GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Bloccato
Avatar utente
mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:20

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da mina » 26 gen 2008, 13:13

Buongiorno e buon sabato!
Mi appresto a passare l'ultimo we a casa perchè poi per me giorni normali e feste comandate saranno la stessa cosa! Quando mi capita il turno capita e basta!
Comunque per gradire stamattina ho ramazzato e in contemporanea badavo alle figliole! Non vi dico! Il marito era all'asilo per preparare il carro di carnevale e le nonne erano a spasso e poi dalla parrucchiera per prepararsi per domani!

Dunque rispondo a CALENDULA: noi come svezzamento abbiamo introdotto tutte le verdure tranne pomodoro e legumi che sto introducendo in questi gg, carne (tutta), pesce (trota platessa sogliola orata e nasello per ora omo), formaggi (parmigiano grattato, crescenza, robiola, ricotta, caprino), lenticchie, uovo!
Di mia iniziativa le sto dando il latte fresco di mucca diluito perchè il LA lo schifava alla grande ed ora va molto meglio e non ha avuto nessun problema digestivo!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Avatar utente
mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:20

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da mina » 26 gen 2008, 13:17

PUF capita la situazione! Caspita è pure peggiorato! Non so se l'avevi detto o puoi dirlo ma da dove parte il tumore? Comunque anche io avrei sentito altri pareri. Il centro tumori di Milano è il migliore poi per la gran carità, se i figli non vogliono tu stanne fuori, dammi retta che poi ti senti pure le tue!
A me è capitato lo scorso anno con mio suocero: purtroppo io sapevo che certe situazioni sono di NON RITORNO e quando lo facevo presente a mio marito per farlo tornare con i piedi per terra mi sentivo aggredire ed accusare di portare sf**a!
Comunque, per quello che può servire tanti :incrocini
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Avatar utente
mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:20

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da mina » 26 gen 2008, 13:19

FRANCY anche a me sta storia del contratto puzza un po'! E poi 7 € all'ora non sono un po' pochini? Magari sono fuori dal mondo io!
Cerca di non farti fregare!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Avatar utente
mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:20

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da mina » 26 gen 2008, 13:20

IDILLICA mamma che tristezza! Mentre leggevo mi veniva il magone!
Tanti :incrocini anche a te per il tuo nuovo incarico!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Avatar utente
mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:20

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da mina » 26 gen 2008, 13:23

nespola ha scritto: Mina tu la butti là, così....ed è una cosa che ho pensato pure io. Alessia ha 2 anni, quando è nata la sorella aveva 14 mesi e la gelosia non sapeva nemmeno dove stava di casa. Però ora capisce, eccome...il pediatra non s'è voluto sbilanciare ma non l'ho sentito particolarmente preoccupato. Ora vediamo come va questi giorni. Il fatto di mangiare "a richiesta" mi sembra un grosso passo indietro ma forse per il momento va bene così. Stasera, di sua spontanea volontà, è voluta andare a dormire da mia madre e, anche se a malincuore, l'ho accontentata. L'ho chiamata ed era tranquillissima. Anche questo è un miglioramento, rispetto ai giorni scorsi. Chissà....
La regressione era da mettere in conto! Purtroppo è cosi! Anche Marta ha fatto un sacco di passi indietro ma ora si è rimessa a pari!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Avatar utente
nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2415
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:00

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da nespola » 26 gen 2008, 13:25

pufpuf ha scritto:OGGI TOMMY COMPIE 8 MESI :Yuppieeee :Yuppieeee
:yeee :yeee :yeee
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

Avatar utente
nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2415
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:00

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da nespola » 26 gen 2008, 13:27

mina ha scritto:Buongiorno e buon sabato!
Mi appresto a passare l'ultimo we a casa perchè poi per me giorni normali e feste comandate saranno la stessa cosa! Quando mi capita il turno capita e basta!
Ti capisco, per me è la stessa cosa...e non posso neppure coprire le festività con le ferie perchè ci spetta una festività all'anno (in ferie).
Prima non mi pesava, ma da quando ci sono le bambine, è una rogna!!! :bomba
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

Avatar utente
sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 24 mag 2005, 16:30

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da sunnygirl » 26 gen 2008, 15:07

ciao belle maggiomamme!!
oggi son un po' di corsa...nel week è sempre così!
PUF mi dispiace per il suocero, ma concordo con Mina, l'ospedale di milano è tra i migliori ma se loro non vogliono...cmq questi :incrocini son per lui!! invece tanti auguri al piccolo Tommy :festa :yeee
FRANCY anche a me sinceramente puzza un po' la storia del non contratto all'americana, e come ti pagherebbero?? ritenuta d'acconto? in nero?? io metterei tutto nero su bianco, compreso turni e stipendio!!!
SVEZZAMENTO noi a 8 mesi possiam introdurre: legumi, prosciutto cotto, pomodoro..per l'uovo a 10mesi, invece carne e formaggi vari già introdotti!!

Ora scappo, stase abbiam amici per cena :bacio :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Avatar utente
francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2245
Iscritto il: 2 ott 2006, 16:31

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da francy1978 » 26 gen 2008, 15:35

Ciao ragazzuole...
Per il lavoro purtroppo non possiamo pretendere tanto...l'unico posto dove facevano un contratto serio era il posto dove stavo prima...tenete conto che in Italia la nostra figura non è riconosciuta....e da altre parti danno 5-6 euro l'ora..qui almeno facendo un rapido calcolo con un part time di 6 ore prenderei 800 euro...e non sono male....ma sinceramente la cosa che mi fa stare tranquilla è che lei che sta da un anno qui dice che è un ambiente tranquillo e forse in questo momento con Matteo ancora piccolo mi fa comodo potermi gestire gli orari e i giorni...
Poi pensando che all'inizio farò affiancamento starò nei giorni che starà lei e cioè mercoledi, giovedi,venerdi e sabato...e quindi solo mercoledì, giovedì e venerdì andrebbe all'asilo..e anche questo non è male....
Cmq si vedrà...lei si sta battendo per il contratto, quando entrerò io saremo in 2 a batterci e quindi daje e daje lo dovranno fare...
AUGURI A TOMMYYY :yeee :yeee
Ora riusciamo per macchine.....ora ci stiamo orientando sullla Passat station wagon..mi sono seduta dentro e sono rimasta così :-D per la comodità dei sedili!!
A dopo BUON SABATO...bacioni :sorrisoo

P.S=VOLETE FARVI DUE RISATE??Ieri notte toccava al marito stare dalla parte di Matteo...quando Matteo ha pianto, ho aperto gli occhi e ho visto un ombra..ero rimbecillita e in automatico pensando fosse Matteo in piedi nel lettino cercavo di spingerlo giù.....poi mi sono accorta che era mio marito che stavo spingendo giù :ahah lui non parlava per paura di svegliare ancora di più Matteo :ahah :ahah La mattina poi non mi ricordavo..quando me lo ha detto mi sono ricordata e sono stata 1 minuto a ridere con le lacrime :sorrisoo
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Avatar utente
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10132
Iscritto il: 13 giu 2006, 9:58

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da kitty75 » 26 gen 2008, 17:22

Giorno a tutte, anzi, sera, visto che sono le 17.30.

Ho la suocera in visita... detto tutto... :che_dici

Nespola, tanti :incrocini x il locale, speriamo che vada in porto.

Gila, resoconto della serata, qui e' da pasqua che non usciamo a cena solo noi 2... :buuu

Vado a fare da mangiare a Viola.

:bacio
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Avatar utente
Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2310
Iscritto il: 13 ott 2005, 18:21

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da Amy » 26 gen 2008, 17:57

Ciao !

Pufpuf: :yeee :yeee :yeee :yeee per gli 8 mesi di Tommino!!!!

Idillica: che tristezza la storia di questa ragazza, mi dispiace molto per lei e per la sua famiglia! :coccola


Volete farvi due risate? quando sono tornata dal lavoro , ho trovato il marito che cambiava il pannolino a Jack... con i guanti!!! :ahah Questi uomini una ne fanno e cento ne pensano!

Ora vado a farmi un the!

a dopo

Avatar utente
piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1670
Iscritto il: 3 ott 2006, 8:37

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da piti » 26 gen 2008, 18:13

ciaooooooo oggi qui c'è un sole splendido quindi, stamattina mercatoe pomeriggio al parco con le monelle.
Paola si è misurata l'abito di AURORA (la bella addormentata) che le ha cucito la nonna ed è stata felicissima, sembrava una principessa...

scappo che devo colorare il libro con la grande.......
a dopoooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Avatar utente
piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1670
Iscritto il: 3 ott 2006, 8:37

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da piti » 26 gen 2008, 21:49

ariciao passo per darvi la buonanotte.
PUFPUF mi spiace prorpio per il suocero e concordo con te, avete la possibilità di un ospedale di un certo prestigio vicino a voi e mi sembra stupido non approfittare, cmq lascia decidere loro.
AUGURI TOMMASOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

NESPOLA.....io non so che dirti delle cridi di Alessia, paola ha reagito con tanti capricci e tanti dispetti alla sorella, per fortuna il vomito no. Meglio di te non la conosce nessuno quindi osserala e sono certa che te ne renderai conto se è in effetti una reazione tardiva per la nuova arrivata.

FRANCY in merito al lavoro secondo me per cominciare va bene, poi, quando il piccolo magari è più grande e ti riesci a gestire meglio puoi sempre cambiare.

Domani andiamo alla messa della sacra famiglia ed io sono stata nominata per portare i doni legati al battesimo sull'altare.....mamma mia che vergogna. Non ho idea di come Paola possa resistere alla messa, quando era più piccola la portavo sempre con me, poiintorno ai due anni l'ho trovata che faceva l'altalena aggrappata all'acquasantiera alchè ho deciso di lasciarla a casa. Male che va uscirà mio marito con lei.
Ora vado, stiamo guardando il film suitalia 1 dei robot....carino

buona notte cucciole a voi e soprattutto ai miei nipotini

ciao ciao
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Avatar utente
piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1670
Iscritto il: 3 ott 2006, 8:37

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da piti » 26 gen 2008, 21:50

Amy ha scritto:Ciao !

Pufpuf: :yeee :yeee :yeee :yeee per gli 8 mesi di Tommino!!!!

Idillica: che tristezza la storia di questa ragazza, mi dispiace molto per lei e per la sua famiglia! :coccola


Volete farvi due risate? quando sono tornata dal lavoro , ho trovato il marito che cambiava il pannolino a Jack... con i guanti!!! :ahah Questi uomini una ne fanno e cento ne pensano!

Ora vado a farmi un the!

a dopo
:ahah :ahah ma nnoooooooo LO FACEVA PER UNA QUESTIONE DI IGIENE......TU NON LI USI AL LAVORO!!! :ahah :ahah UN MITO
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Avatar utente
mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:20

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da mina » 26 gen 2008, 22:35

Passo anche io per la buonanotte!

Auguri Tommy!!! :bacio

AMY tuo marito è mitico!!! :ahah
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Avatar utente
Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2310
Iscritto il: 13 ott 2005, 18:21

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da Amy » 26 gen 2008, 22:44

mina ha scritto:AMY tuo marito è mitico!!!
se qualcuna lo vuole, ve lo regalo?! :hi hi hi hi

Vado a ninna chicche, si sentiamo domani!

P.S. mi sembra di esermi ricordata chi la gollina che era in dolce attesa...era Manu! E ieri notte ho fatto di nuovo un altro sogno, una collega mi diceva che aspettava! Secondo me tra un po' ci sara' una notizia di cicogna, dai Manu confessa! :prrrr

Buona notte di nuovo! :bacio

Avatar utente
francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2245
Iscritto il: 2 ott 2006, 16:31

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da francy1978 » 26 gen 2008, 23:08

Ciao ragazzuole eccomi qui per la buonanotte...mamma mia sono delle sere che ho un sonno tremendo.......ieri sera mentre mio marito cambiava Matteo mi sono buttata dentro il letto, così tanto per scherzare, e mi sono subito addormentata. Non ho sentito nè Matteo che strillava a e giocava, nè quando sono venuti a letto :x: Forse era l'ansia che mi era scemata e quindi mi si era trasformata in sonno, ma stasera è uguale e dubito che sia ancora l'ansia del colloquio di ieri....
Vabbè vi saluto ragazzuole...sperando stanotte di non aggredire mio marito :ahah
Buonanotte a domani :bacio :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Avatar utente
pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2900
Iscritto il: 11 set 2006, 10:35

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da pufpuf » 27 gen 2008, 0:06

buona notte :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Avatar utente
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7481
Iscritto il: 17 gen 2007, 14:25

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da alessia26 » 27 gen 2008, 10:06

eccomi...........
nuongiorno a tutte...lavorando è dura tenere il vostro passo...
ho letto un po' di arretrati...
Francy ma che consuoceri mi sono trovata???????? :domanda
Amy tuo marito è un genio..ma non lo racconto al mio,nn vorrei prendesse esempio...conoscendolo :che_dici
ho visto che avete parlato di svezzamento...effettivamente ognuno ormai ha proprio una sua linea...rebecca fino ad oggi mangia così:
lunedì: legumi+pastina
martedì: passato di verdure+riso
mercoledì:passato di verdure+pasta+50g carne fresca
giovedì:passato di verdure+ pasta
venerdì:legumi+pasta
sabato:passato di verdure+pasta+50g carne fresca
domenica :passato di verdure+pasta
le merende ora che lavoro dipende...ovvero quando io manco mangia la frutta,altrimenti quando ci sono io la allatto e basta
FRUTTA CHE MANGIA:mela,pera,banana,pesca,albiccca,prugna e va matta per i mandarini quando li mangiamo noi(anche se gli agrumi non me li da prima dell'anno)
CARNE:tutta tranne quela di maiale...la sua preferita è la cscietta di pollo!!!
VERDURE:fino ai 9 mesi patata,zucchina,carota,finocchio,zucca,cavolfiore...fra 10 giorni incominciamo con le biete,pomodoro e le erbe aromatiche(tipo prezzemolo,basilico ecc...)
LEGUMI:li mangiamo da gennaio e sono lenticchie,soia,fagioli,e ceci...(tutti biologici e passati così non ci sono le bucce,ranne per le lenticcie che gliele prendo decorticate)
dai 9 mesi...ovvero fra una decina di giorni cominceremo con i latticini freschi ovvero yourt,ricotta,mozzarella,stracchino...
poi nella carta del pediatra il pesce me lo introduce a 12 mesi,ma io voglio darglielo prima penso sempre a 9 mesi...con la mamma che si ritrova ora...qppena mi arrivano quelle belle sogliole me ne metto da parte un paio per la mia cucciolona!!! :ok
ora vi lascio che ci dobbiamo preparate per andare a ferrara dai miei suoceri.......ci hanno chiamati prima oggi spaghetto con le vongole e calamari ripieni....buuuuoniiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
un bacio a tutte in particolare a puf puf :bacio che in questo momento ha bisogno di tante coccole... :bacio :coccola
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Avatar utente
manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 899
Iscritto il: 1 dic 2006, 16:33

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da manux77 » 27 gen 2008, 10:34

Ciao e buona domenica a tutte!
Ale stamattina si è svegliato con le galline (6.38) abbiamo giocato nel lettone con il papi e poi con il cd di One Shot 90 la mamma si è scatenata in balli della sua "epoca" (tisisderitemovteniait plisdongo etc) e ale rideva come un matto (e anche il suo papà).....che belli i sabati e le domeniche....ieri siamo andati al parco e nel pomeriggio in Duomo al negozio della disney...ma non c'era più niente per il carnevale (vendono ancora i costumi di BUzz light :domanda )...mercoledì al mercato di Buccinasco vado a prendergli il vestito di Tigro o di Winnie the Poo...anche se il mio sogno era quello di vestirlo da Shrek....ma non lo trovo da nessuna parte :buuu

SVEZZAMENTO:
PRANZO: brodo+ passato (carote, zucchine, patate, erbette, cipolla, spinaci, zucca, lattuga)+ crema multicereali+omo carne (manzo, agnello, vitello, pollo, tacchino, struzzo, coniglio) oppure omo pesce (branziono, platessa, spigola)

MERENDA: omo frutta (pera, mela, prugna, albicocca, pesca, la banana la odia...) con granulato + lm oppure yogurt alla frutta senza lm

CENA: brodo+ passato+ pastina + formaggio (ricotta, robiola, caprino, caprino di latte vaccino (quindi non è un caprino ma un mucchino), crescenza o omo formaggino)

prosciutto cotto e tuorlo d'uovo: al 9° mese
legumi, agrumi, uovo intero, brodo di carne, pomodoro, cavolfiore, coste, verze e asparagi : DOPO L'ANNO

Un pò rigida, vero?
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”