GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Bloccato
sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da sghirattola » 2 feb 2011, 14:09

nemmeno io, non ce la faccio per più di 30 secondi...
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 feb 2011, 14:27

Pamela
anche io ti direi di provare a lasciarlo piangere...
magari prova un metodo simil-estivil (torna dopo 1 minuto, poi dopo 3 minuti, ... ora non ricordo esattamente, se ti interessa guardo sul libro)

non ti invidio per niente ma sono con te! :ok

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 2 feb 2011, 18:52

Emma si addormenta sempre mangiando :fischia cioè da quando è nata praticamente l'ultima tettata della sera è sempre stata intorno alle 20:30 e con quella parte per la notte... :fischia
Prima di Natale si svegliava verso le quattro :fischia altra tettata mezza addormentata e via fino al mattino alle sette...
A natale è stata malata e poi ho cominciato a darle il biberon di notte e adesso il conto non torna piu :martello perchè dopo la tettata delle 20:30 si pappa un intero biberon alle 23/24 e poi si sveglia comunque alle 4/5 del mattino e per ora non ho altra soluzione che riproporgli un altro biberon :urka per farle tirare mattina. :fischia
In pratica mangia piu di notte che di giorno :risatina:
Abbiamo provato per una decina di giorni a farla piangere :buuu e cullarla ma ha svegliato Sara e Paolo e poi comunque si addormentava estenuata per risvegliarsi due ore dopo :impiccata:
Io ero convintissima del metodo dei 5 minuti :fischia con Sara aveva funzionato alla grande :ok ma con Emma non posso proprio permettermelo :fischia Sara alcune notti fa si è alzata in lacrime dicendomi "mamma ma perchè non fai niente per far star meglio Emma???" :buuu
TROPPO STRAZIANTE :buuu
Insomma arrivo al terzo figlio per veder cadere tutte le mie teorie sulla nanna :che_dici
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 2 feb 2011, 21:43

no, nemmeno io riesco a lasciarla piangere :buuu
adesso che non tiro più il latte la attacco la sera, e lei mangia un po' e poi si addormenta magicamente..poi ci sono notti che si sveglia una/due volte perchè perde il ciuccio o ha sete, e altre che si fa tutta la notte :Yuppieeee ieri ha fatto tutta la notte, speriamo di replicare stanotte.

comunque noi le diamo un biberon verso le 22.30 mentre dorme, altrimenti si sveglierebbe sicuramente di notte per la fame (abbiamo provato).

phoebe mi spiace per i microaborti, ma adesso goditi la tua bellissima Denise e poi con calma.....
daneb e pamela come stanno i vostri piccoletti?
val assolutamente si!!! coccole nel pomeriggio!!!!!!!!!! :coccola
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 3 feb 2011, 8:23

Ragazze non voglio dirlo troppo forte ma stanotte è andata abbastanza bene!
Per lo meno ha dormito nel suo letto!
Ho adottato tutte le tecniche consigliate!
L'ho messo a letto alle 21.00 che si sfregava gli occhi e sbadigliava, ma era ancora sveglio.
Gli ho acceso la giostrina e gli ho dato il suo pupazzo preferito.
Lui è rimasto li buono a giocare e a guardare, io andavo da lui a fargli una carezzina ogni tanto. E quando mi vedeva arrivare sorrideva tutto contento.
Così fino alle 21.15 che sono arrivata da lui e ronfava!
Poi ha fatto una mega sclerata alle 23.00, ma non l'ho preso in braccio, lo accarezzavo e gli parlavo dolcemente finchè s'è calmato. Ha fatto altri 2-3 step di sclero durante la notte, ma direi che è andata bene, calcolando che sono riuscita a non prenderlo in braccio e s'è calmato velocemente solo con le carezze!!
Grazie per i consigli ragazze siete mitiche!!! :ok :yeee
Ora speriamo duri!!! :perplesso
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 feb 2011, 10:34

bene pamela!!!
sono contenta per voi...adesso non parliamo troppo forte però! :fischia

wally :ahaha è che aumentando il numero di figli aumenta il livello di complicazione! :ahah dai che emma è stata sempre bravissima, glie le concediamo un po' di bizze? :coccola

invece ieri a valerio è tornata la febbre, l'abbiamo ripreso in anticipo dal nido. aveva 38 interna, poi la sera 38,5 e via di tachi, alle 4 si è svegliato piangendo e aveva 39,4 e di nuovo tachi. ma non ha più voluto dormire nè nel lettino ne con noi (ti ho pensato tanto, pamela!) continuava a piangere e alla fine mio marito se l'è tenuto sul divano e hanno dormicchiato un po' seduti. secondo me gli dava troppo fastidio il naso chiuso, oltre alla febbre ovviamente. stamattina la febbre non è ancora salita, ma la pediatra ci ha consigliato l'antibiotico appena sale, perchè il malanno è iniziato una settimana fa, e anche se magari è iniziato con una forma virale presa al nido, è molto probabile che sia partita un'infezione batterica, e quindi meglio evitare che si sviluppi ancora (mal d'orecchio e complicazioni varie)

speriamo bene...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 feb 2011, 15:33

comunque dall'inizio del nido abbiamo fatto
4 giorni di inserimento-1 di febbre- sabato e domenica
2,5 giorni di nido- febbre (starà a casa almeno fino a martedi)
come inizio non c'è male :che_dici
se nel mese frequenta 5 giorni pago metà retta
ma guarda che mi tocca sperare... :ahaha

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 3 feb 2011, 22:34

val978 ha scritto:comunque dall'inizio del nido abbiamo fatto
4 giorni di inserimento-1 di febbre- sabato e domenica
2,5 giorni di nido- febbre (starà a casa almeno fino a martedi)
come inizio non c'è male :che_dici
se nel mese frequenta 5 giorni pago metà retta
ma guarda che mi tocca sperare... :ahaha
:urka

non mi ci far pensare :buuu :buuu :buuu

martedì ho una riunione con le educatrici e le mamme...vediamo che mi dicono...tra un mese e mezzo tocca anche a noi... :buuu
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 3 feb 2011, 22:37

vado a dormire signore belle....buonanotte!!!!! :thank_you:

ah ma prima volevo chiedere: la mozzarella gliela date? l'altro giorno la stavo sminuzzando per fare la cena nostra e non ho resistito, le ho fatto assaggiare un pezzettino. che le è piaciuto.

su internet ho visto che alcuni iniziano a darla verso gli 8 mesi, altri dopo l'anno :domanda
voi che fate? e se gliela date..come? immagino non nella pappa dato che diventa filamentosa :domanda cruda a micro pezzetti??
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 3 feb 2011, 22:40

ah e poi oggi Giulia ha fatto per due volte la c@cc@ un po' lenta....la prima volta TANTISSIMA, la seconda di meno ma sempre un po' lenta...mi chiedevo: saranno mica i denti di nuovo? abbiamo il secondo incisivo inferiore in uscita :domanda c'è correlazione tra le due cose??

adesso vado davvero che sono DISTRUTTA.

baci!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 4 feb 2011, 8:20

Ciao ragazze!
Val come capisco tuo marito, ho fatto così una settimana! Sicuramente è colpa del nasino chiuso, tanta pazienza e via!!

Pulce io ho provato a fare un pò di ricotta a Daniele ma non ha apprezzato per niente, la mia pediatra mi ha detto di cominciare a dare quella o stracchino, non so la mozzarella quando.
Può darsi che la c@cc@ sia colpa dei denti! A Daniele capita sempre così! :ok

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 4 feb 2011, 8:52

beh all'inizio ci mettono un po' ad apprezzare i sapori nuovi, ma poi si abituano..

io le do stracchino robiola ricotta e certosa..alterno..per la mozzarella :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 feb 2011, 9:27

ma io darei pure la mozzarella....una volta che le hai dato tutti i formaggi freschi, perchè no?
se riusciamo a fare quasta benedetta visita dell'8° mese, scopriremo cosa inserire di nuovo (latticini, legumi, pesce...) ora abbiamo l'app per l'8 febbraio, speriamo!

c@cc@ correlata coi denti: siiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! almeno così dicono. qua Valerio è da giorni e giorni e giorni (settimane) che ha aumentato la produzione di cacca, e anche di bave a giorni, ma nessun dente nuovo all'appello. però ha le gengive gonfie, si vede proprio la sagoma degli incisivi superiori

pulce tranquilla, tra un mese e mezzo il picco dell'influenza dovrebbe essere passato.
ma dato che al momento paghi sia tata che nido, forse ti conviene per il primo mese continuare a tenere tutti e due, così in caso di malattie non devi stare a casa tu (oppure la chiami solo se serve, però stabilite un forfait in anticipo, che poi a ore sono dolori) o tuo marito che a quanto ho capito fa un lavoro impegnativo, può assentarsi per la malattia della figlia così, da un giorno all'altro?

noi abbiamo iniziato l'antibiotico, speriamo bene
continua ad avere febbre a 38,5 interna, che si abbassa a 37-37,5 con la tachipirina, che quindi sto continuando a mettergli 2-3 volte al giorno...
e il nasino è sempre chiuso e rantolante...

buona giornata baci baci!

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 4 feb 2011, 11:06

finalmente sono riuscita a passare... vado sempre di corsa tra mio marito in trasferta, mia madre appena uscita dall'ospedale, un lavoro e 2 figli a cui correre dietro non riesco mai a trovare un attimo :impiccata:

come vanno le cose :domanda
vi aggiorno un pò :ok

Fede ormai gattona a più non posso e la cosa peggiore è che ormai non posso lasciarlo più solo neanche un minuto xkè si arrampica e si mette in piedi con una facilità estrema e non ricordandosi di non saper ancora camminare, si lascia e puntualmente cade, e sono urla all'infinito :fischia (la scorsa settimana si è buttato un comodino sopra :buuu ) spesso gli metto il fratellino dietro a controllarlo ma Ricky sembra farlo apposta e goderci quando cade :bomba infatti sto combattendo anche con la sua gelosia acuta da quando fede sta invadendo i suoi spazi :nonegiusto
abbiamo comprato le prime vere scarpine n.18 xkè ormai spinge tutto ciò che si può spingere e parte :urka
con l'omeopatia va + che bene, sono 2 mesi che non prende medicinale e per lui che va al nido e soffre di asma è veramente un record :ok
per il dormire invece da quando sa alzarsi abbiamo un problema, se si sveglia la mattina presto tipo verso le 5, al contrario di prima che dopo un pianterello di 2 minuti in cui nessuno se lo filava si riaddormentava da solo, invece ora si alza in piedi attaccato alle sbarre e ti chiama, o meglio urla svegliandosi bene e svegliando tutti.... per poi riaddormentarsi alle 9 per 2/3 ore al nido :martello e io pago per dormire :aargh
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 4 feb 2011, 11:15

ragazze, come va??

volevo salutarvi e augurarvi un buon fine settimana.

Denise non gattona, ma si striscia per tutta la stanza.
il suo forte e' parlare e io le insegno entrambe le lingue, italiano e inglese. lei mi capisce! (per es. se le chiedo dov'e' il pannolino? in it e ingl, me lo indica...).

e' un genio, no??

che carina che e'...

ma voi lavorate?
io e' da 3 settimane e mi manca da morire...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 4 feb 2011, 12:10

Phoebe caspita la tua Denise è super!!
Daniele parlocchia, mamma, papà, pappa e paroline sconnesse.
Ma se gli chiedo dov'è qualcosa non sa ancora indicarmelo, mi guarda con una faccia perplessa! Anche quando gli leggo le storie, o gli faccio i versi degli animali, mi guarda perplesso, poi ride aahhahaah!!

Io lavoro da circa un mese, e a parte i primi giorni che mi sentivo malissimo all'idea di lasciarlo, ora devo dire che mi rilasso.... sembrerò una madre degenere, ma in ufficio è propri vero che mi riposo e quando torno a casa comincia il delirio!! :impiccata: :ahaha

Ciao belissa!! :cuore
Mi spiace per tua mamma, immagino che caos totale a gestire il tutto! :coccola

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 4 feb 2011, 16:00

ciao maggioline!!
Anch'io ho ripreso a lavorare da tre settimane..che palle!! Anche a me manca, ma pensavo che sarebbe stato più difficile, invece quando sono al lavoro per forza di cose non riesco a pensare troppo a lei! Ma non vedo l'ora di tornare a casa, comunque! Anche se poi sono così stanca che non ho la forza di stare con lei come vorrei!

La mia come ho già detto non spiccica una parola se non mmh!! e qualche urletto...
sto preparando il brodo per la settimana, ma voi come fate?!? A parte pulce che fa i pentoloni!! poi omogeinizzo le verdure... e anche sto venerdì è andato!
prima era nervosissima, mi si è abbioccata solo nella fascia...ora almeno è secca...e spero di riuscire a fare due o tre cosette!

ah, io oltre a farle le pappe le faccio assaggiare di tutto! Ora non ha più i conati quando mangia i pezzettini, almeno, non sempre! L'altro giorno s'è staccata un pezzo di pizza bello grosso che era diventato una cicca praticamente!! eheheh! Ho dovuto toglierlo dalla bocca prima che vomitasse tutto!
oddio che stanchezza!
Vi bacio!!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 4 feb 2011, 17:44

ciao amiche maggioline belle!
noi ieri abbiamo fatto il controllo dal pediatra ed ele finalemente è cresciuta 250gr in 15gg ...per noi vero record....l'unico neo della visita è che il pediatra mi ha confermato un pò di dermatite atopica che è un bel pò antipatichella; stiamo sempre alla ricerca dell'alimento che può darle fastidio allora udite udite ...mi ha inserito il latte vaccino!!! ci sono un pò rimasta all'inizio ma poi alla fine mi ha spiegato che è la vera prova del 9 per capire se è il latte che le dà disturbi; ovviamente gradualmente faremo la prova per un mese.
Mi ha poi introdotto il pesce che le comincerò per non sovrapporre le due cose fra 1 sett.
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 4 feb 2011, 17:48

rif. formaggi serali a ele ho provato un pò di tutto ma poi alla fine quello che mangia più di gusto è il formaggino fuso della mellin; con quello la pappa và giù tutta ; nel periodo di poca appetenza ho optato per questo motivo soprattutto con questo.....rif. pezzettini qui siamo ancora lontane anche ieri con i forellini micron della plasmon abbiamo richiato il vomitazzo e non si è finita il piatto.
pulce tu dicevi che come prima pastina l'ideale era? non ricordo.....

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 4 feb 2011, 17:52

rif.- lavoro non mi ricordo se ve ne avevo parlato ma alla fine ho optato per finire tutta l'aspettativa che ho a disposizione quindi altri 4 mesi a casa :-D

Bloccato

Torna a “Maggio”