GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da Arya » 24 lug 2009, 17:38

Buongiorno ragazze...
TANTISSIMI AUGURI BIIIIIG!!!!
Buona cavoli la torta Kinder Fetta al Latte... ma come fai a farla'? Mi mandi la ricetta???? Forse riuscirò a farla anche io??!! mah.........
Oggi Rossella ha detto una nuova parolina "melone" :-D
Eravamo a pranzo dalla zia di mio marito, c'eravamo io, la zia, la suocera e mia cognata. Mio marito è in ospedale a far assistenza a mio suocero...
E Rossella era in braccio alla nonna e le tagliava pezzetti piccoli di melone e lei ha detto "melone" nn proprio chiaro chiaro ma si è capito bene!! :yeee
Poi oggi un'altra bella notizia: la mia amica, quella che aveva la dpp il 30/7 ha partorito oggi alle 13.42 un bel bambinone di nome Luca di 3,9 kg!!! nn so ancora come si andata di preciso, mia mamma ieri l'aveva vista all'ospedale a farsi delle analisi del sangue perchè c'era qualcosa che nn andava nel gruppo sanguigno del bimbo, nn so a Rovigo fanno anche l'esame di compatibilità del sangue del bimbo con la mamma. Io nn l'avevo fatto. Nel caso in cui nn sia compatibile allora alla mamma subito dopo partorito le fanno una puntura... E così fino ad ora era sempre andato bene e dalle ultime analisi non più. Quindi nn so oggi se le abbiamo fatto il cesareo d'urgenza o se le sia partito il travaglio ieri sera... so che cmq aveva 3 cm di dilatazione.... Bene dai... certo che quel piu' importante è che abbia partorito... con sto caldo poi!!! :emozionee
LJUDA allora, che dice il dentista?? nn so proprio sai cosa possa essere... mi spiace... facci sapere.. :incrocini
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 25 lug 2009, 0:57

grazie ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
beh..devo dire che è stata una bella festa.....

Ary per la torta dvi andare sul forum :
http://www.dolcidichiara.it" onclick="window.open(this.href);return false;
e lì trovi tutte le ricettine buone buone!!!

è facilissima da fare giuro!!!!

ah.....mio marito m'ha regalato il chronotech nuovo... cinturinorosa e quadrante in madreperla con gli svarosky rosa....... :emozionee

vado a nanna!!!
baciiiiiiiiiiiiii
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 25 lug 2009, 11:47

big, sono contenta che la festa sia andata bene, e che bel regalo che ti ha fatto il maritino!

io ho la testa che mi scoppia, stanotte non ho dormito un cavolo!

cavoli, guardate il mio ticker... ha già superato la metà... mi sembra ieri che facevo il test... dicembre arriverà in un lampo, già lo so... questa gravidanza mi sta proprio volando...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 25 lug 2009, 12:05

Ciao ragazze!
Stamattina ho mal di testa anch'io nonostante abbia dormito! Uffi... spero che dopo pranzo diminuisca!
Qui tutto tranquillo, stasera andiamo da una mia amica a cena lei aspetta un bimbo/a per gli inizi di dicembre.... sono così contenta di trovarla... :emozionee Tutti sti discorsi di gravidanze mi fanno venire certi pensieri... :fischia
Vado a pareparare il pranzo.
Buon week end maggioline!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 25 lug 2009, 15:41

buongiorno ragazze...
qui oggi si respira un pò... si sta bene dai!
ieri sera Rossella ne ha combinata un'altra della sua... :che_dici Ero al telefono con mia zia... e lei.. si prende il cellulare mio e inizia a leccarlo.. a mò di ciuccio... Stupida :martello io che nn gliel'ho tolto subito... cavoli!! Così mi ha distrutto il telefono praticamente!! Più tardi mi ha chiamata una mia amica e nn riuscivo più a rispondere... bho... nn ho collegato subito la cosa... Mando un mex alla mia amica che ha partorito ieri e devo cancellare una parola e mi invia il messaggio... :che_dici poi ho capito!! Spengo il cell, smontalo e c'era tutta la tastiera inzuppata di saliva!! :aargh Così l'ho asciugato ma ormai.. il danno era bello che fatto!! Devo inserire il pin e scrivo 0 e mi da 8!! Così mi si è pure bloccata la scheda cavoli, perkè poi faceva tutto da solo!! Insomma per fortuna che ho ancora lo scontrino con la garanzia e ora è in assistenza!! ne avevo visto uno di carino...ma dato che me lo mandano in assistenza... speravo me lo facessero sostituire che ne avevo giù addocchiato uno.... :fischia me lo daranno a settembre però! UFf!! ora ne ho uno che devo stare attenta a metterlo nella borsa perkè nn si blocca più la tastiera e possono partire telefonate... ora devo assolutamente stare attenta che le sue manine nn arrivino anche a questo!! lo nasconderò!!
ELE :emozionee già anche a me sai... sentir parlare di gravidanze.. di pancine etc... mi fa venir voglia... Mio marito ancor di più!! :ahaha
KROG mi spiace per il mal di testa!! Spero solo che magari sia un pò di stress o il caldo... :coccola E di mary...sai qualcosa?? Sa già se è bimbo o bimba?? Nn passa più di qua.. spero stia bene!!
Io sono a casa da sola anche oggi... mio marito è in ospedale da suo papà, e mia cognata sta mattina mi ha detto che anche sta notte è stata una notte un pò agitata. Eh purtroppo penso che lo sarà per un bel pò... dato che anche a noi, basta avere un pò di tosse e soprattutto quando ci si distende a letto aumenta, figuriamoci lui che è stato operato in gola... Speriamo bene dai... Mio marito poi da lunedì inizierà a lavorare, credo, nn so se abbia chiesto ancora ferie.... farsi 14 ore di ospedale al giorno... nn è facile... ieri sera era bianco in faccia peggio di uno straccio poverino!!
Buon week a tutte!! :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 25 lug 2009, 15:46

TOURNEDomani è l'onomastico di Anna!! Tanti auguri piccola!!! E' anche l'onomastico di mia mamma che anche lei si chiama Anna... Auguri!!!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 25 lug 2009, 16:12

ho messo 5 nuove foto... :bacio

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 25 lug 2009, 22:08

Arya, Ross è veramente una tempesta :ahaha Le nuove foto sono carinissime :ok Anche io ho aggiunto qualche fotina del mare..
Ele, e così stai cominciando a pensare al bis? Noi fino a qualche mese fa avevamo pensato di tentare la nuova avventura a partire da questa estate, ma poi mi sono venute mille paranoie.. Il paparino avrebbe già iniziato da un po', ma il fatto è che a lui l'arrivo di Viola ha cambiato ben poco le abitudini e gli impegni. Alla fine la gestione pratica (pannolini, pappe, bagnetto, lavaggio e stiraggio) me la vedo tutta io e pensare di dover duplicare il tutto un po' mi spaventa. Soprattutto perchè Viola finora è stata veramente poco problematica: dorme, mangia ed è una bimba serena. E se invece con il secondo fosse più difficile? Forse sono esagerata, non sarei certo la prima mamma lavoratrice ad avere 2 figli ed un marito poco collaborativo.. Anche perchè poi interviene la paranoia che potremmo metterci tanto prima di beccare una nuova cicogna e allora potrei pentirmi di aver aspettato tanto. Già è successo con Viola: il maritino insisteva da un po' per l'allargamento della famiglia ma io vedevo solo i lati negativi (niente più viaggi esotici, addio mega-dormite, preoccupazioni in più..), anche i primi mesi che stavamo tentando io ero quasi sollevata all'arrivo delle rosse poi, invece, ho cominciato a desiderare anche io un figlio e ho dovuto aspettare quasi un anno... Sono veramente nella confusione più totale :buuu
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 26 lug 2009, 5:31

Briciola guarda... secondo me o aspetti poco tra uno e l'altro o aspetti tanto tanto... nel senso che c'è una via di mezzo in cui secondo me la gelosia si fa più forte e si riesce a spiegare meno ai cuccioli che la mamma c'è per tutti e là si che diventerebbe difficile la gestione di due marmocchietti urlanti che ti desiderano entrambi tutta per sè... per quanto riguarda la gestione pupetti (pappe pannolini & co.) là devi vedere solo tu se te la senti di duplicare la cosa... c'è da dire che però cucinare per uno o per due non è che cambi molto... idem il bagnetto in una vasca le/li metti entrambi ed hai risolto... magari è lavaggio e stiraggio... ma vuoi mettere la gioia di due figli coetanei che giocano insieme e crescono insieme ( :emozionee ) rispetto alla noia di dover lavare e stirare qualche tutina in più? per me ha vinto la gioia... :fischia
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 lug 2009, 13:56

Buongiorno ragazze...
BRICIOLA guarda anche io sono come te... anche a me piacerebbe riprendere una nuova gravidanza ma ci sono tante cose che mi bloccano... e come te nemmeno mio marito è molto collaborativo... E' vero anche quello che dice Krog, che se una cosa la desideri così tanto nn c'è niente e nessuno che ti ferma. Poi è anche sbagliato fasciarsi la testa prima di rompersela... Io con Rossella devo dire che tutto sommato di notte sono sempre riuscita a dormire... Si ci sono stati dei momenti duri, come quando si addormentava solo in braccio a me... come mi spostavo erano urli etc... però ora è bello vederla correre per casa, cercarti, coccolarti.. Ci sono dei momenti che nn riesco nemmeno a fare un passo perkè lei è attaccata alle mie gambe!! :emozionee poi a volte ti guarda.. e scoppia a ridere!! :ahaha Cmq sia un bimbo porta sempre gioia!!! In bocca al lupo allora!! :ok e' vero anche il fatto che più aspetti... e meno voglia hai di rimetterti in moto con pannolini, ciucci, bibe, bagnetti.. etc.. etc... però dall'altra parte è anche bello vederli crescere assieme, cercarsi, due anni o poco più di distanza e' l'età giusta perkè non diventino troppo gelosi. Poi anche qui dipende da bimbo a bimbo. per esempio la mia vicina, se lei avesse avuto un'altra gravidanza quando la sua bimba aveva 2 anni sarebbe stata gelosissima perkè sua figlia è sempre stata gelosa di tutto!! Dei giochi, di sua madre, di tutto perfino dell'aria che entra in casa sua!! Dipende da bimbo a bimbo, ma se vedi che con gli altri bimbi Viola gioca tranquilla senza strappare sempre di mano i giochini agli altri bimbi allora puoi stare tranquilla... questo è il mio punto di vista!!
Rossella fino ad ora nn sembra così tanto gelosa delle sue cose, vedo che lascia giocare il bimbo di una mia amica che sono coetanei, se per caso lo prendo in braccio non si mette ad urlare, o a picchiarmi come invece fanno altri bimbi. Mah..si vedrà!
Poi vedi, se anche il secondo dovesse essere come Rossella e se per di più sarà un maschietto.. aiutooooo!!! in casa mia ci sarà costantemente guerra!! :ahaha

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 26 lug 2009, 14:54

Briciola ha scritto:Anche perchè poi interviene la paranoia che potremmo metterci tanto prima di beccare una nuova cicogna e allora potrei pentirmi di aver aspettato tanto. Già è successo con Viola: il maritino insisteva da un po' per l'allargamento della famiglia ma io vedevo solo i lati negativi (niente più viaggi esotici, addio mega-dormite, preoccupazioni in più..), anche i primi mesi che stavamo tentando io ero quasi sollevata all'arrivo delle rosse poi, invece, ho cominciato a desiderare anche io un figlio e ho dovuto aspettare quasi un anno... Sono veramente nella confusione più totale :buuu
Briciola mi sembra di essere stata io a scrivere queste tue righe...Per esempio nel gennaio 2006 ho avuto un ritardo di 10 giorni, veramente sospetto...io speravo che arrivassero le rosse perchè ad aprile saremmo dovuti partire per le Maldive, a settembre stavamo organizzando il matrimonio e il viaggio di nozze...insomma, l'arrivo della cicogna mi sembrava un ostacolo ai nostri programmi...infatti abbiamo aperto la caccia durante la luna di miele. La cicogna come sai è arrivata un anno dopo, come è successo a voi.
Ricordavo che avevi detto che a luglio avreste "riaperto i cantieri", infatti te lo volevo proprio chiedere a che punto eravate.
Qui ancora sono indecisa...mio marito sarebbe prontissimo ma io non lo so proprio. So solo che entro la fine del 2010 dobbiamo decidere, non è il caso di aspettare troppo.
Mio marito mi dà una grossa mano in cucina, lui è più bravo di me ai fornelli, e quando è a casa, mentre io mi occupo della pappa di Sofia, per noi ci pensa lui. Altra cosa, si occupa di andare a comprare acqua e bibite.
Per quanto riguarda lavare, stirare, far la spesa, tenere in ordine la casa, è tutto sulle mie spalle.
Io non sono la persona giusta per darti un consiglio...magari prenditi ancora un po' di tempo per pensarci :sorrisoo
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 26 lug 2009, 14:54

Dimenticavo: è bellissima Viola al mare!!!!!! :cuore :emozionee

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 26 lug 2009, 15:03

Ciao maggioline care!!!
ogni tanto sono passata su fb e qui sono approdata per pochi minuti perchè poi il mio pc si spegneva!!! :che_dici .........non è che adesso non lo faccia eh.... :che_dici però dura un pò di più da quando mi sono comprata per la bellezza di 10 euro una pedanetta con le ventole sotto per tenere più fresco il pc :hi hi hi hi e speriamo bene!
il fatto è che lo comprerei anche nuovo... :fischia ma i soldi non ci sono!!! :fischia

tutto bene? sono contenta di passare di qui. so che è domenica e la maggior parte delle maggioline con i maggiolini sono fuori, ma almeno è un'inizio!!! :ahaha

io sono sempre un pò incasinata con la piccola che proprio non si stacca dai kg. 7,200...........peccato che abbia 14 mesi.......
abbiamo visto se era celiaca e per fortuna non lo è. però proprio il cibo per lei è un optional... :che_dici

oggi volevamo andare in piscina, ma il tempo non è proprio certo e così abbiamo fatto una passeggiata e basta.

e oggiiiiiiiiiiii.............. pulizieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :clap :urka :che_dici

un bacione grande grande!!! :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 lug 2009, 15:04

BRICIOLA :ok bellissime le foto di Viola!! Che bambolina!! ha davvero un visino simpatico!!! E gli occhioni poi..stupendi!! :cuore

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 26 lug 2009, 15:13

Volevo dirvi inoltre che siamo tornati dal mare :buuu
Vabè, non mi voglio lamentare, visto che ne abbiamo fatte parecchie di vacanze quest'estate.
Sono abbastanza aggiornata, visto che il residence disponeva di una connessione internet wireless gratuita.
Un residence in cui ci siamo trovati benissimo, che di certo consiglierei e dove potremmo tornare.

Grazie a tutte per i complimenti a Sofia :bacio

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 26 lug 2009, 18:16

Bentornata Sofia! Finalmente sono riuscita a vedere le foto di Sofia su FB: troppo tenera..quelle cosciotte poi, tutte da mordicchiare!!
Casper, mi dispiace che la piccolina cresca poco ma forse è minuta di costituzione e le basta poco cibo.. Il ped cosa ti dice?
Grazie per i consigli per il secondo marmocchietto.. Per quanto riguarda la gelosia ho esempi di amiche che hanno avuto i figli dai 2 ai 5 anni di distanza e per tutte un po' di problemi ci sono stati.. Per quanto riguarda la gestione pratica quasi tutte le mie amiche mi hanno detto che in effetti l'arrivo di un secondo bimbo ti trova già preparata e alla fine fare le cose per 2 impegna poco più che farle per 1 soltanto. Sofia, noi (anzi soprattutto io, perchè come dicevo il maritino è prontissimo già da ora) ci siamo dati come termine massimo per iniziare la caccia la primavera 2010..vedremo...
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 27 lug 2009, 8:17

Ciao ragazze!
Sofia bentornata!!!
In effetti ci stavo pensando... ma noi credo che aspetteremo sicuramente un altro po'! Credo che la gelosia non dipenda dal fatto che abbiano 2, 3 o 4 anni di differenza e di certo le cose da fare sono molte... ma per noi credo sia meglio aspettare ancora un po'! Per me la scelta dipende anche dal lavoro, e sinceramente, mi sembra un po' troppo presto per stare a casa di nuovo.... sì lo so, sono sc**a.... ma sono fatta così!
Comunque.... oggi è il compleanno del marito e noi ieri abbiamo litigato.. :buuu . Vi avevo già detto che era un periodo un po' difficile, niente di grave ma i bisticci sono all'ordine del giorno (e noi non siamo un coppia molto litigiosa...). Alla fine me la prendo io, e lui si comporta come se nulla fosse successo... mah, vedremo come andrà oggi...
Mi metto al lavoro, ma passo più tardi!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 27 lug 2009, 8:19

Dimenticavo... Briciola, Arya le foto sono bellissime!!! E come crescono questi maggiolini... :emozionee

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 27 lug 2009, 10:34

Arya ha scritto:TOURNEDomani è l'onomastico di Anna!! Tanti auguri piccola!!! E' anche l'onomastico di mia mamma che anche lei si chiama Anna... Auguri!!!!
Grazie!!! :bacio :bacio

Sto aspettando con ansia che passino i giorni che mancano al ritiro degli esami di Anna...se ci penso troppo mi sento male...

E sono anche preoccupata perché Anna non sembra per niente interessata al parlare...dice mamma, e tutto ciò che non é mamma é papà...STOP.... :buuu

Sofia, dove sei stata al mare??? Mi dai il nome del residence? Noi stiamo cercando qualcosa per la prima settimana di settembre...Se avete consigli/suggerimenti/idee...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 27 lug 2009, 11:10

buongiorno....eccomi di rientro dopo il lungo w-e passato al fresco :prr :prr
Oggi ho un po' le gambe stanchette perchè siamo andata a fare una bella passeggiata e io avevo Viola nello zainetto a spalla.....cavoli se pesa!
Oggi pomeriggio quando arriva a casa proverò al pesarla......secondo me rasenta gli 11 Kg.! :ahaha :ahaha in montagna mangia l'impossibile: ieri sera si è fatta fuori mezza bracioletta della mia e le zucchine saltate in padella......ormai non faccio più le pappe....mangia direttamente dal mio piatto (così quando cucino sto ancora un po' scarsa di sale e il marito :buuu !) :prr
beh, non sono riuscita a leggere gli arretrati.....passo dopo un :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Bloccato

Torna a “Maggio”