GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTI AUGURI MAGGIOLINO (08) IL PRIMO COMPLEANNO E' VICINO!!

Bloccato
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TANTI AUGURI MAGGIOLINO (08) IL PRIMO COMPLEANNO E' VICINO!!

Messaggio da claudia84 » 2 lug 2009, 14:34

NEWS dal marito... praticamente ha la cistifellea piena di calcoli e lo devono operare per levargliela. E probabilemte il fatto della gastrite è una piccola ulcera... comunque tra una settimana ha la risonanza magnetica e poi dovrebbero operarlo... però dato che ha un forte ittero (praticamente è dello stesso colore dei simpson) se gli viene un'altro attacco lo operano subito...
Io ho gli operai sul tetto e intanto pulisco casa, che faticona alle due del pomeriggio! si muore dal caldo!!! :x:
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 2 lug 2009, 15:06

claudia84, :coccola :coccola per maritino e operai..... :incrocini :incrocini che il periodaccio passi in fretta.

Arya, :yeee :yeee divertiti e.... non rientrare troppo presto così il maritino capisce meglio la tua situazione :ahaha :spiteful:

Domani sono ancora a casa...... ormai mi sto abituando a questa settimana corta corta e, sinceramente non mi dispiace, ho più tempo per sistemare casa e stare con le bimbe :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 2 lug 2009, 16:37

RAgazze, dai che forse questo del condizionatore tra un'oretta ha finito! io intanto ho fatto un pò di pulizie in casa mentre montava la macchina sul tetto e ora direi che ho fatto il più grosso e comunque la cameretta di ALex il bagno e la sala son fatti, prima di andare via lavo il pavimento in sala cos' poi sono apposto. Appena finito qui corro da Alex che mi manca tanto e poi voglio rivedere anche i miei che è dal funerale di mio cognato che non li vedo!
Bene, finisco di sfaccendare! :bacio
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 lug 2009, 18:36

claudia un mare :incrocini :incrocini :incrocini e tante :coccola . Mi hai fatto ridere però quando hai detto che tuo marito è dello stesso"colore dei simpson" :ahah povero!!! una :coccola anche a lui!!
Dyna :ahah per la serie............... :fuck: :ahah :ahah
vado... è ora di bagnetto da qst parti... ciao a tutte!!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 2 lug 2009, 22:37

ciao ragazze, mi connetto da casa.. mio marito è a suonare con gli amici :bacio
E' un po' di giorni che non passo, ho letto qualche arretrato ma non ricordo molto.
Claudia, mi dispiace per tuo marito, mannaggia :coccola
krog, ho visto la pancetta ed è bellissima :ok
Io con la prossima settimana finisco di lavorare e riprenderò il 30 o 31... non mi ricordo... agosto. Dato che mi era avanzata della maternità me ne sfrutto un po' e porto Lu in montagna al fresco. I genitori di mio marito hanno una casa in trentino. starò su fissa con loro e mio marito farà la spola nel weekend per tutto luglio... da lì non so se e quanto riuscirò a connettermi. poi andremo al mare dai miei.
In questo giorni sono distrutta, anche se in realtà Ludovica sta migliorando molto la notte, da quando le ho inserito un bel biberon di latte vaccino :ok Ora si sveglia molto meno.
In compenso io soffro terribilmente di insonnia al pensiero di tutto il lavoro che ho da fare in questi ultimi giorni e di quello che mi ritroverò a settembre, con anche da fare l'inserimento al nido di Ludovica :impiccata:
Sono davvero distrutta e anche l'umore non è dei migliori, forse anche perché il ciclo tenta di tornarmi e ho gli ormoni in subbuglio, tanto per non farmi mancare niente :buuu
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 3 lug 2009, 7:07

claudia :coccola per il marito
wolve :coccola per gli ormoni impazziti

ho appena avuto una discussione tra le dicembrine... ora vi racconto:
è arrivata una ragazza nuova che si è presentata dicendo a 26 anni sono rimasta incinta del mio primo figlio e non ho fatto la tn (forse per incoscienza), ora ne ho 31 e sono incinta del mio secondo figlio e visto che non sono più un'incosciente ho fatto la tn, tra tot. giorni mi arrivano i risultati ed ora sto in ansia...

cioè scusate... io a 24 anni sono rimasta incinta di Jacopo e siccome me lo sarei tenuto anche se malato non ho fatto la tn, a 26 anni sono rimasta incinta del 2° e per lo stesso motivo non ho fatto nulla... allora io sono incosciente???? :grrr
ovvio che tutti desideriamo sapere se i nostri figli sono sani... e ovvio che tutti vogliamo figli sani ma la scelta se fare o meno queste indagini non dipende un po' da quello che ne farai dopo aver ottenuto i risultati?

niente di che però mi sono sentita un po' chiamata in causa visto che sono una delle poche (giovani) che non hanno fatto nulla, è come se mi avesse dato dell'incosciente...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 3 lug 2009, 8:42

krog, anche io per Alex non ho fatto la tn e non la farei neanche per altre gravidanze perchè qualunque fosse il risutato non importerebbe. Poi questo è un fatto tanto soggettivo su un argomento delicato perchè sulla salute e la vita di un bimbo non bisognerebbe mai scherzare. Purtroppo certe persone hanno anche poco tatto..... Chè ci vuoi fà! Qualcno una volta disse:" non ti curar di loro ma guarda e passa" .... :bacio
Immagine

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 3 lug 2009, 10:13

p.s. maritino a casa in permesso fino a martedì!!! :ok :hi hi hi hi :emozionee
Immagine

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 3 lug 2009, 10:21

Bene Claudia, almeno guarda il lato positivo!!!
Krog, non voglio difendere la ragazza, ma magari lei dice che non ha fatto quell'esame incoscientemente nel senso che non ha nemmeno valutato l'opportunità di farlo o meno, solamente non l'ha fatto. Non so se mi sono spiegata: tu hai fatto una scelta e hai deciso di non fare l'esame, magari lei non l'ha fatto per leggerezza e non dopo una valutazione ponderata. Magari intendeva questo e non intendeva essere "superiore" a chi non lo fa...
Qui tutto ok! Oggi esco dal lavoro alle 2 e vado per saldi con la mami.... è da una vita che non lo faccio e sono felicissima!!!
Voi? tutto ok?
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 3 lug 2009, 11:06

sai eleonora, la ragazza in questione non parlava di non averci pensato, parlava proprio che adesso che è grande e non è più una ragazzina incosciente allora preferisce fare tutte le analisi per poter scegliere... adesso, so bene che crescendo si matura... ma il fatto che io abbia 26 anni non vuol mica dire che sia una ragazzina incosciente... qualunque cosa volesse dire... forse ha scelto le parole sbagliate... poi si sa che in gravidanza gli ormoni ballano e basta niente per prendersela...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 3 lug 2009, 12:40

Figurati Krog, io sono permalosa come un serpente senza essere incinta!!! :fischia
Comunque fregatene, tu hai fatto una scelta matura e di certo non sei incosciente, e che lei pensi quello che vuole! :ok
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 lug 2009, 18:59

Buona sera ragazze...
come va?? Qua si muore di caldo..fortunato chi va in montagna...
oggi qua c'era temporale verso le 2.30.. ma poi nulla!! nn ha piovuto e c'è ancora più afa...
KROG :urka nonho parole per quello che hai scritto sulla dicembrina.. E io allora?! Sono rimasta incinta che avevo 23 anni e nemmeno io ho fatto la TN, ho fatto solo il bi-test ma nn me ne importava del risultato... tanto lo avrei tenuto uguale... Forse però è come ha detto Ele... ma così leggendola tutto d'un fiato pare proprio che sia dia dell'incoscente... e poi perchè?? Il suo primo figlio è malato?? ha avuto problemi?? Cioè io mi darei al limite dell'incoscente se fosse successo qualcosa di grave a me o al bimbo e nn avessi fatto un determinato esame che magari mi era stato consigliato e magari le cose potrebbero poi essere andate in modo diverso.. Nn so se mi sono spiegata... mah... Per esempio: ho il diabete gestazionale e non voglio fare la prova del glucosio, ma io magari non so di averlo e nonostante tutto non voglio fare quell'esame e dopo le cose si complicano in modo anche grave.. ecco in questo caso mi darei dell'incoscente ma solo in casi come questi.
WOLVE :ok bene che Lu prende il latte vaccino!!! magari era proprio fame il motivo per la quale ti faceva impazzire di notte... Ora te cerca di stare tranquilla però... il lavoro vedrai che riuscirai a smaltirlo... magari fatti delle belle tisane rilassanti prima di andare a letto... :bacio Mio marito per ora ha smesso di andare a giocare a calcetto, hanno fatto l'ultima serata martedì e x due mesi è a casa al martedì...
Vado.. buona serata a tutte!! :bacio

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 3 lug 2009, 22:26

Ciao a tutte!
Vi scrivo dal Trentino, visto che mio marito ha portato il pc e ci colleghiamo col cellulare.
Va tutto bene, il paese è fatto su misura per le famiglie e con Sofia siamo sempre fuori.
Facciamo lunghe passeggiate tra il centro, il grande parco pineta e lungo il fiume Sarca.
Domenica mio marito torna a casa, visto che deve tornare al lavoro, invece io e Sofia ci fermeremo fino a venerdì perchè domani ci raggiungeranno i miei, e staremo con loro.
Poi avrò il tempo di fare il cambio di valigia perché sabato 11 partiremo per 15 giorni di mare a Cattolica.
Ma da là penso di collegarmi più spesso in quanto il residence è coperto dal collegamento wireless.
Questa estate cerchiamo di sfruttarla al massimo, visto che poi tutto cambierà dal 31 agosto, quando rientrerò al lavoro.
Che poi…non lo sapete, ma hanno richiesto la cassa integrazione…il bello è che mi hanno negato sia il part-time che qualche mese di aspettativa, e poi sono senza lavoro…mah…valli a capire.
Sembra che si lavorerà qualche giorno a settimana, in base agli ordini che mano mano arriveranno.

Non ho letto tutti gli arretrati, perdono…comunque spero che vada tutto bene anche per voi.
Vi mando tanti baci…sono in vacanza ma non riesco a non passare da voi belle maggioline!!! :bacio :cuore
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 4 lug 2009, 11:03

Buongiorno maggioline....
io ho appena finito di pulire casa.. le pulizie del sabato, ma con questo caldo ho cercato di fare più in fretta possibile!!! Si muore... :impiccata: tieni aperto ed entra un caldo soffocante, tieni chiuso e pare di soffocarti ugualmente... vabbè.. ieri sera pareva venisse su uno di quei temporaloni che spacca tutto e invece... niente di niente!! Un minimo di vento, che si stava da Dio e basta. Nemmeno 1 goccia d'acqua... :che_dici
Domani una coppia di miei vicini si sposano... alle 11.. mamma mia!!! con sto caldo mi verrebbe male solo all'idea di indossare il vestito da sposa... magari vado a vedere la cerimonia... lei poi è una ragazza bellissima, ha di quei capelli stupendi, lunghi, neri e ricci... è molto carina, poi è anche alta di statura... andrò a curiosare il vestito... :fischia :prr
SOFIA :ok wow che belle vacanze!!!! per il lavoro... guarda per me certi imprenditori domandano la cassa integrazione solo per far vedere che anche da loro c'è crisi e quindi avere il bonus dalla regione... Il titolare della ditta dove lavora mio marito fa così! in una delle altre 3 filiali della ditta, dove ci sono operai che lavorano in produzione su due turni ecco in quella filiale lì ha chiesto la cassa integrazione, lavorano dal lunedì al giovedì come forsennati, facendo anche 9-10 ore e il venerdì... a casa!! :urka mah nn capisco nemmeno io certi comportamenti e si spiegano solo con il fatto che gli operai nella giornata del venerdì vengono pagati dalla regione e nn da lui!! Che schifo!! :grrr

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 4 lug 2009, 18:45

ragazze passo al volo per dirvi che all'auchan ho comprato per 5 euro il carrellino della spesa con tutte le cosine dentro per Alex! ci si diverte un mondo tra verdura, scatoline e barattoli! Lo spinge a destra e sinistra per casa felice come un pasqua! Proprio adesso è venuto da me con il cestino con la verdura!!! :cuore
Immagine

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 5 lug 2009, 10:16

Ciao Ragazze...ma che afa c'è? io non ne posso già più......
spero tanto che mi arrivino sti cavoli di condizionatori ....
le mie tate dormono ancora...beate....
oggi a pranzo ce ne andiamo in un ristorante in montagna spero tanto ch ci sia più fresco!

Ary.....ma c'è tua cognata su FB!!!! la svampitella?

Cla....come va? tua sorella? un bacio ad entrambe...

Noemi è sempre più matta...me la trovo arrampicata dappertutto( in piedi sulla sala) e imita la sorella in tutto...... non vi dico le guerre in casa mia....
chiama i cani: bau bau e i gatti: mao mao e poi le solite mamma papà nonno nonna nà( chiara) o iaia ( chiara)
vado a prepararmi..
un bacio a presto!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 5 lug 2009, 12:00

Ciao belle ragazze,
passo per annunciarvi che anche Mat CAMMINA!
Ieri inaspettatamente è partito, lasciando il famigerato ditino.
La stranezza che lui non si sa alzare, cammina e se cade lo devi rialzare e lui riparte.
Quanto al caldo, è pazzesco, io porto Matteo a giocare in tavernetta o in cantina nelle ore peggiori! E ieri due doccine per chè aveva tutte le pieghette ddella ciccia infiammate.
Baci a voi.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 5 lug 2009, 20:26

gio, complimenti a Matteo!.... Vedrai che piano piano imparerà anche ad alzarsi da solo! Alex ci ha messo quasi due mesi a imparare, tanto che quando cadeva poi se ne andava a gattoni fino al primo appiglio che trovava e si rialzava piano piano!
Questa sera son cotta... rosse e giardinaggio mi hanno messa ko, non vedo l'ora di andare a dormire!
Questa sera Alex andrà a nanna senza Nopron dato che anche stanotte ha dormito tutta notte - senza neanche un risveglio- con solo 0.5 ml di sciroppetto... speriamo! :incrocini
Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 5 lug 2009, 20:31

brava claudia e bravo alex che ora dorme...e ovviamente bravissimo a Matteo che cammina... Jacopo sta imparando a correre... non vi dico le cadute faccia per terra... :x:

RAGAZZEEEEE DOMANI MATTINA ALLE 10 HO LA VISITA + ECO... CHE DITE SI VEDRA' IL SESSO?????? :fischia

tra i nomi in vacanza sono venuti fuori anche Carola e Nicolò... che ne pensate?

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 5 lug 2009, 23:09

Buona sera ragazze...
Anche qui oggi un bel caldo.. ma meno male molto meno afoso di ieri! Cioè ieri davvero me l'ero vista brutta.. mi mancava completamente il respiro!! per terra pareva che ci fossero i termosifoni accesi.. un calore da per tutto in casa. Ho il condizionatore in camera, ma è solo in camera.. bisognerebbe stare 24 ore in camera, anche se metti solo il deumidificatore... si sente poi lo sbalzo... Così il ventilatore è andato 24 ore su 24 ieri... poi ieri sera ha fatto temporale e ha fatto sparire quasi totalmente il calore... anche se al sole ovvio ti bruci! Oggi c'era mio marito in piscina con Rossella, poi sono venuti anche i miei vicini con la loro bimba e io causa rosse, non potevo entrare e stando a bordo piscina.. mi sono scottata ugualmente le spalle!!
KROGbello Carola!! :ok non si sente molto... solo pensavo... nn è che poi la chiamano: cariola... :domanda no magari è solo un dubbio mio!! :ahaha Mi piace però!! Anche Nicolò nn è male.. ma io preferisco Carola............................................ :fischia :incrocini per domani che sia tutto ok!!! :bacio
BIG si c'è anche mia cognata in FB.... :ahah per il soprannome!! Bè pensa che oggi mi ha davvero stupito eh... nn sapeva neanche che gli stabilimenti balneari, la maggior parte nelle spiagge qui al nord sono privati, e lei pensava che nn si pagasse! :urka cioè quando le ho spiegato che se va al mare in giornata con il "treno del mare" (è un treno che parte dalla prov. di Vicenza e arriva a Chioggia in prov. di Venezia) il biglietto del treno comprende uno sconto del 10% mi sembra sul costo dell'entrata alla spiaggia... e che quindi la spiaggia era a parte e che ci sono determinati stabilimenti balneari convenzionati con questa cosa del treno del mare. Lei nn voleva crederci che bisogna pagare per entrare in spiaggia... vabbè le ho spiegato che c'è anche la spiaggia libera dove andrebbe lei... ma è un bel pezzo in là rispetto al giro che fa il bus che ti porta dalla stazione dei treni alla spiaggia... or della fine ha tirato le somme che è meglio stare a casa! bè su questo ha ragione, anche perkè tra treno e spiaggia ti partono già minimo 40€... poi o ti porti tutto da casa(bevande etc...) o mangia qlc là e ti partono altre 30e come minimo.. in un giorno spendere 70/80€ x 1 giornata sola.. ti conviene andare in macchina e così hai la comodità di portarti il frighetto da casa con panini etc... ma mi ha stupita perkè non capiva che bisogna pagare la spiaggia!! E' proprio qst la fortuna dei proprietari di spiagge private!! ma dove vive, mi chiedo!!! Bè avolte vorrei lasciarla fare... cioè se io oggi nn le diceevo di questa cosa.. lei andava al mare e poi si trovava a dover sborsare un sacco di soldi.. ma informati no??!! ma dove vivi.. nella luna?! :domanda

Ah ragazze... sta mattina sono andata a vedere la sposa, la mia nuova vicina di casa... che meraviglia!!! :emozionee Aveva un vestito color crema, con il corpetto stretto legato attorno al collo e davanti tutto pieno di strass e svaroski, la gonna ampia e tipo "cotonata" dico io, pare che abbia i boccoli... con un pò di strasscico.. e in testa aveva un cappello... che bello!! nn avevo mai visto una sposa con un cappello in testa,mi sembra fosse tutto in toulè color crema ovviamente. sembrava un vestito dei primi anni del 1900... mi ricordo che avevo visto un film dove venivano indossati vestiti così.. bellissimo!! in chiesa avevano addobbato con fiocchi color crema e frutta.... lei è figlia del fruttivendolo del mio paese.
Anche lo sposo era molto carino (bè... è carino già di suo... :fischia ) aveva un vestito nero lucido, camicia bianca e cravatta nera... carino proprio. Spero solo che sta notte quando tornano nn facciano l'inferno, già oggi usciti da chiesa sono passati per casa (la chiesa è vicino a casa) e hanno faccio il macello di casino tant'è che avevano pure svegliato Rossella per fortuna poi quando hanno smesso ha ripreso sonno. Poi la sposa è anche incinta, partorirà a dicembre. però non si vedeva assolutamente niente, è il primo figlio per lei, almeno mi sembra. Io sono stata in disparte nn l'ho vista da davanti... Mi ha fatto ripensare al giorno del mio matrimonio.. è così volato talmente in fretta che nn ho tanti ricordi chiari.. cioè ricordo bene quando siamo andati a far le foto alla villa ma del resto.. per ricordarmi bene poi ho dovuto riguardare le foto. Una cosa che avrei voltuo e che nn è successa è che non abbiamo avuto un attimo io e mio marito per scambiare due parole in pace quel giorno... vabbè che deve andare così, però sarebbe bello se avessimo potuto avere un attimo da staccare durante quel giorno di festa e guardare la festa dall'alto come... ahhhhhhhhhh sto solo sognando.. scusate ma erano così belli quei due sposini oggi.... :buuu basta basta... sennò mi commuovo!!!
vado a nanna ragazze belle!! a domani! KROG... mi rakomando.. facci sapere subito subito subito!!! :incrocini :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”