GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Rispondi
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Antonella » 25 set 2014, 20:15

Ciao ragazze come va?
Qui abbiamo iniziato lo svezzamento, la cucciola questo mese non è aumentata niente ma in compenso è allungata, però il pediatra ha detto di accellerare con i cibi per vedere se riprende il suo peso ma io non voglio avere fretta, ho cominciato con la mela che come omo non gradisce più di tanto, ieri le ho fatto la crema di riso ed oggi ne ha mangiato un pò di più.
Sono abbastanza stanca per tutto ciò che ho da fare a casa e per tutti gli altri membri della casa.........vorrei proprio fare una bella vacanza di relax :buuu
Goccina io non perdo molti capelli ma mi è successo i primi 2 mesi dopo il parto.
Il mio capo parto è arrivato subito ma le mestruo non sono tanto regolari o meglio mi vengono ogni 40 giorni circa.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 25 set 2014, 23:16

Buonasera...vi aggiornò velocemente sulla nostra visita. Eric pesa 6.880 GR ed è lungo 62,5 cm quindi va benissimo e nonostante mastite ecc è cresciuto. Anche noi iniziamo la frutta a giorni mentre per la pappa aspettiamo il quinto mese compiuto.

Antonella la tua bimba non è cresciuta come peso ma come lunghezza si quindi vedrai che con la pappa recupera! In bocca al lupo!

Scappo a dormire chr sono cotta! :buonanotte
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 29 set 2014, 11:53

Ciao ragazze che dicono i vostri cuccioli :emozionee
Io credo che il pediatra si sia sbagliato col peso perchè l'ho pesata una settimana dopo ed era 6,100Kg, non penso che sia aumentata 500g. in una settimana mangiando sempre le stesse cose. A proposito di mangiare, Claudia mangia con gusto la crema di riso e ogni giorno sto aumentando le dosi fino ad arrivare a quella giusta, l'unico neo è che in questi ultimi giorni ciuccia 5 minuti un seno e poi basta.
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 29 set 2014, 14:24

Ciao ragazze, Eric dice che vuole addormentarsi sempre in braccio al papà! :che_dici Con la mamma dorme in braccio ma come lo metto giù si svegliaaaa :nonegiusto Stanotte stavo impazzendo, ho dovuto svegliare il papà che in 3 secondo l'ha riaddormentato! Perchè fa così? Forse sono più nervosa e lui lo sente?!Boh...
Sabato mattina insieme a mia sorella e il mio nipotino di 6 mesi abbiamo iniziato il corso di acquaticità in piscina, che bello! Eric è stato bravissimo finchè non ha bevuto! :ghigno Tornati a casa ha ciucciato e poi è crollato dal sonno e ha dormito ben 3 ore!
Ieri invece abbiamo provato l'omogenizzato alla mela ed è stato un successo...per la pappa aspettiamo il 5 mese compiuto.

Antonella si mi pare impossibile 500 gr in una settimana, ma se è brava a mangiare la pappa è proprio una fortuna! :incrocini

Stamattina sono andata a chiedere per il nido e dove lo voglio portare, non essendo residenti paghiamo uno sproposito! Quindi ci stiamo informando per una baby sitter per arrivare all'anno di età, dopo lo posso iscrivere al nostro nido, perchè purtroppo li prendono solo dai 12 mesi compiuti. Voi cosa farete?

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 29 set 2014, 14:26

Antonella la pediatra di Eric visti i problemi che ho avuto con allattamento mi ha consigliato di prendere "Lactogal" è tutto naturale e sembra che favorisca la produzione di latte. Lo sto provando...poi ti dirò come va. Ma Claudia piange dopo i 5 minuti o è tranquilla? Perchè magari in 5 minuti è sazia...

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 29 set 2014, 18:03

Goccina , Claudia si distrae facilmente e dopo questi 5 minuti non piange e non vuole più attaccarsi, spero che le basti, non so che dirti ma so che mi fa innervosire un pò.Il "Lactogal" a che serve?Se è per produrre latte non è il mio caso anzi ne ho anche troppo e alle volte se lei non tira lo tevo tirare io.
Forte il tuo Eric :ahaha che dorme con il papi, cmq è vero anche sentono il nostro stato d'animo.Bella la piscina, se stavate qui vicino a noi te lo tenevo io il cucciolo :emozionee

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 2 ott 2014, 14:50

Ciao ragazze, mi raccomando non scrivete tutte insieme! :prr :buuu

Antonella da come descrivi Claudia secondo me 5 minuti ed è piena, visto che di latte ne hai a volontà...beata te! Grazie per il pensiero di fare la baby sitter al mio cucciolo, peccato che Brescia-Catania sono un pochino distanti. Quindi tu non lavori al momento?
Si Lactogal serve per produrre più latte e pare che funzioni, lo prendo da pochi giorni ma ne ho già di più.

Con Eric l'addormentamento è un problema, ora stiamo provando a metterlo nel lettino da sveglio, ma non vi dico che drammi...piange, lo prendiamo in braccio, si calma e lo mettiamo giù, piange e lo riprendiamo in braccio, si calma e giù...e via così per almeno mezz'ora, poi cede. Che fatica :impiccata:
Con la prima figlia avevo usato un altro metodo (che non nomino) dopo i 6 mesi e aveva funzionato alla grande, si è sempre addormentata da sola giorno e notte, sia con me, sia all'asilo e con i nonni, ma stavolta non me la sento, così sto provando questo metodo più dolce, speriamo che funzioni :incrocini

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 2 ott 2014, 18:35

Eccomi, ciao Goccina ormai siamo rimaste io e te :hi hi hi hi
Purtroppo non lavoro ma spero per poco, il mio sogno è quello di aprirmi un asilo njido e se non ricordo male una di noi mammine maggioline ce l'ha.
Se posso darti un consiglio sia come madre che come laurenda educatrice, adotti un metodo "non idoneo" per addormentare Eric; come madre l'ho utilizzato con la mia prima figlia e l'abbiamo avuto nel lettonje fino a 3 anni, adesso invece metto Claudia nel suo lettino e dopo un pò di pianti alle volte anche disperati, come oggi, si addormenta e la cosa importante è proprio non prenderla, perchè come ben sai sono molto furbi e il pianto, soprattutto quello disperato è un modo per commuoverci così cediamo e li pigliamo e proprio questo ci frega e poi succede solo per pochi giorni finchè non capiscono che è quello il loro posto per dormire, un'altra cosa importante è iniziare ad abituarli proprio così piccoli perchè più crescono più sono coscienti di ciò che sta attorno a loro e più difficile è abituarli.

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 2 ott 2014, 19:32

Antonella ha scritto:la cosa importante è proprio non prenderla, perchè come ben sai sono molto furbi e il pianto, soprattutto quello disperato è un modo per commuoverci
NON condivido
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 2 ott 2014, 20:29

Mast ha scritto:
Antonella ha scritto:la cosa importante è proprio non prenderla, perchè come ben sai sono molto furbi e il pianto, soprattutto quello disperato è un modo per commuoverci
NON condivido
Ahh qualcuna c'è :spiteful: perchè non condividi?

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 3 ott 2014, 14:15

Ciao ragazze!

Antonella ecco facevo così con la grande, ma proprio non la toccavo, le parlavo solo e poi la lasciavo là da sola a strillare...bruttissimo ma ha funzionato nel giro di 5 giorni aveva imparato, però aveva circa 7 mesi quando ho iniziato. Con Eric non voglio farlo, prima di tutto suo padre non vuole e quindi se non siamo entrambi d'accordo non si fa, secondo perchè credo che con metodi più dolci si riesca comunque, magari ci vorrà più tempo ma spero di farcela. Ma tu la lasci lì sola a piangere o almeno la accarezzi nel lettino?
Per la tua idea che bello! Ma chi era l'altra maggiolina che aveva l'asilo? non ricordo...

Mast come te migliaia di altri genitori non condividono. Io quando l'ho fatto 9 anni fa avevo quasi tutti contro, ma poi visti i risultati erano tutti contenti! :sarcastico_1:

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 3 ott 2014, 14:24

Io ho l'esempio di mia sorella che assolutamente con la prima figlia non la voleva lasciar piangere e siccome quella non cedeva e di addormentarsi da sola non se ne parlava, è finita nel lettone. A 1 anno era disperata perchè in 3 nel lettone erano scomodi e mi ha chiesto del metodo che avevo usato, l'ha provato ma siccome la sua bimba era più grandina, era tutto molto più complicato. Infatti dopo 3 giorni terribili di pianti disperati vomiti ecc... ha lasciato perdere. Ora ha 5 anni e c'è il fratellino di 7 mesi....tutti e 4 nel lettone!!!! :fischia Ormai sono rassegnati.
Dipende cosa vogliono i genitori e soprattutto cosa sono disposti a fare...Io non giudico nessuno, nè chi usa il metodo "duro" nè chi li tiene nel lettone. Ogni famiglia decide ciò che è meglio per loro. Questo è il mio pensiero. :sorrisoo

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 3 ott 2014, 16:01

Non condivido perchè a 3 o 4 mesi i bambini non sono così maliziosi da mettere in atto strategie così contorte come pensano gli adulti. L'unico modo per comunicare di un neonato è il pianto e se un bimbo di questa età piange un motivo c'è e se si ignora il suo bisogno, il suo tentativo di comunicarci un disagio, si fallisce la prima forma comunicativa del bimbo.
Poi non capisco: se è affamato e piange gli si da da mangiare, se è bagnato e piange lo si cambia, ma se piange perchè vuole stare in braccio (che per l'adulto è un vizio mentre per il neonato è il bisogno di sentirsi accudito, protetto, bisogno assolutamente sullo stesso piano del bisogno di nutrirsi) allora bisogna lasciarlo sgolare finchè non si arrende. Mi pare semplicemente assurdo.

Poi sul fatto di dormire nel lettone a 1,2,3 anni è tutta un'altra cosa. Dopo i 12/15mesi i bambini cominciano ad avere quelle malizie di cui parlavamo, per cui ci sta anche farli piangere un po se la richiesta è fonte di un capriccio, ma stiamo parlando di un'età diversa.
Mastino12.06.2014
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 3 ott 2014, 16:13

Ah e non credo neanche che dipende da cosa vogliono i genitori: in realtà bisognerebbe pensare al bene del piccolo, non alle comodità dei genitori. Io non entro in merito a come si debba fare, dico solo che azioni diverse hanno conseguenze diverse.

Personalemte per la nanna noi facciamo così: visto che il pupo ha solo 3 mesi e mezzo, io lo addormento con la poppata nel lettonecon me, verso le 21/21,30, poi quando dorme mi trasferisco in salotto e sto col mio maritino! verso le 00,30 andiamo a letto, do ancora una poppatina al pargolo che neanche apre gli occhi mentre mangia e poi lo sposto nel suo lettino, dove dorme di filata fino alle 9 del mattino.
Anche durante i riposini, tipo al pomeriggio, quando si addormenta nella sdraietta lo sposto sempre nel suo lettino, e questo credo che ci aiuterà molto, perchè ha già capito che si dorme nel lettino.

La sera se lo mettessi direttamente nel lettino sarebbe un disastro: a volte è molto stanco perchè il giorno fa pisolini molto brevi e ancora fa fatica a gestire la stanchezza, ha bisogno di essere aiutato.
Mastino12.06.2014
Immagine

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 3 ott 2014, 16:19

Margherita non si addormenta sola nel suo lettino ma le bastano 5 minuti in braccio con qualche coccola per farla crollare..cosi poi la mettiamo nel suo lettino..abbiamo sempre fatto cosi, non riuscirei ad usare il "metodo duro".

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 3 ott 2014, 16:21

:quoto_1:
xxxbebyxxx ha scritto:Margherita non si addormenta sola nel suo lettino ma le bastano 5 minuti in braccio con qualche coccola per farla crollare..cosi poi la mettiamo nel suo lettino..abbiamo sempre fatto cosi, non riuscirei ad usare il "metodo duro".
Mastino12.06.2014
Immagine

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 3 ott 2014, 19:05

Innanzitutto voglio sottolineare che non ho parlato nè di metodo duro nè di malizia, ma solo di furbizia e come hai detto tu Mast il pianto, in questo periodo, è il loro linguaggio e sta a noi decifrare le loro esigenze. Io coccolo la mia bimba tutto il giorno ma faccio cara la mia prima esperienza con Albachiara e cerco di correggere i miei "errori" cercando di educare Claudia in modo diverso,mettendola nel suo lettino per dormire e sto con lei tutto il tempo che le occorre per addormentarsi, anche se piange sono li a batterle il culetto e cantarle la ninna-nanna e ho notato che quando la lascio dai miei e l'addormentano in braccio io devo ricominciare tutto di nuovo; fosse per loro starebbero sempre in braccio, ma io ho una figlia più grande, un marito, una casa e una schiena a pezzi da prendere in considerazione e vedere che Claudia sta tranquilla nella sediolina a giocare mi da serenità, invece la grande stava sempre in braccio e come ho detto prima stava nel lettone fino a 4 anni e fino a quell'età si addormentava con me sul divano e poi la mettevo nel suo letto altrimenti non ci dormiva da sola e non è una bella cosa, almeno è la mia opinione personale, ovviamente ognuno fa quello che vuole.
Mast ha scritto: Personalemte per la nanna noi facciamo così: visto che il pupo ha solo 3 mesi e mezzo, io lo addormento con la poppata nel lettonecon me, verso le 21/21,30, poi quando dorme mi trasferisco in salotto e sto col mio maritino! verso le 00,30 andiamo a letto, do ancora una poppatina al pargolo che neanche apre gli occhi mentre mangia e poi lo sposto nel suo lettino, dove dorme di filata fino alle 9 del mattino.
Questa è proprio fortuna, Claudia si sveglia 2 volte a notte per allattarla e alle volte sono talmente stanca che dorme con me e non ti dico la sveglia alle 6 con lei che si fa le discussioni e io provo a :buonanotte perchè alle sette devo svegliarmi per preparare Albachiara per la scuola.

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 3 ott 2014, 21:32

L'ho chiamato metodo duro perché per me sarebbe così..preferisco ninnarla 5 minuti in braccio piuttosto che farla piangere..ma appunto sono idee. Ognuno fa come crede sperando di fare e dare il meglio ai nostri cuccioli :cuore

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 6 ott 2014, 14:23

Mast e Margherita, anche Eric fino a un mese fa era bravissimo, si addormentava al seno, lo mettevo nel lettino e dormiva x ore, si svegliava solo una volta x mangiare e poi ridormiva. Ma adesso le poppate sono velocissime e non fa in tempo ad addormentarsi, quindi lo prendo in braccio e quando sta x dormire lo metto giù, finchè capirà che deve lasciarsi andare lì nel lettino e non solo in braccio. Però è dura...Io capisco Antonella perchè anche io ho un altra figlia, il compagno che lavora e mi fa ormai malissimo la schiena perchè Eric è pesantuccio.
Stanotte si è svegliato mille volte perchè aveva mal di pancia e l'abbiamo sempre preso in braccio ma non abbiamo praticamente dormito!Sono a pezzi oggi :impiccata: Adesso dorme dalle 13:35....addomentato in braccio però.

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 6 ott 2014, 14:55

Sul mal du schiena vi capisco..margherita pesa 7.400 kg :che_dici la mia cicciottona :hi hi hi hi lei solo la notte si addormenta al seno.. :perplesso

Rispondi

Torna a “Maggio”