GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Bloccato
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Moka » 29 gen 2013, 22:13

Serena da quando e' stata male Luna e' diventata cozzissima, ma io non demordo e la lascio dormire nel lettone. Gia' non dormo quando mi sveglia, figurati se ce l'ho di fianco :fischia

Io leggo a Luna, sin da quando siamo rientrate ad Amsterdam ad Agosto, quando aveva 2 mesi e mezzo. Solo che prima non capiva, guardava ma non vedeva realmente, ascoltava e basta. Adesso invece quando le indico qualcosa sul libro, lei guarda proprio quello che le indico. Per ora quassu' ho solo libri in Olandese o Tedesco, quindi glieli leggo ma le faccio i commenti in Italiano. Volevo comprarli quando ero in Italia ma sono stata male e non ho fatto shopping come avevo programmato :che_dici
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 gen 2013, 22:41

stasera sono MORTA dal ridere :caduta_sedia:
mio figlio è andato dal tappeto in salotto alla porta d'ingresso (che sta a 3 metri di distanza), si è ARROTOLATO nel salsicciotto paraspifferi ed è tornato sul tappeto in salotto.
Quando l'ho visto gli sono esplosa a ridere in faccia :ahaha

Mo carico la foto nell'album.

Ah, Petonio si mette a gattoni senza problemi.
Ma poi gli pesa il cHiulo.
Strisciano arriva comunque dove vuole, non so se gattonerà mai :risatina:
Tanti bimbi non gattonano proprio. Mia sorella non ha mai gattonato, ed ha camminato a 12 mesi. Io non gattonavo, ma mi muovevo con il cHiulone "remando" con la gamba.
Vabbè, vediamo :risatina: io mi sa che ho fatto un lombrico.

Complimentoni a Chiara invece, che è avanti come sempre.
Il mio non si alzerà mai in piedi :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 gen 2013, 10:08

Buongiorno!!

Lill che spettacolo il tuo lombrico!!

Ale è un temerario!! Gattona, si alza in piedi e passa dal divano al pouf. Dalla posizione eretta si cala giù piano piano e si rimette seduto senza battere culate per terra ...è davvero vivace e motoriamente abile!!!

A lui piaccioni i librini ...li mangia!! :ahaha

...penso che in questo momento avrei dovuto solo godermi la sua crescita, vederlo fare progressi e conquiste, godermi il mio bambino piccino, godere del fatto di vederli giocare insieme... invece ho altri pensieri in testa, e l'attesa dell'intervento mi crea angoscia...

...scusate! Non mi sfogo mai, non lo faccio con nessuno, quando ho di certi pensieri me li rimangio subito ma questa volta mi sono scivolati fuori...
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 gen 2013, 10:09

Moka per fortuna il pediatra italiano ti ha dato le dritte giuste e ha preso nella dovuta considerazione i tuoi timori. Bene per Luna :ok

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 gen 2013, 10:12

Serena anche io quando torno a casa sono assalita dai bimbi: uno vuole la tetta, l'altro che gli legga un libro ...per fortuna trovo il pranzo pronto e le nonne che riassettano anche dopo!! :sorrisoo

Vale la mia è un'opinione personale, ma credo che se Gioele non si vuole più attaccare forse per lui è venuto meno questo bisogno e non ci sia molto da insistere! La notte si attacca?

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 gen 2013, 10:16

Moka ha scritto: Luna e' diventata cozzissima, ma io non demordo e non la lascio dormire nel lettone. Gia' non dormo quando mi sveglia, figurati se ce l'ho di fianco :fischia

Assetto notte:
io e Ale nel lettone, appiccicati e con pigiama già sbottonato uso tetta-self-service
Luca e Lorenzo in camerina :fischia

...di necessità virtù! In questo momento (Lorenzo febbre 39, Ale in attesa intervento) devono stare più separati possibile ...e il lettone era il regno di Lorenzo!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 gen 2013, 10:17

no dida, siam qui soprattutto per un confronto, e a ale ci pensiamo tutte. Mi sembra normalissimo tu sia preoccupata e non veda l'ora di toglierti il pensiero, e nello stesso tempo ne hai paura... sei una mamma, è normale che ti senti così, e non puoi rimangiarti i pensieri... non qui almeno :cuore

lillu che carino il salsicciotto... anche gaia gattonava come te, in spiaggia era uno spettacolo, molti mi fermavano chiedendomi: "poverina, è normale? :perplesso " la pediatra mi aveva detto che bastava si muovessero, non importava come.
Stella è sulla buona strada per muoversi come la sorella.

moka e serena anche Stella fa buona parte della notte nel lettone... ste cozze maggioline :cuore
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 gen 2013, 10:20

uuuuuuuuuuhhh dida non volgio pensare alla difficoltà a tenere i fratellini separati... dalle foto che ho visto mi sembrano cozze fra loro come sono le mie... se Stella sente la voce di sua sorella è tutto un urlo finchè non la vede, e quando poi sta con lei sembra che stia con una creatura mistica, c'ha la faccia beata... e Gaia si crogiola in questa sensazione di onnipotenza :risatina:

(se dice prima gaia di mamma si scorda il lettone vita natural durante!!!)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 30 gen 2013, 11:32

quando poi sta con lei sembra che stia con una creatura mistica, c'ha la faccia beata... e Gaia si crogiola in questa sensazione di onnipotenza
io facevo la stessa cosa con mio fratello quando lui era piccolo, 5 anni di differenza.
Una volta ho fatto finta di morire, lui ci ha creduto e si e' messo a piangere :spiteful:
Poi a 14 si e' trasformato in una serpe, per poi tornare normale a 17 :sorrisoo

Luna e' diventata ufficialmente cozza e ha fatto passi indietro per il cibo: le do la quantita' che mi ha detto la pediatra ma sono riuscita a farle mangiare solo 1 pappa distribuita in 3 volte durante il giorno e solo 1 frutta, il resto tetta.
Non ha mangiato quando era ammalata, credo che ci vogliano un po' di giorni perche' si ristabilisca.. il problema e' che io dovrei rientrare a lavoro, mi sento meglio e pensavo domani di andare, ma non me la sento di lasciarla a casa con Mr T, e' un'inetto :x:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 gen 2013, 12:01

moka anche Stella che è una mangiona non è stata benissimo in questi giorni e mangia meno, è normalissimo. non andrebbero forzati quando non stanno bene, anzi io mi accorgo che sta meglio da quando riprende a mangiare con voracità.

ma ci pensate che sam tra qualche mese ne avrà due??? mamma mia... posso dire una cosa che non avrei mai pensato di dire? un pochino la invidio... non per la pancia, no quello proprio per nulla, ma per quello che stiam vivendo ora, giorno per giorno... a me i neonati non piacevano, e non piacciono, non cambio idea... ma a questa età (anzi, da quando sorridono) diventano spettacolari :cuore

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 gen 2013, 12:12

ba1976 ha scritto: ma ci pensate che sam tra qualche mese ne avrà due??? mamma mia... posso dire una cosa che non avrei mai pensato di dire? un pochino la invidio... per quello che stiam vivendo ora, giorno per giorno... a me i neonati non piacevano, e non piacciono, non cambio idea... ma a questa età (anzi, da quando sorridono) diventano spettacolari :cuore
:quoto_1: :emozionee :cuore

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 30 gen 2013, 12:14

io sono contentissima per Sam e vorrei anch'io un secondo (questa cosa viene fuori ora dopo mesi che giuravo che non avrei voluto un altro), ma non in questa situazione, non in questa relazione, non con questo padre.

Le cose con Mr T vanno alquanto male, ogni tanto vedo la luce, ma delle volte durante i litigi lui se ne viene fuori con "allora vado in Austria con la bambina", vivo nel terrore che questo possa accadere. :buuu
Da una parte vorrei che le cose si risolvessero, ma non so quanto danneggiata sia questa relazione per andare avanti.
Non c'e' nessuno, nessun ente, nessuno con cui possa parlare qua...
E dall'altro lato ho tutta la mia famiglia che ha cominciato ad odiarlo, mi fratello non lo nasconde per niente e i rapporti ora sono proprio tesi :x:

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 gen 2013, 12:32

Dida77 ha scritto:
ba1976 ha scritto: ma ci pensate che sam tra qualche mese ne avrà due??? un pochino la invidio... per quello che stiam vivendo ora, giorno per giorno...
:quoto_1: :emozionee :cuore
Moka ha scritto:io sono contentissima per Sam e vorrei anch'io un secondo
Contagiosa la maternità: una ciligia tira l'altra!!

La mattina che ho fatto il test di gravidanza di Ale ero talmente felice che ho pensato subito che avrei voluto riprovare quella sensazione almeno una volta nella vita.
Ma come ho già detto non credo ci sarà un'altra per tanti motivi (età, soldi, organizzazione, timori), e per me rimarrà solo un sogno :cuore

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 gen 2013, 12:34

Mi spiace Moka della situazione con MrT ...hai provato a parlare molto apertamente con lui? del vs rapporto intendo, del vostro amore?

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 30 gen 2013, 13:20

Buongiorno a tutte

Moka spero che la tua situazione con Mr t si risolva, avere tensione in casa non è bello... :incrocini
Dida77 ha scritto:Vale la mia è un'opinione personale, ma credo che se Gioele non si vuole più attaccare forse per lui è venuto meno questo bisogno e non ci sia molto da insistere! La notte si attacca?

lo so hai ragione è un pò un accanimento il mio, forse è dato dal fatto che sò che sarà l'ultima volta che allatto.No lui la notte non si attacca , beve il bibe della nanna e basta. Ora però è un periodo che di notte ha un sonno disturbato, ogni 2 per 3 perde il ciuccio e piange (infatti abbiamo rimesso il suo lettino in camera nostra) ora io volevo provare ad attaccarlo quando si sveglia alla notte invece di dargli il ciuccio per vedere come reagisce...

Maternità lo sapete come la penso io amo la maternità al punto tale da mollare tutto per fare l'ostetrica, e l'idea di un altro figlio si mi spaventa e sò che non ci sarà..., però si devo dirlo anche io invio un pò Sam :fischia

Ora vado :bacio a tutte
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 gen 2013, 15:37

moka ma come fai a andare avanti così con Mr. T? Ma non c'è verso di chiarire la situazione, in un modo o nell'altro? la situazione è tutt'altro che semplice perchè ovviamente siete entrambi lontani da casa... la minaccia che fa lui su Luna puoi fargliela anche tu eh così pareggiate :clap (per quel che serve).
Moka, è da quando è nata Luna che ce ne parli così di lui...come fai a andar avanti così?

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 30 gen 2013, 15:58

moka ma come fai a andare avanti così con Mr. T? Ma non c'è verso di chiarire la situazione, in un modo o nell'altro? la situazione è tutt'altro che semplice perchè ovviamente siete entrambi lontani da casa... la minaccia che fa lui su Luna puoi fargliela anche tu eh così pareggiate (per quel che serve).
Moka, è da quando è nata Luna che ce ne parli così di lui...come fai a andar avanti così?
Lo so e non ho piu' lacrime per piangere.
Ho provato di tutto, ma sembra che ogni volta devo smuovere un montagna per avere un minimo di collaborazione.
Riguardo le minacce, io non gliele faccio e gliel'ho anche detto: non ho bisogno di minacciare, ci sono dei diritti e degli obblighi e non e' che un genitore prendere il figlio e se ne va.
E Poi se vogliamo mettere i puntini sulle i, chiamiamo un avvocato o assistente sociale e che vengano a vedere cosa faccio io e cosa fa lui e se lui "merita" di essere padre.... :pensieroso

Lui mi ama, io gli voglio bene, ma non si va avanti da nessuna parte.
Non so che fare. Punto. :x:

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 30 gen 2013, 16:03

ps, l'altra sera mi ha detto "siamo sopravvissuti a quasi un anno della piccola" :urka
Sembra che sia solo io quella che vede i problemi :pensieroso

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 gen 2013, 16:21

mmmm....

lui ti ama ma non riesce a dimostrartelo quindi? ma come era prima? è tanto che convivete? è cambiato solo da quando è nata Luna?
perchè leggere che vorresti un secondo figlio, ma non con lui, dirie che significa che hai raggiunto proprio il fondo... e in qualche modo bisogna che risaliate perchè non credo tu possa stare bene così... :coccola ma quindi i tuoi sanno tutto? mmmm chissà le menate che ti fanno quando vieni in italia... mia mamma mi farebbe menate continue....

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 30 gen 2013, 16:41

ma quindi i tuoi sanno tutto? mmmm chissà le menate che ti fanno quando vieni in italia... mia mamma mi farebbe menate continue....
gia'.. e non aggiungo altro.

Io non so se ho raggiunto il fondo, dico solo che mi sembra di essere una ragazza madre (o donna madre considerato l'eta' :spiteful: ), nel senso che alla fine mi smeno io per tutto e lui si lamenta.
Dico solo che se ha qualcosa, se e' veramente malato o depresso, perche' non si va a curare?? :domanda

Bloccato

Torna a “Maggio”