GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Messaggio da Arya » 5 nov 2008, 13:45

Buongiorno ragazze..
meno male qua oggi è uscito un pò di sole!! :yeee
Ora Rossella sta facendo il suo riposino, vediamo a che ora si sveglierà oggi.. Ieri ha dormito dalle 12.20 circa fino alle 3... vediamo oggi...se quando si sveglia il tempo è ancora bello usciamo a fare una passeggiata...
Sta mattina ci siamo svegliate alle 8... l'avevo sentita parlottare verso le 7 e le ho rimesso il ciucetto e si vede che ha ripreso sonno e ci siamo svegliate che erano le 8.05! Era tanto che non si dormiva fino alle 8... :yeee
BRICIOLA Quando ancora andavo a scuola, cioè fino a 5 anni fa alla mattina appena sveglia avevo una luna... :ahaha Non sopportavo tanto sentir parlare... Poi da quando sono venuta ad abitare con mio marito... sono cambiata, per fortuna.. non ho più tutta questa luna, poi ora che c'è Rossella... è bellissimo svegliarsi e appena ti vede ti fa di quei sorrisoni.. Che tenerezza... :emozionee :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 5 nov 2008, 14:18

Buongiorno ragazze, oggi Sofia compie 6 mesi :festa Caspita com'è volato il tempo!!!
E' da un paio di giorni che non mi collego e tra poco leggerò cosa avete scritto, ma volevo dirvi che da 2 giorni Sofia dorme nella sua cameretta. L'altra sera infatti continuava a frignare, alloa ho deciso di spostarla altrimenti mio marito non riusciva a dormire. Ho passato una notte di inferno perchè mi mancava (sono sc**a lo so...), ma poi ho pensato che è meglio così. Lei è ancora piccola e non ne ha risentito, l'unico problema è che continua a svegliarsi 200 volte e io sono in giro per la casa tutta notte.. :che_dici Speriamo che inizi a dormire un po' più "pesantemente"...
Adesso vado a leggere..
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 5 nov 2008, 17:10

buonasera bellezze
Jacopo dorme nella sua cameretta dal 1° di settembre e devo dire che in questi mesi il suo sonno è moooolto migliorato, ora va a letto ad un orario decente e a volte dorme dalle 9 alle 6 senza mai svegliarsi... altre volte si sveglia ma solo per il ciuccio...
si addormenta in braccio mentre gli faccio le coccole e beve la camomilla, ma è stata una scelta la mia, sono consapevole del fatto che tra un po' sarà pesante, allora cambieremo le abitudini, con tanta pazienza e buona volontà.
Ele, auguri alla tua Sofia che oggi compie 6 mesi!!!
ahhh come passa il tempo... e devo dire che a me inizia a venire voglia di fare il 2°... però penso che aspetterò ancora, almeno un annetto... non voglio aspettare molto, voglio che siano vicini vicini di età... però un po' aspetto, voglio almeno perdere tutti i chili di questa gravidanza che ancora mi porto dietro... poi quando sarò di nuovo in forma, ci penserò...
oggi ho lavorato un bel po' con il mio hobby, ho fatto orecchini braccialetti, un borsellino e mia mamma ha fatto un portaocchiali, entro sera caricherò le foto sul mio blog... devo organizzare un mercatino per poter vendere queste cose, altrimenti non posso andare avanti a lavorare... non posso continuare a spenderci soldi...
sentirò una mia amica che ha la tessera della creart...

beh, ora vi saluto... :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 5 nov 2008, 18:12

Buonasera ragazze...
Brava KROG! Fai bene a far eun mercatino con le tue invenzioni... Io purtroppo in fatto di fantasia... :fischia non ne ho mai avuta molta... purtroppo...
ELE Eh appunto, è lo stesso problema mio... non vorrei lasciare Rossella a dormire da sola in cameretta sua e poi passare tutta la notte avanti e indietro.. a parte che al massimo si sveglierà 2 volte... Sta notte non l'ho mai sentita, o forse una volta sola ma non è che si sveglia,parlotta e basta metterle il ciuccio o parlotta come sta notte e non vuole il ciuccio... ma non apre gli occhi per fortuna...
e cmq anche a me dispiacerebbe un pò lasciarla da sola, mi sembra di "abbandonarla"... Eh le mamme... Tanti auguri :festa x il complemese di Sofia...
Vado che è ora di bagnetto... vado a preparare tutto... :bacio

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 5 nov 2008, 20:52

lilo79 ha scritto: GIOT quando ho iniziato lo svezzamento con Filippo mi sono resa conto che proprio non riuscivo a fare passi in avanti perchè lui odiava il sapore del brodo vegetale "casalingo". Ho comprato il brodo vegetale liofilizzato, quello della mellin, ed è andata alla grande; ho cominciato con solo mellin per poi passare a metà mellin e metà casalingo e giorno dopo giorno poi ho diminuito la dose di brodo mellin e aumentato quello fatto da me.Alla fine mangiava benissimo quello che gli preparavo io.
Grazie a tutte voi per l'aiuto.
Io non so bene cosa sia successo ma da ieri Matteo mangia tutto e di tutto.
Nel senso che ieri sera ho introdotto la cena, e MAGIA Matt ha sgobbato 180 gr di Baby Cena. Oggi a pranzo pastina 3 cucchiai e poi omo frutta, per merenda yogurt col biscotto e per cena 200 gr di pappone di verdura con un omo intero di carne dentro.
Vi giuro che ero così :urka .
Ero convintissima che il tutto finisse come al solito nella ciotola del cane e invece è sparito tutto dal piatto.
Beh che dire, saranno le presidenziali americane? Matteo says: Pappone? YES WE CAN!
Non mi faccio domande, e spero che duri.
Grazie 1000 a voi.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 5 nov 2008, 22:09

DYNASTAR auguri, li accetti anche in ritardo?
Mia mamma mi ha portato una zucca e domani ne metto un pezzetto nel brodo e nella pappa di Filippo.
Arya a me la ped ha detto di usare olio extra vergine di oliva (comunque in casa uso solo quello), al massimo scegline uno delicato, visto che a seconda delle zone è più o meno aspro.
GIOTEMERARIO :ok mai perdere le speranze!
Stasera il piccolo era talmente stanco tra piscina e i giochi serali con me che come l'ho preso in braccio e gli ho messo il ciuccio si è addormentato :hi hi hi hi
Stanotte alle 4,30 si è svegliato, ma ciuccio e carezze al pancino lo hanno fatto riaddormentare in 10 minuti!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 5 nov 2008, 22:31

ciao belle!!! oggi devo dire la verità...ho perso un pò di tempo in fa@@b@@k...krog...ljuda..-siete invitate!!! :hi hi hi hi

tutto bene?

auguri in ritardo Dyna!!! :bacio

giot :yeee per la pappa!!!

:bacio a tutte!!!

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 5 nov 2008, 23:14

oggi sono stata dalla logopedista e ha detto che il mio piccolo sta un pochino migliorando!!! :yeee

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 6 nov 2008, 5:56

casper ha scritto:oggi sono stata dalla logopedista e ha detto che il mio piccolo sta un pochino migliorando!!! :yeee
Bene casper...! Vedi? pian pianino le cose si risolveranno.... io son andata per due anni dalla logopedista.... :che_dici :che_dici :che_dici
Non ho letto un bel niente di quel che avete scritto... non ho mai tempo, son passata per dirvi che noi qui praticamente siamo avanti e indietro dal ps... io in una settimana avrò dormito si e nò un paio di ore al giorno. Sicuramente non mandano il socio a casa... si tratta ora di vedere se Tirano (ARYA, ti sbagli con Tirana che è in ex jugoslavia) Tirano è quel paesino di montagna che parli te, o Varese. Ma anche qui ci sono diverse complecandza, scappo che alex chiama.
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 6 nov 2008, 10:39

Ciao mammine, qui, indovinate un po'?.................. Piove!!!
Ma la notiziona è che stanotte Sofia ha dormito come un ghiro, e si è svegliata una sola volta alle 2,00 per mangiare!!! Non mi sembra vero :yeee Ma una bella dormita mi ci voleva proprio!
Arya, se si sveglia solo un paio di volte forse ne vale la pena, così torni a letto con tuo marito. Noi lasciamo le porte aperte e la sento se appena si sveglia, e per il senso di abbandono prima o poi dobbiamo spostarle, almeno adesso loro non se ne rendono conto più di tanto...
Oggi introdurremo nella pappa a pranzo metà liofilizzato e vedremo... poi dovremo andare avanti così fino a metà dicembre dove credo che introdurremo anche la cena.
Casper :yeee :yeee per il tuo piccolino!!!
Gio :yeee per la pappa!!!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 6 nov 2008, 10:45

Dimenticavo: Claudia, Tirana è in Albania :ok

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 6 nov 2008, 13:54

buongiorno

casper :yeee per il tuo piccolo

ele
:yeee la notte

giot :ok buona forchetta

nanna ormai è quasi un mese che ho spostato Matteo in camera con Elia e devo dire che ora ne sono davvero contenta.

kro
i miei hanno 2 anni di differenza ed è bellissimo. A volte penso che ne vorrei un altro :prrrr

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 6 nov 2008, 13:58

zaeva secondo me la merenda potresti sostituirla con la frutta
per lo spuntino delle 23 io faccio lo stesso con il bibe, lo tiro su mentre dorme e lui ciuccia. Non ho il coraggio di non farlo perchè ho paura che non tiri fino a mattina.
Io pensavo di toglierlo quando introdurrò la pappa serale però vedo che Marta già la mangia. Non sò magari potresti provare e vedere ...

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 6 nov 2008, 14:17

Rieccomi,
Zaeva, non saprei. Per la merenda potresti provare lo yogurt.. e per la poppata "notturna" non so che dire. Io avevo provato ma Sofia era nervosa. Allora ho ricominciato a darglielo, però noi di pappe siamo ferme al pranzo e alla merenda di yogurt o frutta. Penso che riproverò a toglierle il bibe quando mangerà la pappa anche a cena come ha detto anche Vany.
Io ho aggiunto il liofilizzato alla pappa... si è sbafata tutto senza batter ciglio!!! :ahaha

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 6 nov 2008, 14:33

zaeva :ahah :ahah anch'io non ne ho il coraggio però non vorrei fare come per Elia. Sempre dalla serie si sbaglia la prima volta :prrrr
Allora per Elia ho sempre fatto come ora, lo svegliavo beveva e dormiva però quando ho iniziato con le pappe ho sempre anticipato un pochino il latte fino a farlo arrivare all'ora della nanna. Insomma era la coccola pre nanna. E fino a qui nulla di male se non che ha bevuto il suo latte fino a 28 mesi. Insomma era diventata tutta una cerimonia e sono riuscita a toglierlo quest'estate al mare con una super scusa.
Quindi non vorrei fare lo stesso, uno per non incominciare anche con lui tutta sta cerimonia, 2 perchè se Elia si accorge che Matteo beve il latte la sera lo rivorrebbe pure lui.

ele :ok brava Sofia

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 6 nov 2008, 15:30

Ragazze ciao come va?
A me tutto ok, nicole stanotte ha dormito nella sua culla fino alle 5... :yeee piano piano arriveremo a farcela tutta la nottata... :che_dici
ele auguroni per il complimese di sofia :festa
casper ti ho risposto di là... :bacio
claudia :coccola per te ed alex spero si risolva presto la situazione
non vedo l'ora che arrivi lunedì per iniziare con lo svezzamento... :hi hi hi hi sono sicura che i vostri consigli e le vostre esperienze mi saranno di grande aiuto :fischia ne approfitterò...
Un :bacio a tutte
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 6 nov 2008, 16:37

Ciao ragazze...
ZAEVA secondo me fai bene a darle la tetta prima della nanna... è come una coccola e se lei la accetta vuol dire che un posticino c'è... sennò se avesse lo stomaco pieno dove lo metterebbe il latte?? Però che bello... io la mia manco ci ho mai pensato a darle da mangiare quando dorme.. se la sveglio.. ahhh è fatta!! Io le do la camomilla prima della nanna e si addormenta bevendo.. vedremo come andrà quando sarà ora della cena...credo che la camomilla cmq resterà... Tanti :incrocini x il battesimo domenica.. speriamo dai che sia bello...
VANY perkè gli hai tolto il latte della sera a Elia?
Qua oggi per fortuna nn piove, ha piovuto un pò sta mattina presto ora è un pò nuvolo...e sta facendo buio.. che palle però che alle 5 sia già buio! Ieri sera ero qua dalla mia vicina così Rossella e la sua bimba "giocavano"... (...) e quando sono uscita da casa sua erano le 5.15 ed era già notte quasi.. che brutto!! Vedendo così buio mi sembra che sia già ora di cena e quidni nanna... e invece... e arrivo ad ora di cena.. morta!! Anche ieri sera un sonno... e mio marito rompe!! 'mazza se rompe!! per lui sembra una cosa impossibile che io abbia "sonno" o che sia stanca... vabbè rossella ieri mattina si è svegliata alle 8.. poi ha dormito dalle 12.30 circa fino alle 15 però mentre lei dorme io devo anche fare altre cose... mica posso dormire quando dorme lei, allora si che la casa va a quel paese!!Gli ho risposto che gli lascio Rossella per una settimana.. poi vediamo... :che_dici
Domani dovevano venire su i miei ma niente, perkè mia mamma si è beccata una raffreddorone... se fossero venuti avrei voluto proporre a mio marito di andare a cena fuori sabato.. ma niente!! Domenica poi avremo a pranzo la mia amica nonchè testimone di nozze... e dovrò inventarmi qualcosa da mettere in "tavola"... vedremo...
ora Rossella sta dormendo, aveva preso sonno verso l'1 e poi all'1.30 si è svegliata piangendo e non si è più riaddormentata. Ho provato a cullarla ma niente, e allora l'ho portata a giocare nel suo tappettone e verso le 3.30 mentre parlavo al tel con questa mia amica è crollata... :ahaha Sentire parlare tante volte la fa crollare dal sonno... interessante... In questi giorni poi "parla" tantissimo con i suoi giochini... :emozionee e sta mattina sono venuti ad installarmi i pannelli solari e gli operai erano venuti su in casa e come gli ha visti li ha fissati e poi rideva come una matta con tutta la bocca aperta.. Meno male che quando vede estranei non piange mai!! :emozionee
Ok ora vado a farmi un caffè.. ne ho proprio voglia! :bacio a tutte

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 6 nov 2008, 16:49

CLAUDIA ma il socio dove dovrebbero spostarlo?? A Tirano (prov. Sondrio) o Tirana (jugoslavia)? spero ben Tirano!! :incrocini

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 6 nov 2008, 16:58

CASPER sono felice per il tuo cucciolo :bacio
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 6 nov 2008, 17:02

Arya credo che i nostri mariti non riescano a capire fino in fondo come sono stancanti i cuccioli... :che_dici a volte ci vuole taaaanta pazienza più con loro che con i bimbi :ahah
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”