Laylaa ha scritto:Ragazze buongiorno,
stamattina visita dalla psycopediatra e Max è ok: può iniziare lo svezzamento. Domande:
1 - Ma le creme di riso/mais/tapioca o semolino devo fargliele provare tutte o ne scelgo una. E se devo farle tutte c'è un ordine da seguire?
2- Mi dite quali marche di lio e omo / creme comprate? Io conto di frullargli poi la carne fresca ma la pedi mi ha detto che per le prime volte sarebbe meglio sciogliere l'omo nel brodo. Non ho idea di cosa prendergli.
3- Mi ha detto che il grana per ora non va dato mentre so di tante che lo mettono. Voi come fate?
Per quanto riguarda le creme io gli ho fatto assaggiare quella al riso e mais tapioca e vedo che gradisce più la seconda, per gli omo/lio io non ho ancora iniziato aspetto ancora 15 gg e poi gli do' la carne frullata (solo quelle bianche) cmq come marche io prediligo quelle bio
il grana mi ha detto di mettercene 1 cucchiaino e poi metto anche un po' di olio di oliva.
DomandaOra vi chiedo un parere che non c'entra con i nanetti, Non so' se vi ricordate cmq io lavoro da mio papà in ufficio e questo ha i suoi pro e contro e inoltre sto studiando Economia Aziendale; ma il mio vero sognoè sempre stato fare l'Ostetrica e a dire il vero non so' dire perchè non lo fatto (forse avevo paura di deludere mio papà, ma penso mi avrebbe capito) Ora vi domando secondo voi a 31 anni è tardi per iniziare un corso di Laurea in ostetricia?anzi 32 anni perchè il test c'è il prox Settembre;Altra cosa siccome vorrei aprire un post con questa richiesta di consiglio secondo voi qual'è la sezione migliore?
Grazie milleVale
Auguroni Serena
P.S. NOTIZIONA: Da cinque giorni Max mi salta la poppata notturna. Non mi sembra vero!!!!!!!!!!![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!
- vale2009
- Active~GolGirl®
Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!
Ciao Mammine, mi dispiace passare cosi' poco..., cmq leggendo un po' di arretrati vedo che quasi tutti hanno iniziato con lo svezzamento, anche Gioele procede bene è un mangione..
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- vale2009
- Active~GolGirl®
Come al solito ho fatto casotto e ho messo il mio messaggio nel messaggio di Laylaa spero che si capisca
- Moka
- Expert~GolGirl®
Come al solito ho fatto casotto e ho messo il mio messaggio nel messaggio di Laylaa spero che si capisca

Domanda: ma voi siete mai uscite senza figli finora?

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- Laylaa
- Basic~GolGirl®
Io vado mercoledì e venerdì sera un'ora in palestra a fare g.a.g., figlio lasciato a marito che me lo guarda anche per commissioni varie e o giri dal medico. 

mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.
- Moka
- Expert~GolGirl®
Bisogna che mi trovi qualcosa da fare anch'io allora, tipo palestra o altro simile.Io vado mercoledì e venerdì sera un'ora in palestra a fare g.a.g., figlio lasciato a marito che me lo guarda anche per commissioni varie e o giri dal medico.
Ma poi chi mi fa i mestieri di casa se non ci sono io?

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
- Laylaa
- Basic~GolGirl®
Moka ma mica fai i mestieri la sera no? Noi ad esempio li facciamo ogni sabato mattina. E poi ritagliarsi un po' di spazio per sé fa bene a mamma e piccolino 

mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.
- Serena81
- Expert~GolGirl®
Uscire? Si parrucchiere ed estetista!basta...faccio schief lo so! Ma le mie amiche possono solo alla sera e io sono off alla sera...quindi esco con chri o mia mamma,se con chri la mette in fascia lui così io sto un po' libera.
Anche perché la signorina dorme 4 volte al giorno mezz'ora. Punto. Che kiezz,io mi lamentavo di Fabio perché dormiva solo due ore al pomeriggio...
Ba, vi sosterremo sempre te e la Lillu! Cmq faceva ridere sta Mammaely... Non voi,va lá!
Gaia vuole Fabio?? Dai che vi aspettiamoooooo! Venite su un weekend, mio figlio adora le bimbe...
Ah,per allietarci la settimana Chri si è bloccato la schiena, tutto contratto, vertigini e vomito...
che bello...
Anche perché la signorina dorme 4 volte al giorno mezz'ora. Punto. Che kiezz,io mi lamentavo di Fabio perché dormiva solo due ore al pomeriggio...
Ba, vi sosterremo sempre te e la Lillu! Cmq faceva ridere sta Mammaely... Non voi,va lá!

Gaia vuole Fabio?? Dai che vi aspettiamoooooo! Venite su un weekend, mio figlio adora le bimbe...

Ah,per allietarci la settimana Chri si è bloccato la schiena, tutto contratto, vertigini e vomito...

mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- kiara1983
- Active~GolGirl®
Allora discorso tempo per me stessa... Per ora no, ma a gennaio Unz un corso di tiro con l'arco con mia sorella.
Ba davvero cerca di organizzarti e venite a trovarci! Non abbiamo il mare ma c'è il lago!
Oh io sta mammaely non la reggo più! Va bene il sostegno al LM ma questa è una terrorista!!!
Vale: innanzitutto ciao! È sempre bellO rileggerti! E poi non è mai tardi per realizzare un sogno! Certo che coraggio con tre cuccioli a rimettersi a studiare! Io sono in crisi anche solo per il concorso!!!
Ba davvero cerca di organizzarti e venite a trovarci! Non abbiamo il mare ma c'è il lago!
Oh io sta mammaely non la reggo più! Va bene il sostegno al LM ma questa è una terrorista!!!
Vale: innanzitutto ciao! È sempre bellO rileggerti! E poi non è mai tardi per realizzare un sogno! Certo che coraggio con tre cuccioli a rimettersi a studiare! Io sono in crisi anche solo per il concorso!!!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...
- kiara1983
- Active~GolGirl®
Serena m spiace per Chris... Ma soprattutto per te! Di solito gli uomini sono lamentosissimi quando nOnstanno bene!!!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Chris rimorchia le vecchiette e si spacca la schiena 

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- vale2009
- Active~GolGirl®
Buongiorno mammine,per quanto riguarda tempo per me, bè sono usciata 2 volte a mangiare la piazza con delle mie amiche, e ogni tanto dal parruchiera poi sotto zero, mi piacerebbe fare sport ,ma quest'anno non credo di riuscire a conciliare..
Grazie Kiara, scusami la memoria, ma te sei in ambito sanitario vero?kiara1983 ha scritto: Vale: innanzitutto ciao! È sempre bellO rileggerti! E poi non è mai tardi per realizzare un sogno! Certo che coraggio con tre cuccioli a rimettersi a studiare! Io sono in crisi anche solo per il concorso!!!
- kiara1983
- Active~GolGirl®
No, io sono maestra, nel limbo del precariato... Tenterò il concorso anche se la vedO difficile... 500 posti in lombardia, e poi metti anche di passarlo, se mi chiamano che ne so a Sondrio mica posso andarci con tre bimbi a casa di cui uno neonato... Mah sono un po' demotivata sul piano lavorativo.
- ba1976
- Master~GolGirl®
buong!!!
vale premesso che qui a bologna entrare in ostetricia è davvero molto difficile causa test di ammissione, io credo che i sogni vadano sempre seguiti se ne hai la possibilità...
uscite con le amiche
il massimo di uscite che faccio da sola sono le riunioni a scuola
ma me le cerco io, nel senso che a me di uscire da sola non mi va proprio... a parte che non ho amiche senza figli, quelle con figli le vedo coi figli così i bimbi giocano, poi tipo di lasciar Stella a Lu la sera per uscire proprio non mi va, ma è un mio grosso limite e lo era anche prima di avere Stella, io mi diverto a uscire con la family, che sia solo Gaia o con entrambe le bimbe o tutti e 4 o solo gamberetto (di solito con gamberetto ci concediamo panino al mac da soli il sabato prima della spesa se lasciam bimbe ai miei, azz che romanticismo
), mi sembra sempre che il tempo per stare assieme sia poco e quindi quello voglio usarlo, anche se poi di solito usciamo e vediamo altre persone, ecco di certo siamo una famiglia che esce molto ma sempre insieme. quando la cosa inizierà a pesarmi, mi prenderò i miei spazi...
vale premesso che qui a bologna entrare in ostetricia è davvero molto difficile causa test di ammissione, io credo che i sogni vadano sempre seguiti se ne hai la possibilità...
uscite con le amiche

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Serena81
- Expert~GolGirl®
Vale, credo che tu debba tentare, se sei così convinta non perderei l'occasione!
Ba,concordo, anche a me piace uscire se siamo tutti insieme, mi sembra sempre di perdere momenti preziosi a nn vedere i miei cuccioletti!!
In realtà sono pure un po' contenta che chri è a casa! Aveva le notti questa settimana e mi fa pure comodo...poi lui nn si lamenta molto,anzi,oggi ha cucinato torta,biscotti e pizza...e io ho coccolato i due mostriciattoli!
Ba,concordo, anche a me piace uscire se siamo tutti insieme, mi sembra sempre di perdere momenti preziosi a nn vedere i miei cuccioletti!!
In realtà sono pure un po' contenta che chri è a casa! Aveva le notti questa settimana e mi fa pure comodo...poi lui nn si lamenta molto,anzi,oggi ha cucinato torta,biscotti e pizza...e io ho coccolato i due mostriciattoli!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
- ba1976
- Master~GolGirl®
buong!!!
serena è arrivata la giaca per portare!!! deve essere nelle mie mani entro oggi, qui inizia a far davvero freschino... se per caso con questa giacca patisco freddo vi insulto fino a tarda primavera a te e alla valeria! (per chi legge, valeria è la ragazza che vende queste giacche).
la nana stanotte 10-8 senza rognare neanche una volta, o è stato il dentinale per i dentini, o è stato che ho riportato il lettino in posizione co-bedding (attaccato a me senza la sbarra, in pratica lettone a tre piazze) fatto sta che non ha rognato mai. ho anche tolto sacco nanna... è comodissimo ma lei lo detesta... inizia a scalciare perchè si sente legata... pensare che gaia l'ha usato ben oltre i due anni! quindi ora sta col piumone, sì beh non si dovrebbe causa vari rischi di soffocamento ma non è che posso vivere con l'ansia ogni notte... già che ha smesso di dormire a pancia in giù è una gran cosa per le mie ansie...
serena è arrivata la giaca per portare!!! deve essere nelle mie mani entro oggi, qui inizia a far davvero freschino... se per caso con questa giacca patisco freddo vi insulto fino a tarda primavera a te e alla valeria! (per chi legge, valeria è la ragazza che vende queste giacche).
la nana stanotte 10-8 senza rognare neanche una volta, o è stato il dentinale per i dentini, o è stato che ho riportato il lettino in posizione co-bedding (attaccato a me senza la sbarra, in pratica lettone a tre piazze) fatto sta che non ha rognato mai. ho anche tolto sacco nanna... è comodissimo ma lei lo detesta... inizia a scalciare perchè si sente legata... pensare che gaia l'ha usato ben oltre i due anni! quindi ora sta col piumone, sì beh non si dovrebbe causa vari rischi di soffocamento ma non è che posso vivere con l'ansia ogni notte... già che ha smesso di dormire a pancia in giù è una gran cosa per le mie ansie...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- ba1976
- Master~GolGirl®
vi racconto la giornata sfigata di ieri:
al mattino vado a raccogliere roba asciutta e in mezzo alla mia maglietta prediletta c'er aun calabrone, che mi ha punto di striscio prima di esalare l'ultimo respiro;
mi chiama la banca per dirmi che il solito cliente ha fatto il solito insoluto che due balls;
vado a prendere gaia, parto presto per non arrivare in ritardo, mi piazzo davanti a scuola, inizio a chiacchierare e perdo l'uscita della classe di gaia, non me ne accorgo finchè una mamma non mi viene a chiamare dicendo che gaia era disperata per mano alla maestra. La maestra se poteva mi uccideva-domani ho colloquio individuale mi sgriderà ancora ne sono sicura...
torno a casa per rilassarmi mi faccio la doccia poi accendo il phon, inizio a sentir puzza di bruciato, me ne frego, poi fumo ma non capivo da dove veniva e infine il phon ha preso fuoco e ha fatto saltare l'impianto di casa, fortuna lu è elettricista... mi son presa una paura a vedere il phon in mano che prendeva fuoco...
speriamo vada meglio oggi va....
al mattino vado a raccogliere roba asciutta e in mezzo alla mia maglietta prediletta c'er aun calabrone, che mi ha punto di striscio prima di esalare l'ultimo respiro;
mi chiama la banca per dirmi che il solito cliente ha fatto il solito insoluto che due balls;
vado a prendere gaia, parto presto per non arrivare in ritardo, mi piazzo davanti a scuola, inizio a chiacchierare e perdo l'uscita della classe di gaia, non me ne accorgo finchè una mamma non mi viene a chiamare dicendo che gaia era disperata per mano alla maestra. La maestra se poteva mi uccideva-domani ho colloquio individuale mi sgriderà ancora ne sono sicura...
torno a casa per rilassarmi mi faccio la doccia poi accendo il phon, inizio a sentir puzza di bruciato, me ne frego, poi fumo ma non capivo da dove veniva e infine il phon ha preso fuoco e ha fatto saltare l'impianto di casa, fortuna lu è elettricista... mi son presa una paura a vedere il phon in mano che prendeva fuoco...
speriamo vada meglio oggi va....
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ba... posso ridere?
miii Petonio se l'è ronfata fino alle 9.30 percè l'ho svegliato io.
non voleva svegliarsi, eccheccavolo... mica posso stare ad aspettare lui per i pasti poi
Domande mie, come sempre... Bis/trismamme... ditemi:
- ma arriverò mai a dare PIù di 250ml di latte? Cioè, io ho preso da subito i biberon da 260ml perchè così non dovevo cambiarli (quelli da 150ml mi parevano una boiata... spreco di soldi). Ma ho visto che esistono anche quelli da tipo... 340ml, o simili. Non mi serviranno mai, vero? (piuttosto gli faccio 2 biberon, eh)
- noooo volevo chiedere un'altra cosa ma me ne sono scordata

miii Petonio se l'è ronfata fino alle 9.30 percè l'ho svegliato io.
non voleva svegliarsi, eccheccavolo... mica posso stare ad aspettare lui per i pasti poi

Domande mie, come sempre... Bis/trismamme... ditemi:
- ma arriverò mai a dare PIù di 250ml di latte? Cioè, io ho preso da subito i biberon da 260ml perchè così non dovevo cambiarli (quelli da 150ml mi parevano una boiata... spreco di soldi). Ma ho visto che esistono anche quelli da tipo... 340ml, o simili. Non mi serviranno mai, vero? (piuttosto gli faccio 2 biberon, eh)
- noooo volevo chiedere un'altra cosa ma me ne sono scordata

- ba1976
- Master~GolGirl®
lillu io con gaia non son mai andata oltre i 200, ma dipende dai bimbi... considera anche che bibe arriverai poi a fare solo quello della sera e sarà solo un contentino prima della nanna.... e che poi vorrà bere da solo dalla tazza che non si rovescia... poi figurati ci son bimbi che prendon il bibe a colazione anche a 6 anni, nel caso investirai su un solo bibe, mica su 6 bibe da 350...
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
no ok.
la mia pediatra mi diceva che dovrei arrivare a dargli anche 250ml con le pappe.
ma non oltre i 250
se è così, io li ho da 260ml e bastano
la mia pediatra mi diceva che dovrei arrivare a dargli anche 250ml con le pappe.
ma non oltre i 250

se è così, io li ho da 260ml e bastano

- ba1976
- Master~GolGirl®
lillu Stella a 250 non arriverà mai. già ora al mattino le dò bibe poi tipo 60 glieli dò con mais e tapioca, inizia a schifare il latte. speriam di migliorare col 2.