GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 07 (2) :-)

Bloccato
mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggiolini 07 (2) :-)

Messaggio da mina » 23 ott 2007, 18:39

A proposito di pianti notturni.....
Vi ricordate che vi avevo detto che Sofia si stava prendendo il bel vizietto di, non solo addormentarsi in braccio (e li vada anche) ma di dormire in braccio e neanche il lettone andava bene!

Ieri sera, mio marito, che si occupa della sua nanna dato che io sono impegnata con Marta, l'ha messa nel suo lettino addormentata e lei, come se fosse su un letto di chiodi, si sveglia e comincia a piangere.
L'abbiamo lasciata li e ci ha dato dentro un'ora! Ogni tanto andavamo a darle il ciuccio ma non la prendevamo e poi si è addormentata da sola ed ha dormito fino alle 3, quando ha ciucciato!
Stiamo tornando alla normalità.....spero!

NON DOVRA' MICA VINCERE LEI!!!!!

Anche oggi si è fatta 1 ora e 1/2 di nanna nel lettino e vediamo stasera!

Non è bello sentirli piangere ma se prendono il sopravvento chi se la cava più!

Alla faccia del metodo Hogg! Non potrei prendere e lasciare giù i 10 kg di Sofia per anche 100 volte come suggerisce lei! Poi vado a farmi operare di ernia al disco!!!

COME DICO IN QUESTI CASI: E' QUESTIONE DI SOPRAVVIVENZA!!!! :ahaha
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 23 ott 2007, 18:44

BUONASERAAAA a tutte, qui va benino, febbre sparita....considerando che le 2 cucciole stanno praticamente sempre insieme il timore che prenda a sara è sempre più alto....cmq non ci pensiamo, VIVIAMO ALLA GIORNATA.

Sono 2 giorni che vivo reclusa in casa AIUTOOOOOOOOOOOO inoltre non ho neanche voglia di fare molto, per fortuna ho stirato.

FRANCY anche sara beve intorno alle 21. 21.30 eppure mi tira tutta la notte, stamattina alle 6 si agitaa ed io ho pensato...avrà fame, ho preparato latte ed invece voleva il ciuccio per dormire :aargh

Non riesco a finire a rispondere che paola vuole vnire in braccio a dopo

ELENA scusami ma non ho colto la battuta del casco......ME LA SPIEGHI PER FAVORE???? :bacio :bacio
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 23 ott 2007, 19:05

AAAAHHHH HO CAPITO TI RIFERIVI ALLE BOTTE CHE STANNO FACENDO QUINDI IL CASCO PER PROTEGGERLI!!!!! MEGLIO TARDI CHE MAI :ahaha :ahaha

Ora cambio avatr e vi faccio vedere come mi diverto.......ecco a voi le mie 2 cappuccetto......SOPPORTATEMI E' LA DISPERAZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 23 ott 2007, 19:14

piti ha scritto:AAAAHHHH HO CAPITO TI RIFERIVI ALLE BOTTE CHE STANNO FACENDO QUINDI IL CASCO PER PROTEGGERLI!!!!! MEGLIO TARDI CHE MAI :ahaha :ahaha

Ora cambio avatr e vi faccio vedere come mi diverto.......ecco a voi le mie 2 cappuccetto......SOPPORTATEMI E' LA DISPERAZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
è che piti in casa :gioiaaa :stonk :pazzo per questo poi non capisce le battute......
:incrocini :incrocini :incrocini per le cucciole!
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 23 ott 2007, 19:27

Ele ti ho mandato l'email :ok

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 23 ott 2007, 20:41

PITI....SONO CONTENTA CHE VADA MEGLIO!
:incrocini PER SARA....LA CACARELLA NO POVERA....E' TROPPO PICCINA!

MARTA OGGI E' ANDATA BENE! STO SCIROPPINO E' MIRACOLOSO. TIENE GIU' LA FEBBRE E SI VEDE CHE LE HA TOLTO IL DOLORE PERCHE' HA MANGIATO NORMALMENTE! SPEREM!
QUELLO CHE MI SPIACE E' CHE DOMANI C'E' LA FESTA DEI NONNI ALLA MATERNA E CE LA PERDIAMO! AVEVAMO GIA' PREPARATO LA TELECAMERA!!!

NON SO SE RIPASSO.....IO LA BUONANOTTE VE LA DO GIA!

:bacio
ELENA,

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 23 ott 2007, 22:11

Eccomi a dar la buona notte!

Mina: fai bene tieni duro, far piangere i piccoli non e' bello pero' a volte non si puo' farne a meno. Io la sera metto Jack nella culla, con il ciuccio, spengo la luce e chiudo la porta. lui puntualmente piange, io rientro, faccio una carezza, rimetto il ciuccio e cosi' via, a volte mi tocca farlo 20 volte, ma una volta che sta nella culla da li non esce se non per la prossima poppata! Io all'inizio non riuscivo piu' a schiodarlo dal lettone, scondo me le brutte abitudini le prendono eccome anche sono cosi' piccoli.

Stasera finisco qui crollo dal sono

buonanotte a tutte,

a domani

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 23 ott 2007, 22:42

ariciaoooo Mina meno male che tutto Vada per il meglio, dai che forse abbiamo superato anche questa....poi si vedrà. Prendi il lato positivo della fazenda, non devi portare la STREGA ala festa :hi hi hi hi :hi hi hi hi

GILA LUSI per giovedì se tutto va bene si esce, domani Paola non la faccio andare a scuola perkè è debole, ma giovedì si quindi prevedo di uscire alle 9 e rientrare alle 20 :ahaha

ELENA hai capito tutto!!! NON GIELA FO' PIU'! non ti mando MP perkè sono sempre di corsa, ma manda anche a me il disegno e la poesia .... :bacio

BUONA NOTTE A DOMANIIIII

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 23 ott 2007, 23:37

Ciao mammine!!!
Salutino pre nanna, Elisa ha poppatp e si è appena addormentata quindi nanna subito anche per la mamma che domani la giornata è luuuunga.

Condivido una immensa gioia: oggi alle 17.00 è nato LORENZO, primogenito di una mia carissima amica, Giulia. Peso 2,550 Kg per 49 cm. Tutto è andato :ok .
L'emozione per questa nascita è stata fortissima ... ho rivissuto il mio parto e le emozioni grandissime che lo hanno accompagnato.
Giulia per sua fortuna ha avuto un perto veloce e poco doloroso ... evviva :ok .

Tantissime :coccola ai maggiolini malati e :bacio ai maggiolini alle prese con le prime cadute ... già tremo pensando a quando verrà il nostro turno ... perchè sono certa che prima o poi capita a tutti!

Elena: anche io disegno e poesia!!! Grazie!!!

Ora vado, dolci sogni e a domani!!!
:bacio
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 24 ott 2007, 0:52

per inviarvi il disegno mi serve la mail!!!!!!!!!!! :ok
Notte!!!
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 24 ott 2007, 8:54

buongiorno..........................
ieri Rebecca ha mangiato tutta la pappa...lasciando solo l'ultimo cucchiaino............sono così felice!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Oggi si riprova con anche un po' di lio di agnello...

Petra povera immagino lo spavento che ti sei presa,ma tranquilla come dice Mina i cuccioli sono quasi di gomma e difficilmente si fanno male,piuttosto la prox volta(spero proprio non riaccada,ma ce ne saranno dicapitomboli...)stai tranquilla e cerca di non spaventare il cucciolo altrimenti rimane traumqtizzato,fai come Amy che si è messa a cantare.....

Elena che carina a portare a tutte un pensierino...quest'anno anche io ho pensato di fare dei lavoretti come regalo di Natale...in realtà solo ai miei cognati ho pensato di fargli un ritratto di loro 2 con la oro bambina Matilde...

Non vi ho mai raccontato che mio marito a volte salta fuori con le dmande assurde,diciamo al livello del "coccodrillo come fa"???
Ora la sua domanda è questa:fino a quando un neonato è tale...cioè i nostri cuccioli lo sono ancora???
In realtà la sua domanda era così: -Amore....ma sono ancora il papà di una neonata???- :domanda

qui oggi giornataccia...piove a dirotto :pioggia: ma almeno la temperatura si è alzata...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 24 ott 2007, 9:27

Buongiorno ragazze,
per prima cosa :incrocini per Marta e Paola perchè la prima guarisca presto e la seconda non ci ricada e ovviamente :incrocini alle 2 sorelline!
PETRA:che colpo immagino lo spavento però non colpevolizzarti troppo purtroppo a volte basta un attimo :coccola
PUF:ti ho mandato le foto.
ALESSIA: :yeee brava Rebi che mangia tutto!
CHIARETTA:benvenuto Lorenzo e :bacio a mamma Giulia
Ieri visita dal pediatra e da oggi FRUTTA :yeee e tra 10-15 giorni pappa!!! Chichi stà alla grande pesa 7050 per 65 cm di altezza. Mi ha stampato il foglio dello svezzamento e mi ha dato delle indicazioni generali ma ha detto di gestirmi un pò da me (probabilmente no ha voglia di scazzi) perchè dice che ogni bimbo è a sè e quindi dobbiamo regolarci io e Chichi :che_dici !
Oggi pome shopping..devo trovare un cappotto(quello vecchio inutile dire che ha riso quando ho cercato di metterlo) e scarpe per battesimo.
Ragazze scusate mi spiegate i percentili perchè la pediatra non me li spiega e io non ci capisco una mazza!
PITI-GILA:io per uscire ci sono Piti facci sapere tu come procede il lazzaretto!
VADO CHE CHICHI HA PRODOTTO :x: !BACIO GRANDE!
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 24 ott 2007, 9:35

RADUNO DI NATALE DOMENICA 16 DICEMBRE OK PER TUTTE A PRANZO?DATEMI LE ADESIONI COSI' PRENOTO IL NIDO.
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 24 ott 2007, 9:36

Giorno a tutte.
La signorina si e' svegliata e quindi sono di corsa.
coccola ai maggiomalatini ed alle mamme che stanno sclerando.

Domani noi andiamo dai miei suoceri fino a domenica ( :che_dici ) indi non mi potro' collegare ma mi faro' 2 palle tante, quasi quasi mi carico guerra e pace in valigia almeno ho qualcosa da fare, dimenticavo, Viola mi occupera' non poco. :sorrisoo

Un bacione a tutte voi. :bacio
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 24 ott 2007, 9:51

lusi ha scritto:RADUNO DI NATALE DOMENICA 16 DICEMBRE OK PER TUTTE A PRANZO?DATEMI LE ADESIONI COSI' PRENOTO IL NIDO.
ora vedo di rompere bene bene il maritozzo per portarmi.......................... :ok
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 24 ott 2007, 9:59

Buongiorno a tutte.
Sono qui a cazzeggiare al pc quando ho ancora i letti da fare.
Marta, stamattina ancora 38 ma non le ho dato lo sciroppo perchè non ha fatto colazione (ha mangiato 1/4 di yogurt alla banana). Quindi Tachipirina da 500 mg :urka e via!
Per la tachipirina vi giro una dritta che mi ha detto la mia ped. Se la somministrate via rettale (le supposte per intenderci) il dosaggio deve essere il doppio del peso!
Infatti Sofia che pesa 10 kg metteva 1 supposta da 200 mg (da una da 250 toglievo un pezzettino) e Marta che pesa 23 kg ne mette 1 da 500 mg ovviamente ogni 6 - 8 ore dipende dalla febbre!
Invece se lo date per bocca il dosaggio è pari al peso!

Sofia ha dormito nel suo letto e ieri sera non ha pianto!!! :yeee

In più il bibe Avent funziona alla grande (o meglio la tettarella). Ho preso tutto il bibe perchè c'erano solo tettarelle da 1 foro o quelle a flusso variabile che non mi ispirano. Il bibe da 260 cc invece monta la tettarella a 2 fori che era quella che mi interessava!
Ci mette meno tempo a succhiare, non si scoccia e beve quasi tutto il latte (dipende dalla fame che ha) ed io, da due gg ALLATTO SOLO DI NOTTE le solite 2 volte! Cosi è vita! Che mamma snaturata che sono.....alla faccia dell'OMS!!! :prrrr

PERCENTILI: Lusi prova a vedere qui http://www.sitopreferito.it/html/graf__percentili.html

VADO A FARE I LETTI......Marta sta guardando la tv (santo SKY e tutti i canali di cartoni animati :ok )
e Sofia dorme!!!

A dopo amiche!
ELENA,

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 24 ott 2007, 10:33

HO RICEVUTO ADESSO UN SMS DI ELENA!
HA IL MODEM ROTTO E PER ORA NON PUO' COLLEGARSI!

CHIEDE MAGICI INCROCINI PER IL CONCORSO DI AFFRESCO DI VENERDI!

COMINCIO IO :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ELENA,

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 24 ott 2007, 10:51

Buon giorno belle!

anche qui tempo cattivo, almeno per il momento non piove, speriamo il tempo regga fino a domani, senno' andiamo in gondola in camera da letto! :prrrr

Per Elena :incrocini :incrocini :incrocini

:yeee Benvento Lorenzo! A me il nome Lorenzo piace un sacco!
A proposito di bimbi, ieri mio marito mi fa, tra 6 mesi proviamo a fare il bis! Stamattina mi ripete la stessa cosa! Mi sa che si e' ammattito! Aiuto! 6 mesi passeranno in fratta e Jack dovrebbe avcere un anno, comincera' a camminare bo mi sembra un po' prematuro, vedremo, io ho un stanchezza addosso!

Progresso del giorno: jack sta seduto da solo, pero' lo devo posizionare io seduto. Io mio ometto sta diventando grande! :cuore

A dopo gente

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 24 ott 2007, 13:02

A proposito di bimbi, ieri mio marito mi fa, tra 6 mesi proviamo a fare il bis
SI VEDE CHE GLI UOMINI NN FANNO GRAVIDANZE E NN PARTORISCONO!!!
LA FANNO SEMPRE COSI FACILE! :prrrr
ELENA,

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 24 ott 2007, 13:56

buongiorno oggi controllo dalla pediatra..tutto bene
pesa 7370 ed è lungo 66cm, devo introdurre la pappa serale....

mi ha fatto un po' di terrorisomo x il nido..ma che devo fare...io devo andare al lavoro ...... :buuu :buuu

oggi c'è a casa il marito xchè è malalto ma deve comunque lavorare e quindi devo cedere il pc....

LUSI i percentili sono tabelle di riferimento..fra bimbi della stessa eta...
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Bloccato

Torna a “Maggio”