GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!

Bloccato
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggiolini siamo nati, finalmente coccolati!

Messaggio da tournesol » 9 giu 2008, 8:22

Buongiorno maggiomamme!!!! :bacio :bacio

Sun....Verissimo...i secondogeniti, anche nel nostro caso, sono un pochino meno "considerati" di quanto non lo fossero stati i primi arrivati...ma a me va anche bene così, almeno abbiamo un po' più di pace!!!!

Sofia...Per il moncone perché non provi con il Katoxyn? E' uno spray e funziona benissimo con il cordone...Io lo avevo usato per Gio, mentre stavolta quello di Anna é caduto dopo nemmeno una settimana....

Ripasso dopo con calma...

Baciotti sparsi
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 9 giu 2008, 9:01

Buongiorno a tutte!
KROG :yeee per il battesimo. noi dobbiamo ancora decidere quando farlo... Il mio parroko nel periodo estivo fa solo 1 messa alla domenica mattina alle 9.30 ma io ho i miei parenti ke devono fare 1pò di strada e nn farebbero ora x le 9.30... io farei anke solo la cerimonia del battesimo ma mio marito vorrebbe farlo con la messa...vedremo...
SAM bentornata!! per le coliche io le do il Colikind sono dei globuli, pastigliette piccole piccole che io sciolgo in un pò d'acqua e gliele do con il bibe. Su c'è scritto che andrebbero messe sotto la lingua..ma come si fa a mettergliele ad un bimbo piccolo?? Così' le sciolgo in acqua... Vanno date ogni mezz'ora se il dolore è acuto e poi goni 2/3 ore quando si calma. Io le do 7 globuli... Fammi sapere come ti trovi se userai Colikind.
Da qualche giorno sto prendendo anche la tisana alla Galega e finocchio che serve sia per aumentare il latte che per farle fare aria... mah... fin'ora a me sembra che ne abbia sempre tanta di aria...bho! In compenso non so se ieri sera sia stata la doccia calda o l'effetto della tisana ma come sono andata a letto, dopo mezz'ora mi sono svegliata con tutta la maglia del pigiama bagnata... :domanda mah...
E oggi mi toka per forza andare a prendere il tiralatte!! Sta pigrona si è già abituata al bibe e quando la attacco per mangiare oltre a dormire diventa nervosa da matti e non ne vuol sapere... :che_dici Così dopo andrò fino in farmacia e vado a noleggiarlo...
Per chi di voi che l'ha già usato... come vi regolate? Nel senso: quando vi tirate il latte?? prima che si svegli il piccolo o in altro momento? e se per esempio ne avanza nel bibe.. lo buttate o lo tenete per la poppata succesiva??
a me rompe un pò dovermelo tirare, perkè ci tenevo che continuasse ad attaccarsi ma proprio sono urli.. come ieri!!! Spiegatemi un pò come lo usate voi.... grazie mille!! :bacio
Per il moncone nell'ospedale dove ho partorito io dicono che il Katoxyn è cancerogeno! infatti una ragazza avevo chiesto e gliel'hanno sconsigliato...bho!!
Rossella in questo momento è in braccio a me... riesco a malapena scrivere... E se provo a metterla giù di sicuro si sveglia in due secondi.... :che_dici Ma quanto presto fanno ad abitursi a stare in braccio?? per carità, mi piace tenerla in braccio, coccolarla...però... non si riesce a fare niente! Va a finire che mi compero pure io la fascia e così almeno riesco a fare qlc!! :prrrr
Visite dei parenti: alcuni miei parenti volevano venire a trovarmi la domenica successiva al sabato che ho partorito... :urka Non se ne parla nemmeno!! Infatti l'ho detto a mia mamma che dicesse che aspettassero un poco.. poi quella settimana là che è stata un pò duretta avere pure gente per casa di continuo...no no, grazie! all'inizio se l'erano presa un pò, soprattuto mia mamma :domanda non ho mica detto a lei di non venire... bho! E ora gliel'ho detto io che se vogliono venire possono venire, che mi sono ripresa! Bho..fin'ora visto nesuno! vabbè... Per il resto, i parenti di mio marito,tra il fatto che ne ha pochi e il fatto che hanno un rapporto mooooooolto distanziato.. non viene mai nessuno! Anke ieri... non è venuto nessuno. A me farebbe piacere ora se venisse qualcuno... almeno scambio 1 parola con qualcuno di diverso...vabbè...vedremo se domenica prossima non c'è tanto caldo mi farebbe voglia di andare a trovare i miei... Vedremo anke cm va con il tiralatte e tutto il resto. ho chiesto alla pediatra se ci sono controindicazioni per farle fare un viaggio di 1 ora e mezza e mi ha detto di no basta avere i dovuti accorgimenti... Bè vedremo...
Ok ora vi saluto... ci sentiamo più tardi se ce la faccio... :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 9 giu 2008, 9:05

Buongiorno a tutte :bacio
Arya:il latte te lo puoi tirare prima che la bimba ne ha bisogno fai 10 min x seno e lo puoi tenere in frigo anche 24 ore poi naturalmente lo devi riscaldare a bagno maria o con il scalda bibe.
A me se avanza lo butto xchè riscaldato poi frigo e dinuovo riscaldato non mi sembra molto salutare x il latte!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 9 giu 2008, 9:07

Oggi noi abbiamo il day ospital per visita :occhi , orecchie , elettrocardiogramma e visita neonatale alle 11,30 :urka ci staremo tutto il pomeriggio!!!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 9 giu 2008, 15:38

Stamattina visita dalla pediatra:
tutto ok!! Sofia pesa 4,900 kg : :yeee E' cresciuta 1,100 kg da quando ci hanno dimesso dall'ospedale!! La pediatra mi ha detto di continuare a darle solo il mio latte a richiesta...sono felicissima perchè ci tengo molto.
Per quel che riguarda il moncone maledetto, ha detto che siamo già oltre il tempo consentito, quindi di continuare con lo zucchero salicilato visto che sembra stare funzionando, ma se entro venerdì mattina non cade, dovremo andare in ospedale
dal chirurgo per farlo legare :buuu In questi giorni farò l'impossibile perchè cada da solo!
Lo dico sempre piano sottovoce...ma di colichette ancora nessuna ombra :fischia :incrocini Cerco di evitare gli alimenti che le possono causare e bevo la tisana al finocchio.
Brufoletti sul visino: la pediatra ha detto che sono comuni nei bebè, e probabilmente quelli di Sofia sono causati dal calore. Ha detto di lavarla con l'amido di riso e di metterle lo spray della Vea.

tourne grazie del consiglio, ma la pediatra ha detto di continuare con quella polvere...
nicky :incrocini per il day hospital!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 9 giu 2008, 17:01

NIKCY grazie per le info! :sorrisoo
Sta mattina sono andata a prendere il tiralatte.. prima ho provato e l'ho tenuto per quasi un'ora e sono riuscita a levare circa 70gr. che di solito Rossella se li mangiava... spero sta sera di riuscire a tirarne di più così in modo da riuscire a fare sta notte e domattina.
ma te, te lo tiri? E dai ogni volta il tuo e LA al piccolo, o qualche volta salti il tuo??
Dovrò aumentare anche la dose del LA perchè 90 gr nn le bastano più... :urka Sta mattina era agitata ma credevo fosse sempre per le colichette... visto che ogni tanto faceva un pò d'aria... Poi ho provato ad attaccarla ed altri urli...così le ho preparato un bibe... 90 gr...... :urka pappati tutti!! Poi verso le 12 quando sono tornata da una piccola passeggiata aveva fame, l'ho attaccata...c'è rimasta un pò ma poi urli!! Così dovevo preparare il bibe ma ho solo due mani ovviamente e non riuscivo a preparare il bibe e tenere lei anche...così l'ho messa giù... Risultato?? Sembrava la stessero ammazzando... :buuu Finalmente quando le ho dato il bibe si è calmata ma appena finito ne avrebbe mangiato di sicuro ancora... E così sta sera si aumenterà la dose... nn so... quando arriveremo ad un bibe pieno...che si fa? Due bibe?? No eh.... :urka
anche io sto prendendo la tisana..anzi ora vado a berla! Un :bacio a tutte!!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 9 giu 2008, 21:09

Nicky, come è andata oggi pomeriggio? tutto ok al controllo?
Sofia, complimenti per il peso della tua piccolina :yeee Quanto al moncone, tanti :incrocini perchè cada da solo
Arya, complimenti per l'appetito di Rossella :ok Anche a me sembra che Viola abbia più appetito in questi ultimi giorni. Io continuo a fare 5 poppate attaccandola 10 min per seno come mi avevano detto in H ma forse crescendo bisogna aumentare la dose :domanda
Domani prima visita dal pediatra, spero sia tutto ok, sono un po' preoccupata per questo nasino chiuso.. Poi sono curiosa di sapere a che peso è arrivata la mia cucciolotta, l'ultima pesata è stata 2 settimane fa al controllo in H ed era di 3,5 kg..secondo me dai rotolini di ciccia che ha messo su, ha superato i 4 kg :fischia
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 9 giu 2008, 22:17

La saga dell'organizzazione delle nostre vacanze continua.. :fischia
A meno di ripensamenti dell'ultimo minuto, a settembre dovremmo prendere una casa in una località di mare vicino Roma dove io mi trasferirei stabilmente con Viola e i miei e il maritino mi raggiungerebbe la sera dopo il lavoro.
Però abbiamo a disposizione anche una settimana a fine luglio e avremmo pensato ad un agriturismo nella zona delle Foreste Casentinesi: è un parco nazionale in provincia di Arezzo e me ne hanno parlato benissimo. Pare che ci siano passeggiate facili che si possono fare anche con una bimba piccola (il papà non vede l'ora di inaugurare il marsupio che ci regalerà una mia amica :emozionee ) e paesini deliziosi. Ovviamente non potremo stare tutto il giorno in giro quindi stiamo cercando una struttura con molto verde e possibilmente la piscina. Ho messo anche un post nella sezione dei viaggi con i bimbi...
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 9 giu 2008, 22:19

Ciao maggioline 2008!

Io sono una maggiolina 2007! Volevo darvi il benvenuto in questa sezione, e farvi i complimenti per i vostri frugoletti.

Noi abbiamo da poco festeggiato un anno, un anno ricco di sorrisi, di scoperte, di dubbi.

Tanti cari auguri e coccolatevi i vostri bimbi :emozionee
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 10 giu 2008, 7:19

buongiorno maggiomammine,
Sofia :incrocini per il moncone, speriamo davvero che cada da solo
Nicky... facci sapere come è andato il day hospital
Briciola, ma che belle vacanze che hai organizzato!!! :ok
Amy, grazie per il benvenuto :cuore e tanti auguri per il primo compleanno!

Io oggi ho la visita dalla ginecologa... ho un po' di paura, l'idea di farmi manovrare là sotto non tanto mi aggrada, però sono contenta di andare, ho un po' di domande da farle e poi volevo ringraziarla per quanto mi è stata vicina durante il parto...mi ha aiutata un sacco...

mando a tutte un grossissimo :bacio e tantissimi :incrocini
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 10 giu 2008, 8:01

Amy ha scritto:Ciao maggioline 2008!

Io sono una maggiolina 2007! Volevo darvi il benvenuto in questa sezione, e farvi i complimenti per i vostri frugoletti.

Noi abbiamo da poco festeggiato un anno, un anno ricco di sorrisi, di scoperte, di dubbi.

GRAZIE e congratulazioni a te! :cuore :bacio

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 10 giu 2008, 8:11

Buongiorno a tutte :bacio
Krog: :incrocini x la visita di oggi.
Ieri ci abbiamo messo pochissimo x fare le visite ad ANDREA è stato bravissimo a fare l'elettrocardio e la visita agli occhi lui è molto osservatore poi quando trova qualcosa di interessante lo fissa x ore :emozionee ieri gli piaceva una tapparella :ahaha di solito in bagno quando lo cambio adora guardare il calorifero a parete :domanda :ahaha ...a luglio faremo l'eco alle anche.
Per quanto riguarda le vacanze noi torniamo dove siamo stati l'anno scorso e dove sono rimasta incinta :hi hi hi hi ,andiamo in alto adige in un agriturismo a vipiteno 10giorni non vedo l'ora andiamo l'ultima di luglio :yeee e poi starò qua il socio ad agosto lavora :che_dici
Volevo chiedervi:anche i vostri bimbi regurgitano spesso?sexcondo me ha acidità di stomaco oggi chiamerò la pediatra.

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 10 giu 2008, 12:32

zaeva ha scritto:Buongiorno a tutte.
Qui le cose migliorano..ora Marta mangia ogni 3/4 ore il mio latte e la notte fa un solo risveglio per mangiare!
Il grande pare un po' più tranquillo..e io sono molto più rilassata e sempre + felice.
Vedo che si parla di vacanze: io partirò per il mare con i bimbi, mia mamma e mio fratello con mia nipote, il 1° luglio e rientro l'11.
Poi si riarte con il marito il 30 luglio per tre settimane..2 di mare in romagna e una in motagna!
Unico neo: IL COSTUME! chi ha il coraggio di mettersi in costume :buuu :buuu
:yeee per gli orari migliori che tiene Marta!!!
Il costume...eh già... metti uno intero..., io pagherei oro per andare anche solo un week-end al mare... e invece niente... però a metà luglio parto per Acerenza, un paesino di montagna della Basilicata e torno a fine agosto... un po' di relax, là c'è tutta la famiglia di mia mamma, e vado a farmi coccolare da nonni e zii :hi hi hi hi
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 10 giu 2008, 12:36

Amy ha scritto:Ciao maggioline 2008!

Grazie mille!!!! :bacio

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 10 giu 2008, 13:35

Ciao a tutte!!

Briciola bello il programma per le vacanze!! :ok
zaeva :ok per gli orari di Marta...noi non ci siamo ancora stabilizzate...
krog per la visita :incrocini

Domanda:
Sofia spesso si addormenta in braccio, poi dopo 10 minuti che la si mette sul letto o sul divano si sveglia :domanda
Non vorremmo darle il vizio di prenderla sempre in braccio, ma la situazione è questa per ora, perchè lei dopo un po' inizia
a piangere...voi che fate?

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 10 giu 2008, 14:43

ciao bellezze, chi nn muore si rivede :fischia
ovviamente nn riesco a leggere niente, a dire il vero stavo spedendo dei files in ufficio e allora mi son concessa 5 minuti (no comment please che già mi mando a cagher da sola :bomba ) collegarmi è un vero delirio dato che Vanessa è tanto brava di giorno quanto tremendina la sera :buuu dalle 21.30 ca inizia a volere la tetta ogni 3x2 se no son dolori e piange come una pazza e io nn ho scelta (anche per paura di far svegliare Rebecca) speriamo cambi se no... porteremo pazienza che ci volete fare? solo che così io nn ho veramente tempo x niente visto che di giorno c'è Rebecca e quindi mi tocca scegliere cosa fare quando ho il marito a disposizione tipo stirare, sistemare, farmi doccia o altro :urka

spero stiate tt bene, a ZAEVA però voelvo dire che io ero tanto entusiasta all'idea del mare ma poi mi son detta... costume :buuu che ti devo dire? per qs anno va così, tanto guarderanno tt i nostri bimbi e per noi avranno un occhio di pietà :incrocini lo so che è una mgarissima consolazione visto che alla fine è a noi che dobbiamo piacere ma che ci dobbiamo fare? io però ho deciso che da giovedì (un mese esatto prima della partenza) manco una caramella mangerò e spero di poter fare qualcosa al + presto (sto aspettando il controllo dal gine dei 40 gg)

a prestissimo e un bacione a tutte :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 10 giu 2008, 15:11

ciao a tutte...che bello il nuovo post! come state? noi bene anche se presissimi dalla gestione dei due bimbi. e poi francesca ovviamente si è già presa il raffreddore quindi siamo in balia di argento proteinato, fisiologica e narinel...va bè.
vado a leggere un pò di arretrati...torno dopo! :bacio
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 10 giu 2008, 15:24

Sofia75 ha scritto:Ciao a tutte!!

Briciola bello il programma per le vacanze!! :ok
zaeva :ok per gli orari di Marta...noi non ci siamo ancora stabilizzate...
krog per la visita :incrocini

Domanda:
Sofia spesso si addormenta in braccio, poi dopo 10 minuti che la si mette sul letto o sul divano si sveglia :domanda
Non vorremmo darle il vizio di prenderla sempre in braccio, ma la situazione è questa per ora, perchè lei dopo un po' inizia
a piangere...voi che fate?
Sofia........Ilaria era cosi e anche Alessandro pare :che_dici
io ho sempre fatto cosi......prima provo con il santo ciuccio.......se non funziona lo tiro su e quando sta per riaddormentarsi lo ritiro giu' e vado avanti cosi fino a che si addormenta nella culla
e' stancante, ma devo dire che con Ilaria ha funzionato alla grande e vedo che anche con Alessandro inizia a funzionare.........anche perche' ora e' anche bello averli tra le braccia spesso, ma quando iniziano a pesare poi sono guai........tieni conto che pero' io ho anche gli altri bimbi a cui badare percio' cerco di dare un po' a tutti.......
poi tieni conto che a questa eta' cercano molto il contatto fisico.......
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 10 giu 2008, 16:01

Ciao!!!

Nicky sono contenta che e' andato tutto bene!!! :yeee

Amy grazie del benvenuto!!! e tantissimi auguri ai vostri maggiolini!!! :bacio

Sofia :yeee per il peso!!!

Briciola tu facci sapere quanto pesa Viola!!!

Krog :coccola porta pazienza....vedrai che fara' in fretta!!! :sorrisoo

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 10 giu 2008, 16:08

Zaeva per il costume...... :che_dici ho la pancia che i miei piccoli potrebbero giocare con le macchinine e farci la pista tante sono le smagliature.............belle bianche...... :che_dici

Sofia anche la mia fa cosi'...........per adesso non ho trovato rimedio!!! :-D

Raffra :incrocini per la visita!!!

Dany anche io provo come te ma alla fine l'ha vinta lei.....e i due piccoli mi guardano cosi' :grrr e io li guardo cosi' :hi hi hi hi

Silvia cos'e' l'argento proteinato??? :domanda

:bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”