GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA UCCELLINI E FIORELLINI, TUTTI IN PIEDI MAGGIOLINI (07)

Bloccato
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA UCCELLINI E FIORELLINI, TUTTI IN PIEDI MAGGIOLINI (07)

Messaggio da mademi » 5 mag 2008, 12:31

petra anche Pasquale va ancora a minestrine ma deve assaggiare assolutamente tutto cio' che c'è in tavola! credo sia proprio ora di variare un po' ma sono cosi pigra e priva di ideee........chi mi consiglia qualcosina di diverso ma nn troppo elaborato??????
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 mag 2008, 12:32

ad es. posso fargli mangiare prosciutto cotto e pane per cena(senza pasta intendo)? carne alla pizzaiola? pure' di patate?
ImmagineImmagine

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 5 mag 2008, 12:55

Ciao a tutte!!!
Auguri a tutti i bimbi che hanno già fatto 1 anno ed a quelli che si avvicinano :festa
Noi facciamo una cosa semplice, solo la famiglia perchè io sono distrutta da lavoro e infezione (nonchè modifiche casa nostra ecc).

non ne posso più, questa mattina alle8 e 30 ero già tornata de avr fatto sto tampone del caspita nello studio analisi privato. tra mercol e giov la risposta. spero trovino quello che ho perchè ho 2 @@ così :x:
ma secondo voi poesse che sta roba che esce è ancora qule caspita di latte????
l'avete mai sentita sto tipo di analisi????io ho paura di avere qualcosa di brutto, ma l'omo dice che non sono nella fascia di età a rischio.

stamattina la bimba è stata buonissima nel box e mi ha fatto finire le 80 dorature :urka sulle stampe del dipinto che ho fatto come bomboniera per una delle amiche che si sposano. per l'altra ho fatto aquarelli per le partecipazioni e l'etichetta delle bottiglie di vino che darà come bomboniere.
per un'altra alcuni anni fa 50 inviti aquarellati a mano...matematicamente TUTTE le amiche che si sposano passano da me :hi hi hi hi per chi si lamentava del costo dei matrimoni per gli invitati immaginate poi tutti sti lavori in più :urka li faccio volentieri ma non ho tempo per far nulla :che_dici
poi nn posso chiedere soldi perchè sono sempre ovviamente amiche molto strette che conosco tipo dalle medie.
petra: un gelato intero :urka ?? io non avrei coraggio!!!

:bacio
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 mag 2008, 13:03

ieri pasquale ha magiato due crocche' di patate(ma senza panatura)!!!!!!!!!!!!!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 mag 2008, 13:05

idillica ma sei una forza della natura!!! come fai a trovare la voglia nn so.......quando ero ragazza ero solita creare buste e carta da lettere personalizzati, con fogli di giornale o carta da regalo o schizzi di tempera...niente di che ma spesso me le commissionavano! se me lo chidessero ora......nn credo accetterei!!!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 mag 2008, 13:09

ragazze ma solo io ho un figlio che odia passeggini, box, seggiolini da tavolo, sedioloni, seggiolini auto e tutto cio' che limita in qualche modo la sua libertà????
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 mag 2008, 13:11

ps un altro regalo bellissimo che ha avuto Pasquale è il completo per la culla Happydea firmato Anne Geddes(quella che fa le foto piu' strane ai bimbi piccolissimi), con sfondo azzurro e questi bimbi cicciottissimi vestiti da orsacchiotti.....paracolpi, piumino e completo di lenzuola...una meraviglia!
ImmagineImmagine

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 5 mag 2008, 14:13

GRAZIE A TUTTE PER GLI AUGURIII!!! :yeee
AUGURI AL MAGGIOANNO DI SOFIA E DI MELISSAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
FESTA: è andata benissimo. La sala era aperta dalle 16.30 e subito è arrivata una coppia di amici. In totale eravamo, contando anche i bimbetti che c'erano, 20 persone.
C'erano due giugnetti, un febbraino 2008 :emozionee , la mia nipotina di 3 anni e i miei nipotoni di 11 e 8 anni!!! C'era di tutto da pappare: mignon, tramezzini,panini, pizzette, patatine, arachidi, pistacchi e anche arachidi dolci gnam gnam
Ho portato e montato il tappettone morbido e qualche gioco per i più piccoli che poi comunque gattonavano in tutta la sala. Ovviamente arrriviamo alla torta a forma di dalmata e....orroreeeeeeeee :x: ho dimenticato la candelina numero 1!!!!!! :bomba Non potete capire che rabbia...per paura di non trovarla l'avevo comprata un mese fa. Alla fine il mio papà è uscito dall'oratorio ed è andato alla pasticceria dove avevo preso il rinfresco e l'ha presa....gliel'hanno regalata(e ci credo coi soldi che gli abbiamo dato per tutto!!!) e quindi si è risolto. Dopo metto le foto sul photoalbum :emozionee
Mia sorella gli ha portato una magliettina con scritto....anzi non ve lo dico ora la carico e ve la faccio vedere indossata da Matteo! :ahah
La torta come vi ho detto era a forma di dalmata, mimosa con cioccolato, veramente ottima!!!
Di regali per fortuna tutto vestiti: una salopette disney jeans con pluto sulle taschine e maglietta, una salopette celeste con maglietta, completino estivo con coccodrillo, e ancora magliettine e pantaloni e magliettine sbracciate e pantaloncini..insomma tutta roba graditissime oltre e soldi dai nonni...
NOVITA' BICICLETTE : ricordate che vi avevo detto che non trovavo la bici adatta al seggiolino che gli avevo comprato...beh ho controllato bene il seggiolino e non è quello che si attacca tra le due stecche e quindi devo avere 3 cm di spazio come mi aveva detto quello che me l'ha venduto, ma si attacca sempre al telaio ma sopra alla stecca, su qualsiasi mountain bike :bomba
Meno male che ho controllato tutto, altrimenti chissà ancora quanto avremmo cercato questa bici..e invece così siamo tranquilli e sabato le andiamo a comprare forse :yeee
Vedo se riesco a caricarvi le foto...se Matteo, svegliato ora, me lo fa fare....
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 5 mag 2008, 14:35

FATTO: HO MESSO LE FOTO DELLA FESTA E DELLA MAGLIETTINA CON LA SCRITTA!! :yeee :yeee :yeee
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 5 mag 2008, 14:49

troppo forte quella maglietta :ahaha :ahaha
e bellissimo il tuo Matteo :bacio
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 5 mag 2008, 16:01

Ciao belle,
E' normale che per 3 giorni fuori ho già fatto 3 lavatrici??? :urka :x:
E' andato tutto benissimo, ci siamo strafogati di roba da mangiare, abbiamo passeggiato, dormito, siamo stati in spiaggia, abbiamo visto gli spettacoli notturni per grandi e piccini (Alessia si è imparata a memoria tutti i motivetti e continua a ripeterli all'infinito... :grrr ), siamo stati in piscina, ai giochi...comprensibile che siamo stanchi, ma tanto felici!!!
Ora speriamo di bissare a settembre :incrocini
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 5 mag 2008, 16:02

TANTI AUGURI A MATTEO, SOFIA E MELISSA!!! :yeee :yeee :yeee :festa :festa :festa
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 5 mag 2008, 16:04

TANTI AUGURI ANCHE A PASQUALE!!! :yeee :yeee :yeee :festa :festa :festa
Immagine

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 5 mag 2008, 18:53

Buonasera maggioline.

TANTI AUGURI AD ELISA E REBECCA!!! :festa

Oggi e' arrivato il regalo di compleanno di mia madre x Viola, a dire il vero e' solo un pensierino, poi il regalo vero arrivera' a tempo debito, dicevo, un bellissimo vestitino bianco a pois lilla con bolerino lilla e cappellino intonato. :emozionee Chissa' come stara' bene la mia piccola rambo, a lei sarebbero servite delle mimetiche, altroche'. :ahaha

Francy, avete ordinato tutto?! Chissa' che mazzata... io faro' tutto io, mi faro' un gran c.lo ma lo faccio volentieri. :sorrisoo

Io cerco di limitare le "porcherie" con Viola, il gelato non lo ha ancora assaggiato, le do piuttosto uno yoghurt, quello lo divora.

Sono stanchissima, ma ho avuto una giornata luuuunga.

Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 5 mag 2008, 18:56

di nuovo idillica e kitty contemporaneamente su GOL......
continua il gemellaggio umbro-norvegese.......
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 5 mag 2008, 18:57

eh eh... Idillica... siamo in sintonia.

Sono andata a sbirciare la maglia di Matteo ed e' fantastico! :yeee
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 5 mag 2008, 22:49

Buonasera!
Finalmente un attimo di tranquillità e relax ... cucciola a nanna e marito dormiente sul divano!

Francy: spettacolare la maglietta di Matteo!!!

Kitty:grazie degli auguri a Eli, ma forse volevi fare qualche altro nome ... a noi manca ancora qualche giorno :prrrr

Idillica: :incrocini per l'esame (che andrà bene) e per il lavoro, che arrivi presto e in quantità!

Ricette cuccioli: anche io finora sono abbastanza pigra, ma mi sono ripromessa appena avrò introdotto albume e pomodoro di variare e cominciare con pappe più simili alle nostre! Il gelato Elisa lo adora, chiaramente qualche piccolo assaggio e solo di fior di latte. Il cioccolato ... lo punta, ma ancora non me la sono sentita di farglielo assaggiare.
In compenso ha scoperto il pane e guai se lo vede in tavola e non gliene arriva un pezzetto! E' curiosa di quanto mangiamo noi, anche se mangia sempre molto volentieri le sue pappe ... insomma è proprio una fognetta: della serie "datemi quel che vi pare, l'importante è che si mangi!" :che_dici .

Nespola: anche noi 2 giorni e mezzo via e ho già fatto 3 lavatrici più alcune cosette lavate a mano e di cucciola ne ho una sola :urka . Ringrazio il cielo che la signora che va a stirare da mia mamma stira anche quasi tutta la mia roba ... SANTA DONNA.

Seggiolino bici: i miei si sono proposti di regalarcelo per il compleanno di Elisa(anche se mia mamma ha già detto che costa troppo poco e quindi aggiungerà altro :fischia)e ho raccomandato di chiedere che si possa agganciare alla mountain bike (la mia poi è da uomo quindi è fondamneìtale, altrimenti devo usare quella di mia mamma).

Ora vado che ho troppo sonno, dolce nanna a tutte e a domani!!!
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 5 mag 2008, 23:24

TANTI AUGURI ALLA MIA TOPIIIIIIII!

Sono in ritardo sparato ma ho messo il post!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 5 mag 2008, 23:25

Oggi giornata intensa e non sono nemmeno riuscita a festeggiare la mia cucciola a dovere!
Ma mi rifarò sabato quando faremo la grande festa!
Sono rientrata da poco dal lavoro perchè oggi, avendo compiuto Sofi un anno, ho terminato l'orario ridotto! :x:
ELENA,

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 5 mag 2008, 23:36

Dunque io da mamma degenere e bis ho già dato a Sofi il gelato, le fragole, il vafer alla nocciola, il pan di stelle......finora tutto ok!
Ha quasi 3 denti e ha cominciato a mangiare la pasta. Oggi le ho fatto i mini tortiglioni con sugo di verdure e carne e....ha mangiucchiato!
Certo si stufa prima che con i papponi ma almeno ha cominciato a mangiare qualcosa di diverso!
Ricettine? Io improvviso.
Ho fatto sto sughino con mezza carota e mezza zucchina grattate con un mini soffritto di cipolla e due cucchiai di passata di pomodoro.
Oggi ho fatto cuocere con un goccio d'olio 1/2 hamburger di tacchino, l'ho frullato e aggiunto al sughino (tipo ragù).
Le ho dato il risotto che ho fatto per noi con il brodo di carne avendo l'accortezza di non sfumare con il vino!
Le ho dato crespelle ricotta e spinaci e lasagna al forno!
Le ho dato la frittatina con gli spinaci!
Le faccio assaggiare la carne che cucino per noi (tranne impanata)!
Le ho dato le polpette di carne di tacchino (ma si possono fare con tutta la carne) senza aglio!
Le ho anche fatto assaggiare una patatina fritta (e come le piace!!!!) e quando Marta mangia i dixi una ci scappa sempre (e come si fa a dirle di no!)
Mangia da tempo grissini, crackers, crostini, gioppini, pane e ovviamente, da che le do il pomodoro, non disdegna la pizza!

Comunque se non vi fidate (anche io con Marta sono stata cautissima) introducete poco per volta le cose nuove ma noterete come i bimbi non siano stupidi e gradiscano le cose saporite della nostra tavola!
ELENA,

Bloccato

Torna a “Maggio”