GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da val978 » 25 gen 2011, 16:23

ecco, come non detto. :che_dici
Valerio si è appena svegliato ed è nella disperazione più totale, giù con la tata. e io sto quassù che sento tutto e non so che fare...che faccio, scendo? boh...aspetto un po'.... :buuu

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 25 gen 2011, 17:34

daneb per proteggerlo...contatti fisici ridotti al minimo, lavatevi le mani più che potete!! e :incrocini

val ti capisco, non sopporto sentirla piangere... :buuu cmq manca poco, poi andrà al nido e se pure avrà momenti di pianto....non sarai là e come si dice? occhio non vede cuore non duole! con me ha funzionato! quando facevo affiancamento con la tata e la sentivo piangere mi si stringeva il cuore, adesso che vado in ufficio certe volte lei mi dice "ha avuto un momento di stranimento e ha pianto" ma io la prendo meglio... :fischia

per quanto riguarda Giulia è ufficiale: sta spuntando il secondo incisivo inferiore e un incisivo superiore :che_dici però oggi niente febbre ed è vispa. speriamo di dormire stanotte :nonegiusto
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 25 gen 2011, 18:24

vi volevo chiedere da un po' di tempo:

- latte di crescita. che ne pensate? io personalmente ho scoperto che esiste da poco perchè ho visto un sacco di pubblicità...ho sempre pensato che un latte naturale come quello vaccino fosse meglio di tutto...e voi che mi dite? i vostri pediatri vi hanno detto qualcosa a riguardo?

- ma i vostri figli gattonano tutti "bene"? perchè la mia si muove molto, mi segue se vado da una stanza all'altra, ma non alza la pancia..in pratica si mette carponi solo da ferma, per spostarsi striscia muovendosi con gli avambracci e spostando le gambe come se nuotasse a rana!!! mi chiedevo: ma poi imparano a gattonare o per lei gattonare è questo??

vado!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 26 gen 2011, 12:45

:bacio buongiorno!
Val :incrocini per l'inserimento
E :incrocini :incrocini sparsi x le malattie! Io ne sono appena uscita :x:

Latte vaccin o :fischia mai prima dell'anno e qui consigliano latte di crescita fino ai 3 anni :-D . Io non mi ricordo bene ma credo di a ver fatto una via di mezzo, cioe' fino ai due anni compiuti :fischia e penso di fare cosi anche con Emma!

Gattoni: ognuno gattona un po come gli riesce meglio. Sara mi ricordo Che faceva una specie di gattonamento a tre gambe :risatina: cioe teneva un ginocchio in appoggio e l'altra gamba tes a x spingersi :ahah
Paolo ha gattonato e camminato praticamente insieme.

Emma sta bene in appoggio su mani e ginocchia ma spesso spinge con entrambi i pied i contemporaneamente.... :ahah sembra un bruco :ahaha
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 26 gen 2011, 12:49

:incrocini io lo dico piano piano ma e' due notti Che Emma dorme senza tetta :ok :-D
Lundi sera l'ho messa a letto come sempre alle 20:39, ha bevuto un bibe alle 23:35 e poi si e' svegliata alle 7:15 :ok
Stanotte nanna alle 20:30 e si e' svegliata x il bibe alle 02:25 :-D poi ha tirato le otto :-D
:incrocini
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 26 gen 2011, 13:47

pulce per il latte di crescita a me la ped non ha detto nulla...mi ha detto di usare il latte vaccino dopo i 12 mesi...boh...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 gen 2011, 15:56

io del latte di crescita non gliel'ho proprio chiesto, credo che mi darà il vaccino dopo i 12 mesi...però vedo così tanta pubblicità del latte di crescita che mi è venuta la domanda :domanda

considerate che a me il pediatra non ha dato ancora nè legumi nè uova nè pomodoro...tutto al decimo mese!

a qualcuno sono stati introdotti questi alimenti???

wally beata te! io avevo preso l'abitudine della notte filata e stavo così bene!! invece adesso son due notti che sono risvegli continui causa denti.... :impiccata:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 26 gen 2011, 16:15

Ciao a tutte!! Non ho più tanto tempo...sigh!!
Daneb! Incroci pure da parte mia!! Che roba brutta ammalarsi!
Per il latte anch'io sapevo il vaccino non prima dei 12 mesi anche se quando sento gli anziani del paese su in montagna mi dicono che alcuni figli li allevavano col latte di mucca allungato..quindi....più che altro è per le allergie no che non si somministra?!
Poi quando faccio la spesa per la Patati vedo sempre che c'è sto latte di proseguimento dal sesto mese..certe volte sono tentata di prenderglielo...per farglielo provare, perchè lei non mangia niente in tutta la mattina! Io alle sei la faccio ciucciare un po', se riesce, e poi vado al lavoro. Ma in tutta la mattina non beve niente del latte che mi sono tirata...beve dell'acqua e poi mangia a pranzo quasi tutta la pappa, nemmeno tutta...uff! Non so se va bene o dovrebbe mangiare di più, la devo pesare!
Per il gattonamento lei ha iniziato a farlo con le due gambette piegate, cioè, gattonamento vero vero! anche se ancora è un po' incerta e ognitanto vedo che sposta una gambetta sotto, però sul pavimento scivola! Sul lettone o sul tappetone si sente più sicura...c'ho un sonno mostruoso e sto preparando le carnine omogeinizzate..che palle! Ormai il freezer è tutto per Martina...fra brodo e carne e verdura...quando faccio il brodo sembra la cucina di un ristorante! C'ho sti pentoloni paura...e i vetri che gocciolano.
Pulce! Bello sto flylady, magari mi iscrivo..certo che se io metto via quello che uso ma mio marito no....è una rottura lo stesso!
Vi abbraccio!
E' bello avervi incontrate..sarò sc**a, ma vi penso tutti i giorni! Chissà cosa fanno, chissà i miei maggiolini come stanno..mah!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 26 gen 2011, 16:36

pulce io li legumi posso introdurli già ora all'8 mese con la minestra di legumi. :sorrisoo

Sghirattola :bacio

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 gen 2011, 17:06

sghira :cuore

pulce
per il latte vaccino dopo l'anno sinceramente non ci ho proprio pensato...
considera che una volta si usava quello diluito perchè non c'era altro...e dall'altra parte oggi ci rintronano di alimenti per l'infanzia di tutti i tipi per tutte le età...indipendentemente dalla reale utilità...
però è anche vero che il latte vaccino non è simile a quello umano, è molto meno digeribile e oggi per quanto possa essere controllato è comunque pieno di tutte le schifezze che danno alle mucche.
forse fino ai 2 anni si può fare lo sforzo di dare latte formulato (che peraltro non ha un costo esagerato, mi pare)

wally per le nottate :-D :incrocini :ok

inserimento: tutto bene, oggi è stato quasi un'ora da solo, quasi da subito. nel pomeriggio è un po' più attaccato sia alla tata che specialmente a me, ma penso che sia una tappa obbligata e passerà...

baci baci a tutte.

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 27 gen 2011, 17:10

ciaoo!! oggi Giulia compie nove mesi!!! :cuore :cuore :emozionee :emozionee

non dice ancora MAMAMA ma dice uno splendido AHIAHIAHIAHIAHIAHI :ahah :ahah :ahah :ahah

(imita me, credo, che dico ahiahiahi quando mi tira i capelli!) :ahah
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 28 gen 2011, 9:12

ciao ragazze!!
Ho passato 2 gg di paura con daniele con 40 di febbre che delirava!
Mi sono spaventata un sacco!! VOlevo quasi portarlo in ospedale poi fortunatamente è migliorato. Ora però dissenteria e catarro!
Mamma mia che incubo!!! :x:
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 28 gen 2011, 13:01

:urka
pamela ha scritto:ciao ragazze!!
Ho passato 2 gg di paura con daniele con 40 di febbre che delirava!
Mi sono spaventata un sacco!! VOlevo quasi portarlo in ospedale poi fortunatamente è migliorato. Ora però dissenteria e catarro!
Mamma mia che incubo!!! :x:
cavoli Pam Che roba :incrocini
Ma hai scoperto Che cos'ha?

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 28 gen 2011, 13:44

La pediatra sospettava la 6° malattia, ma invece non è stata quella perchè non gli usciti i classici puntini rossi sul corpo. Dev'essere stata una classica influenza, qua dalle mie parti sono state colpite un sacco di persone con questi sintomi... però su un bambino così piccolo mi sono proprio spaventata.
Poverino dovevate vederlo... occhi a fessura, guance in fiamme, praticamente ho passato 36 ore con lui sempre in braccio, non voleva mai essere lasciato solo, non riuscivo nemmeno ad appoggiarlo sul fasciatoio per cambiargli il pannolino... è stata dura! :x:
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 gen 2011, 15:01

oddio Pam... :coccola

io temo di finire allo stesso modo
ieri sera Valerio febbre 38° (interna), quindi no tachi, e naso colante a momenti dal mattino.
dopo cena ha vomitato tutto :che_dici
poi si è addormentato al solito orario ma nella notte si è svegliato 1000 volte, fino a quando alle 5,30 l'ho preso, allattato, coccolato...insomma non abbiamo più dormito (se quello prima si può definire dormire) e stamattina è stato davvero lagnoso, piangeva con certi lacrimoni che non avevo mai visto :buuu
ma la febbre non è mai salita sopra i 38 per fortuna
siamo stati dalla pediatra che ha detto che ha orecchie e gola arrossate, quindi stanotte poteva avere mal d'orecchio, oltre a fatica a respirare per il nasino tappato...
quindi lavaggi, argento proteinato, tachi se la febbre sale e infine antibiotico se il dolore aumenta e smette di mangiare.
a pranzo ha mangiato quasi tutto, adesso dorme
e adesso vado a dormire anch'io, che sarà un w.e. di fuoco e domani mio marito non c'è tutto il giorno... :impiccata:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 28 gen 2011, 17:20

pamela e val :coccola per i piccoli influenzati!!

l'influenza di quest'anno è veramente tosta, in ufficio da me sono tutti mezzi colpiti, non so quanto resisterò ai loro virus :buuu

tralaltro oggi sono passata dall'asilo per farmi dare anche i documenti e per farmi dire le cose da portare...e l'educatrice mi ha detto che faccio bene a tenerla a casa almeno un altro mese perchè su 15 bambini ce n'erano solo 5, gli altri erano stati colpiti dall'influenza intestinale :buuu sono terrorizzata, sono sicura che a marzo i virus non spariranno e ce li prenderemo tutti :buuu
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 gen 2011, 17:53

al nostro nido l'intestinale è già passata da diverse settimane e ha colpito tutti, maestre incluse :che_dici
ma ce ne beccheremo decine, Valerio, io e mio marito :risatina:

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 28 gen 2011, 18:38

io ho l'influenza :buuu

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 28 gen 2011, 19:48

se ce la devono avere i piccoli, che l'influenza colga pure a me!!! così mi prendo malattia io e non la malattia figlio (che non è pagata).

invece ho scoperto SOLO ORA che mio marito ha 30gg di malattia figlio pagata per ogni anno del bambino, fino a 3 anni...
il furbacchione si era "dimenticato di dirmelo" così non lo costringevo a farsi tutte le malattie di Giulia a casa :aargh ma ora che lo so :spiteful:

daneb :coccola
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 28 gen 2011, 22:11

Buonasera a tutte mie amiche maggioline!
Mi scuso in anticipo se non ho letto molto le pagine precedenti...mi sembra una vita che non mi collego!!!Per adesso ho il pc in assistenza infatti adesso sono con quella di mia sorella...
Sabo bene per ele^_^ gli incrocini sono serviti...l'importante è che siano stati tolti tutti i dubbi più preoccupanti...cosi potete procedere tranquilli e con calma...
Questione influenza invece qui da me siamo tutti influnezati...io compresa e Giulio anche...da oggi gli è tirata pure la voce e nemmeno riesce a piangere bene e poi non vi dico la tossicina ed il muco...ormai praticamente il sonno mi sta mangiando...con questa cosa ch'è cosi raffreddato la notte si sveglia e comincia a lamentarsi si sveglia...dorme pochi minutied è nuovamente sveglio...Per adesso infatti gli faccio i lavagetti e tiro il muco...e poi pensavo di fargli un pò di aerosol con l'acqua senza nessun medicinale però....
Mamma mia pam che brutta influenza che ha preso il piccolino!!!!L'importante è che adesso stia meglio..
Qui invece la maggior parte dei bambini che conosco ha preso la polmonite!!!!!mamma mia che brutto questo periodo dell'ìanno...ma poi c'è un freddo tremendo qui e piove senza mai smettere!!!!
La prova nell'asilo non è andata benissimo....non perchè è andata male ma perchè dopo aver fatto due giorni di prova praticamente è uscito fuori che non cercava un'educatrice muna che l'aiutasse nelle pulizie...non c'è nulla di male naturalmente però scusami mi chiama per un motivo...io ho i requisiti per fare quello e lei spunta fuori con un'altra mansione tutta insieme...cosi basta ho finito li...è poca serietà questa!
In compenso ieri ho lasciato un curriculum di cui mi ha fatto pure i complimenti per come l'ho presentato in un asilo...e cosi mi ha detto che deve chiamarmi per delle supplenze...magari inizio cosi...
Giulio è stato bravo con mia mamma per questi due giorni...ma solo scendendolo in macchina non voleva stare in casa...e poi bhè...io invece sono stata veramente male in queste ore senza di lui...mi sono venute delle vere e proprie crisi di ansia... :x: maldistomaco,senso di vomito,malessere generale mi veniva pure da piangere :buuu bhè è patetico un pò lo so...ma mi è venuta questa crisi perchè non avevo Giulio con me...perchè l'ho dovuto lasciare per poche ore...niente è una situazione critica davvero!!!!
Va lui con mia mamma è stato...si è lamentato un poco ma io...bhè io mi è preso il panico senza di lui :urka :urka
Vha noi stiamo 24 ore su 24 insieme ogni giorno e queste ore mi hanno fatto stare troppo male...so che però è un problema!!!!devo fare qualcosa!!!! :urka :urka

Cmq apparte questo Giulio continua ad andare verde!!!!!Pensavo di aver risolto il problema togliendo il latte invece dopo pochi giorni è toanto nuovamente!!!e poi non è solo un discorso di feci verdi...Ha la cacca verde, è nuovamente nervosissimo, ha un sacco di aria nello stomaco, ha alcune puntine che gli spuntano cosi senza motivo...
Poi cosa assurda è ch'è da due giorni che Giulio non ha voluto toccare completamente cibo...solo un pò di frutta....e bhè tutta ad un tratto ha fatto per questi due giorni la cacca perfetta!!!!!!!Oggi si è rimangiato la pastina e ha ricominaicato a farla verde!
A questo punto va da ignorante penso che sia il glutine a dargli fastidio...
Cmq martedi parlo con la pediatra dobbiamo trovare una soluzione...

Cmq adesso vado...
Vi mando a tutte un bacio!!!!!!!!!!!
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Bloccato

Torna a “Maggio”