GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALL'ASILO ANDIAMO E TUTTI FELICI SIAMO-mag08

Bloccato
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALL'ASILO ANDIAMO E TUTTI FELICI SIAMO-mag08

Messaggio da erele » 20 dic 2011, 11:12

Krog :buuu :coccola

Emma sta bene,febbre passata,speravo dormisse e invece tutta la notte ad urlare con un'aquila,si appisolava 5 minuti e poi via la sirena di nuovo! sempre in braccio a coccolarla,chiudevo a malapena gli occhi che subito dovevo alzarmi...non ce la faccio proprio più! ho bisogno di dormire tante ore continuate...tipo 12! sono tantissimi giorni ormai che non dormo o dormicchio qualche ora,sono distrutta! :impiccata:
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 dic 2011, 12:39

erele ha scritto:Krog :buuu :coccola

Emma sta bene,febbre passata,speravo dormisse e invece tutta la notte ad urlare con un'aquila,si appisolava 5 minuti e poi via la sirena di nuovo! sempre in braccio a coccolarla,chiudevo a malapena gli occhi che subito dovevo alzarmi...non ce la faccio proprio più! ho bisogno di dormire tante ore continuate...tipo 12! sono tantissimi giorni ormai che non dormo o dormicchio qualche ora,sono distrutta! :impiccata:
Ecco la mia titubanza ad avere un altro figlio!!!! tantissime :coccola Erica!!!!

Qui va meglio, pare, non ha febbre dopo la puntatona a 39 di sta mattina alle 7, ma il nurofen le sta mettendo Ko l'intestino!!! :impiccata:

Sono stata in farmacia anche sta mattina, speriamo che i fermenti lattici che m'han dato facciano effetto!!!

Vado a mangiucchiare qualcosa, anche se nn ho tantissima fame!!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 20 dic 2011, 12:49

Arya ma questo è solo un periodo di qualche giorno. sono molti di più i giorni in cui dorme 10-12 ore di notte ed è una principessina bellissima e bravissima che non frigna mai! :ok si porta pazienza un pò,sicuramente mi ripagherà con i suoi sorrisoni da castoro (coi due dentoni sopra! :risatina: ) con i suoi abbracci e i baci a modo suo... :emozionee lo rifarei mille e mille volte ancora!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 dic 2011, 13:22

Si lo so Erica...ma purtroppo bisogna passare anche momenti così e pensae di trovarmi ammalata la grande e la piccola che i primi periodi ovviamente si sveglia per mangiare di notte... Aiutooooooo!!!! aiuto dal socio: pari a zero!! Con Rossella è stata così, e non sai quante volte ci penso a sta cosa... e fa ancora male, sai. Non è questione di perdonare o meno... E' questione che per lui è facile dire: "si sarebbe bello avere un altro figlio" si e poi?! aiuto pari a zero come con Rossella.... :impiccata: Io sinceramente non so, pensandoci ora, se avrei la forza.... Bhooooooo .... vabbè... Da una parte sarei felice di vedere il test positivo dall'altra so che dovrei prendere il socio e parlarne a 4 occhi ma bene bene bene.... :sberla:

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 20 dic 2011, 13:53

Arya ha scritto:Si lo so Erica...ma purtroppo bisogna passare anche momenti così e pensae di trovarmi ammalata la grande e la piccola che i primi periodi ovviamente si sveglia per mangiare di notte... Aiutooooooo!!!! aiuto dal socio: pari a zero!! Con Rossella è stata così, e non sai quante volte ci penso a sta cosa... e fa ancora male, sai. Non è questione di perdonare o meno... E' questione che per lui è facile dire: "si sarebbe bello avere un altro figlio" si e poi?! aiuto pari a zero come con Rossella.... :impiccata: Io sinceramente non so, pensandoci ora, se avrei la forza.... Bhooooooo .... vabbè... Da una parte sarei felice di vedere il test positivo dall'altra so che dovrei prendere il socio e parlarne a 4 occhi ma bene bene bene.... :sberla:
...ma questo dovresti già farlo ... in previsione :risatina:
:bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 20 dic 2011, 13:54

erele ha scritto:Arya ma questo è solo un periodo di qualche giorno. sono molti di più i giorni in cui dorme 10-12 ore di notte ed è una principessina bellissima e bravissima che non frigna mai! :ok si porta pazienza un pò,sicuramente mi ripagherà con i suoi sorrisoni da castoro (coi due dentoni sopra! :risatina: ) con i suoi abbracci e i baci a modo suo... :emozionee lo rifarei mille e mille volte ancora!
:quoto_1: :quoto_1:
e te lo dice una che fino a luglio di quest'anno considerava una bella dormita se mi svegliavo 2-3 volte :ok

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 20 dic 2011, 13:58

dynastar ha scritto:
Arya ha scritto:Si lo so Erica...ma purtroppo bisogna passare anche momenti così e pensae di trovarmi ammalata la grande e la piccola che i primi periodi ovviamente si sveglia per mangiare di notte... Aiutooooooo!!!! aiuto dal socio: pari a zero!! Con Rossella è stata così, e non sai quante volte ci penso a sta cosa... e fa ancora male, sai. Non è questione di perdonare o meno... E' questione che per lui è facile dire: "si sarebbe bello avere un altro figlio" si e poi?! aiuto pari a zero come con Rossella.... :impiccata: Io sinceramente non so, pensandoci ora, se avrei la forza.... Bhooooooo .... vabbè... Da una parte sarei felice di vedere il test positivo dall'altra so che dovrei prendere il socio e parlarne a 4 occhi ma bene bene bene.... :sberla:
...ma questo dovresti già farlo ... in previsione :risatina:
:bacio
:quoto_1: e non solo per un futuro fratellino,ma anche per Ross,ha ancora 3 anni quindi c'è ancora taaaaaaaaaanto tempo in cui bisogna starle dietro,potrebbe iniziare a recuperare quello che non ha fatto finora,così si "allena" per il prossimo! :risatina:

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 20 dic 2011, 15:02

Buongiorno!

Sono sopravvissuta alla nottata da sola con i due bimbi, mio marito era fuori città per lavoro, è andata bene per fortuna! :fonzie2:
Stasera tocca a noi, c'è lo spettacolo di Sofia alle 19 a scuola...non vedo l'ora! A Loris cola ancora un po' il nasino, ma sta bene.

krog :coccola :cuore

Briciola mi fa piacere che il distacco non ci sia più! Peccato però tu debba saltare la lezione di danza di Viola...
Ricordi che tempo fa ti avevo mandato un MP che poi non ti è mai arrivato? Ti domandavo come ti comportavi con la dermatite atopica di Viola...mi sa che ne soffre un po' anche Loris, gli sto mettendo il Vea lipogel e non metto l'ammorbidente in lavatrice...ora ce l'ha ancora?
claudia tutto può succedere...ma mi sembra che il rapporto sia avvenuto troppo tardi rispetto all'ovulazione che c'è intorno al 14° giorno dall'inizio del ciclo :perplesso Comunque tanti :incrocini :incrocini
arya :incrocini perchè a Rossella passi la febbre! E per la questione marito e secondo figlio...parlagli davvero a tuo marito, perchè senza il suo aiuto, con due figli ci sarebbe da :impiccata:
erele :incrocini per Emma! Anch'io sto uscendo da una laringite trasformata poi in tracheite (sono stata afona per un giorno)...proprio oggi ho finito di fare l'areosol.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 20 dic 2011, 18:38

Krog :coccola :coccola
Sofia, per fortuna la dermatite atopica di Viola è durata solo dai 4 mesi all'anno più o meno. Mi trovavo molto bene con i prodotti della Aderma e poi usavo (e uso ancora visto che Viola comunque ha la pelle piuttosto delicata) un bagnoschiuma oleoso della Triderm. Nei punti più rossi le mettevo anche una crema che si chiamava Elidel 1%. Però per Viola è stato fondamentale soprattutto metterle a contatto solo indumenti di cotone, niente lana e niente ciniglia (se non quella che ha un'alta percentuale di cotone ma è difficilissima da trovare). :incrocini per Loris perchè passi presto anche a lui.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 21 dic 2011, 7:53

Ciao ragazze,
un bacio ai malatini!
Briciola sono contenta per l'esito del distacco, :incrocini per l'amnio!
Arya, io ammetto che non me la sentirei di ricominciare.... nemmeno se potessi. Vi ricordo che Mat mi ha fatto la prima notte intera l'anno scorso a Natale! 2 anni e mezzo senza dormire mi hanno sconvolta Poi magari il secondo sarebbe un tesoro ma..... :prr
Krog mi dispiace molto, se ho capito bene.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 dic 2011, 8:07

Buongiorno donne...
"buongiorno.. una s*ga!" come direbbe un mio carissimo amico toscano... :prr
Eh già....
anche sta notte piu' o meno in bianco, finita alle 6.30 che tremava come una foglia, aveva 37.4 le do un pò di latte, tanto perkè dopo le ho dato il nurofen così che avesse il pancino pieno... Tempo 5 minuti e ha rimesso buona parte del latte.... :domanda CHissà quanto nurofen avrà fatto effetto... bah!
ieri sera però, per la prima volta, al posto di scenderle la febbre con la tachipirina, le saliva!
Alle 8 in punto ho chiamato la guardia medica. Ovviamente di venire in visita domiciliare manco a pagarli oro! E fuori, qui alle 8 c'erano -2 gradi e la furbona della dott. di guardia m'ha consigliato di portarla là se proprio volevo stare piu' tranquilla. E Rossella si lamentava di male all'orecchio... :che_dici
Alle 6 aveva 37.4 alle 8 aveva 39! E alle 6 le avevo dato tachipirina... Come acqua! Il Nurofen avrei dovuto darglielo alle 11, ma la dott m'ha detto che cmq potevo darglielo visto che erano già passate 5 ore. gliel'ho dato, s'è portata a 38.3 il max che è scesa. Alle 10 di nuovo tachi e finalmente le era scesa. Questa notte era agitata, nn so se avesse mal di stomaco.. bhho... e gliel'ho chiesto se le faceva mal di pancia etc.. ma diceva sempre di no. Poi ha anche tossito un pò sta notte. L'unica cosa che mi diceva è che aveva tanto sonno...Povera cucciola!!! :argh
Che dicano quello che vogliono i dottori, ma a me le febbri alte proprio nn piacciono! :permaloso: la dott ieri sera mi aveva chiesto se ha sofferto di convulsioni dovute a febbre ma nn le ha mai avute, allora, a detta sua, potevo stare tranquilla.. che la febbre serve per purificare l'organismo dalle tossine....etc...etc... Si vabbè, sarà... ma io tranquilla nn ci sto!
E Rossella ogni volta che ha la febbre va a finire che le va sempre alta così! E sempre per 4-5 gg... caspita!!
Cmq alle 8.30 chiamo la mia pediatra, e che voglia o no sta mattina la deve visitare! Se nn lo fa lei, lo fanno i suoi colleghi al p.s ma mi presento là facendo nome e cognome di questa tizia...! :pistole

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 21 dic 2011, 11:18

Arya stai tranquilla,è normale che i bimbi abbiano i febbroni,fa parte del ciclo della vita! tienila controllata certo,ma non diventare pazza! passerà! :ok

Emma finalmente ha dormito,a parte le tre volte che mi sono alzata perchè girovagando per il lettino si era incastrata! :risatina: speriamo di ritornare alla normalità!

oggi pomeriggio abbiamo la recita di Eleonora...che emossioneeee! :emozionee

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 21 dic 2011, 12:27

Ary, mi spiace per Ross, però è vero che i bimbi portano le febbre parecchio alta.... :incrocini :incrocini
Io ho giornate pienissime, difatti ora scappo che son di corsa!

ps. la signora di sotto ha in casa la nipotina che piange,.... che dite, vado a suonargli per dirgli che la bambina piange fuori orario e mi dà fastidio?!?!? :spiteful: :spiteful: :spiteful: :risatina: :risatina: :risatina:
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 21 dic 2011, 12:38

ps. la signora di sotto ha in casa la nipotina che piange,.... che dite, vado a suonargli per dirgli che la bambina piange fuori orario e mi dà fastidio?!?!? :spiteful: :spiteful: :spiteful: :risatina: :risatina: :risatina:
ma certo!!! :bast_ins

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 dic 2011, 13:01

Eccomi, verdetto della pediatra: influenza! Gira così: tanto mal di pancia, vomito e febbre alta. l'orecchio è solo un pò arrossato, farle aerosol, e darle il Peridon sciroppo mezz'ora prima di mangiare, poi aspettare mezz'ora dopo mangiato e darle il nurofen se ne ha bisogno sennò no. però anche prima mi diceva che le faceva male all'orecchio... :domanda BhO! Sarà solo catarro....
CLAUDIA certo che si che D E V I andare a suonarle il campanello e lamentarti!!!! :pistole
ERELE :emozionee buona recita

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 21 dic 2011, 14:12

claudia84 ha scritto:Ary, mi spiace per Ross, però è vero che i bimbi portano le febbre parecchio alta.... :incrocini :incrocini
Io ho giornate pienissime, difatti ora scappo che son di corsa!

:risatina: :ahah

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 21 dic 2011, 18:41

Arya la febbre alta nei bimbi è normale perchè hanno una superficie corporea più piccola e la febbre va più su. Peccato che ogni volta che ci capita io crepi di paura :fischia
Claudia valle a dire che sei molto infastidita e che chiamerai la guardia venatoria :-D
Se Mat piglia l'influenza prima di Natale mi impicco con un cordino rosso all'albero di Natale finto! :argh
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 21 dic 2011, 21:44

Ciao ragazze!!
Sono distrutta! Sono stanca stanca e ancora stanca!! Oggi è la 3/4 giornata di fila che corro come una cretina senza riuscire a riposarmi un attimo. Oggi l'unico momento di "relax" è stato alla recita dell'asilo. Sono stati molto carini... Sofia era perfettamente a suo agio, cantava e ballava come una signorina!! Poi a casa ho preparato il 2° raund di primi piatti per Natale (praticamente sono stata 1 ora con Mario in braccio, mentre mescolavo la besciamelle e tutto il resto). Ma almeno adesso è tutto in freezer!
Mio marito è stato a casa un quarto d'ora (il tempo di una doccia) ed è andato allo stadio, adesso finalmente li ho messi a nanna e tra poco li seguo a ruota!
Arya mi spiace che Ross si sia presa l'influenza, Sofia ha ancora tosse, noi continuiamo con l'aerosol e speriamo che si fermi lì!
Sofia, Erele come sono andate le recite?
Krog, immagino cosa possa essere successo... :coccola
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 21 dic 2011, 23:01

buonasera! la recita è andata bene,tutti vestiti di bianco in piedi sui vari scalini come un coro vero,hanno cantato bene a parte Eleonora che è stata zitta come una mummia! :ahaha ma me lo immaginavo conoscendola... :che_dici aveva un vestito bianco coi brillantini e le avevo sciolto le treccine quindi immaginate che cesta di capelli a zig zag aveva in testa! :risatina: hanno cantato 5 canzoni,proprio bravi! :ok abbiamo fatto un pò di foto e un paio di video ma c'era buio ed eravamo lontani quindi sono venuti male tutti sfuocati! :nonegiusto vediamo se riesco a mettere qualcosa di guardabile su fb... :che_dici
comunque io ho avuto il groppo in gola tutto il tempo,non so come ho fatto a non piangere! :buuu :emozionee

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 22 dic 2011, 9:09

Che emozioni le recite!!! Io ce l'ho tra un paio d'orette.... Alex in questi giorni cantava le canzoncine di natale ma quando poi gli chiedevo di farlo per me si ammutoliva, e anche la maestra mi ha detto che è bravo che canta e balla bene, ma io temo che con la confusione vada in crisi come l'anno scorso e voglia venire a casa ancor prima di cominciare la festa... spero sinceramente di no.
Bene, io sono appena andata a fare la spesa che stasera cena messicana con una coppia di amici, è la terza cena consecutiva che faccio a casa mia... :risatina: Bene, scappo che metto sù il chili

ps(l'altro giorno dolorini da ciclo, oggi più niente e muco chiaro... che dite?! :fischia )
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Bloccato

Torna a “Maggio”