GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA UCCELLINI E FIORELLINI, TUTTI IN PIEDI MAGGIOLINI (07)
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
Re: TRA UCCELLINI E FIORELLINI, TUTTI IN PIEDI MAGGIOLINI (07)
teoricamente loro non dovrebbero mangiare le ns. cose salate, anche se anche il mio a volte sgarra, ma non con un piatto intero di pappa, solo qualche assaggio....cmq, quindi solitamente aggiungo nel suo "brodo" di verdure un pomodoro ma a volte ho provato per comodità a metter anche la salsa!!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
Ragazze, scappo dai bimbetti, buon pomeriggio e a presto!!
Un baciotto a tutte
Un baciotto a tutte

- lusi
- Active~GolGirl®
Mademì:anche io uso la pastina piccola,tempestine,puntine ecc quelli che usavo anche quando gli facevo la pappa con la pastina, non uso quelle della Plasmon o simili ma quelle per gli adulti(barilla ecc).
Pomodoro io uso quello fresco dunque prenndo 5-6 ciliegini li faccio cuocere a vapore e poi li sbuccio(uso l'acqua con cuili ho bolliti per far cuocere la pasta) scolo la pasta lasciandola comunque un bò più brodosa, ci aggiungo i pomodorini e mescolo e ovviamente questi si spappolano aggiungo il formaggio olio e via. Riccardo comunque qualcosina tenta di masticare con i suoi 2 dentini ma anche se ingoia la pasta è talmente piccola e scotta(la faccio cuocere 5 minuti i più) che non crea problemi
.
Siamo a quota 4 scariche liquide e io sono ancora in pigiama circondata da stendibiancheria colmi di roba, calcolate che ad ogni cambio si sporca almeno il body e quando va male anche i pantaloni
.
Mia suocera mi ha chiamata e mi ha detto che sicuramente sono i denti...ci avevo pensato anche io ma secondo mè è un virus anche perchè in faccia passa dal verdognolo al beige
VADO A VEDERE SE MANGIA QUALCOSINA
Pomodoro io uso quello fresco dunque prenndo 5-6 ciliegini li faccio cuocere a vapore e poi li sbuccio(uso l'acqua con cuili ho bolliti per far cuocere la pasta) scolo la pasta lasciandola comunque un bò più brodosa, ci aggiungo i pomodorini e mescolo e ovviamente questi si spappolano aggiungo il formaggio olio e via. Riccardo comunque qualcosina tenta di masticare con i suoi 2 dentini ma anche se ingoia la pasta è talmente piccola e scotta(la faccio cuocere 5 minuti i più) che non crea problemi

Siamo a quota 4 scariche liquide e io sono ancora in pigiama circondata da stendibiancheria colmi di roba, calcolate che ad ogni cambio si sporca almeno il body e quando va male anche i pantaloni

Mia suocera mi ha chiamata e mi ha detto che sicuramente sono i denti...ci avevo pensato anche io ma secondo mè è un virus anche perchè in faccia passa dal verdognolo al beige

VADO A VEDERE SE MANGIA QUALCOSINA

IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!
- fabyana 77
- Original~GolGirl®

qui nottataccia...Matteo ha un bel faffreddore, niente d esagerato, ma x lui è un problema xkè s affoga d continuo....x fortuna ora ke è + grande s mette seduto da solo....cucciolino....
ier sera gli ho messo le goccine e vorrei fargli l'areosol....x ora metto solo la fisiologica...o devo mettere anke il clenil? sul foglio del ped c'è libenar+clenil+gladzimil...o una cosa simile....ma è un antibiotico e voglio evitare....
palestra???....è un'utopia....sarebbe bellissimo...ma matty è seeeempre con me....e il papo ha orari piuttosto assurdi....inconciliabili......
pastina...mattymangia tutta qlla piccolina, poi le conchigliette e i maccheroncini....domenica scorsa gli avevo fatto le pennette ma ho avuto paura a dargliele e le ho spezzate.....cmq fino a ke nn avranno i molari è normale ke nn riescano a masticare x qst anke qnd gli do la carne il pezzettino ke gli metto in bocca lo sminuzzo ulteriormente come se fosse "premasticato"
pastina col pomoacqua+ pomodoro(polpa frullata) faccio cuocere quarto d'ora poi c butto la pasta....faccio poco brodoso aggiungo olio e formaggio....
oggi sperimento la pasta con spinaci e pomodoro

hey....oggi matty compi UNDICI mesi
AUGURIIIII ELISAAAAAA
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm
- francy1978
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazzuole......
LUSI: è uscita Susy! Hanno votato per prino Pasqualino, lui era terzo in classifica, e la commissione lo salva. Poi votano Susy ultima in classifica e la commissione la salva, poi votano Roberta, seconda in classifica e la commissione la salva..esce Susy perchè ultima. Pensavo che uscisse Pasqualino, ma forse se lo merita di più di Susy..insomma si merita più come cantante lui di arrivare in finale che Susy come ballerina.
E qui chi si tifa? Spero solo non vinca Marco, ma la vedo dura.
PULLETTI: sono lì nel nido con l'unico uovo rimasto. I genitori li imboccano e sembra che tutto proceda. Gli ho fatto il cous cous con l'uovo....e se lo pappano e lo imboccano. Gli fa bene, soprattutto ai piccoli li fa crescere prima e quindi rischiano di meno di morire.
Vado a fargli la pappa........a dopo

LUSI: è uscita Susy! Hanno votato per prino Pasqualino, lui era terzo in classifica, e la commissione lo salva. Poi votano Susy ultima in classifica e la commissione la salva, poi votano Roberta, seconda in classifica e la commissione la salva..esce Susy perchè ultima. Pensavo che uscisse Pasqualino, ma forse se lo merita di più di Susy..insomma si merita più come cantante lui di arrivare in finale che Susy come ballerina.
E qui chi si tifa? Spero solo non vinca Marco, ma la vedo dura.
PULLETTI: sono lì nel nido con l'unico uovo rimasto. I genitori li imboccano e sembra che tutto proceda. Gli ho fatto il cous cous con l'uovo....e se lo pappano e lo imboccano. Gli fa bene, soprattutto ai piccoli li fa crescere prima e quindi rischiano di meno di morire.
Vado a fargli la pappa........a dopo

04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10
- fabyana 77
- Original~GolGirl®
LUSI
.....giornataccia.....possono essere i denti....l'ltima volta matty è stato quasi un mese con la diarrea....ma faceva solo un paio d scarike al giorno....ma bruttissimissime....un odore d acido....scusate la ricchezza d particolari....cmq fermenti (enterogermina no....è acqua fresca in qst casi) e moooolti liquidi....e taaaaaaaanta pazienza 

Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
- mina
- Original~GolGirl®
Ciao, sono passata per vedere chi è uscito ad AMICI!
Bè, Susy, mi spiace un po', ma Pasqualino è decisamente meglio nella sua specialità che lei! Tanto ormai sono alla fine!
Per me vincerà Roberta o Marco anche se mi piacerebbe vincesse Francesco!
Tanti bacini ai piccoli malati: Emma, Matteo, Chichi....mi scordo qualcuno?
Lusi dalla descrizione del malanno è dura sia solo colpa dei denti, per me è un bel virus schifidus!
VADO A CAFFEINARMI!
A DOPO!
Bè, Susy, mi spiace un po', ma Pasqualino è decisamente meglio nella sua specialità che lei! Tanto ormai sono alla fine!
Per me vincerà Roberta o Marco anche se mi piacerebbe vincesse Francesco!
Tanti bacini ai piccoli malati: Emma, Matteo, Chichi....mi scordo qualcuno?
Lusi dalla descrizione del malanno è dura sia solo colpa dei denti, per me è un bel virus schifidus!
VADO A CAFFEINARMI!
A DOPO!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Giorno maggioline.
Viola l'ho dovuta portare dal medico stamattina, ieri sera prima della nanna aveva 40 di febbre e stamattina oltre 39 al risveglio.
Sentenza: otite ed infiammazione alle vie respiratorie, insomma, non si fa mancare nulla la signorina. Oggi abbiamo iniziato con la cura di antibiotico che durera' una settimana ed io saro' a casa dal lavoro con lei visto che la baby-sitter non me la prende malata.
Lusi, Chichi e' un rubacuori in quella foto!
Anche Viola mangia la pastina, le ho preso le stelline fatte di riso e mais, + digeribili, lei le divora nella sua pappa.
W i polletti di Francy! Come e' essere nonna?
Piti, picasa lo scarichi agggratissss da google ed e' semplicissimo da usare.
Un bacino a tutti i maggiomalatini.
Noi abbiamo gia' preso il maggiobiglietto e tra qualche settimana lo spediamo...

Viola l'ho dovuta portare dal medico stamattina, ieri sera prima della nanna aveva 40 di febbre e stamattina oltre 39 al risveglio.
Sentenza: otite ed infiammazione alle vie respiratorie, insomma, non si fa mancare nulla la signorina. Oggi abbiamo iniziato con la cura di antibiotico che durera' una settimana ed io saro' a casa dal lavoro con lei visto che la baby-sitter non me la prende malata.
Lusi, Chichi e' un rubacuori in quella foto!
Anche Viola mangia la pastina, le ho preso le stelline fatte di riso e mais, + digeribili, lei le divora nella sua pappa.

W i polletti di Francy! Come e' essere nonna?

Piti, picasa lo scarichi agggratissss da google ed e' semplicissimo da usare.

Un bacino a tutti i maggiomalatini.

Noi abbiamo gia' preso il maggiobiglietto e tra qualche settimana lo spediamo...

Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- lusi
- Active~GolGirl®
Finalmente dorme dopo la 5° scarica...povero tesoro mio...Mina anche io credo sia virus anche perchè quando scaricava male per i denti aveva il culetto conciato e invece questa volta no. Ovviamente come ha messo in bocca il primo cucchiaino ha vomitato...ovviamente il nulla perchè aparte acqua e camomilla non ha giù niente
.
AMICI:a simpatia avrei fatto uscire Pasqualino ma Susy non è sicuramente la ballerina migliore che c'è. Quanto ha pianto Garison? Chi tifare bhe io tifo Francesco ma quoto Mina vincerà Roberta o Marco.
AUGURI AD ELISA E MATTY E AUGURI IN RITARDO PER IERI AD ALE DI GILA E SARA DI PITI

AMICI:a simpatia avrei fatto uscire Pasqualino ma Susy non è sicuramente la ballerina migliore che c'è. Quanto ha pianto Garison? Chi tifare bhe io tifo Francesco ma quoto Mina vincerà Roberta o Marco.
AUGURI AD ELISA E MATTY E AUGURI IN RITARDO PER IERI AD ALE DI GILA E SARA DI PITI

- lusi
- Active~GolGirl®
GRAZIE KITTY
povera Viola speriamo guarisca in fretta ma scusa la baby-sitter perchè non la prende se malata
?

- mademi
- Master~GolGirl®
vi lascio, grazie per le dritte sulla pasta al pomodoro...un bacione
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Xke' potrebbe infettare gli altri bambini che cura.lusi ha scritto:GRAZIE KITTYpovera Viola speriamo guarisca in fretta ma scusa la baby-sitter perchè non la prende se malata
?
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
- fiordiloto
- Master~GolGirl®
buondì...qs notte si è dormito poco ed ora son cotta!!!
stamattina ho portato Emma dalla pediatra e dovevo pure raccogliere le urine nell'apposito sacchettino..che faticaccia
coi maschietti dev'essere una passeggiata
ovviamente siamo arrivate e ancora niente pipì..fortuna che poi c'è riscita..non ha infezioni alle vie urinarie e gola orecchie tutto ok..vedremo se passata la febbre compariranno le bollicine della sesta malattia!!
e gli altri malatini come stanno ???
sono indiscreta se vi chiedo cosa sono i maggio-bigliettini???
stamattina ho portato Emma dalla pediatra e dovevo pure raccogliere le urine nell'apposito sacchettino..che faticaccia

ovviamente siamo arrivate e ancora niente pipì..fortuna che poi c'è riscita..non ha infezioni alle vie urinarie e gola orecchie tutto ok..vedremo se passata la febbre compariranno le bollicine della sesta malattia!!

e gli altri malatini come stanno ???

sono indiscreta se vi chiedo cosa sono i maggio-bigliettini???

Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- francy1978
- Expert~GolGirl®
FIORDILOTO: i maggio biglietti sono i biglietti di auguri che ci spediamo per i rispettivi compleanni dei maggiolini. Amy ha fatto il sorteggio e ci ha detto a chi spedire il biglietto, quindi a me arriverà un biglietto mentre io lo spedirò ad un altro maggiolino. Abbiamo fatto la stessa cosa per Natale mandandoci un pensierino...
KITTY: è emozionante diventare nonna
Sono bellissimi.......tutti rosa, spelacchiati con...ho una idea...ora metto una foto dei pulletti appena nati nel fotoalbum...e chi vuole li va a vedere 

KITTY: è emozionante diventare nonna

- francy1978
- Expert~GolGirl®
HO CARICATO LA FOTO DEI PULLETTI

- fiordiloto
- Master~GolGirl®
che bella l'idea dei bigliettini
Francy dove posso vedere la foto dei tuoi "nipotini"

Francy dove posso vedere la foto dei tuoi "nipotini"

Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- Calendula
- Original~GolGirl®
Con calma mi aggiorno sul post, scusatemi ma due notti in bianco (ero abituata troppo bene!) mi hanno stesa. Giacomo ha la febbre alta, speriamo passi in fretta!
In compenso oggi abbiamo scoperto le scale e quindi urge comprare i cancellini.
A dopo!
In compenso oggi abbiamo scoperto le scale e quindi urge comprare i cancellini.
A dopo!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
- francy1978
- Expert~GolGirl®
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
Ho aggiunto anch'io delle fotine nuove
CALENDULA
per Giacomino
Ma caspita quanti maggiolini malaticci
LUSI credo anch'io sia un brutto virus altrimenti non avrebbe anche il vomito...

CALENDULA

Ma caspita quanti maggiolini malaticci

LUSI credo anch'io sia un brutto virus altrimenti non avrebbe anche il vomito...
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Buon pomeriggio!
Oggi sono un po' giù ... il tempo grigio non aiuta e in più ho saputo che stanotte è morto il papà di una mia "ex alunna" di catechismo, persona che peraltro conosco da quando sono bambina, un uomo di 56 anni che lascia moglie, figlia di 25 anni (che si sposa tra un mese) e figlia di quasi 18 anni ... sono quelle cose che pur credente non riesco a spiegarmi e che mi lasciano un dolore dentro che fatica a placarsi.
Scusate ... non volevo rattristarvi.
a Viola, Giacomo, Chichi, Emma ...
perchè guariscano presto.
Qui abbiamo ancora del raffreddore, ma abbiamo mangiato tutto e ora si fa la nanna, ancora un paio di giorni al calduccio e dovrebbe rientrare tutto.
Pasta: io le faccio la pastina plasmon nella pappa con verdura e formaggio di vario tipo, solo un paio di volte ho provato a dargliela da sola con il passato di verdura e l'ha gradita. Tengo buoni i suggerimenti per quando inserisco il pomodoro.
AUGURI ALLA MIA CUCCIOLA CHE FA 11 MESI
AUGURI MATTEO
Maggiobiglietto: brava Kitty che l'hai già comprato ... devo provvedere anche io!!!
Ora vi saluto, che approfitto della nanna del guerriero per combinare qualcosa in casa.
Chiara
Oggi sono un po' giù ... il tempo grigio non aiuta e in più ho saputo che stanotte è morto il papà di una mia "ex alunna" di catechismo, persona che peraltro conosco da quando sono bambina, un uomo di 56 anni che lascia moglie, figlia di 25 anni (che si sposa tra un mese) e figlia di quasi 18 anni ... sono quelle cose che pur credente non riesco a spiegarmi e che mi lasciano un dolore dentro che fatica a placarsi.
Scusate ... non volevo rattristarvi.

Qui abbiamo ancora del raffreddore, ma abbiamo mangiato tutto e ora si fa la nanna, ancora un paio di giorni al calduccio e dovrebbe rientrare tutto.
Pasta: io le faccio la pastina plasmon nella pappa con verdura e formaggio di vario tipo, solo un paio di volte ho provato a dargliela da sola con il passato di verdura e l'ha gradita. Tengo buoni i suggerimenti per quando inserisco il pomodoro.
AUGURI ALLA MIA CUCCIOLA CHE FA 11 MESI

AUGURI MATTEO

Maggiobiglietto: brava Kitty che l'hai già comprato ... devo provvedere anche io!!!
Ora vi saluto, che approfitto della nanna del guerriero per combinare qualcosa in casa.
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi