GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!
- vale2009
- Active~GolGirl®
Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!
Ba io diciamo che ho solo mia mamma che mi aiuta, però posso contare anche su mia zia per andare a prendere le bimbe a scuola , e pensavo di chiedere a mia cognata se qualche mattina può venire a casa mia verso le 7.20 per dare una mano a Marco a preparare le bimbe e tenere Gioele fino a quando arriva mia mamma; poi valutavo anche il fatto del pulmino per il ritorno a casa , ma tutte queste valutazioni me le sono fatta da sola (e bisogna vedere sempre se passo il test) , chiaramente dopo che parlo con il socio dovrò parlare con tutti.... mio marito lavora in proprio quindi al mattino entra alle 8.15 e se per cso ci fosse un urgenza per le bimbe eventualmente può fare una scappata...me ne rendo conto è una scelta che stravolge un po' tutti per tre anni, poi quando troverò lavoro e bè li ci penserò ...
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- ba1976
- Master~GolGirl®
vale non era una critica la mia, ma solo una riflessione. Io farei così: parlerei al marito, e dopo averne parlato con lui, starei zitta col resto del mondo fino al risultato del test di ammissione. quando c'è il test?
io metterò Stella al nido anche se mia mamma potrebbe tenerla perchè vedo che comunque è un grosso impegno per lei (e considera che il pranzo glielo preparo e glielo do io, lei la tiene al mattino dalle 9 alle 12 ma Stella dorme almeno due ore e io son comunque qui e al pome dalle 14 alle 18 ma io son comunque qui tranne il tempo di andar a prendere gaia... impegno secondo me è davvero relativo eppure lei arriva a sera stremata).
in più lu arriva a casa cotto, ieri sera gli ho lasciato Stella il tempo di andar a prender gaia a basket (mezz'oretta) e Stella ha pianto TUTTO il tempo e non piange quasi mai lei, ma sicuramente lui voleva farsi i fatti suoi al pc e invece a quell'ora lei è più nervosa e va seguita un attimo...
io metterò Stella al nido anche se mia mamma potrebbe tenerla perchè vedo che comunque è un grosso impegno per lei (e considera che il pranzo glielo preparo e glielo do io, lei la tiene al mattino dalle 9 alle 12 ma Stella dorme almeno due ore e io son comunque qui e al pome dalle 14 alle 18 ma io son comunque qui tranne il tempo di andar a prendere gaia... impegno secondo me è davvero relativo eppure lei arriva a sera stremata).
in più lu arriva a casa cotto, ieri sera gli ho lasciato Stella il tempo di andar a prender gaia a basket (mezz'oretta) e Stella ha pianto TUTTO il tempo e non piange quasi mai lei, ma sicuramente lui voleva farsi i fatti suoi al pc e invece a quell'ora lei è più nervosa e va seguita un attimo...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®
vale con ti trovi con la fascia ad anelli?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- vale2009
- Active~GolGirl®
Abbastanza bene, per ora ho provato la posizione di fianco, però mi da l'idea che si butti all'indietro, però a Gioele piace , sono io che la dovrei usare di più anche in casa spesso mi ritrovo a fare le cose con lui in braccio quando potrei metterlo nella fascia...ba1976 ha scritto:vale con ti trovi con la fascia ad anelli?
Ho provato a metterci Sofia (solo per provarla) che pesa 13 kg e c'è stata lei era entusiasta...
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
e per il resto?ba1976 ha scritto:luca parte alle 7 del mattino, torna alle 6 di sera, quindi totalmente inutile per la gestione bimbe.

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- vale2009
- Active~GolGirl®
[quote="ba1976"]vale non era una critica la mia, ma solo una riflessione. Io farei così: parlerei al marito, e dopo averne parlato con lui, starei zitta col resto del mondo fino al risultato del test di ammissione. quando c'è il test?
io metterò Stella al nido anche se mia mamma potrebbe tenerla perchè vedo che comunque è un grosso impegno per lei (e considera che il pranzo glielo preparo e glielo do io, lei la tiene al mattino dalle 9 alle 12 ma Stella dorme almeno due ore e io son comunque qui e al pome dalle 14 alle 18 ma io son comunque qui tranne il tempo di andar a prendere gaia... impegno secondo me è davvero relativo eppure lei arriva a sera stremata).quote]
Scusa avevo visto solo il messaggio della fascia, no figurati non l'ho presa come una critica. Io Gioele non potrò mandarlo al nido perchè senza il mio stipendio sarà dura, sopratutto i mesi invernali(mio marito lavora nella nautica). Il test è a Settembre, si infatti pensavo io di parlarne solo al socio,bisogna vedere se lui riesce a stare zitto.... Ora scappo a prendere Sofia all'asilo
a tutte
io metterò Stella al nido anche se mia mamma potrebbe tenerla perchè vedo che comunque è un grosso impegno per lei (e considera che il pranzo glielo preparo e glielo do io, lei la tiene al mattino dalle 9 alle 12 ma Stella dorme almeno due ore e io son comunque qui e al pome dalle 14 alle 18 ma io son comunque qui tranne il tempo di andar a prendere gaia... impegno secondo me è davvero relativo eppure lei arriva a sera stremata).quote]
Scusa avevo visto solo il messaggio della fascia, no figurati non l'ho presa come una critica. Io Gioele non potrò mandarlo al nido perchè senza il mio stipendio sarà dura, sopratutto i mesi invernali(mio marito lavora nella nautica). Il test è a Settembre, si infatti pensavo io di parlarne solo al socio,bisogna vedere se lui riesce a stare zitto.... Ora scappo a prendere Sofia all'asilo

- ba1976
- Master~GolGirl®
lillu gamberetto cucina la cena e sparecchia.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
ecco, bravo bravo
- ba1976
- Master~GolGirl®
buong!!!!!!!!!!!!!
ma ragazze mi dite come fate a star dietro alla casa? io ho sempre avuto una signora 3 ore alla settimana, da un paio di mesi lei non può più venire (meglio così economicamente parlando) ma la casa fa
potrei dar la colpa alle bimbe ma gaia è bravina a star dietro alle sue cose e il passatempo preferito di Stella è star nel mei tai sulla schiena mentre passo l'aspirapolvere, quindi è proprio colpa mia!!!
pensar di mettermi a pulire nel week end mi fa
ma ragazze mi dite come fate a star dietro alla casa? io ho sempre avuto una signora 3 ore alla settimana, da un paio di mesi lei non può più venire (meglio così economicamente parlando) ma la casa fa

potrei dar la colpa alle bimbe ma gaia è bravina a star dietro alle sue cose e il passatempo preferito di Stella è star nel mei tai sulla schiena mentre passo l'aspirapolvere, quindi è proprio colpa mia!!!
pensar di mettermi a pulire nel week end mi fa

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
allora... io ho la Rosy, che il lunedì mi pulisce bene i bagni e fa i pavimenti della casa.
quello mi salva
perchè i bagni non riesco più a farli bene, a meno che non lascio il pupo a LillunO.
Per il resto, dopo cena con petonio nel seggiolone pulisco la cucina e passo l'aspirapolvere in cucina/salotto/bagnetto (piano terra insomma) che è quello senza fili (regalo di compleanno di lillunO lo scorso anno), comodissimo... e poi passo il mocho al volo prima di andare a letto.
Questo praticamente tutte le sere... o al massimo una sera sì ed una no.
Petonio ADORA l'aspirapolvere. Se lo metto in terra e glielo passo vicino ride come un matto
quello mi salva

perchè i bagni non riesco più a farli bene, a meno che non lascio il pupo a LillunO.
Per il resto, dopo cena con petonio nel seggiolone pulisco la cucina e passo l'aspirapolvere in cucina/salotto/bagnetto (piano terra insomma) che è quello senza fili (regalo di compleanno di lillunO lo scorso anno), comodissimo... e poi passo il mocho al volo prima di andare a letto.
Questo praticamente tutte le sere... o al massimo una sera sì ed una no.
Petonio ADORA l'aspirapolvere. Se lo metto in terra e glielo passo vicino ride come un matto

- kiaretta77
- Master~GolGirl®
buongiorno
Bà... io faccio le pulizie in casa nel week end....
in settimana è sempre una corsa: io lavoro tutto il giorno a più di 20 km da casa... quando arrivo recupero i bambini preparo la cena mangiamo e loro vanno a dormire....
infatti anche sul tempo pieno di matteo... non è che abbia molte alternative, anche se facesse moduli, i giorni che uscirebbe alle 13 poi starebbe dalla nonna assieme a irene, per cui credo che si diverta più a scuola con i suoi amici!!

Bà... io faccio le pulizie in casa nel week end....
in settimana è sempre una corsa: io lavoro tutto il giorno a più di 20 km da casa... quando arrivo recupero i bambini preparo la cena mangiamo e loro vanno a dormire....
infatti anche sul tempo pieno di matteo... non è che abbia molte alternative, anche se facesse moduli, i giorni che uscirebbe alle 13 poi starebbe dalla nonna assieme a irene, per cui credo che si diverta più a scuola con i suoi amici!!
M+J+I
- ba1976
- Master~GolGirl®
quanto vi odio...
dovevate rispondermi: "non preoccuparti, viviamo beatamente fra topi e scarafaggi, quel che non ammazza ingrassa ecc ecc"
c@zz@ è che pulite nel week end???
e soprattutto lilluna MA VERGOGNATI pulire tutte le sere... e farti regalare l'aspirapolvere per il compleanno! (io accetterei solo il roomba).
dovevate rispondermi: "non preoccuparti, viviamo beatamente fra topi e scarafaggi, quel che non ammazza ingrassa ecc ecc"
c@zz@ è che pulite nel week end???
e soprattutto lilluna MA VERGOGNATI pulire tutte le sere... e farti regalare l'aspirapolvere per il compleanno! (io accetterei solo il roomba).
- Dida77
- Master~GolGirl®
roomba ce l'ho io

Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- vale2009
- Active~GolGirl®
Buongiorno mamme!!
Io fin che posso ho la ragazza che mi viene 2/3 volte alla settimana, io ero molto fissata per la casa, tipo lavare pavimenti tutti i gg e bagno anche due passate al gg , poi con l'andare del tempo anzi con l'aumento dei nr dei figli
le cose sono cambiate e ho rallentato, non oso pensare a come farò quando non potrò più avere la ragazza delle pulizie dovro' abituarmi a vivere fra topi e scarafaggi.....
Cmq a parte gli scherzi vista la mia esperienza ossessiva del pulito, alla fine penso che sia più importante portare i figli al parco che avere il pavimento/bagno puliti a tal modo da poterci mangiare sopra....
Mamme bis/o con bimbi a scuola voi al mattino come vi organizzate per preparare tutti? io preparo le bimbe e poi io e Gioele ci prepariamo dopo quando loro escono, ma se dovessimo uscire contemporaneamente? e poi quanto prima vi svegliate? noi alle 7.00 per uscire alle 7.55 anzi le bimbe si alzano alle 7.15
bachiedo a te perchè ho visto che hai partecipato alla discussione di rosso mela, secondo te anche la mia questo mese potrebbe essere stata una gravidanza biochimica? visto che ho avuto perdite per una mattina 5 gg prima del giorno di ciclo, e poi ciclo più abbondante del solito e più lungo, avevo perdite e dolori forti ancora al 4 gg, quando di solito al terzo gg vado a calare...
Ora scappo
ba1976 ha scritto:quanto vi odio...

Io fin che posso ho la ragazza che mi viene 2/3 volte alla settimana, io ero molto fissata per la casa, tipo lavare pavimenti tutti i gg e bagno anche due passate al gg , poi con l'andare del tempo anzi con l'aumento dei nr dei figli

Cmq a parte gli scherzi vista la mia esperienza ossessiva del pulito, alla fine penso che sia più importante portare i figli al parco che avere il pavimento/bagno puliti a tal modo da poterci mangiare sopra....
Mamme bis/o con bimbi a scuola voi al mattino come vi organizzate per preparare tutti? io preparo le bimbe e poi io e Gioele ci prepariamo dopo quando loro escono, ma se dovessimo uscire contemporaneamente? e poi quanto prima vi svegliate? noi alle 7.00 per uscire alle 7.55 anzi le bimbe si alzano alle 7.15
bachiedo a te perchè ho visto che hai partecipato alla discussione di rosso mela, secondo te anche la mia questo mese potrebbe essere stata una gravidanza biochimica? visto che ho avuto perdite per una mattina 5 gg prima del giorno di ciclo, e poi ciclo più abbondante del solito e più lungo, avevo perdite e dolori forti ancora al 4 gg, quando di solito al terzo gg vado a calare...
Ora scappo

- ba1976
- Master~GolGirl®
vale sulla biochimica, non potrai MAI saperlo, si sa solo con test, e fidati fidati fidati MEGLIO NON SAPERLO, ci staresti comunque male, fidati vale... ci sono passata...
per preparare bimbe: io mi vesto, sveglio gaia e lei si prepara. nel frattempo io le faccio la colazione. viene mia mamma a tener Stella mentre io porto gaia a scuola, torno e preparo Stella. da settembre dipende, se Stella la prendon nel nido sotto casa. Se la prendono lì, io continuerò a portar gaia a scuola, tornare indietro, preparar Stella e portarla al nido (lei potrà entrare al nido fino alle 10). Se la prendono in qualsiasi altro nido, dovrà uscire con noi quindi la alzerò con gaia.
per preparare bimbe: io mi vesto, sveglio gaia e lei si prepara. nel frattempo io le faccio la colazione. viene mia mamma a tener Stella mentre io porto gaia a scuola, torno e preparo Stella. da settembre dipende, se Stella la prendon nel nido sotto casa. Se la prendono lì, io continuerò a portar gaia a scuola, tornare indietro, preparar Stella e portarla al nido (lei potrà entrare al nido fino alle 10). Se la prendono in qualsiasi altro nido, dovrà uscire con noi quindi la alzerò con gaia.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
pulisco tutte le sere con PRESIDIO MEDICO eh... mica detersivo normale, ma quello disinfettante :ahah :ahahba1976 ha scritto:e soprattutto lilluna MA VERGOGNATI pulire tutte le sere... e farti regalare l'aspirapolvere per il compleanno! (io accetterei solo il roomba).
Petonio almeno ciuccia felice il pavimento.
Ed anche io ho ANCHE il roomba. No, non è il roomba, è il Samsung Navibot... ma è la stessa cosa, ma ultimamente lo uso poco... lascio troppa roba per terra.
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
La mattina da noi funziona così:
io mi sveglio alle 6.30, mangio mi preparo e sveglio irene e le dò bibe e la preparo, alle 7.15 io saluto tutti e vado a lavorare
mio marito si alza alle 7, mangia si prepara alle 7.15 sveglia m&j, alle 8 esce con tutti e 3, porta irene a mia mamma e m&j li porta all'asilo x le 8.10, alle 9 è in ufficio
per non entrare però tutti i giorni così tardi per 2-3 giorni a settimana viene la tata da noi alle 8 che li prende tutti e 3 già pronti e li porta da mia mamma e all'asilo.
quando siamo in trasferta (e lo siamo spesso).... chi è a casa è un po' nei casini

io mi sveglio alle 6.30, mangio mi preparo e sveglio irene e le dò bibe e la preparo, alle 7.15 io saluto tutti e vado a lavorare
mio marito si alza alle 7, mangia si prepara alle 7.15 sveglia m&j, alle 8 esce con tutti e 3, porta irene a mia mamma e m&j li porta all'asilo x le 8.10, alle 9 è in ufficio
per non entrare però tutti i giorni così tardi per 2-3 giorni a settimana viene la tata da noi alle 8 che li prende tutti e 3 già pronti e li porta da mia mamma e all'asilo.
quando siamo in trasferta (e lo siamo spesso).... chi è a casa è un po' nei casini

M+J+I
- vale2009
- Active~GolGirl®
dai allora non sono poi cosi' incasinata io.... (vediamo a Settembre però..)
Lillu a leggere le tue parole , sembro io quando avevo solo Aurora, io lavavo i pavimenti tutti i gg con n@pis@n e in più gli lavavo tutti i giochi della bimba con il solito prodotto e non aggiungo altro perchè mi vergogno...
.
Lilluna ha scritto:pulisco tutte le sere con PRESIDIO MEDICO eh... mica detersivo normale, ma quello disinfettante
Petonio almeno ciuccia felice il pavimento.
Lillu a leggere le tue parole , sembro io quando avevo solo Aurora, io lavavo i pavimenti tutti i gg con n@pis@n e in più gli lavavo tutti i giochi della bimba con il solito prodotto e non aggiungo altro perchè mi vergogno...
.
Si infatti sono contenta di non aver fatto il test il gg prima del ciclo ero tentatissima...ba1976 ha scritto:vale sulla biochimica, non potrai MAI saperlo, si sa solo con test, e fidati fidati fidati MEGLIO NON SAPERLO, ci staresti comunque male, fidati vale... ci sono passata...
- vale2009
- Active~GolGirl®
ba ti volevo dire che ti ho chiesto amicizia su fb, dal tuo profilo vedo anche le atre tipo serena , ma non riesco a chiederle l'amicizia, lo sò sono impedita con fb nn ci vado mai...
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
le biochimiche succedono più di quanto si pensi... solo che molto spesso non si sa perchè magari non ce lo si aspetta e si crede sia un ciclo normale. Meglio non saper nulla piuttosto.
Vale, guarda che io ero così anche prima
Ho sempre usato il Lysoform per i pavimenti
prima lavavo molto meno.
Poi so che è inutile... ma io ADORO l'asetticità. Lysoform per i pavimenti, napisan nel bucato e per le superfici spray sempre igienizzante.
Poi Petonio si succhia le ruote del passeggino infangate, ma vabbè
Vale, guarda che io ero così anche prima

Ho sempre usato il Lysoform per i pavimenti

Poi so che è inutile... ma io ADORO l'asetticità. Lysoform per i pavimenti, napisan nel bucato e per le superfici spray sempre igienizzante.
Poi Petonio si succhia le ruote del passeggino infangate, ma vabbè