GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Bloccato
Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da claudia84 » 20 ott 2009, 9:07

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO KROGGOLINA!!! :tortina:
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da Arya » 20 ott 2009, 9:25

Buongiorno ragazze...
TANTI AUGURI KROGGIOLINA!!!! :congratulations: :festa :bacio
Mi spiace molto KROG per il marito di tua suocera.... cavoli!! :coccola un abbraccio!!
Qui di nuovo raffreddore :buuu sta notte si è dormito pochissimo... oggi però voglio andare a comperarle il cuscino. Io ora le metto un cuscino normale sotto il materasso e sopra al cuscino ho messo una copertina ripiegata.. ma forse è troppo bassa... :domanda perchè poi sta notte l'ho presa con me a letto e vedo che dormiva... bho!
Un :coccola e :bacio a tutti i maggiolini malaticci!! ufffff e nn siamo ancora in pieno inverno.. mi sa che quest'anno sarà un inverno di passioni!! L'anno scorso tutto sommato era andata bene.. nn si era ammalata quasi mai, quest'anno andiamo a pari per l'anno scorso!
vado.. buona giornata belle!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da dynastar » 20 ott 2009, 9:40

buongiorno

BUON COMPLEANNO KROG!!!!
mi spiace per il compagno di tua mamma .... purtoppo ho avuto mio nonno con questo tipo di dolore e, anche se ero piccola, mi ricordo di quanto soffrisse .... per quietarlo un po', visto l'età, si andava di morfina
:coccola :coccola :bacio


Io ho un altro problema con Viola .... non vuole sentire le coperte sui piedi :domanda .... alla sera quando la metto a letto lea copro bene con le coperte e lei dopo 2 nanosecondi comincia a frignare e a muovere i piedini fino a scoprirsi e, se mi va bene, rimane lì sdraiata e scoperta :domanda
ma ora fa freddo .... ho provato a metterle i calzini ma se li toglie (purtroppo è capace di togliere i calzini)...adesso per poterle mettere le coperte devo aspettare una decina di minuti da quando si è addormentata .... ma non dura molto :pistole
cosa mi potete consigliare??
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da eleonora2007 » 20 ott 2009, 9:55

Buongiorno ragazze!!!
Krog buon compleanno!!! :festa
Mi spiace per il compagno di tua suocera... una sincera :coccola e forza!
Dyna e provare con il sacco nanna?
Arya mi spiace per il raffreddore di Ross, anche noi siamo ancora in ballo, ma almeno stanotte ha dormito (e per fortuna perchè io non ne potevo più!). Anch'io oggi vado a prenderle un cuscino... vedremo se andrà meglio!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da claudia84 » 20 ott 2009, 10:25

dynastar, come suggerisce Ele io ho risolto il problema con il SACCO NANNA anche Alex fà così, con quello ho risolto il problema!!!
Krog, non avevo letto!!! ... :coccola :coccola
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da ljuda » 20 ott 2009, 14:18

Buon pomeriggio maggiomamme!
Innanzi tutto TANTISSIMI AUGURI A KROGIOLINA e tante :coccola mi dispiace molto per la situazione del compagno di tua suocera...
Dyna anche a me si scopre però ha i calzini quindi anch'io andrei di sacco nanna :ok stamattina sveglia alle 7 a base di una bella scossa di terremoto da 3.5...con epicentro a pochi km da casa..speriamo di non ricominciare da capo :che_dici
sto un pò depressa in questi giorni, un pò perchè siamo state sempre in casa che nicole non stava bene, un pò perchè sono delusa da diversi comportamenti di mio marito, e la convivenza forzata con mia madre che rigira il coltello nella piaga, non aiuta affatto...e io non riesco neanche a dirgli più delle cose, sono mesi che a noi ci mette all'ultimo posto e non so più che fare...scusate lo sfogo ma oggi sto per :bomba
ripasso dopo :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da dynastar » 20 ott 2009, 14:25

claudia84 ha scritto:dynastar, come suggerisce Ele io ho risolto il problema con il SACCO NANNA anche Alex fà così, con quello ho risolto il problema!!!
Non ho provato il sacco nanna ma ho provato con una specie di sacco a pelo (era un sacconanna senza le spalline, praticamente....e un po' più larghetto) prestatomi da mia cognata....ma il problema è rimasto visto che Viola non vuole ASSOLUTAMENTE NIENTE a contatto con i piedi :aargh ... ho provato anche con tutine complete di piedino ma mi stava diventando isterica nel tentativo di togliere il copripiede .... :domanda :domanda
penserò a qualcos'altro....

Liu ... le convivenze forzate sono sempre :x: :aargh ... soprattutto se fatte con parenti stretti :bacio
spero che tutto si risolva per il meglio .... un consiglio???? cerca di trovare l'occasione per dipanare tutti i problemi....è meglio :coccola :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da Arya » 20 ott 2009, 15:23

dyna anche io ho lo stesso problema con Rossella... i calzini e ciabatte quando è ingiro per casa è una fortuna che ce l'abbia ai piedi!! Un optional praticamente!! a momenti se li tiene anche per ore.. oppure devo metterle le scarpe.. allora quelle se le tiene e nn le toglie mai! per la notte... anche io la trovo sempre scoperta e cavoli ora di notte fa freddo!! la stufa si spegne verso le 22.30... mica posso tenerla accesa tutta notte perkè davvero è meglio allora accendere la caldaia!! Cmq io ti coniglio: o sacco nanna... o falla dormire con i piedini fuori!! :fischia Sai conosco tanta gente, mia madre compresa, che dorme sempre estate e inverno con le gambe fuori dalle coperte...se lei così dorme senza risvegliarsi o piagniuccolare - come invece fa Rossella e da questo deduco che abbia freddo scoperta... - allora vuol dire che sta bene così... Anche Rossella quando le metto le tutine intere diventa matta perkè vuole togliere il calzino... :che_dici ma che sarà mai camminare a piedi scalzi?? Bah!
Bè vi faccio ridere ora...sentite cosa ha combiato oggi Rossella... :che_dici
Dopo pranzo la cambio dato che dopo poco la mettevo a nanna...
La cambio e aveva fatto ca@@a.. Ok fin qui tutto ok. a parte il fatto che da oggi mia figlia fa la ca@ca con le sorprese!! :urka Sì,, la cambio e nel pannolino vedo uno strano oggetto a quadrettini! Caspita - penso - che ca@ca ha fatto??! :urka Se nn fosse che quello strano oggetto... era un braccialetto mio, di rame o di un materiale molto simile, fatto a quadretti legati con del filo... e lei ce l'aveva nel suo pannolino contornato da... ehmmmm.... :x: bè sono scoppiata a ridere che Rossella mi guardava con una faccia... com per dire: "ma è pazza??!" praticamente... mia mamma tempo fa una domenica che eravamo giù le nascondeva le cose, tipo le chiavi, dentro il body... Sta mattina lei deve (tanto per cambiare) aver aperto il cassetto del comodino mio e ha trovato questo braccialetto... Poi forse nn so giocando voleva nasconderselo dentro al maglione... ma credo che al posto di averlo infilato davanti lo abbia infilato dietro... e dato che aveva anche i pantaloni larghi della tuta il braccialetto è scivolato dritto... dentro al pannolino e là c'è rimasto!! :urka :ahah Ma mi chiedo: nn le dava fastidio?? Bhooooooooooo!!!! :ahaha
Tornando a cose più serie.....
LJUDA mi spiace per la tua situazione. :coccola Ho sentito sì della scossa....ma pare che negli ultimi giorni anche in prov. di Milano si sia sentito una scossa.. cavoli! Che fa sta Italia?? :domanda E mi spiace anche per le incomprensioni con tuo marito... Ma... una sera nn potete uscire a cena te e lui così magari chiarite?? ti faccio tanti :incrocini che presto troviate una soluzione...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da ljuda » 20 ott 2009, 15:33

Arya mi hai fatto fare una bella risata con la storia del braccialetto nel pannolino di Ross :ahah :ahah
mi piacerebbe chiarire le cose ma non so se ci riesco perchè ho cercato di dirglielo tante volte ed in tanti modi che non saprei più come fare...sono demoralizzata e stanca...comunque stasera dobbiamo andare a parlare con degli amici che dovranno farci dei lavori alla nuova casa in costruzione, e dopo dovrò trovare il modo di parlargli, visto che saremo soli...ma non so più come farglielo capire... :buuu
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da Arya » 20 ott 2009, 15:39

mi spiace Ljuda... è sempre per la storia di tuo cognato?? Quella che scrivevi qualche giorno fa?? :coccola
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da ljuda » 20 ott 2009, 15:46

no arya è un insieme di tante cose che si accumulano da mesi...è che la sua prirità non siamo mai noi, c'è sempre altro da fare(il 90%dei casi per la sua famiglia), ed ora che nicole è più grande e capisce e ogni tanto lo cerca mi sale ancora di più il nervoso...io capisco che voglia aiutare la sua famiglia però ci siamo pure noi e soprattutto sua figlia che risente del fatto che lui non c'è mai...per farti un esempio stupido ieri ha staccato dal bar alle 15 ed è tornato a casa alle 18:30 perchè doveva sistemare la televisione ai suoi...ma è possibile che debbano far fare tutto a lui?ma non lo sanno che ha una figlia piccola a casa che lo aspetta?? :aargh
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da dynastar » 20 ott 2009, 16:42

Arya, proverò a farla dormire con i piedi fuori :domanda :domanda
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da Arya » 20 ott 2009, 18:26

LJUDA mi spiace davvero molto!! :coccola Io in questi ultimi giorni mi sto accorgendo di quanto bene vuole Rossella a suo papà!! :emozionee Quando arriva a casa la sera gli corre subito incontro e vuole giocare con lui, soprattutto quando va in camera deve assolutamente metterla sopra il letto e farle fare i salti e poi lui la fa giocare facendo finta di prenderla...
Sabato pomeriggio io sono uscita che lei dormiva ancora, quando sono tornata erano tutti e due, lei e il papà seduti per terra davanti alla porta d'ingresso su dalle scale che stavano giocando a pallone ma quando ha sentito un pò di trabusto (portavo dentro le borse della spesa) nelle scale, lui le ha detto che forse era la befana ( :domanda che sarei poi io??!! :che_dici ) e lei si è seduta in mezzo alle sue gambe... :emozionee che tenerezza!! poi io al giovedì sera che ero uscita a cena ha detto che a parte il fatto ke nn aveva mangiato tutta la pappa poi è stata tranquilla e hanno giocato assieme e alle 10 ha preso sonno senza latte... :emozionee
Ti auguro davvero che troviate presto una soluzione... un :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da krogiolina » 20 ott 2009, 20:37

grazie x gli auguriiiii :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da Sofia75 » 20 ott 2009, 21:46

krog tanti auguri!!! :yeee :yeee e tante :coccola per il marito di tua suocera..mi spiace davvero tanto...
ljuda anch'io ti consiglio il dialogo con tuo marito...però una :martello se la merita se da un po' vi mette al secondo posto...

Sono di corsa ragazze... :bacio a tutte!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da krogiolina » 21 ott 2009, 5:22

sofi... e quando mai tu ultimamente non sei di corsa... :prr , cmq, grazie mille degli auguri... e :incrocini mancano 6 giorni.... :fischia
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da claudia84 » 21 ott 2009, 7:51

ljuda.... :incrocini
Oggi andiamo a vedere l'ennesima casa, qui tira una brutta aria per via di soldi ma resta sempre il fatto che ora per le case è un buon momento e questa non sembra essere una brutta occasione... vedremo dai....
Anche Alex è super raffreddatissimo, ieri notte uno strazio, questa notte un pochino meglio, apparte la difficoltà a bere il latte sembra pimpante come al solito!
Un bacione a tutte intanto... se mai poi vi racconterò della casa.... :bacio
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da Briciola » 21 ott 2009, 8:27

ciao ragazze! negli ultimi tempi sono stata latitante ma non riesco più a trovare un minuto! Infatti per la prima volta vi sto scrivendo dall'ufficio :che_dici
Viola, da che era una bimba tranquilla e paciosa, è diventata un uragano. Non sta ferma un attimo e, abituata a stare tutto il giorno con i nonni, anche la sera non ci permette di distrarci un attimo e andrebbe avanti a giocare fino a notte fonda :impiccata: Mi consolo vedendo che non è l'unica a fare "no, no" con il ditino e poi continuare imperterrita a fare quello che le era stato vietato :x: Per carità, sono contenta che sia una bimba vivace ma aggiungendo lavoro e gestione della casa, sono veramente sfinita.. E devo dirvi che in questo momento un secondo figlio mi sembra un'impresa che non sarei in grado di affrontare.. Mah, passerà..
Krog, anche se in ritardo, auguri per il tuo compleanno! Mi dispiace per il marito di tua suocera..
Dyna, io Viola non riesco a coprirla con lenzuolino/copertina da quando aveva 4 mesi :urka I calzini ha cominciato a toglierli da quando ne aveva 6 e solo ora riesco a farglieli tenere un po' di più. Comunque per la notte io ho risolto con il (santo!) sacco nanna. Per fortuna riesce a girarsi nel letto e tirarsi su anche con quello. Quando faceva un po' meno freddo, le mettevo una tutina con i piedi. Se però la tua Viola non sopporta nulla anche quella forse non è una soluzione. Ma metterle i calzini quando si è addormentata? O li toglie comunque durante la notte (la mia Viola lo faceva anche nel sonno :che_dici )?
Ora vado che il lavoro chiama! :bacio a tutte
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da eleonora2007 » 21 ott 2009, 9:31

Ciao ragazze!
Ciao Briciola, anch'io sono messa come te... soprattutto per l'argomento "secondo figlio"!!
Claudia :incrocini per la casa!!
Qui le cose vanno così così, nel senso che Sofia ha sempre una brutta tosse e solo con la fisiologica non le passerà mai. Quindi ho deciso di chiamare il pediatra (privato) e sento cosa mi dice. Almeno sono più tranquilla...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da dynastar » 21 ott 2009, 14:05

eccomi...mattinata dura e :impiccata:

spero di aver risolto il problema di Viola.... stanotte si è svegliata solo 2 volte contro i 5 delle notti precedenti ( :yeee ) ... ho attaccato una fettuccia da sponda a sponda del lettino altezza Viola così le coperte stanno un po' alte da non toccare i piedi.....pare gradisca :ahaha

claudia84, :incrocini :incrocini per la casa e un :bacio al piccolo Alex.
scappooooooo
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Bloccato

Torna a “Maggio”