GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Bloccato
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Serena81 » 22 gen 2013, 20:33

Vale, chi meglio di me in questo momento può capirti? Anche io dovrò mollare Chiara al nido full time e rinunciare a un po' di cose, ma ho promesso a mio marito che l'avrei seguito nei suoi sogni e nel suo sogno posso entrare anche io perché troverò il modo per fare un bar amico delle mamme,con spazio bimbi,divanetto e tante iniziative per mamme e bimbi!
Io ti appoggio, però parlaneglie subito, deve essere una decisione condivisa da subito, se passi il test e lui nn approva? Meglio discuterne prima...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 22 gen 2013, 21:16

Vale che notizia fantastica e anche tu Sere con un'attivita' tua, proprio un cambio di vita! :ok
Vale secondo me diglielo a tuo marito e comunque se hai l'appoggio anche dei tuoi, sara' sicuramente possibile dedicarti agli studi.

Sere peccato che non siamo in zona, nel mio idilliaco sogno delle maggioline, mi verrei a prendere il caffe' da te o fermarmi con gli amici a fare quattro chiacchiere.

Io sono pro queste decisioni: a 32 anni me ne sono andata dall'Italia, quando avevo posto fisso e vivevo in Veneto, con casa e auto di mia proprieta'.
L'amore mi aveva portato qua e ora ci rimango per il calesse (mr T) :spiteful:
In verita' tra di noi si e' anche parlato o di venire in Italia o di andare in Austria, per stare piu' vicino anche a dei nonni. Pero' in Italia c'e' la crisi e non mi prenderebbe nessuno e in Austria urge un ripasso totale del tedesco, dovrei parlare da nativo. Per ora siamo fermi, ma il discorso viene fuori ogni settimana ultimamente :fischia
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 23 gen 2013, 10:07

Buongiorno, grazie a tutte per il sostegno/consigli
Moka mi rincuara sapere che anche te alla mia età hai fatto un cambio di vita...te per Amore di un uomo , io per amore di un lavoro.
Lilluna ha scritto:meglio parlargliene prima.
cioè, altrimenti sembra quasi di nascondergli le cose... no?
Si in effetti avete ragione, glene devo parlare prima, però vi confido che ho paura che mi dica di no... più che altro per l'aspetto economico... ai miei lo direi più avanti , mio papà sarà un pò deluso pensate che proprio in questi gg mi sta dando più responsabilità in ufficio, e anche mio fratello che lavora con me bè anche lui un pò male ci starà...
Serena81 ha scritto:Vale, chi meglio di me in questo momento può capirti? Anche io dovrò mollare Chiara al nido full time e rinunciare a un po' di cose
Come ti capisco :buuu , io non potrò mandare Gioele al nido , ma mia mamma sarà ancora più impeganata di ora, perchè ci sarà anche da andare a prendere le bimbe a scuola(ora ci vado io...)e al mattino entro le 8.00 c'è da tenere Gioele (ora glelo porto io verso le 9.00 oppure viene lei per le 9.00)e poi ...bè è meglio che non elenco tutto se no mi viene l'ansia (tipo portare catechismo,sport ecc)
Oggi mi arrivano i libri, non vedo l'ora di iniziare a preparami....
Prima di tutto devo trovare il modo e il momento giusto per dirlo a mio marito

ora scappo :bacio atutte
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 gen 2013, 12:18

vale concordo con le altre, dillo al marito....

serena bellissima idea, il bar delle mamme!!! un angolino morbido come quello di valeria in negozio... bellissima idea mi piace e te la approvo!!!

io son in crisi da rosse, cioè ma sto davvero troppo male, stamattina ho mandato gaia a scuola con mio padre, prima volta che lo faccio, ma davvero non potevo pensare di mettermi a guidare. a perchè perchè devo avere le rosse OGNI MESE???????? ma che palle.

mamme bis, sto leggendo un libro proprio bello:

BENVENUTO FRATELLINO BENVENUTA SORELLINA di Giorgia Cozza. finalmente un libro che non parla solo della gelosia fra fratelli ma anche e soprattutto delle cose positive... a me non servivano consigli perchè le bimbe le gestisco tranquillamente e gelosia non la vedo, ma è bello leggere l'esperienza di tante mamme bis, o anche tris, con 5 o con 6 figli!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 23 gen 2013, 12:19

Ieri la broncoscopia: cerco di spiegare con poche e semplici parole una cosa complessa.
L'arco aortico destroposto non é il responsabile della difficoltà respiratoria di Alessandro.
Ale ha -inoltre- una ipoplasia della trachea che per un tratto, invece di essere formata anteriormente da mezzi anelli e posteriormente da una membrana, é formata da 11 anelli completi. La sua trachea insomma é troppo stretta, solo 1,8mm di diametro, 1/3 del normale. Alessandro deve essere sottoposto a intervento di tracheoplastica ricostruttiva. Intervento in circolazione extracorporea.

Questa diagnosi è stata una sorpresa per tutti, una brutta sorpresa che complica il quadro clinico di Alessandro e necessita di un delicato e complesso intervento.
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 gen 2013, 12:30

dida oh mamma che brutta sorpresa... ma questa cosa non si poteva vedere in eco in gravidanza? cambiava poco saperlo prima ma magari ci si arrivava preparati...
dida un abbraccio forte... siamo qui con te per quello che conta...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 23 gen 2013, 12:51

ba1976 ha scritto: ma questa cosa non si poteva vedere in eco in gravidanza?
assolutamente no, non si è vista nemmeno con la tac, figuriamoci un'eco... è stata una sorpresa anche per la cardiologa e il medico che ha fatto l'endoscopia..

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 23 gen 2013, 13:10

DIDA un abbraccio :coccola :coccola
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 23 gen 2013, 13:13

SERE brava! complimenti!!!! :ok :ok

boh io sono un po' una via di mezzo, nel senso che sono sicuramente molto con i piedi per terra, infatti ho fatto ing meccanica soprattutto perchè da molta sicurezza dal punto di vista lavorativo, anche in questo periodaccio si trova lavoro, e mi ci sono molto appassionata e soprattutto adoro il mio lavoro! non so se riuscirei a fare qualcosa che non mi piace....

... MATTEO iscritto alle elementari!!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:
abbiamo scelto il tempo pieno, vediamo come andrà!
M+J+I

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 gen 2013, 13:55

dida ma infatti ci ho pensato dopo che avevo scritto una cavolata, fosse stata una cosa più visibile se ne sarebbero accorti prima... sai già quando farete intervento? :incrocini :incrocini

kiaretta vedrai che matteo si troverà benissimo al tempo pieno!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 23 gen 2013, 14:02

Il cardiochirurgo parte domani per una missione umanitaria all'estero e rientra l'8 febbraio, dopo quella data... spero prima possibile!

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 23 gen 2013, 14:07

Didaun abbraccio forte e un bacino al piccolo Ale :cuore

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 gen 2013, 14:28

Dida, scusami.
Ho ricevuto il tuo sms ma sono stata pessima e non ho risposto... ho rimandato... e poi... mi sono scordata ovviamente :sberla:
Me ne sono ricordata ora :che_dici
Tantissimi pattoni a me, ed un abbraccione forte a voi :bacio
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 23 gen 2013, 15:00

Dida accidenti che notizia! forza e coraggio cara, sappiamo che ne hai da vendere, e noi resteremo tutte incrociate per il piccolo Ale e ovviamente le nostre preghiere saranno tutte per voi, perchè anche questo intervento sia presto solo un ricordo! :incrocini :cuore

Serena il bar a misura di mamma è un'idea meravigliosa!!! sono certa che avrai un successone! che bello! mi son piaciute molto le tue parole, sono un po' il senso del matrimonio credo... :cuore :cuore :cuore

e con questo mi collego anche a Vale che ha fatto una scelta molto coraggiosa! sono d'accordo con il dire subito a tuo marito della tua idea, e sono certa che ti capirà e che ti sosterrà in questa cosa che si vede essere molto importante per te. :ok

Ragazze che momento importante per le maggioline!!! questo 2013 ha già portato un sacco di novità...

Io nel mio piccolo mi sono iscritta ad un corso sulle incisioni rupestri della Valle Camonica. Prima di restare incinta di Sharon studiavo storia antica con il sogno nel cassetto di fare l'archeologa, poi per ovvie ragioni questo sogno è stato abbandonato, ma spinta da mio marito ho deciso di fare questo corso che dura due mesi e al termine del quale si potrà decidere se fare anche il tirocinio per fare l'animatore culturale (termine moderno che indica la buona vecchia guida) o se chiudere l'esperienza come puro approfondimento culturale.
Non è alla pari di riprendere l'iniversità, ma per me è importante anche solo per fare egoisticamente qualcosa solo per me stessa. Adoro i miei figli e stare con loro, ma comincio a sentire la necessità di ritagliarmoi degli spazi solo miei... sono totalmente degenere? :sberla:

kiaretta bene per l'iscrizione a scuola di Matteo! io nonj sono molto per il tempo pieno, ma è un mio parere, e poi io posso permettermi di scegliere una scuola con meno pomeriggi perchè con marco che fa i turni, mia mamma disponibile a tenere i nani e io che non lavoro tutti i pomeriggi
riesco a giostrarmi, così restano pomeriggi liberi per le attività axtrascolastiche.

A tal proposito: Sharon vuole iniziare pallavolo, per ora sono riuscita a posticipare al prossimo anno, ma non sono molto convinta, perchè non vuole mollare nemmeno equitazione, lei è una sportiva, è sempre in movimento, e sono contenta di questo, solo che non vorrei impegnarle tutti i pomeriggi, invece se iniziasse anche pallavolo non avrebbe più giorni liberi tra scuola, volley, equitazione e catechismo (senza contare le corse che dovrei fare io per portarcela... :impiccata: Serena ha visto dove vivo, come dice lei "sto sopra le nuvole"). Non amo i bimbi iper impegnati, ma allo stesso tempo non voglio negarle qualcosa a cui tiene. il problema è che so già che non mollerebbe l'osso, nemmeno se dovesse rendersi conto di essere stanca, è come suo padre, determinatissima nelle sue cose e molto orgogliosa, non ammetterà mai di aver sbagliato...
boh, che dite? ioi intanto temporeggio... :fischia
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 gen 2013, 15:15

kiara anche gaia farebbe sempre tutto, io le metto un freno, per cui un solo sport e per quest'anno solo una volta a settimana, dall'anno prossimo 2 pomeriggi perchè gli allenamenti aumenteranno (fa basket) ma basta, avrà anche catechismo, e sta a scuola tutti i pomeriggi fino alle 16.30, io la vedo già bella carica così.
Se vorrà cambiare sport per provarne uno nuovo ok, ma due sport no. Io non ce la posso fare a far avanti e indietro sempre, dall'anno prossimo poi ci sarà anche Stella da scarrozzare per il nido... no basta così.

sul fatto del corso, fai benissimo. io a settembre spero di poter frequentar il corso della Weber per Portare i Piccoli, non che si faccian soldi a palate a organizzare corsi per portare in fascia, ma è un argomento che mi affascina e lu mi appoggia. sarà un sabato al mese a verona... non è ii sabato via che mi preoccupa, spero solo che economicamente andremo meglio e che quindi me lo potrò permettere... vedremo...

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 23 gen 2013, 17:59

per le mie amiche maggioline che non sono su FB... :cuore
...e così la Ba piange ancora un po'....

Questo è per le madri che stanno alzate tutta la notte tenendo in braccio i loro bambini ammalati dicendo "è tutto a posto tesoro, la mamma è qui con te". Per quelle che stanno per ore con i loro bambini che piangono in braccio cercando di dare loro conforto. Questo è per tutte le madri che vanno a lavorare con il rigurgito nei capelli, macchie di latte sulla camicia e pannolini nella loro borsetta. Per tutte le mamme che riempiono le macchine di bimbi, fanno torte e biscotti e cuciono a mano i costumi di carnevale.
E per tutte le madri che non fanno queste cose. Questo è per le madri che danno la luce a bambini che non vedranno mai.
E quelle madri che hanno dato una casa a quei bambini.
Per le madri che hanno perso i loro bambini durante quei preziosi 9 mesi
e che non potranno mai vederli crescere sulla terra, ma un giorno potranno ritrovarli in Cielo!
Questo è per le madri che hanno opere d'arte di valore inestimabile appese in cucina. Per le madri che si sono gelate al freddo alle partite di calcio invece di guardarle dal caldo della macchina, così quando il bimbo le chiede: "Mi hai visto, Mamma?" Potranno dire: "Certo! Non me lo sarei perso per niente al mondo!" Pensandolo veramente. Questo è per tutte le madri che danno una sculacciata, disperatamente, ai loro bambini al supermercato quando urlano facendo i capricci per il gelato prima di cena.
E per tutte le mamme che invece contano fino a 10. Questo è per tutte le mamme che si sono sedute con i loro figli per spiegare come nascono i bambini.
E per tutte le madri che avrebbero tanto voluto farlo, ma non riescono a trovare le parole. Questo è per tutte le mamme che fanno la fame per dare da mangiare ai loro figli.
Per tutte le madri che leggono la stessa favola due volte tutte le sere, e poi la rileggono "ancora una volta". Questo è per tutte le madri che hanno insegnato ai loro bambini di allacciarsi le scarpe prima che iniziassero ad andare a scuola.
E per tutte quelle che hanno invece optato per il velcro. Questo è per tutte le madri che hanno insegnato ai loro figli maschi a cucinare e alle figlie come si fa a ad aggiustare un rubinetto che perde. Questo è per tutte le madri che girano la testa automaticamente, quando sentono una vocina chiamare "mamma!" In mezzo a una folla, anche se sanno bene che i loro figli sono a casa - o anche via, grandi, all'università... Questo è per tutte le mamme che mandano i loro figli a scuola con il mal di pancia assicurandoli che una volta a scuola staranno meglio, per poi ricevere una chiamata dall'infermeria della scuola chiedendo di venirli a prendere. Subito.
Questa è per tutte le madri di quei ragazzi che prendono la strada sbagliata e non trovano il modo di comunicare con loro. Questo è per tutte le matrigne che hanno cresciuto i figli di altre madri, donando a loro tempo, attenzione e amore... e che non vengono apprezzate!... Per tutte le madri che si mordono le labbra fino a farle sanguinare, quando le loro quattordicenni si tingono i capelli di verde. Per le madri delle vittime delle sparatorie nelle scuole, e per le madri di chi ha sparato.
Per le mamme dei sopravvissuti, e le madri che guardano con orrore la tv; abbracciando i loro figli che sono ritornati a casa sani e salvi. Questo è per tutte le mamme che hanno insegnato ai loro figli di essere pacifisti ed ora pregano per loro, di tornare a casa dalla guerra sani e salvi. Cos'è a fare una brava Madre?
La pazienza? La compassione? La determinazione? La capacità di allattare, cucinare e ricucire un bottone di una camicia nello stesso momento?
O è nel loro cuore?
È il magone che senti quando vedi tuo figlio o figlia scomparire giù per la strada mentre va a scuola a piedi per la primissima volta?
Lo scatto che ti porta dal sonno al risveglio, dal letto alla culla... alle 2 di notte, per appoggiare una mano sul tuo bambino che dorme?
Il panico che ti viene, anni dopo, sempre alle 2 di notte quando non vedi l'ora di sentire la chiave nella serratura e sapere che è tornato a casa sano e salvo?
O sentire il bisogno di correre da dovunque tu sia per abbracciare i tuoi figli quando senti che c'è stato un incidente, un incendio o un bimbo che è morto?
Le emozioni della maternità sono universali, le stesse sono per le giovani madri che barcollano fra i cambi di pannolini e mancanza di sonno... e le madri più mature che imparano a lasciarli andare. Per le madri che lavorano e quelle che rimangono a casa. Per le madri single e quelle sposate.
Madri con soldi, madri senza soldi.
Questo è per tutte voi
Tenete duro.
Alla fine possiamo fare solo del nostro meglio. E dire a loro tutti i giorni che li amiamo.
E pregare, per loro.
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 gen 2013, 18:03

kiara1983 ha scritto:Io nel mio piccolo mi sono iscritta ad un corso sulle incisioni rupestri
eh? :perplesso
kiara1983 ha scritto:Adoro i miei figli e stare con loro, ma comincio a sentire la necessità di ritagliarmoi degli spazi solo miei... sono totalmente degenere? :sberla:
ma va.
secondo me è una cosa normale.
tu ci hai messo 3 figli... io già al primo sono così :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 gen 2013, 21:51

Dida... :cuore col cuore prego per Ale e la vs famiglia.

Se peró dopo una notizia così la Kiara spara fuori ste cose commoventi nn ce la posso fare... :buuu

Brava cmq per il corso, sarà una cosa tua che farai con passione!

Ba,come ti invidio,vorrei farlo anche io quel corso!!!!
Ps peró ho comprato anche io il libro,gne gne!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 24 gen 2013, 9:57

Buongiorno Maggioline, bene per tutti i corsi in procinto di iniziare, Ragazze non ho ancora parlato con il socio, ci siamo addormentati nel divano appena messo a letto tutti e tre :impiccata: Cmq pensavo di preparare seratina romantiva e poi dirglelo :spiteful: Insomma prima il dolce e poi l'amaro... :fischia
kiara1983 ha scritto: tal proposito: Sharon vuole iniziare pallavolo, per ora sono riuscita a posticipare al prossimo anno, ma non sono molto convinta, perchè non vuole mollare nemmeno equitazione, lei è una sportiva, è sempre in movimento, e sono contenta di questo, solo che non vorrei impegnarle tutti i pomeriggi, invece se iniziasse anche pallavolo non avrebbe più giorni liberi tra scuola, volley, equitazione e catechismo (senza contare le corse che dovrei fare io per portarcela... Serena ha visto dove vivo, come dice lei "sto sopra le nuvole"). Non amo i bimbi iper impegnati, ma allo stesso tempo non voglio negarle qualcosa a cui tiene. il problema è che so già che non mollerebbe l'osso, nemmeno se dovesse rendersi conto di essere stanca, è come suo padre, determinatissima nelle sue cose e molto orgogliosa, non ammetterà mai di aver sbagliato...
boh, che dite? ioi intanto temporeggio...
Mi sembra di leggere le mie parole Aurora fa judo 2 volte alla settimana , una volta suona batteria e una volta catechismo più 2 rientri, ora mi ha chiesto di fare basket e io ho detto no, mi è dispiaciuto , ma apparte il fatto che io vado già abbastanza avanti e indietro e poi anche Sofia dovrà fare qualcosa... e poi mi sembra già piena cosi..
kiara1983le tue parole sono state commoventi , mentre leggevo nella mia mente mi sono detta : per tutte quelle mamme che fanno rinunciare qualcosa ai loro figli per inseguire i propri sogni e a quelle mamme che invece stanno con i piedi per terra :buuu
Didafacci sapere :incrocini

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 gen 2013, 10:21

serena invidiami quando e se lo farò il corso! lu su quello mi appoggia tanto, ma fosse per lui se avessimo i soldi, mi farebbe rilevare un mercatino usato bimbi qui vicino che è in vendita... maledetti soldi uff, sarebbe proprio il mio lavoro ideale...

vale ci pensavo stamattina, io non farei la tua scelta semplicemente perchè io ho solo i miei disponibili, e loro non si caricherebbero MAI dei corsi di gaia. mia mamma è sempre stata molto chiara su questo: Ok badar le bimbe, accompagnarle a scuola in casi estremi MA tutto il superfluo no. il che significherebbe niente corsi, niente pomeriggi con le amichette, ecc. quindi toglierei tantissimo a Gaia. Considera che mia mamma NON guida con le bimbe in macchina e da casa nostra niente è raggiungibile a piedi (tranne spero il nido di Stella se ci daranno quello di stradario).

luca parte alle 7 del mattino, torna alle 6 di sera, quindi totalmente inutile per la gestione bimbe.

Bloccato

Torna a “Maggio”