GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 2007

Bloccato
piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggiolini 2007

Messaggio da piti » 28 set 2007, 12:14

francy1978 ha scritto:ELENA: anche io ho dovuto rileggere :fischia ma poi penso di aver capito :sorrisoo cmq complimentoni!!!!!! E grazie per la spiegazione :emozionee
OSSA CHE SCROCCHIANO: ma ai vostri pupattoli scrocchiano le ossa?? Lui ha il ignocchio che mi fa senso....gli fa SCRONCH :buuu
stai tranquilla è del tutto normale.
Sia Paola che Sara scricchiolano che è una meraviglia e di Paola la pediatra mi aveva detto che era del tutto normale

bacini
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 28 set 2007, 12:26

sunnygirl ha scritto:ciao ragazuole :hi hi hi hi Filippo ha deciso di allungar le poppate di giorno e accorciarle :aargh la notte!! così ogni 2ore1/2 è sveglio!! e io ovviamente sono un po' rinco
ma taci anche il mio.. per fortuna che nn è l'unico altrimenti mi sentivo sfigata!!!!. .ma mattina nn mangia praticamente... mentre la notte ogni 3/4 ore... (ogni 2.5 però è peggio!!!! :coccola )
sunnygirl ha scritto: bravissimo, si divertuiva a farsi portare cullare in acqua, poi si è messo a ridere quando la "maestra" gli ha rovesciato l'acqua in testa e faccia e guardava curioso gli altri bimbi quando gli abbiam messi seduti tutti assieme su un tappetone galleggiante :emozionee
MIA MAMMA , a volte è peggio di una suocera, dice che prende freddo se lo porto a nuoto , che è troppo presto, che poi si ammala, che stanno fermi in acqua perchè "cosa vuoi che facciano?".. mi ha messo qualche dubbio sulla piscina..
CHE DITE? PRENDONO FREDDO IN PISCINA?
sunnygirl ha scritto: Lunedì visita di controlo dalla pediatra, il diavoletto pesa 7 kili e 300grammi per 65cm :ok
COMPLIMENTI!!!!! :yeee
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 28 set 2007, 12:31

ciao mammine la settimana (anche lavorativa) sta finalmente finendo :yeee è stata dura ma ce l'abbiamo fatta anche se il clima è sempre lo stesso.

Gazie a tutte per le risposte sui nidi penso che lo iscriverò a gennaio allora.

ALESSIA: :coccola ti sono vicina in questo momento delicato cerca di farti coraggio

LUSI: :incrocini :incrocini :incrocini sono tutti per il nonno della tua amica

ELENA: mi unisco al coro di quelle che di arte non ci capiscono un tubo ma...sai che il tuo quadro mi piace davvero un sacco' Forse anche perchè ho una nostalgia incredibile della mia panciona

MAMMITE: ma perchè il mio, che è pure maschio, invece è terribilmente attaccato al suo papà? :domanda Vi racconto questa: ieri Andrea è venuto a trovarci in pausa pranzo per fare una sorpresa, appena Tommy l'ha visto ha mollato il suo gioco e si è letteralmente incantato a guardarlo. Andrea a momenti manco se ne accorge :che_dici al che glielo faccio notare e allora si gira per salutarlo. Sapete questo che fa? Gli molla un di quei sorrisi enormi che si fanno sciogliere il cuore e ha cominciato a sbrodolargli un sacco di versetti e poi, non contento, ha cominciato ad arcuare la schiena per farsi prendere in braccio.
Ma i maschietti non dovrebbero essere attaccatissimi alla mamma? :che_dici Sia chiaro che la cosa mi ha un sacco piacere ma......voglio fare una femminucciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ahah
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 28 set 2007, 12:34

PETRA: io lo sto porando in piscina (ci andrò anche domani) e non mi sembra proprio che accusi freddo. L'acqua della piscina però è a temperatura bimbo (36 gradi) e negli spogliatoi fa caldo....si deve solo fare attenzione quando poi li riporti in macchina che non prendano freddo...
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 28 set 2007, 12:34

Elena80 ha scritto:per chi andasse al link non sono dell'88!!!!!! :ahaha ma dell'80 come da nik :ahah ...ed il concorso che vedete non l'ho passato!!!mi sa che regalo il quadro al reparto maternità dell'Osp. nuovo di Foligno in memoria del lieto evento del 14 maggio!
ahhhhhhhhhhh pensa che stavo x andare a guardare il tuo profilo...va bene mamma giovane!!!! ma dell'88 saresti stata veramente una bambina-mamma!!!!
COMPLIMENTI PER IL QUADRO!!!!!

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 28 set 2007, 12:38

Ho un problema: da due giorni ho iniziato a dare a Tommaso l'omo alla pera. In effetti è lassativo perchè è diventato regolare di intestino, lo mangia che è una meraviglia (anzi se lo vorrebbe pappare tutto) ma......... E' TERRIBILE.........adesso si rifiuta di prendere il bibe!!!!! :aargh

Alla sera fa delle scene che sembra indemoniato (senza modello Giuditta dentro però :hi hi hi hi ) perchè ha fame ma se gli sparo dento il bibe da di matto, appena lo attacco alla tetta si calma e ciuccia.

Che mi consigliate di fare? sospendere l'omo? Può essere che tra i tre gusti (LM, LA e omo) ora il LA se lo schifa proprio e preferisca gli altri due?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 28 set 2007, 12:47

Ciao maggiomamme...
QUINDI NESSUNA DI VOI HA AVUTO UN FIBROMA EXTRAUTERINO???
Perchè la mia gine me lo ha visto a fine maggio..era di 7 mm e mi ha detto di non preoccuparmi, ma ora sento che mi fa male e sento un bozzetto, secondo me è quello...ora a metà ottobre devo riandare....vedremo che dirà!!
QUESTIONE PISCINA,PETRA: guarda io l'ho portato e l'acqua della piscina non era per niente calda, forse se stava a 30 gradi era pure troppo e ho deciso di non portarlo anche perchè gli è venuto un pochino di raffreddore. Ha avuto la pelle fresca per tutto il giorno, con tutto che lo coprivo non riuscivo a scaldarlo. Quindi aspetto un altro po' a portarlo(anche per un fattore economico: 130 euri 10 ingressi mi sembrano eccessivi!!). Ma magari la tua piscina è calda quindi vai tranquilla...non c'è da te la prova?? Noi l'abbiamo fatta e poi abbiamo deciso.
PISELLINO: io non gli tocco proprio niente....perchè dovrei tirarglielo indietro?? Se qualche pediatra mi dà una risposta convincente ne possiamo parlare...non credo che ai nostri padri quando erano piccoli gli hanno tirato indietro il pisellino...al giorno d'oggi ne escono fuori di storie..mamma mia :urka
OSSA CHE SCRICCHIOLANO: scusate ma mi tranquillizzo..meno male che l'ho chiesto. Mi fa un senso quando gliele sento :sighsigh
Vado a preparare il pranzo...il maritino torna prima oggi che è venerdì. Ed oggi spesa!! A più tardi :festa
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 28 set 2007, 12:53

pufpuf ha scritto:
Ma i maschietti non dovrebbero essere attaccatissimi alla mamma? :che_dici Sia chiaro che la cosa mi ha un sacco piacere ma......voglio fare una femminucciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ahah
quoto in tutto... anche il mio appena arriva il papà .. va via matto ... scalcia .. sorride ... fa l'orango... lo scolta lo accarezza... e poi se piange , lui interviene e gli dice " eiii eiii" e smette!!!!! ho provato anche io,ma nn funziono come lui, FORSE PERCHE' con noi sta molte ore e col papà poche... neanche i nonni fanno lo stesso effetto del papà! sono felice per lui......
ma anche io voglio una FEMMINUCCIAAAAAAAA presto presto...

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 28 set 2007, 13:01

QUESTIONE PISCINA
le 3 piscine vicino casa hanno l'acqua a 32 gradi...
chiederò di fare la prova... da noi costa circa 51 euro 8 lezioni.. ma se le perdi nn te le rimborsano...
chiedo alla mamma ISTRUTTRICE.... 32 gradi sono pochi?????
baci a tutte vado.. ho invaso il GOL per rispondere qua e là.. abbiamo scritto molto in questo ultimo giorno... vado a magnà :gnamm: :gnamm: :gnamm:

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 28 set 2007, 13:02

PETRA: ma di dove sei? :sorrisoo

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 28 set 2007, 13:16

Ciao a tutte!
Passo per un saluto super veloce che ho da stendere e poi vado a trovare una mia amica che ha partorito da un mese ed ancora non ho visto il bambino!
Poi vado a prendere Marta alla materna e la mia giornata è bella che finita perchè ovviamente non mi molla un attimo!

Sono 3 giorni che la cervicale non mi da tregua!!!! Un fastidio tra dolori e vertigini!!! che palle!!!

ALESSIA io non ho avuto nonni vicino ma posso comprendere il tuo dolore! Vedo come Marta è attaccata ai suoi nonni o solo mia nipote come vuole bene ai miei! Ti sono vicina. E' un momentaccio ma cerca di stare su per la tua Rebecca!

PITI ma io e te (36 anni compiuti vero?) e i nostri mariti (39 anni) siamo uguali di età!!!

Vado figliole. Se riesco ripasso!!!!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

fulvia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fulvia » 28 set 2007, 14:04

CIAO A TUTTE,
PER SOLIDARIETA' CON PETRA E PUFPUF, ANCHE IL MIO PICCOLO CHE STA ATTACCATO A ME 24H/24 QUANDO VEDE IL PAPA' GLI FA SORRISI IMMENSI E RIDE CON LA VOCE.....
:ahaha :ahaha :ahaha
SONO ORMAI GIORNI CHE PIETRO MANGIA POCHISSIMO, PRENDE IL LATTE DI SOIA E DOVREBBE MANGIARNE 900GR AL IORNO MA NON SUPERA MAI I 700 A VOLTE ANCHE 600, I VOSTRI PICCOLI QUANTO LATTE BEVONO AL GIORNO?
FORSE VUOLE QUALCOSA DI + SOSTANZIOSO?
BACI
pietro è nato l'11/05/07 alle 11.40 .... è il nostro amore

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 28 set 2007, 14:12

FULVIA: forse mi sono persa qualcosa...come mai gli dai il latte di soia??? Il mio beve 210 ml, certe volte 180, ogni poppata e fa 5 poppate.

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 28 set 2007, 14:15

Caspita ragazzuole quanto scrivete :urka ci ho messo mezz'ora a legger tutto! fortunatamente Filippo dorme
Allora, spero di ricordarmi tutto....
ALESSIA ti mando un mega abbraccio virtuale e le condoglinze per il tuo nonnino, anche noi siamo una famiglia molto unita e capisco quello che stai provando :bacio
LUSI questi :incrocini :incrocini son per la tua amica! sai che anche Jacopo ha da ieri un "bellissimo" raffreddore e questa notte ci ha fatto ovviamente tribulare!Ah, sai che salvo imprevisti domenica pome sono a Brugherio per il comple del cuginetto di mio marito!!
FRANCY le ossa che scricchiolano come ti hanno detto le altre è normalissimo, succede anche alle mie due pesti :ok per il Fibroma mi spiace ma non sò nulla...
ELENA complimentissimi per i quadri e la spiegazione :yeee
CHIARETTA è normale che prima o poi nostri pupetti perdano i capelli e non preoccuparti se la ricrescita è lenta...ci vuole un po' per riavere la chioma folta!!
MINA anche i miei sono mammoni !!stanno con tutti senza problemi, m,a come di tu, la mamma è sempre la mamma e sopratutto se hanno qualcosa me li ritrovo attaccati come cozzette :hi hi hi hi
PETRA per la piscina dove li porto io riscaldano appositamente l'acqua della piscina piccola per le ore dei corsi...praticamente sembra di esser nella vasca da bagno, è mooolto piacevole e non è vero che loro stanno immobili, anzi sgambettano eccome :ok
Queta mattina ho fatto il vaccino a Filippo, ora dorme e speriamo che non gli venga la febbre :incrocini cmq anche il mio pupetto è un po' raffreddato! non te lo fanno solo se ha febbre alta o è in cura...
Per il PISELLINO anche da noi i pediatri dicono assolutamente di non far nulla !!!
Perchè dite che Filippo è grade?? anche la pediatra in effetti dice che è un bel torello...ma i vs. quanto pesano e misurano??

A dopo, baci baci :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 28 set 2007, 14:32

Ciao ragazze, grazie ancora per i complimenti per il quadro. se un opera tratta qualcosa che ti è vicino è molto più facile entrare in empatia. spesso le opere che si vedono in giro trattano tematiche un po' lontane dagli spiriti femminili. perchè la maggior parte dei pittori è uomo :domanda
:coccola ad Alessia, ti capisco perchè io ai miei nonni sono legatissima anche se purtroppo ho più solo quelli materni, che stravedono per Lelina.
:coccola anche a mina che è sempre un po' acciaccata...
fulvia: ke latte di soya usi? io lo uso per 1 o 2 poppate al giorno, in aggiunta al mio dal 1 mese e mezzo, prima prendevo aptamil soya, poi sono passata a soyamil unico per vedere com'era:lo digerisce mooolto meglio ed anche il sapore è più buono, molto sile al l.m.
piscina: in quella in cui voglio andare l'acqua è a 31 gradi. Alessia????dicci tu così con l'occasione ti facciamo perder tempo a scrivere e magari ti torna un po' di :sorrisoo
secondo voi si possono attacare la candida????
pufpuf :urka come fai ora con il latte? :fischia l' oms dice di metterci un biscottino di quelli per i biberon sciolto dentro....(scherzo :ahaha )
francy: io ho "solo" un fibroadenoma al seno, magari, se non l'hai già fatto apri un post in salute e benessere.
petra:cmq se fossi stata dell88 sarebbe stato moooolto più logico che fossi stata qui a casa di mamma senza un lavoro preciso e con il papo che non ha finito l'università :fischia invece abbiamo 27 e 33 anni :bigvergognati

:bacio a tutte
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 28 set 2007, 14:38

Ecco quando devo tirare il latte il piccolo si sveglia e vuole giocare...sempre il massimo del tempismo...

per me sembrano + grndi sia Filippo che il figlio di FRANCY perchè sono biondi!!! il capello scuro come Eli di Elena e Diego , sembrano capelli della nascita... che di solito sono scuri se ne hanno tanti...spesso comunque anche al mio gli danno 6 mesi ed a volte anche di piu'
per le misure Diego pesava 7.3 x 68 cm qualche settimana fa...e veste 9 mesi!!!!

IO SONO DI MESTRE...VENEZIA...LONTANA DA TUTTE VOI!!! :buuu :buuu
PISCINA: come quando fanno il bagno l'acqua dovrebbe essere 37 gradi anche le piscine dovrebbero adeguarsi a questa temperatura... 32 mi sembrano pochi.. farò una prova...

LUSI Tanti incrocini per il nonno della tua amica
ALESSIA mi dispiace... :coccola :coccola :coccola

DENTINI: se passo un dito si sente qualcosa di ruvido sulla gengiva (quella in alto) sono i dentini?
baciotti...

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 28 set 2007, 15:45

ehmmm....ma non sarebbe il caso di pensare al titolo per il prossimo post? siamo già a pagina 42 :urka
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

fulvia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fulvia » 28 set 2007, 15:57

francy1978 ha scritto:FULVIA: forse mi sono persa qualcosa...come mai gli dai il latte di soia??? Il mio beve 210 ml, certe volte 180, ogni poppata e fa 5 poppate.
CIAO FRANCY,
PIETRO BEVE IL LATTE DI SOIA PERCHE'DOPO SOLI 40 G DI LM, NON NE AVEVO A SUFFICIENZA E HO COMINCIATO AD INTEGRARE CON HUMANA HA1, DOPO UNA VENTINA DI GIORNI SI E' RIEMPITO DI BOLLICINE SU VISO E COLLO E IL PEDIATRA SENZA ESITAZIONI MI HA DETTO CHE SI TRATTAVA DI INTOLLERANZ COSI' ABBIAMO COMINCIATO CON LA SOIA,ISOMIL 1.
QUINDI ORMAI DA + DI DUE MESI ANDIAMO AVANTI COSI', TUTTO OK NIENTE BOLLE , MALDI PANCINO ECC.L'UNICO PROBLEMA E'UNA TERRIBILE STITICHEZZA.
NON RIESCE MAI A FARLA DA SOLO COSI'ABBIAMO COMINCIATO AD AGOSTO CON IL PORTOLAC CHE ALL'INIZIO(SOLO I PRIMI 2 GIORNI)HA FATTO EFFETTO E POI BASTA, DA 15 G ALLORA 1,5 MISURINI DI NIDEX AD OGNI POPPATA ED E' ANDATA BENE PER UNA SETTIMANA DOPODICHE' DINUOVO COME PRIMA.
ADESSO NON GLI DO'NIENTE E OGNI 2 GIORNI LO STIMOLO CON IL PREZZEMOLO E OLIO.
DOVREBBE ANCHE LUI MANGIARE 180 X 5 QUINDI 900 GR AL DI' MA COME DICEVO NON SUPERA QUASI MAI I 700.
PESA 6970 KG.
E IL TUO MATTEO COME VA' CON LA CACCA?
pietro è nato l'11/05/07 alle 11.40 .... è il nostro amore

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 28 set 2007, 16:20

Ciao maggiomamme.... :festa
Cioè si è sparato dalle 12.40 fino alle 15.50 :134-mavieni: e si è svegliato solo perchè l'ho stuzzicato!!!!
mi stavo anche preoccupando e ho voluto sentire se aveva la febbre, dato che è ancora un po' raffreddato.
FULVIA: lui c'è stato un periodo che faceva la cacca una volta ogni tre giorni. La pediatra mi aveva detto di non fargli perette se non il terzo giorno senza cacca. Questo me lo faceva quando gli davo il latte liquido, da quando ho iniziato a dargli quello in polvere la fa una volta al giorno, a volte due volte al giorno, forse anche perchè dandogli la frutta lo stimola pure quella.
PESO: lui pesava a 4 mesi 6.910 per 65 cm.
ELENA: ok, metterò un post lì. Non c'avevo pensato.
Tra un po' si esce per la spesa.........a dopoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! :festa :festa

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 28 set 2007, 16:40

inanzitutto grazie a tutte per l'affetto dimostrato sembra niente ma accendere il pc e vedere tanto calore mi fa sentire meglio!!! :bacio

piscina si ragazze è normale che l'acqua sia di 31-32 gradi,anche dove vado io con rebecca è 32...ricordate però che si va in piscina per fare moto e non per fare un bagnetto (che quello è sui 37)... sembano piccoli ma in realtà si sanno muovere benissimo in acqua quindi non state ferme con i pupi in braccio ma fateli rincorrere i giocattoli in acqua e muovetegli gli arti...Rebecca va già sott'acqua che è una bellezza e ormai non piange più..io e la mia amica istruttrice che segue il corso ce la "passiamo" sott'acqua....è una bellezza!!!

mammite Rebecca l'ha....ma tutti mi dicono che è una cosa reciproca ovvero mammite associata a figlite...una cosa tremenda!!! :ahah

vaccino si me l'hanno vaccinata uguale poichè ieri la pediatra l'ha visitata e ha detto che non intaccava i bronchi e che devo solo farle tanti lavaggi di fisiologica...ora sono 3 ore che dorme...ma non ha neanche pianto che brava!!!

un bacione
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Bloccato

Torna a “Maggio”