... E invece sta mattina guardo il foglio della prenotazione e c'è scritto "Esavalente dose 3 antipneumococco" e in poche parole è un altro richiamo della dose 2 fatta l'anno scorso a settembre.. Uffff!! L'anno scorso questo le aveva fatto 37.5° e basta speriamo bene perkè dopo la batosta del MPRV che anche Rossella come Viola di Briciola ha avuto febbre alta ben 39.7°! :incrocini
KROG mamma mia... si guarda veramente a volte la gente nn capisce che se anche ha solo un minimo di mal di gola sarebbe meglio evitare di stare a contatto con donne incinte e bambini piccoli!! :martello Un conto è se ce l'ha la mamma del bimbo che per forza di cause maggiori nn si può star distanti dal bimbo ma un conto è se uno ti viene a trovare apposta... e lo stesso è successo a me con mia cognata. Ok io avevo già mal di gola etc.. Rossella aveva appena passato il virus in gola e tac! lei le ha attaccato il raffreddore!un :bacio e riguardati!!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da Arya » 29 ott 2009, 16:06

LJUDA anche Rossella ripete il mio nome a modo suo: "anana" o "aniana" una cosa simile.. poi chaima la barbie "babiiiiiiii" :emozionee troppo forte ora che iniziano a ripete le parole basta che nn imparino eh.. quelle più colorite che ogni tanto scappano... :fischia
ELE taci và! io st mattina avevo iniziato a spolverare in camera ma poi è arrivato quello del pesce e allora sono scesa a prendere del pesce che ora dovrei cucinare.. ma nn c'ho vogliaaaaa!!!!! :ahaha
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da ljuda » 29 ott 2009, 16:10

wolve caspita immagino che dolore, tanti :incrocini che guarisca presto
si arya credo anch'io che l'abbia detto in quel senso...terribile :ahah
per i vaccini noi stiamo a posto mi hanno detto che il prossimo è verso i 2/3 anni :domanda però mi sa che stasera a casa vado a controllare :domanda
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da dynastar » 29 ott 2009, 16:16

Arya, ma quante visite fanno i vostri pediatri....il mio è da maggio che non la vede (praticamente al controllo dell'anno) e la prossima volta sarà per i 2 anni .... se non ci sono urgenze.
Quando ho chiamato per avvisare della data del vaccino mi fa "se non ha febbre le faccia fare il vaccino!" :domanda
...
Ho sentito anche altre mamme qui in zona e fanno tutti così .... ogni tre mesi fino al primo anno e poi 1 volta l'anno :domanda
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da ljuda » 29 ott 2009, 16:26

dyna anche la mia pediatra fa così :ok
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Avatar utente
wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1301
Iscritto il: 9 set 2005, 12:38

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da wolverine » 29 ott 2009, 16:58

qui a milano, dopo l'anno c'é una visita tra i 15 e i 18 mesi, poi non mi ricordo. la pediatra mi ha anche già dato il foglio con su scritto quando devo prenotare la prossima, ma ora non ce l'ho sotto mano. Prima dell'anno ce n'é una ogni 3-4 mesi se non sbaglio!
Qui li chiamano bilanci di salute.
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da ljuda » 29 ott 2009, 17:12

si wolve prima dell'anno anche qui li vedono ogni 3 mesi e dopo l'anno una volta all'anno che secondo me è poco....comunque come fanno da voi una visita almeno intorno ai 18 mesi la dovrebbero fare... :che_dici
qui in ufficio fa un freddo boia :urka
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”