GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRITTELLE CHIACCHIERE E COSTUMINO, E' CARNEVALE MAGGIOLINO(07)

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FRITTELLE CHIACCHIERE E COSTUMINO, E' CARNEVALE MAGGIOLINO(07)

Messaggio da Chiaretta77 » 9 mar 2010, 23:01

Buonanotte ragazze :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 mar 2010, 7:19

ragazze grazie delle risposte e scusatemi se vi stresso sempre con questa storia di Pasquale...
non credo che il lavoro c'entri qualcosa poichè questi atteggiamenti non sono affatto nuovi...al massimo puo' essere un' ''aggravante''....
è che mi sembra di fare il massimo per lui, per coccolarlo, per farlo sentire al centro del mio mondo, gli parlo tanto, lo accarezzo lo bacio insomma lo stto letteralmente riempiendo d'amore (più del solito) e nonostante questo a volta è così testone, non si ragiona con lui...
e ho paura di una cosa....
di averlo trascurato quando era piccolo.....di non averci giocato abbastanza.....e magari è per questo che adesso lui si comporta male percè attira l'attenzione....
non so, solo con voi posso sfogarmi.....
mi sento molto molto inadeguata e temo di aver fatto degli errori irreparabili....
uffa!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 10 mar 2010, 8:40

Buondì amiche belle, altro che 11 giorni alla primavera, quì sembra pieno inverno, tutto bianco e la neve che continua a scendere :impiccata:
Come potete leggere son ancora quì :prr Notte passata tranquilla, questa mattina qualche contrazione e continuo a perdere muco marrone e solidiccio, vedremo come evolve la giornata!! e io che avevo tolto dalla valigia le calze invernali e ho messo quelle corte estive :ahaha

MADEMI non addossarti tutta la colpa, tutti i bimbi hanno dei momenti in cui sono più ribelli e ingestibili, anche a me è capitato, mio marito perde subito la pazienza e io dentro di me piango perchè penso come te che la colpa sia nostra che siamo noi che non lo capiamo, lui reagisce come più per farsi capire...poi a mente lucida però credo che sono passaggi che fanno tutti i bimbi ed è inutile fasciarci la testa :coccola vedrai che passerà questo momento anche per Pasquale :cuore
FRANCY :incrocini per la nausea, la patata dolorante o indolenzita?? è normale non preoccuparti tesoro!!
SUNF ti ho scritto tra le marzoline, mi spiac per le emorroidi, vedrai che con le pastiglie passeranno!!

A me sono sparite ma da qualche giorno ho prurito (sempre là sotto) sulle istruzioni della crema per le emo c'è scritto che va bene anche per il prurito, così la stò mettendo, ma appena sento che passa e la smetto il prurito riprende...uff non vorrei creare un circolo vizioso, avete consigli sul da farsi??
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 10 mar 2010, 10:07

Giorno a tutte:

Sunny, Micol te la sta proprio facendo, e' quasi arrivata al termine! :sorrisoo Cert che con 3 cm di dilatazione e perdite di muco... non dovrebbe essere troppo lontana. '
¨
Sun, che il bimbo arrivi dopo aver risolto il problema delle emorroidi, mamma che incubo. :x:

Mademi, tranquillizzati, anche i nostri piccoli hanno le giornate no, come noi del resto, domenica era cosi a casa nostra, poipassapoipassa
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 10 mar 2010, 10:52

KITTY si è proprio una bella monellina, e pensare che è pure bella incanalata da un bel po', il gine alla visita la sente sempre :che_dici

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 10 mar 2010, 11:21

mademi ha scritto: noi siamo ancora in piena fase capricci....
la cosa che più mi fa imbestialire è che lui sia così violento....calci, schiaffi, tirate di capelli, lanci di oggetti...quanta rabbia ha in corpo sto cucciolo.....
e io non riesco proprio a gestirlo, non riesco a trovare una linea e seguirla, mi sento in balia delle onde e questo mi fa sentire una cacchina....
lo so passerà....
un bacio a tutte!
innanzi tutto sono contenta per la tua Y10 , vedrai che bene che ti troverai con un auto tua!
per pasquale , sicuramente è i periodo chesta passando , anche diego prima che nascesse sua sorella si sentiva minacciato ed al nido faceva capricci ed era prepotente rispetto agli altri ...
abbimao iniziato a dargli più attenzione , gli dedichiamo, anche se è unpo' faticoso tutta la serata... fino a quando alle 22.30 si addormenta... il pomeriggio poi lo faccio proprio sfogare, correre e fare giochi di movimento , percorsi tra il salotto con cerchi tunnel e tutto quello che trovo o che la fantasia mi suggerisce... puo' fare un po' la lotta con suo papà... e poi dalle 21 in poi ci mettiamo tranquilli , favole a letto ecc.
E' DECISAMENTE CAMBIATO!
ma è probabile che se non si sfoga abbastanza coi nonni abbia bisogno di movimento ... oppure è solo un periodo e gli passerà presto! io continuo a redarguirlo quando sbaglia od ha comportamenti negativi ed a premiarlo quando è bravo ... esattamente come starai facendo tu ! per cui stai tranquilla! la fase capricci passa !
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 10 mar 2010, 11:23

NEVICA ANCHE QUI
E FA UN FREDDO CANE,
ieri sono stata fuori a fare il codice fiscale a diana...
mannaggia c'era un vento gelido che ti portava via, sono contentsa di essere a casetta con la mia principessa!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 10 mar 2010, 11:27

sunnygirl ha scritto: cmq son dilatata quasi 3cm e secondo lui partorisco prima del fine settimana...bah, vedremo, ...
:urka
mannaggia già 3 cm!!!! ma ci impieghi 30 minuti a partorire questa volta VEDRAI!
per arrivare a 5 cm ci ho impiegato 1 ora di travaglio...
DAI MICOL !!!!!!!!!!!!
che ci siamo!!!!!!!!!!!!!!!
vedrai che bello che è avere una bambina a casa!!!!!!!!!!!!!!!!! sono prorpio ffelice per te ...

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 10 mar 2010, 11:32

alessia26 ha scritto:
sunnygirl ha scritto:PETRA noi è un po' di anni che andiamo a Jesolo ad agosto, prima prendavamo un appartamento in via bafile, ora con la roulotte andiamo in campeggio al sant'angelo village a Jesolo Cavallino :ok dai, potremmo vederci quest'estate, sarebbe bello!!!!
guarda te le coincidenze......in che periodo andate?????
No perchè una carissima mica di famiglia ha ereditato la casa a jesolo e ci ha detto che possiamo andarci quando vogliamo gratis :-D ...
ditemi il periodo...noi ci andremo forse dopo il 16 agosto...
dai si , io in agosto sarò a bibione , che è un po' lontanuccio , ma non escludo di fare qualche giornata verso il cavallino dove ho degli amici ! per cui vedersi potrebbe essere fattibile !

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 10 mar 2010, 12:05

mademi. dai tesoro, non colpevolizzarti troppo. Mannaggia vorrei davvero che tu leggersi sto libro che ho per le mani... (MAMME CHE AMANO TROPPO, O.Poli) è illuminante.
NOn devi far che pasquale sia il centro del tuo mondo, non devi manco pensarlo. Devi dargli amore, e nell'amore ci stanno anche le regole e i No. prima o poi si staccherà definitivamente da te, verso i 30 da come vanno le cose oggi :fischia ma si staccherà e se fai così rischi di renderlo troppo dipendente da te. Prendere le giuste distanze (o non sto mica parlando di abbandonarlo a se stesso ora eh??? solo di imporre disciplina anche se piange il cuore) lo renderà un'adulto maturo, e consapevole. Non è trascurare, è amare in modo "prospettivo". cioè nella prospettiva del loro futuro.
Ok, mille attenzioni in più, ma se fa i capricci, ignorarlo, fargli sperimentare anche le frustrazioni, non è cattiveria. E' amore in prospettiva.

ok... ho sragionato come al solito... scusate se come al solito l'educatrice che è in me prende il sopravvento. Io ho il TERRORE di fare errori nell'educazione dei figli esattamente come voi... per questo sono sempre dietro a confrontarmi (con voi, con i libri, con altre mamme...). Non sono una superdonna... :sorrisoo

se siete curiose: http://www.osvaldopoli.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

c'è anche un'area "agenda" dove sono segnati suoi interventi in giro per l'italia (nel nord purtroppo)... non so se vi può interessare, ma secondo me è un opportunità che se potessi non mi lascerei scappare...
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 10 mar 2010, 12:07

dimenticavo: anche qui siamo nella fase TUTTE LE COSE IN FILA... (a volte pure in ordine di grandezza :urka )...

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 10 mar 2010, 12:35

Ciao!

Sto facendo un lavoro di ricerca su Internet e mi sta vendendo il mal di testa...io sono abituata al lavoro di relazione.... :yeee

Stavo facendo una riflessione rispetto ai ragionamenti di MADEMI e CALENDULA... ho letto tanti libri mentre aspettavo Alessandro...."fai la nanna nel lettino"..."fai la pappa giusta"...io e mio marito ci siamo detti + volte: non diciamo le parolacce, non guardiamo la televisone...etc...ma comunque:

-dorme spesso e volentieri nel lettone
-la sera mi guarda e mi fa: "mamma stasera andiamo a mangiare da RoadHouse le patatine fritte?"
-canta la canzone di Jovanotti "baciami ancora" dicendo " baciami il cu@o"...
-l'altra sera mi fa: "mamma stasera c'è Amici o Grande Fratello?"

Sarò una madre snaturata, ma non mi sento inadeguata perchè lui dice e fa queste cose...non mi sento né fallita ma neanche migliore di altre mamme....certo c'è chi è capace di rispettare tutte le regole (ed è l'unico modo per far si che anche i nostri figli le rispettino....): se io dico ad Ale di non guardare la tv, poi non posso mettermi a guardarla, giusto???

Però penso anche che mio figlio abbia imparato e preso da noi anche tante cose "buone": gli piacciono i libri, gli piace ascoltare la buona musica, gli piace ballare e cantare, è curiosissimo, è simpatico, è bello ( :fischia ), ci fa morire dal ridere, è un bambino affettuoso e sensibile, si preoccupa se la mamma piange o se il papà è nervoso, è intelligente... e sono convinta che questo valga anche per Pasquale, Giacomo, Filippo, Elisa, Diego, Tommy, Emma, Matteo, Sara e per tutti i maggiolini del forum :sorrisoo

Magari qualcuna di voi può pensare che io prenda "alla leggera" l'educazione di mio figlio, ma non è così per lo meno sulle cose importanti (soprattutto nella relazionalità con gli altri!)

Ma poi ditemi come faccio a non ridere quando canta a squarciagola : " Baciami il [email protected] il cu@o......" :ahah :ahah :ahah

Ora sono pronta per le vostre "bastonate"!!!!!!!!! SCHERZO, DAI!
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 10 mar 2010, 12:48

Angolo lettura: vi posso consigliare un bellissimo libro che ho appena finito di leggere?

BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE opera prima di Alessandro D'Avenia.....pochissimi libri mi hanno "segnata" come questo.... :ok

ps è un romanzo.
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 10 mar 2010, 13:44

MANU se ti può consolare anche i miei mettono la parola c@cc@, cu*o, scoregge e ciucce (tette) nelle canzoni :ahah scherzi ha parte, hai detto delle parole bellissime che condivido appieno :emozionee

CALENDULA coem state?? spero sia passato il periodo malanni :bacio :incrocini

PETRA si son quasi 3cm ma la signorina stà bella aggrappata e non sembra abbia tutta sta voglia di uscire :che_dici per il discorso Jesolo, Bibione non è lontanissimo, dai che ci ritroviamo tutte assieme...KITTY vieni ad agosto non a settembre così incontriamo anche te :yeee :yeee

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 10 mar 2010, 14:31

buongiorno!
non sono ancora riuscita a leggere gli arretrati ma vedo che sunny è ancora qui!
qua è da ieri sera che nevica e non accenna a fermarsi..meno male che adamo non è andato al lavoro così mi sono fatta portare da lui a consegnare delle carte, se no mi toccava fare da sola 15 km di tornanti sotto la neve e c'è pure la nebbia!
io mi sto ammalando di nuovo, di nuovo raffreddore, tosse, mi fa male la gola e ho pure un pò giù la voce, che scatole!!

nicolò in questi ultimi giorni mi sta facendo veramente impazzire!
la mattina faccio fatica a svegliarlo alle 8, un capriccio dietro l'altro x lavarlo e vestirlo, all'asilo dorme un'oretta e la sera prima delle 23/ 23.30 non dorme. e se non lo faccio dormire il pomeriggio è nervosissimo fino a sera e prima delle 22.30 non si addormenta cmq!
sarà una conseguenza dell'aver tolto il ciucio (anche se anche prima non è che si addormentava presto lo stesso..), anche se lui non me lo ha mai chiesto, ma spero si rimetta a posto in fretta!!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 10 mar 2010, 14:37

Ciao ragazzuole.....eccomi a casa...INDOVINATE UN PO'? SONO UFFICIALMENTE A CASA DAL LAVORO :che_dici
Oggi arrivo al lavoro e finisco il mio lavoro e poi chiedo se c'è qualcosa da fare...e l'amministratrice mi fa "Dobbiamo parlare lo sai?"..e io "Ahhh che c'è ora??" e lei "Devi andare sotto ispettorato!"
Insomma siccome in chirurgia e ai ricoveri non ci posso stare, potrei stare solo in amministrazione o in segreteria, ma in segreteria non c'è bisogno e in amministrazione stare senza fare nulla e allora niente....vado sotto ispettorato.
Lei nemmeno sa se prenderò l'80 o il 100 per cento..ma nel caso prendessi l'80 per cento sarebbe qualcosina in più perchè ci sarebbe anche la tredicesima e la quattordicesima...e quindi forse a 750 euro ci arrivo....e cmq alla fine forse è meglio così..mi risparmio i soldi della benzina e 84 km al giorno...e quindi fino a giovedì quando avrò la prima visita dalla gine starò in malattia e poi se tutto va bene la gine mi farà il certificato per l'ispettorato...e così sia :sorrisoo
SUNNY: ieri ero indolenzita non alla patata..ma sotto, all'utero....uff..ma come tutto tace? Io avevo scommesso per oggi...beh ancora c'è qualche ora prima della fine della giornata :hi hi hi hi
EDUCAZIONE: Manux...d'accordissima al 100 per cento con quello che dici..io anche mi sento una mamma snaturata...io oltre a Gf e Amici ho anche Uomini e donne :ahah e anche lui canta "baciami ancora", ma ancora non ha cambiato le parole...ma anche io nel caso non resisterei....a baciami il c... :ahah :ahah
Che dire sono cmq contenta di lui...lui è simpaticissimo, fa le facce buffe, capisce l'ironia, però sa cosa può e non può fare, ogni volta che dobbiamo fare qualcosa è iper eccitato anche per delle cose piccole, e poi è tanto affettuoso, quando lo portiamo a letto vuole il bacino, ce lo dà e ci dice "buonanotte mamma" "buonanotte papà"
E quindi PER ORA sono contentissima di come sta venendo su! Speriamo di far bene ancora e se tutto va bene di far bene anche col secondo :sorrisoo
A dopo
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 10 mar 2010, 18:51

francy okkio che per l'ispettorato ci vuole anche una dichiarazione del datore di lavoro che certifica che non può destinarti ad altra mansione nell'azienda. Non basta solo la dichiarazione del ginecologo.
Mi pare che il modulo lo trovi anche scaricabile online...

Manu: non dicevo che siamo snaturate, è solo che la prospettiva a volte può (e secondo me deve) essere diversa. Anche noi guardiamo sempre la Tv, diciamo haimè parolacce (anche se cerchiamo di limitarci), e mangiamo male...

mademi diceva:

ragazze grazie delle risposte e scusatemi se vi stresso sempre con questa storia di Pasquale...
non credo che il lavoro c'entri qualcosa poichè questi atteggiamenti non sono affatto nuovi...al massimo puo' essere un' ''aggravante''....
è che mi sembra di fare il massimo per lui, per coccolarlo, per farlo sentire al centro del mio mondo, gli parlo tanto, lo accarezzo lo bacio insomma lo stto letteralmente riempiendo d'amore (più del solito) e nonostante questo a volta è così testone, non si ragiona con lui...
e ho paura di una cosa....
di averlo trascurato quando era piccolo.....di non averci giocato abbastanza.....e magari è per questo che adesso lui si comporta male percè attira l'attenzione....

non so, solo con voi posso sfogarmi.....
mi sento molto molto inadeguata e temo di aver fatto degli errori irreparabili....
uffa!!!!

io sostenevo solo che a volte dovremmo fare il massimo si, ma anche di ridimensionarci: il centro del mondo non sono i figli, se loro crescono con questa convinzione si rischia di farne dei bambini poco indipendenti.
Riguardo al trascurare poi, non credo che nessuna di noi lo faccia. Non credo che sia necessario stare sempre addosso ad un bimbo affinchè automaticamente lui diventi BRAVISSIMO e PERFETTISSIMO. Magari! A volte l'errore sta proprio nel pensare che questa sia la chiave.

Io stessa campo con l'inadeguatezza come compagna fissa: Avrò fatto bene? E' la domanda che ho sempre in mente. Credo che ci camperò in eterno. Ma questo non significa che non ci stiamo provando. O no? :prr

sunflowers
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sunflowers » 10 mar 2010, 19:00

Grazie GIU sono contenta di essere riuscita a mettere qualche foto finalmente...............per quanto riguarda la pancia.............è proprio grande e pesante............. :impiccata: ma so che fra poco abbraccerò il mio piccolino.......NON VEDO L'ORA!!!!!!!!! :bacio
EMMA il nostro primo amore nata il 10/05/2007
DANIELE il nostro secondo tesoro nato il 27/03/2010
MARTA il nostro terzo gioiello nata il 31/05/2012
STEFANIA e FABRIZIO i genitori più felici e fortunati del mondo!!!!!!!!!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 mar 2010, 19:05

Ciao!

Sunny: secondo me batterai tutti i record ... 3 cm, incanalata, terzo parto ... mezz'ora e nasce! Vedrai che il gine ha ragione ed entro la settimana avrai Micol tra le braccia!

Francy
: forse è meglio così, sono sicura che riucirai a gestirti e avendo matteo ti annoierai meno che con la prima gravidanza!

Manu e Calendula: sottoscrivo tutto ciò che avete detto! Anche io sono rigida per le cose serie, la sgrido se serve e qualche piccolo castigo lo ha preso (e compreso), ma su cose di poco conto si lascia anche correre.
La cosa che mi fa stare "relativamente" tranquilla è che quando siamo in giro e con gli altri si comporta bene, ascolta, non esagera, è dolce e gentile ... se a casa si sofga di più e riserva a noi i capricci ci sta tutto. Il contrario (ammesso che esistano bimbi angeli a casa e diavoletti solo fuori) sarebbe strano e su quello si ci sarebbe da riflettere.
Ho una bambina simpatica, dolce, affettuosa, intelligente ... la amo alla follia, ma giustamente anche se è al centro del mio cuore non può essere fisicamente al centro di ogni istante della giornata, non sarebbe possibile.
Sa che le voglio bene anche se le dico guarda il libro da sola che finisco di cucinare poi ti raggiungo :ok !

Oggi abbiamo avuto il controllo dall'oculista, non è stata molto collaborativa (faceva la finta timida) ma alla fine è riuscito a controllare tutto ed è tutto ok. Tornando mi diceva "mamma io non vedo bene!" :emozionee , ora mi pare che le pupille stiano tornando normali.

Vado che è arrivato il maritino!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 10 mar 2010, 19:31

Manu, anche la mia oggi cantava qualcosa di non ben identificato, ah si, la canzoncina dell'agnellino trasformata con la nonna che fa la c@cc@.... di sicuro l'ha imparata all'asilo, ma chi non ha mai cantato una canzone modificata? :fischia Se solo aveste sentito come ho cantato gli auguri al socio questa mattina. :ahaha

Sunny, non possiamo venire in Italia ad agosto, fa troppo caldo x Alba, sarebbe uno sbalzo tremendo x lei, considera che noi siamo qui, e se fa come l'anno scorso e precedenti l'estate viaggia sui 15-20 gradi, arrivare ai quasi 40 afosi di Varese mi sembra una pazzia. Cosi verremo a settembre, quando la temperatura scende e magari si riesce pure a respirare un poco.

L'educazione dei figli non e' facile, anche io ho letto libri su libri e mi ritrovo con una figlia intelligente ma con un gran carattere, non semplice da domare, ed una piccolina ancora + testona che non sono riuscita ad interpretare.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Bloccato

Torna a “Maggio”