GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 5 set 2011, 17:29

per il camminare vedo che la storia di voler camminare per mano sempre la fa più con mia madre perchè le dà il dito e lei se ne approfitta. con noi di meno perchè la lasciamo nel suo brodo e alla fine si lascia e cammina. il portare cose in mano in effetti è un grosso aiuto, anche il prendere cose che hanno in mano la mamma o il papà :-D

confido molto nel rientro al nido :spiteful:

per le paroline ogni tanto qualcosina si capisce...se le si fa una domanda semplice risponde "eh si" o "no", se vuole qualcosa ti dice "dà", e se sto al pc biascica qualcosa che assomiglia a "tagliatelle" perchè le faccio sentire le tagliatelle di nonna pina su you tube :ahah

comunque è uno spasso, non vedo l'ora che finisca definitivamente il riposo post amnio così me la godo come si deve!

oggi mi hanno dato i risultati dell'amnio per le principali patologie, tutto a posto, mi sento sollevata..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 5 set 2011, 17:31

val bello il weekend da soli eh!!!!?? :spiteful: noi vorremmo programmare qualcosa per fine settembre, saranno 10 anni che stiamo insieme :cuore
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 5 set 2011, 19:54

val978 ha scritto: Pianti notturni: ai vostri capita? inizia a piangere senza motivo nel mezzo della notte (a volte verso le 23, più spesso verso le 4-5) se gli si da il ciuccio lo rifiuta, allora provo con l'acqua e inizia a urlare come un matto, isterico, completamente trasformato. se lo prendo in braccio è peggio, non si calma in nessun modo, quasi sempre ha gli occhi chiusi. Alla fine abbiamo capito che l'unica soluzione è spegnere le luci e lasciarlo al buio nel lettino senza neanche parlargli, allora piano piano si calma e smette di piangere, però continua a singhiozzare. qualche volta a quel punto l'ho preso e abbiamo dormito insieme, ma più per me che per lui. Ma anche se lo lascio a dormire dopo un po' smette di singhiozzare. A volte dopo un'oretta l'evento si ripete.
La mattina si sveglia tranquillissimo come se niente fosse successo.
Vi è mai capitato???
da come lo descrivi sembra quasi pavor nocturnus, ma il pavor riguarda di solito bimbi piu grandi.

forse sono semplicemente incubi? :domanda ogni tanto è capitato anche qua, quando andava al nido soprattutto.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 956
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:20

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da Alekikka69 » 7 set 2011, 0:05

ciao Mamme belle!!!

eccomi come al solito indietro con le novita' di tutte quante.

Invece di ricordarmi qualcosa di piu vecchio ovviamente mi collego al piu recente... :fischia e mi riferisco ai pianti notturni di Valerio. Beh... Richard a volte lo fa, ma con un po' di acqua e camomilla si calma... e se non e' cosi' passo al bibe di latte. ( non essendo mai stato un gran mangione, anche se ora mangia molto di piu' e la sua cena se la fa completa) il latte alle 4 di notte se richiesto, va benissimo, se lo beve e poi nanna. Ma a volte mi da a pensare che il fatto di sentirli piangere cosi' .. sembra proprio che non riescano a dormire e a riprendere sonno ( se stavano apparentemente dormendo) e l'unico modo, camomilla acqua o latte esclusi, sembra sia proprio lasciarli stare tranquilli. a volte anche Richard piu' lo coccolo o lo tocco e piu' sembra infastidito ( questo non sempre capita e sono piu le volte che si calma con la mia presenza e la mia mano o le coccole, ma a volte capita davvero il contrario). Se sia pavor notturno o cosa, non so.

Pulce
, su e giu dalle scale??? bene..... NOI abbiamo fatto solo giu!!! un bel capitonbolo... che paura!!! Un attimo di distrazione mia, e Richard e' partito per seguire papa' che caricava la macchina con le valigie... e' stato un attimo... e non sono riuscita nemmeno a capire come ( e di conseguenza quante volte e come ha picchiato la testa o il corpicino) fatto sta, che e' caduto, ho sentito un paio :urka di tonfi e il suo pianto, tutto in una manciata di secondi. Richard steso a terra in fondo alla scala sul tappeto ( scalini del pianerottolo, 10 scalini in marmo) e lui che piangeva disperato. Subito ho gridato e poi mi sono lanciata su di lui, era spaventato, ma non aveva segni, bocca denti naso tutto normale, ho inziato a tastarlo, braccia, gambe schiena, testa.... dopo un po' di singhiozzi di paura, si e' calmato, ha iniziato a camminare e a parlottare come al solito... aveva solo un accenno di colpo sulla fronte. Stava bene... e dopo 5 minuti era il solito casinista, e non solo, ma si stava dirigendo verso le scale, nuovamente, bello contento. Ora dico, ma anche i vostri fanno e rifanno disastri? Si fanno male, e dopo cinque secondi rifanno la stessa cosa??? Piu gli dico di no e piu' lo fa.
O si incavola e piange appena dico no, oppure mi guarda con aria di sfida, ride e rifa' la stessa cosa, Gli do una patta secca sulla mano ( ad esempio se tira i fili della corrente, del pc, se tocca la presa elettrica, e lui nonostante la botta sulla mano bella secca e un No senza ombra di dubbi, mi gurda e lo rifa'... Ditemi che anche i vostri sono cosi'..... E poi mentre siamo in giro... un angioletto, bravo al supermercato, nei negozi, tanquillo nel passeggino, ogni tanto vuole scendere e camminare da solo, ma poi segue quello che gli dico, ma in casa: salti sui letti, testate nei muri perche' prende male le misure, vuole stare in piedi sul divano e ballare ma si schianta sempre.... e non sta mai fermo!!!
Eppure capisce, benissimo.... ma fa di testa sua!!!
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Avatar utente
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 956
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:20

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da Alekikka69 » 7 set 2011, 0:13

pulcexxx ha scritto: per le paroline ogni tanto qualcosina si capisce...se le si fa una domanda semplice risponde "eh si" o "no", se vuole qualcosa ti dice "dà", e se sto al pc biascica qualcosa che assomiglia a "tagliatelle" perchè le faccio sentire le tagliatelle di nonna pina su you tube :ahah

comunque è uno spasso, non vedo l'ora che finisca definitivamente il riposo post amnio così me la godo come si deve!

oggi mi hanno dato i risultati dell'amnio per le principali patologie, tutto a posto, mi sento sollevata..



ahahaha 'tagliatelle' secondo me perche se le vuole magiare!!!! che forte GIulia!!!
Richard parla un sacco ma non dice nulla, nel senso che sono sempre un insieme di parole apata.... apato, takku maghu, maooo maoo ( e i solito bau bau mau mau ) meeee meeee ( per la moto e si piega su un lato come i migliori motociclisti) parla per ore con inflessiioni diverse, dicendosi poi da solo si e no, si prende il telefono e parlotta convinto, ma una cosa la dice: pa ta ta !!! e mi fa ridere un sacco... ma penso sia solo un suono e non sia legato a nulla ( per ora ) :ahah :ahah

PUlce, ottimo per gli esami... sono contenta... che bello!!!! :cuore
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 7 set 2011, 15:19

Alekikka69 ha scritto:Ora dico, ma anche i vostri fanno e rifanno disastri? Si fanno male, e dopo cinque secondi rifanno la stessa cosa??? Piu gli dico di no e piu' lo fa.
O si incavola e piange appena dico no, oppure mi guarda con aria di sfida, ride e rifa' la stessa cosa, Gli do una patta secca sulla mano ( ad esempio se tira i fili della corrente, del pc, se tocca la presa elettrica, e lui nonostante la botta sulla mano bella secca e un No senza ombra di dubbi, mi gurda e lo rifa'... Ditemi che anche i vostri sono cosi'..... E poi mentre siamo in giro... un angioletto, bravo al supermercato, nei negozi, tanquillo nel passeggino, ogni tanto vuole scendere e camminare da solo, ma poi segue quello che gli dico, ma in casa: salti sui letti, testate nei muri perche' prende male le misure, vuole stare in piedi sul divano e ballare ma si schianta sempre.... e non sta mai fermo!!!
Eppure capisce, benissimo.... ma fa di testa sua!!!
si, Giulia è uguale uguale. mi accende la lavastoviglie, mi mette il timer del forno, mi apre i cassettoni suoi e della cucina e mi tira fuori tutto. Mentre lo fa mi guarda...le dico "si fa?" e lei mi dice "no!" e me lo fa pure con la testa, e poi continua :impiccata: ridendo!!!!!!!!!

di grosse cadute, non vorrei parlare, ma non ne ha fatte forse perchè le femmine sono piu tranquille, direi che il suo problema è quasi il contrario. per es. solo in questi ultimissimi giorni sta iniziando a camminare da sola anche senza inviti (vieni da mamma vieni da papà), come se si dovesse sentire sicura nel suo ambiente, altrimenti non si "lancia".
invece il problema è che si arrampica sui divani e sui letti, e ho paura che possa cadere da là. finora scende abbastanza bene, di sedere..ma ogni tanto vedo che parte di testa :urka

da ieri cerca di ripetere quello che le dico :emozionee le ho detto "nonna sta innaffiando le piante" lei è andata a guardare e ha detto "pianta" :emozionee oppure l'ho trovata prima stesa quasi sotto al suo letto (c'era la palla) e le ho detto "che cerchi? la palla?" e lei l'ha indicata e mi ha detto "palla".
spesso dice anche "cacca" dopo che l'ha fatta, ma non sempre..cioè a volte lo dice ma non ha fatto niente :che_dici

e poi le piacciono i pastelli colorati, quando scarabocchia ride come una matta.....ormai ho un parquet multicolore :ahaha (per fortuna sono quelli lavabili :impiccata: )
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da daneb81 » 7 set 2011, 20:59

eccomi...ale ha iniziato il nido e stiamo facendo l'inserimento.

il periodaccio è legato al fatto che ale è regredito tanto su tutto e per me...leggere dei vostri superbimbi non mi aiuta affatto.

passerà e anche ale recupererà.

vi leggo appena posso.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 7 set 2011, 22:20

daneb ma che intendi per regredire? certe volte noi mamme ingigantiamo un po' le cose...

per es. io ero in assoluta paranoia per il fatto del camminare..mi sto tranquillizzando solo adesso che finalmente si è lasciata andare e ha 16 mesi suonati..

ad ogni caso vedrai che il nido aiuta moltissimo se il bimbo è un po' pigro...per es. Giulia in una settimana di nido ha iniziato a gattonare bene e dopo due mesi a mangiare da sola...vedrai che progressi farà!!! :ok l'educatrice mi diceva sempre durante l'inserimento "vedrai...non la riconoscerai alla fine dell'anno" e aveva ragione!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 956
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:20

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da Alekikka69 » 7 set 2011, 23:45

Pulce, Giulia e' uno spasso.... e dice anche cacca!!! Ricky parole tante ma 'le sue parole' ... fa una serie di discorsi ma si capisce da solo ( a parte le solite, mamma papa' nonna, ) per ora ripete qualcosa ma poi di suo siamo sempre sulle parole vaghe e di difficile comprensione.

Mi consola sapere che Ricky non fa il matto da solo ma ci sono anche i vostri!!! :fischia l'unica cosa giusta che fa da tanto tempo e' scendere dal letto a pancia in giu e di gambe, in modo di arrivare con le gambe a terra senza schiantarsi... il fatto e' che quando e' in piena 'crisi' di salti e di tuffi.... 'si salvi chi puo'!!!

Daneb... anche tu l'asilo. Noi siamo alla seconda domanda di iscrizione, ma per ora nulla, Il bello e' che vengo sorpassata da un sacco di persone a parte gli extra comunitari o chi ha problemi in famiglia.... ma so di gente che come me, sono nella nostra situazione ( un reddito normale, anzi con il mio part time non facciamo poi molto in due... ) isee nella fascia di mezzo, nonni anziani e con problemi ( aspetto la documentazione della 104 di mio suocero perche' sembra dia 5 punti di diritto) Noi non rientriamo neanche nel part time, e altre persone di mia conoscenza si!!! mi fa arrabbiare. :aargh :aargh

Daneb, cosa intendi regredire??? Ale sono sicura che e' un super bimbo pure lui.... e vedrai che con l'asilo lo sara' di piu.... Noto una grossa differenza tra i bimbi che vanno all asilo e tutti i giorni stanno con gli altri bimbi, con le maestre.... sono piu' veloci a interagire nelle cose. Richard a volte sembra un patatone ( in testa gli frullano mille cose e il cervello lavora a mille lo vedo dallo sguardo... ma rispetto ad amichetti che frequentano l'asilo, lui sembra meno rapido o meno partecipe. Tipo, ' richard saluta, c'e la bimba che ti fa ciao.... LUi la guarda, ma non la saluta, si intimidisce, e questa gli manda bacini lo chiama e lui la guarda ma niente,. sorride e la segna col ditino e bon. In casa e' molto diverso, ma a volte si fa pregare per farsi mandare un bacino o fare ciao!!! o ad esempio nel parlare.... come vedi Giulia dice palla, cacca, pianta e talgiatelle, Richard no!

mi e' venuta una botta di sonno..... quasi quasi vado
notteeeeeeeeee
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da val978 » 8 set 2011, 12:27

alek.....ciao!!!!!!!!!!!!!!!1
che bel volo....che paura!!!!!!!!!!!!!!!! per fortuna è andata bene dai! :ok
Si fanno male, e dopo cinque secondi rifanno la stessa cosa???
si :che_dici
dopo un quasi-annegamento...si è rilanciato in acqua
dopo essere stato graffiato dalla nostra gatta (evidentemente sfinita dopo 48 che eravamo tornati!) è di nuovo andato a romperle le scatole.
ecc ecc ecc
il NO non gli è ancora molto chiaro, e anch'o sono più severa con le cose elettriche, mi fanno una paura (lo trovo che morde il filo del caricabatterie :urka )
però non è molto spericolato (ancora!) e comunque è prudente e non fa una cosa se non si sente sicuro (tipo...camminare!) e anche lui scende bene dal letto e dal divano (glie l'ho insegnato praticamente da quando ha iniziato a stare seduto :risatina: )

daneb
in che senso regredito? raccontaci, se ti va, magari ti possiamo aiutare...o solo consolare, meglio di niente.... :coccola
ogni bimbo ha i suoi tempi, ricordatelo sempre
il nido gli darà dei nuovi stimoli sicuramente, ma aspettati anche che nei primi tempi possa risentire del nuovo ambiente e del distacco da te...coraggio, coraggio coraggio! :cuore :coccola

alek comunque noi al nidi siamo stati presi (la conferma è garantita) però è quello privato!
il tempo pieno costa 550 euri :impiccata: e il contributo del comune è di 115 :ok insomma si tira la cinghia e speriamo che mio marito ingrani col lavoro privato...



ciao bimbe belle, buona giornata

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 9 set 2011, 9:22

buongiorno bimbe!! come va?

Giulia cammina spedita da qualche giorno, si fa tutta casa da sola e certe volte dobbiamo andarla a cercare per vedere dove si è ficcata!! è troppo carina, sembra una paperotta quando cammina con quel pannolino!!! :emozionee :emozionee

baci, torno al mio lavoro!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da val978 » 9 set 2011, 11:37

sono spuntati i due canini superiori :-D e il premolare superiore destro.
accidenti, nella foto che ho sul desktop è completamente sdentato.... :buuu

Avatar utente
fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6706
Iscritto il: 4 feb 2009, 22:34

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da fioccorosa » 9 set 2011, 17:43

Daneb
ti prego, e te lo dico per esperienza, di non fare paragoni con gli altri bimbi;


Capisco che sia quasi inevitabile non avendo esperienza e non avendo altri termini di paragone, ma ogni bimbo ha i suoi tempi.

Te lo dico perchè io avevo il timore che Greta avesse una, seppur lieve, forma di autismo perchè non rispondeva alle domande e si isolava (o meglio si concentrata) molto quando giocava. E' sempre stata comunque molto estroversa e socievole però a volte mi fermavo a riflettere e temevo che qualcosa non andasse....

Facevo i paragoni con la bimba che sta sotto a me, un mese preciso meno di Greta; questa bimba ha iniziato a parlare prestissimo, a rispondere alle domande e a fare discorsi sensati però è stata + lenta su altre cose, tipo camminare e muoversi in generale.

Ne ho parlato con una educatrice al nido e lei mi disse che la bimba era semplicemente piccola.
Ne ho parlato l'anno dopo (lo scorso settembre/ottobre) con una maestra dell'asilo e mi ha detto che è carattere e poi mi disse che i bimbi vivono nel loro mondo...poi scendono nel nostro...beh, Greta semplicemente non era ancora scesa!!
Con l'inserimento alla materna e frequentando bimbi + grandi (in tutto sono una 60ina di bimbi e lei era tra i + piccoli) è cambiata tantissimo, è cresciuta tanto ed è assolutamente una bimba normale.

Ancora oggi a volte non ascolta quando si chiama e tende a distrarsi failmente ma questo è solo per colpa del suo carattere e della sua testa dura :che_dici
Così come la bimba che abita sotto a me continua ad essere pigra e non è agile nè impavida ( :che_dici ) come lei nei movimenti.

Adesso posso anche fare dei paragoni con Giulio e ti dico che, pur essendo nati e cresciuti nello stesso ambiente, lui è completamente diverso da sua sorella.


Spero di averti sollevato un pochino
Tu se hai dubbi parlane con qualcuno, anche con il/la pediatra
l'importante è che ti togli i dubbi e cerca di non farti rimanere questi pensieri dentro, come ho fatto io


:cuore :cuore :cuore

Avatar utente
fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6706
Iscritto il: 4 feb 2009, 22:34

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da fioccorosa » 9 set 2011, 17:48

Pulce...alla tua domanda...che vuoi che ti risponda???
:impiccata:
:risatina:
:caduta_sedia:
capito, no???

Però è troppo bello vederli crescere insieme :cuore



un bacio a tutte :bacio
:ciaociao

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 9 set 2011, 21:30

fioccorosa ha scritto:Pulce...alla tua domanda...che vuoi che ti risponda???
:impiccata:
:risatina:
:caduta_sedia:
capito, no???

Però è troppo bello vederli crescere insieme :cuore



un bacio a tutte :bacio
:ciaociao
non ricordo piu la mia domanda, ma dalla tua risposta me la posso immaginare :ahaha :ahaha :ahah :ahah

PS stanno già in camera separata i tuoi?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1580
Iscritto il: 23 mag 2005, 10:22

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da belissa » 12 set 2011, 13:10

ciao belle bimbe :ok

oggi sono emozionatissima, Ricky è andato in prima elementare :ok :ok
stamattina hanno fatto un'accoglienza carina ai nuovi arrivati, tutti sul palco a presentarsi appoggiati dai bimbi + grandi e mentre io ero tesissima con le lacrime pronte, lui tutto tranquillo è salito come niente fosse e ha fatto il suo dovere :cuore

è iniziata un'altra fase della vita molto importante :sorrisoo

un'unica nota stonata: mi hanno comunicato che l'hanno preso al doposcuola, devo dire un doposcuola veramente organizzato benissimo, con sport, giochi, mensa, maestre qualificate, pulmini a disposizione per ogni attività scelta dal bambino ma purtroppo hanno aumentato la retta a 340€ che unite alle 450€ del nido di Fede, quest'anno mi faranno veramente tirare stringere e ritirare la cinghia :nonegiusto
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da val978 » 12 set 2011, 13:34

belissa ha scritto:ciao belle bimbe :ok

oggi sono emozionatissima, Ricky è andato in prima elementare :ok :ok
stamattina hanno fatto un'accoglienza carina ai nuovi arrivati, tutti sul palco a presentarsi appoggiati dai bimbi + grandi e mentre io ero tesissima con le lacrime pronte, lui tutto tranquillo è salito come niente fosse e ha fatto il suo dovere :cuore

è iniziata un'altra fase della vita molto importante :sorrisoo

un'unica nota stonata: mi hanno comunicato che l'hanno preso al doposcuola, devo dire un doposcuola veramente organizzato benissimo, con sport, giochi, mensa, maestre qualificate, pulmini a disposizione per ogni attività scelta dal bambino ma purtroppo hanno aumentato la retta a 340€ che unite alle 450€ del nido di Fede, quest'anno mi faranno veramente tirare stringere e ritirare la cinghia :nonegiusto
:congratulations: a Ricky!!!
340€??? :urka
accidenti. e io che speravo che col nido sarebbe finito il salasso...quindi il 2° figlio lo devo programmare dopo che il 1° finisce il nido, ma prima che inizi le elementari, giusto? :domanda :risatina:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 12 set 2011, 14:34

all'anima quanto costa il doposcuola....

val magari per il secondo ti fanno lo sconto famiglia :fischia
il pubblico quest'anno lo pago 200 euro tondi, per il secondo figlio credo ci sia una diminuzione della retta perchè 1. mi cala l'ISEE 2. con due figli c'è uno sconto di non so quanto.

non vedo l'ora inizi la materna... :fischia


Giulia oggi ha ricominciato il nido, mia madre le ha fatto l'inserimento. Dice che è andata tranquilla e non se l'è filata proprio. Giocava con la cucina giocattolo pentolini e ambaradam vari....meno male...speriamo che da giovedì vada bene pure il pranzo...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da daneb81 » 12 set 2011, 16:32

invece a me non va affatto bene neanche l'inserimento...

Sono così giù :buuu
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Avatar utente
fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6706
Iscritto il: 4 feb 2009, 22:34

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da fioccorosa » 12 set 2011, 17:26

Daneb,
ti becco on line

hai letto quello che ti ho scritto? :perplesso

Bloccato

Torna a “Maggio”