GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Bloccato
pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pamela » 31 gen 2011, 8:20

Buongiorno ragazze!! Sono disperata!! :nonegiusto
Daniele non ha + febbre ma è pienissimo di catarro, tosse a gogò, raffreddore e diarrea!! Un incuboooooo!!!
Piange continuamente, non vuole stare in braccio, non vuole stare seduto, non vuole il girello... non vuole nienteeeeeeee!!! Mamma mia sono con i nervi a pezzi!!!
La notte non parliamone... oltre al fatto che non sta bene, da quando sono tornata al lavoro, ho tanta paura che stia prendendo tutti i vizi che in 7 mesi non gli ho mai concesso.
Mi viene da piangere!! :buuu
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 gen 2011, 15:29

pamela... :coccola su su dai tieni duro, tutto passa...
non si tratta di vizi, se il bimbo sta male è giusto concedergli qualcosa in più... poi quando tutto sarà finito troverai il modo di tronare alla normalità :cuore

daneb sei riuscita a non contagiare ale??

pierangela
certo che hai fatto bene a rifiutare, se ti avevano proposto una cosa e poi te ne volevano rifilare un'altra... :nonegiusto
per la separazione da Giulio lo capisco che è difficile, ma non devi spaventarti, è una fase che prima o poi dovrete attraversare e meglio adesso che a 3 anni! sarebbe ancora più straziante!
appena trovi un'altra opportunità di lavoro, buttati! un po' di indipendenza fa bebe a tutti e due!

pulce
pure io non ho la malattia bimbo retribuita :che_dici
sembra che mio marito invece ce l'abbia, quindi le sue malattie a casa se le farà tutte lui!
(LUI, che ancora va in crisi se il bambino non dorme (avete presente valerio? dorme 11 ore la notte e fa 3 pisolini certe volte, per un totale di 4 ore. vi sembra un bambino che ha problemi di sonno?) LUI che ancora quando deve badare al bambino non può stendere :che_dici e che quando ha lui in braccio non può far niente niente niente altro) mi viene da ridere! :ahah :ahaha
credo che valerio quest'anno si ammalerà ochissimo! :ahaha

noi invece...abbiamo avuto solo un raffreddore (da cui ancora non siamo usciti) con febbriciattola...speriamo che non peggiori... purtroppo valerio ha preso a non volere che gli tocchi il naso...quindi pulirgli il moccio è una tragedia, spruzzare la fisiologica è un dramma, aspirare è una guerra, mettere l'argento proteinato non vi dico. ieri mi sono quasi messa a piangere :buuu perchè lui ha iniziato a piangere disperato, e gli ho promesso che non lo farò più (delegando al babbo :spiteful: )

buon pomeriggio a tutte e FORZA E CORAGGIO a chi ne ha bisogno :cuore

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 31 gen 2011, 15:31

ragazze io ieri sono andata in ps pediatrico....ale ha una tonsillite acuta. :buuu
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 31 gen 2011, 17:24

mi si è cancellato tutto! Mamma mia!!

Dicevo:
Pier!! Mi dispiace per il lavoro, certo che c'è un po' di differenza fra fare la maestra e poter portare Giulio con te a fare le pulizie, non credo proprio tu abbia capito male!! Per il distacco..purtroppo prima o poi ci tocca, dopo ci si fa l'abitudine, ma è un trauma! Io il primo giorno di lavoro ho pianto..... :che_dici però penso che una mamma dovrebbe stare coi figli almeno fino a quando loro stessi non cercano una loro indipendenza....40 anni, più o meno...ehehehehehh!

Daneb!! chissà che male che c'ha alla gola, Ale! Ma con l'antibiotico passa presto..,meglio se gli dai anche i fermenti!

Pam!! Daniele è davvero conciato porello, comunque per ora, vizialo, non possiamo essere troppo granitiche con sti pulcini! consiglio anche a te l'olio gomenolato per bambini, libera il nasino! ma hai provato a metterlo in fascia quando sei a casa?! Di solito si calmano all'istante e non brontolano più! Io tante volte faccio così con Martina!

Val!! Io ho fatto l'ennesimo discorso a mio marito! ma com'è che solo noi siamo programmate per fare 72 cose insieme??! Povere fesse che siamo!!
Vado! Vi abbraccio!!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 gen 2011, 19:20

eh eh sghira! :pensieroso

ragazze, la macchina di mio marito si è rotta di nuovo :martello , questa volta mi sa che la abbandoniamo (500 euro per ripararla...).
certo abbiamo appena iniziato il nido...e poi il mutuo che è sempre li il 31 che ci aspetta... faremo un bel finanziamento lungo lungo e ci prendiamo la familiare... non so se essere contenta o no... :domanda :fischia :che_dici

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 31 gen 2011, 19:58

daneb come sta Alessandro? come ti sei accorta che era tonsillite? scusate se chiedo sempre a tutte come ve ne siete accorte ma il mio terrore più grande è che Giulia possa stare male e io non me ne accorga!!!

val anche Giulia si straniva da morire per farsi fare i lavaggi...ma glieli facevo a forza, anche se erano pianti. se si accumula il muco può venirgli sinusite, o scendere nei bronchi e venire tosse, e allora aspiravo aspiravo aspiravo.... :buuu
per la macchina se costa tanto ripararla in effetti non conviene. noi pure avremo bisogno di due macchine (io ho un'utilitaria e mio marito gira in moto attualmente) quando la piccola andrà al nido, ma credo ci prenderemo la macchina che era di mia suocera che altrimenti è inutilizzata. in futuro pensavamo anche noi di comprarci una familiare nn enorme (la MERIVA) ma per adesso proprio no... :impiccata:

pamela ma si tienilo in braccio purchè si tranquillizzi poverino!!! quando stanno male hanno bisogno di calore, non lo vizi stai tranquilla!

pier per il distacco non preoccuparti, è normale all'inizio! ma poi col tempo passa!!! e chissenefrega del nido, si chiude una porta e si apre un portone vedrai!!! :incrocini

per quanto riguarda noi, Giulia sta in piedi e come trova un appiglio si alza. in una settimana mi è cascata tre volte all'indietro da in piedi :urka la cosa assurda è che tutte e tre le volte c'era qualcuno accanto a lei!! una volta io, una volta la baby sitter e una mio cognato! e niente è caduta lo stesso non si fa in tempo a prenderla!! mi sono sentita super in colpa, anche se è caduta sul parquet con due tappeti sopra....ha pianto qualche minuto ma di brutto :buuu non l'ho portata al PS perchè cmq poi si è calmata non è svenuta non ha vomitato, sta bene...però mi sono sentita una m.....stanotte non riuscivo a dormire e appena si è svegliata perchè aveva sete me la sono presa in braccio e me la sono coccolata tutta :emozionee

e poi ho deciso di cambiare un po' le modalità di allattamento...Giulia il seno durante il giorno non lo vuole più, di conseguenza io ho meno latte. finora lo tiravo, però da qualche giorno per fare un vasetto intero ci mettevo anche due giorni :urka troppo pesante, non ce la facevo più. allora ho deciso che basta tiralatte, se vuole il seno bene (coerentemente anche con i miei orari) altrimenti artificiale. ho fatto tanto per questo allattamento, non mi posso rimproverare niente, adesso ho il diritto di concedermi un po' di riposo e non passare tutte le serate col pensiero "devo tirare il latte". guardare un film col tiralatte, leggere un libro col tiralatte, stare al pc col tiralatte...basta. se lei non lo vuole sarà soddisfatta così, lo svezzamento è andato a buon fine e ci ha messo un punto.

perciò da quando ha compiuto nove mesi la attacco solo la sera, dopo la cena prima di dormire. lei ciuccia e mangia anche un po' di latte. un quarto d'ora massimo, poi si addormenta.

e la mattina dorme, quindi non la allatto prima di andare in ufficio, tranne il sabato e la domenica. ma il tiralatte adesso lo risistemo nella scatola e basta, non ne posso più!

adesso vado a preparare la cena!! un bacio a tutte!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 31 gen 2011, 20:20

pulce ha iniziato l'altro ieri mattina con la tosse. ho monitorato tutto il giorno la temperatura...fino a che la sera (quasi notte, era l'una) aveva 39.8.
Nonostante la tachipirina la notte non è scesa molto...e così ieri sono andata al ps pediatrico del san camillo.
in due ore avevo fatto tutto.
Lo hanno visitato e rigirato come un calzino...polmoni, cuore, orecchie e gola.
Ed ecco le placche :buuu

Mi hanno indicato una cura di tachipirina e augmentin (quest'ultimo per 5 gg).

Non preoccuparti...è impossibile non accorgersi se stanno male....Anche io temevo...ma lo vedi...sta giù, non gioca, è rognoso, non piange ma si lamenta, ha gli occhi mogi mogi, lucidi, tristi insomma.
Si vede...

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 1 feb 2011, 8:35

Ciao ragazze!!
Daneb povero cucciolo!! Quanto ti capisco.. Daniele settimana scorsa era così!
Quando l'ho portato dalla pediatra aveva 40.3 di temperatura via rettale.. stava malissimo!
Però niente placche in gola, solo catarro. La pediatra mi ha prescritto ibuprofene per il dolore e fare areosol con fluimucil e fisiologica.
Stanotte ancora stessa storia. Nel suo letto non vuole starci, si addormenta in braccio, quando tento di appoggiarlo nel lettino si scatena l'inferno...
Allora lo riprendo, lo ricoccolo, si tranquillizza, penso di portarlo nel nostro letto, ma nemmeno li vuole starci!
Solo sul divano... ma vi sembra normale????
Oltretutto quando si sveglia nel cuore della notte urlante, lo prendo in braccio e vuole che io stia in piedi, non vuole che io mi sieda o altro! Non ce la faccio veramente +!!!
Spero sia così solo perchè non sta bene, altrimenti mi sparo! :nonegiusto :buuu :impiccata:

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 1 feb 2011, 12:39

salve ragazze!
passo per un saluto veloce, sono al lavoro :fischia

qui tutto bene, tranne tentativi dei dentini di Denise a spuntare.. ma per ora, solo febbriciattola e niente denti.

cresce bene, mangia tanto :thank_you:

io sono tornata al lavoro e mi fa bene. mia sorella sta con la piccola.
un abbraccio forte.
mandatemi dei MP se avete novita'.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 1 feb 2011, 12:40

pamela tranquilla, appena si riprende torna tranquillo.
Con ale sta accadendo così (e anche lui faceva le stesse storie di Daniele :coccola )

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 1 feb 2011, 13:11

Daneb lo spero con tutto il cuore perchè non potrei farcela!!
Oltretutto poi al lavoro sono uno zombie che cammina... senza contare che non riesco nemmeno a combinare + di tanto!!! :incrocini :incrocini

Phoebe!! Magari io mi sono persa un pezzo, ma ero rimasta che eri incinta! Come procede??
Bacioni!!

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 1 feb 2011, 16:46

Buongiorno a tutte quante!!
Pam! Ti faccio compagnia nella terra degli zombie!!
Pulce! E' vero, hai fatto tantissimo per l'allattamento, da quando Anna Giulia era in terapia intensiva! Sei stata bravissima perchè non ti sei scoraggiata! Se la piccinina ora è tranquilla così non ti stressare, se lei in caso volesse tornare a ciucciare di giorno io penso che il latte ti riaumenterebbe! Per cui, stai tranquilla, coccolala la sera per addormentarsi e per il resto rilassati!
Io il latte ancora me lo tiro ma perchè se non me lo tolgo prima di andare al lavoro, scoppio! E quando torno dal lavoro lei ha appena mangiato per cui non ciuccia, così me lo tiro di nuovo, ma tanto di tutto il latte che tiro non ne beve niente...per cui...gira e rigira me lo tiro per una fava!!
Mah! Vado a cambiarla e poi esco!
baci!!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 feb 2011, 9:28

oh phoebe! che bello che denise stia con la zia :sorrisoo

sghirattola io fossi in te proverei a iniziare a non tirarmelo più, perchè secondo me il fisico capisce e adatta la produzione alla necessità. cioè magari se fai solo 2 poppate al giorno, non produce per tutto il resto della giornata ma solo quando la bimba ciuccia. almeno a me è successo così, da un paio di mesi ormai il latte non si accumula più (e le tette sono tornate alle dimensioni originarie....ma floscissimeeeeee! :buuu )

pulce, anche tu, basta co 'sto tiralatte! :ahaha

e comunque ieri valerio è stato al nido a pranzo e la maestra era tutta contenta che è stato bravissimo e ha mangiato tutto :emozionee quando l'ho portato a casa era stanchissimo (oltre che pieno! gli stava stretto il giubotto! :ahah ) e infatti si è addormentato appena poggiato sul lettino. poi nel pomeriggio voleva un sacco di coccole e cercava il seno (cosa che non ha mai fatto neanche da piccolissimo!) per due volte, alle 15 e alle 19, e io l'ho assecondato, tra i brontolamenti di mio marito :martello che dice che si vizia...ma vaffa! povero cucciolo, lo mollo mezza giornata al nido, glie le potrò fare due coccoline in più o no? questi papà non capiscono un tubooooo!!!!!!!

pam e daneb tenete durooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini

baci baci ragasse!!!!!!!!!!!! :cuore

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 2 feb 2011, 10:28

ho avuto 2 micro aborti negli ultimi mesi, pamela, ma sto bene.
non cerchiamo piu' per ora.

dobbiamo riprenderci bene prima.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 feb 2011, 11:01

phoebe :cuore non mi hai dato il tempo di scriverti un mp... mi dispiace tanto...

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 2 feb 2011, 11:04

ciao ragazze

phoebe :cuore
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 2 feb 2011, 11:38

Phoebe mi spiace! :cuore

Stanotte ragazze stessa solfa!!! Vuole solo stare sul divano con me, e comunque piange spesso!!
Mi sa che dovrò insistere a metterlo nel suo lettino e lasciarlo piangere!
Ma mi sento una madre degenere nel lasciarlo piangere... mi si stringe il cuore! :nonegiusto

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 2 feb 2011, 13:35

pam :coccola
comunque io SO di essere una madre degenere perchè quando Diana è tanto stanca piange e fa fatica ad addormentarsi e io... la lascio piangere
l'ultima volta che hanno cenato qui da me i miei suoceri loro avevano i capelli dritti per la voglia di correre da lei mentre lei piangeva
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 2 feb 2011, 13:39

Allora dato che siete così in tante a dirmi di lasciarlo piangere proverò anche a far così! :buuu

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 2 feb 2011, 13:47

io non lo lascio mai piangere....

Bloccato

Torna a “Maggio”