GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Bloccato
pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da pufpuf » 25 gen 2008, 21:06

Amy ha scritto:[
Puppuf: ma perche' tu devi cucinare per il suocero? Mi viene da dire "ma le mani non ce le ha?" ma poi sono cattiva, vero????
pensa che ieri sera alle 19:00 mi ha chiamato per sapere se gli potevo portare del riso in bianco....che poi se lo condiva da solo...MA SECONDO TE NON POTEVA FARSELO DA SOLO??????
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 25 gen 2008, 21:08

MINA AUGURONI AI TUOI GENITORIIII :yeee :yeee :yeee
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 25 gen 2008, 21:40

Francy :yeee per il nuovo lavoro! :ok
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 25 gen 2008, 21:46

:yeee francy, vedrai ch andrà bene, se poi puoi gestirti un pò come vuoi è il max.

MINA AUGURONI AI TUOI GENITORIIIII....OPS NON RICORDO IL REGALO CHE AVEVATE FATTO.

Pufpuf certo che tra suocero e cognata sei proprio fortunata-
ORA VADO A FARE IL BAGNETTO A SARA buona notte
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 25 gen 2008, 21:58

Stasera mio marito è fuori per una cena di lavoro, è arrivato un fornitore da Roma e per noi è molto importante...in realtà ci sarei dovuta essere anch'io ma le bambine non stanno bene e non me la sono sentita di uscire.
Però la prossima settimana mi sa che una serata fuori ce la meritiamo.
A proposito di serata fuori....
Gila divertiti!!! :ok

Ieri ho sentito il pediatra per il problema dei vomiti di Alessia. Diciamo che ha avuto mezza giornata di febbre, poi questi vomiti (anche se solo una volta al giorno) che mi stavano preoccupando. Non ha male alla pancia, non ha raffreddore, niente diarrea...Mi ha detto di provare a non seguire obbligatoriamente i pasti ma di dar da mangiare alla bambina "a richiesta" e vedere come va...vi dirò, mi sembra che, oltre a non vomitare, ha mangiato pure di più...
Mi sa che continuo così per qualche giorno, poi lo sento di nuovo per decidere il da farsi. Il fatto è che non ho mai sentito di un bambina di 2 anni che mangia "a richiesta", sono un pò perplessa. :domanda Chissà a cosa son dovuti questi vomiti...
Immagine

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 25 gen 2008, 22:26

GRAZIE PER GLI AUGURI!!!
Il regalo non gliel'abbiamo dato perchè festeggeremo domenica!
Comunque io e mia sorella con abbiamo preso insieme gli orologi da polso nuovi: cronografo per papa' e un orologino fine per mamma!

Domenica faremo festa iniziando dalla messa dove rinnoveranno la promessa matrimoniale e ci sarà la benedizione delle fedi, poi andremo al ristorante a pappare e ci sarà la distribuzione delle bomboniere! Proprio come un matrimonio vero!

Sono troppo eccitata!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 25 gen 2008, 22:30

NESPOLA: mi viene un dubbio e la butto li....non è che Alessia soffre di gelosia?
Ti spiego, Marta, un mesetto prima che nascesse Sofia aveva avuto crisi di vomito senza nè capo nè coda! Poi parlando con la ped era venuto fuori che lei manifestava il suo disagio cosi!
Dici che Alessia è diventata più capricciosa del solito, che si è attaccata a te in maniera strana, che viene nel lettone in piena notte, che vomita....tutte cose che ha fatto anche la mia Marta!
ELENA,

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 25 gen 2008, 22:32

PUF sicuramente tuo suocero potrebbe cucinarsi le cose più semplici da solo e le cose un po' più complicate farle fare a voi!
Ma scusa, perchè non lasci la parte culinaria alla cognatina tutto fare e tu magari ti occupi di altro? Che so, le lavatrici o altro, anche perchè non so di cosa abbia bisogno!
Ma vive solo?
ELENA,

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 25 gen 2008, 22:33

fanciulle passo per la buona notte ci sentiamo domani :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 25 gen 2008, 22:34

Ora vi saluto!
Mi appresto a passare gli ultimi due gg a casa da casalinga (compito che mi riesce proprio male)!

LUNEDI SI RICOMINCIA A LAVORARE!!!

BUONANOTTE AMICHE!
ELENA,

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 25 gen 2008, 22:34

Mina sarà una festa bellissima... :emozionee
Immagine

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 25 gen 2008, 22:39

mina ha scritto:PUF sicuramente tuo suocero potrebbe cucinarsi le cose più semplici da solo e le cose un po' più complicate farle fare a voi!
Ma scusa, perchè non lasci la parte culinaria alla cognatina tutto fare e tu magari ti occupi di altro? Che so, le lavatrici o altro, anche perchè non so di cosa abbia bisogno!
Ma vive solo?
sì, vive solo e c'è una signora che va una volta alla settimana per stirare e pulire la casa quindi di fatto ha solo bisogno di chi cucina. La verità è che non sarebbe neanche un grosso problema cucinare pure per lui a giorni alterni anzichè 2 hg di pasta ne fai 3 hg e 6 pugnetti di riso al posto di 4...la menata invece nasce dal fatto che adesso questo non gli piace, quell'altro è pesante, ho voglia di questo insomma chiama e ordina proprio come al ristorante e la cosa, almeno per me, sta diventando davvero ingestibile.

Dici di mollare il colpo alla cognatina? a dire il vero non me la sento anche per una questione di rispetto nei confronti di andrea e poi ti dirò che la stronza è bravissima a fare la parte della prima donna (faccio tutto io, sono brava solo io, faccio meglio io, se non ci fossi io...) ma se le dovessi dire di fare davvero tutto lei cascherebbe il mondo e comincerebbe a fare la vittima. Visto che i rapporti sono già appesi a un filo preferisco evitare però sta storia del ristorante deve finire. Ho deciso che quando tocca a me stacco telefono e cellulare e non mi faccio trovare (posso sempre dire che lo stacco così non si sveglia tommy) così gli porto quello che ho cucinato e basta! se non gli piace poi magari sarà lui a chiamare la stronza così mi sono risolta il problema.

mi sento un po' una m***a a fare questo discorso vista la situazione....forse sono troppo cattiva...ma giuro che proprio non ce la faccio a stargli dietro come a un bambino :buuu
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 25 gen 2008, 23:57

mina ha scritto:NESPOLA: mi viene un dubbio e la butto li....non è che Alessia soffre di gelosia?
Ti spiego, Marta, un mesetto prima che nascesse Sofia aveva avuto crisi di vomito senza nè capo nè coda! Poi parlando con la ped era venuto fuori che lei manifestava il suo disagio cosi!
Dici che Alessia è diventata più capricciosa del solito, che si è attaccata a te in maniera strana, che viene nel lettone in piena notte, che vomita....tutte cose che ha fatto anche la mia Marta!
Mina tu la butti là, così....ed è una cosa che ho pensato pure io. Alessia ha 2 anni, quando è nata la sorella aveva 14 mesi e la gelosia non sapeva nemmeno dove stava di casa. Però ora capisce, eccome...il pediatra non s'è voluto sbilanciare ma non l'ho sentito particolarmente preoccupato. Ora vediamo come va questi giorni. Il fatto di mangiare "a richiesta" mi sembra un grosso passo indietro ma forse per il momento va bene così. Stasera, di sua spontanea volontà, è voluta andare a dormire da mia madre e, anche se a malincuore, l'ho accontentata. L'ho chiamata ed era tranquillissima. Anche questo è un miglioramento, rispetto ai giorni scorsi. Chissà....
Immagine

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 26 gen 2008, 0:39

pufpuf ha scritto:innanzitutto :yeee :yeee :yeee x GILA mi raccomando passa una buona serata!!!!

quanto alla questione del suocero: diciamo che ci sta marciando su un pochino :che_dici e siccome io sono troppo buona la prendo in quel posto :aargh
poi, COME AL SOLITO, c'è di mezzo quella st****a di mia COGNATA che tanto per cambiare quanto lei è di turno VISTO CHE NON HA UN c***o DA FARE TUTTO IL GIORNO lo chiama sia al mezzogiorno che alla sera e gli chiede cosa vuole mangiare, poi va la supermercato (anche due volte al giorno) prende ciò che desidera e glielo cucina al momento :urka Beh io non ce la faccio, non posso farlo e sinceramente non mi sembra neanche giusto :pistole
stasera comunque alle 18:00 mi chiama il suocero e mi dice: "lascia stare per stasera che la NICO - la st****a ovviamente - ha detto che viene lei!!!!" a quel punto mi sono un po' adirata e gli ho fatto presente che gli spezzatini li avevo fatti per lui (che voleva carne) altrimenti sarei andata di pasta e via andare echecavolo!!!!!!!! tanti scusa scusa scusa ...ma alla fine è andata così. Andrea poi per fortuna ha chiamato il fratello per fargli presente che se gli accordi sono un giorno per uno non è che alle sette della sera prima uno cambia idea - soprattutto quando si tratta del venerdì con il w-e vicino - quindi domani cavoli loro ci vanno un'altra volta che era il loro giorno. :aargh

la visita dal pediatra è andata bene, tutto a posto, pesa 10 kg sta bene e cresce benissimo, quanto allo svezzamento mi ha detto di non inserire altro fino all'anno :che_dici mi sa che una telefonatina al pediatra privato tra un mesetto la faccio

il socio ha scaricato le prime due puntate della nuova serie di Dr. House.....vado a vedermele con gusto...a dopo
PufpUf non ho ben capito come mai questa situazione... sono stata troppo assente mannaggia... in ogni caso è giusto che metti almeno le cose in chiaro con i cognati.

Leggevo dello svezzamento. Anche noi siamo andati dal pediatra ieri e mi ha consigliato di non inserire altro (in questo momento siamo a brodo di verdure + verdure + omo di carne + parmigiano + olio). Sono un po' perplessa perchè il privato nella tabella di marcia che ci ha dato ci aveva detto di inserire a febbraio i formaggini.... giusto per sostituire un po' la carne, E poi eventualmente anche i legumi. Invece lui mi dice di stoppare e mi da appuntamento a marzo (fra due mesi, no, dico e vederci prima no?).... sono PARECCHIO perplessa... (giacomo pesa 8.300... è piccino ma c'è tutto :hi hi hi hi ).

Come siete messe con lo svezzamento voi?
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 26 gen 2008, 7:02

Buon giorno e buon sabato a voi care amiche che dormite!!! Beate voi!

Io sono in piedi dalle 3,30, Jack si e' svegliato, gli ho dato il latte, l'ho messo nel llettino, ma ha cominciato a piangere cosi' l'ho messo con me nel lettone, col risultato che lui si e' addormentato e io sono rimasta sveglia, poi mi sono alzata perche' oggi si lavora.

Franci :yeee :yeee :yeee !!1 Brava, pero' questa cossa che gli americani non fanno contratto mi puzza!Mia cognata e' americana e lavora e ha un contratto normalissimo! Indaga e fai pressioni perche' il contratto te lo devono fare senno tu gli dici:" se non me lo fate vi faccio vertenza!" Vorrei vedere la loro faccia a quel punto!

Mina: :yeee :yeee :yeee auguri per i tuoi genitori!!! Divertitevi , fate una bella festa e se puoi metti qualche fotina cosi' gioiamo anche noi!

Chiaretta chiedevi quando e' giusto che duri l'allattamento al seno. Io so di bambini che a 6 anni ( avete letto bene 6 anni! :urka ) ancora venivano allattati, ho conosciuto bambini che a 3 anni ancora sono allattati. Per me sarebbe un po' troppo, io direi che a un anno, e' un tempo ragionevole per la mamma e per il bambino. Capisco che una mamma si voglia riappropriare del proprio corpo, io per esempio quando allattavo trovavo molto scomodo il fatto di non poter prendere questa o quella medicina, tipo una volta volevo mettere una crema per un eritema e non potevo perche' era sconsigliata durante l'allattamento. Questa e' comunque la mia opinione, voi che ne pensate?

Ora vado chicche, si sentiamo dopo

ciao

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 26 gen 2008, 10:22

pufpuf ha scritto:
Idillica ha scritto:[
ma il fotoalbum di carnevale?????
mi piacerebbe farlo ma vista il periodo di m***a che sto attraversando non mi va di impegnarmi che se poi non ce la faccio giustamente ci rimanete male....voi caricatele sui photoalbum se riesco poi io le scarico da lì e ne creo uno apposta come ho fatto per natale, ok?
Grazie Puf!!! :coccola per tutto!!!
Auguri ai genitori di MINA!!!! :bacio
FrancY: complimenti per il lavoro!!!!! :ok
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 26 gen 2008, 10:33

FrancY: anche a me non fanno il contratto :bomba ma mi contano a prestazione occasionale ogni tot lavoro! :bomba cmq pagano bene!

Non riesco a leggere tutto cmq vi racconto rapidamente di ieri. è stato semplicemente starziante: quando avevo visto la mai amica non si riconosceva più. ma sulla bara c'era la sua foto, così come me la ricordavo ed non mi sembrava vero.Avevo scritto un breve pensiero da parte mia, di mia sorella e mia cugina (che ha letto lei perchè io non me la sentivo) che parlava della nostra infanzia insieme e di come niente potrà toglierci mai quei bei ricordi. la mamma ed il fratello ci hanno ringraziato tanto. era il minimo. ma ancora non mi sembra vero che lei non ci sia più.la chiesa era la stessa del battesimo di Ele, delle nostre comunioni e cresime e dove cantavamo nel coro della chiesa da bambine. :buuu

ora devo scappare a studiare. è peggio di dare 3 esami insieme. spero di farcela...ho ancora da cucire il lupo di pannolenci da abbinare alla mia cappuccettarossa adorata.IN BOCCA AL LUPO (DI PANNO LENCI) A TUTTE PER IL LAVORO!!!!!!
ipo mi sento sempre n colpa di ogni minuto che non passo con la mia bambina :che_dici succede a tutte????
Svezzamento: io ho introdotto il formaggino, le lenticchie, ma solo pochi cucchiaini nella pappa. la pastina e da poco gliomogeneizzati fatti da noi. oi lo yogurt la mattina. formaggino e yogurt glieli dò normali cioè non di soya e sembra non avere problemi. sono contentissima perchè significa che non ha l'intolleranza. chissà se poi tra poco passeremo anche al l.a vaccino.
mi mancate perchè non ho tempo di ascoltarvi per bene :bacio
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 26 gen 2008, 10:57

Buongiorno a tutte,
ho un minuto mentre Sara guarda raisat. Ovviamente non dura tanto.
Stanotte si è svegliata un paio di volte, credo avesse dolore ai dentini perchè sfregava spessissimo la faccia sul cuscino.

Allattamento...secondo me è una cosa molto soggettiva. Una donna allatta finchè se la sente di farlo e in ogni caso non è mai troppo poco. Come ho già detto, una mamma che da biberon al posto del seno ama ugualmente il suo bambino, che a sua volta si sente amato... :cuore
Avevo deciso di smettere a 8 mesi perchè non ce la facevo più a star sveglia 24h su 24h e avevo bisogno di un pò più di tempo da dedicare ad Alessia. Le poppate di Sara erano "coccole" di almeno mezz'ora per volta e si voleva attaccare continuamente. Ho dovuto anticipare qualche giorno per via dell'incidente e di tutti gli antidolorifici che ho preso, ma ora sto meglio e mi sembra addirittura che lei sia ancora più attaccata a me di quanto non lo fosse prima. Quando mi vede arrivare col bibe spalanca occhi e braccia come quando mi preparavo per allattarla. :emozionee
Un grande :yeee :yeee a chi riesce ad allattare il più a lungo possibile, avete tutta la mia ammirazione!

Scappo, buon sabato a tutte! :bacio
Immagine

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 26 gen 2008, 13:05

giorno!
stamttina hanno ricoverato mio suocero: ha tutte le gambe gonfie e nonstate la morfina dice di continuare ad avere dolori. Io continuo a ripetere che secondo me la situazione è più grave rispetto a come ce l'hanno presentata, sono anche convinta che l'ospedale a cui si sono rivolti non sia all'altezza della situazione (io farei un salto al centro tumori di milano) ma continuano a ripetermi "ma tu che ne sai? sei forse un medico??" fatto sta che stamattina l'hanno ricoverato perchè - testuali parole - non capiscono queto peggioramento e quindi lo tengono in osservazione per un po' :domanda

con tommy siamo andati in piscina stamattina e, come al solito, è stato bravissimo. Ha fatto un sacco di immersioni senza mai bere :ok unico neo è che si è svegliato alle 7:00 stamattina non ha più voluto saperne di riaddormentarsi e quindi adesso rogna di bestia perchè è massacrato dal sonno e fa fatica ad abbioccarsi via...l'ho messo nel suo lettino e chiuso la porta senso che si lamenta ma conto di prenderlo per sfinimento prima o poi crolla :ahah

stamattina discussione col socio :aargh ora quindi abbiamo il muso tutti e due e non ci parliamo :che_dici uffiiiiiiiiii che palle!
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 26 gen 2008, 13:07

OGGI TOMMY COMPIE 8 MESI :Yuppieeee :Yuppieeee
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Bloccato

Torna a “Maggio”