GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini
- silegabi
- Original~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini
sam79,
v aspetto !!!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini
ma ciaooooooooooooooo
grazie per gli auguri a Gaia!!! Ieri mi son presa giornata di ferie, nana malefica appioppata a mia mamma e io e la seienne siam andati in un bellissimo parco acquatico, divertite molto, le ho anche insegnato a galleggiare a pancia in sù, ora siam iper strinate ma è stata una giornata bellissima... e se penso che 6 anni fa era appena nata, davvero il tempo vola. In regalo ha ricevuto da me e dai nonni dei playmobil.
Kiara conosco tantissimi che han rifatto esame del sangue al tallone, stai tranquilla!!!
moka anche mia mamma è tutta felice di badar Stella mentre dorme
grazie al kiezz allora me la tengo in office mentre dorme, dove è il problema????
sam guarda, anche Stella fa alcune poppate, specie di sera, ridicole, ieri sera alle 11 ha preso 70 ml. Però ha tirato comunque più di 6 ore, si vede che arriva alla sera piena. E secondo me, visto che anche Raphael tira tanto di notte, han già l'idea istintiva che di notte si dorme di più.
lillu ah beh, Stella dorme 5 o 6 ore di seguito (a volte di più) di notte ma SOLO nel lettone. Le ho montato lettino, ci dorme benissimo di giorno, di notte lettone. Ma non solo, anche alla poppata delle 4 o delle 5, che prende praticamente da addormentata, se la metto nel lettino si sveglia in automatico. E' sicuramente controproducente, te lo dico in tutta sincerità. mai fatto con gaia, anzi lei addirittura in cameretta sola a due mesi, e nonostante quello ha avuto vari periodi di crisi che veniva nel lettone, figurati Stella che ci viene dalla nascita... però a noi non frega nulla, in tutta sincerità, basta dormire. Anzi guarda stavo parlando con lu di cercar quei lettini che si attaccano direttamente al lettone. Tanto poi lo so che a un certo punto vorrà andare in camera con sua sorella ma non è che posso non dormire fino a quel giorno... e farla piangere, lei è tosta piange davvero per un'ora di seguito, non ce la posso fare... son PIGRA PIGRA PIGRA e Stella dà proprio l'impressione di aver bisogno del contatto fisico, cosa che gaia non faceva. Finchè si è d'accordo entrambvi, non vedo il problema. poi ci si penserà (lu è un tenerone e adora averla in mezzo come adorerebbe aver gaia che però da quando è nata sua sorella non ha più fatto neanche mezzo incubo... col kiul che vuol venire a star stretta, lei sa che Stella dorme con noi).
non ho paura di schiacciarla sinceramente.
grazie per gli auguri a Gaia!!! Ieri mi son presa giornata di ferie, nana malefica appioppata a mia mamma e io e la seienne siam andati in un bellissimo parco acquatico, divertite molto, le ho anche insegnato a galleggiare a pancia in sù, ora siam iper strinate ma è stata una giornata bellissima... e se penso che 6 anni fa era appena nata, davvero il tempo vola. In regalo ha ricevuto da me e dai nonni dei playmobil.
Kiara conosco tantissimi che han rifatto esame del sangue al tallone, stai tranquilla!!!
moka anche mia mamma è tutta felice di badar Stella mentre dorme
sam guarda, anche Stella fa alcune poppate, specie di sera, ridicole, ieri sera alle 11 ha preso 70 ml. Però ha tirato comunque più di 6 ore, si vede che arriva alla sera piena. E secondo me, visto che anche Raphael tira tanto di notte, han già l'idea istintiva che di notte si dorme di più.
lillu ah beh, Stella dorme 5 o 6 ore di seguito (a volte di più) di notte ma SOLO nel lettone. Le ho montato lettino, ci dorme benissimo di giorno, di notte lettone. Ma non solo, anche alla poppata delle 4 o delle 5, che prende praticamente da addormentata, se la metto nel lettino si sveglia in automatico. E' sicuramente controproducente, te lo dico in tutta sincerità. mai fatto con gaia, anzi lei addirittura in cameretta sola a due mesi, e nonostante quello ha avuto vari periodi di crisi che veniva nel lettone, figurati Stella che ci viene dalla nascita... però a noi non frega nulla, in tutta sincerità, basta dormire. Anzi guarda stavo parlando con lu di cercar quei lettini che si attaccano direttamente al lettone. Tanto poi lo so che a un certo punto vorrà andare in camera con sua sorella ma non è che posso non dormire fino a quel giorno... e farla piangere, lei è tosta piange davvero per un'ora di seguito, non ce la posso fare... son PIGRA PIGRA PIGRA e Stella dà proprio l'impressione di aver bisogno del contatto fisico, cosa che gaia non faceva. Finchè si è d'accordo entrambvi, non vedo il problema. poi ci si penserà (lu è un tenerone e adora averla in mezzo come adorerebbe aver gaia che però da quando è nata sua sorella non ha più fatto neanche mezzo incubo... col kiul che vuol venire a star stretta, lei sa che Stella dorme con noi).
non ho paura di schiacciarla sinceramente.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

io non ho paura di schiacciarlo.
ma che mio marito lo schiacci sì :ahah
comunque idem. Petonio tira le 6h nel lettone anche.
la sera si addormenta tardi (1 di notte o 2) ma la mattina mi tira le 8.30/9. Con una poppata in mezzo.
Tipo ieri: poppata h 22.45, nanna alle 00.40 (perchè non dorme MAI dopo la pappa), poppata alle 4.20 e nanna fino alle 9 (disturbata dalle 8, però... si agitava e piangiucchiava come se stesse avendo un incubo) e poppata alle 9.25
secondo me stella e petonio sono simili
malefici etrambi.
ma che mio marito lo schiacci sì :ahah
comunque idem. Petonio tira le 6h nel lettone anche.
la sera si addormenta tardi (1 di notte o 2) ma la mattina mi tira le 8.30/9. Con una poppata in mezzo.
Tipo ieri: poppata h 22.45, nanna alle 00.40 (perchè non dorme MAI dopo la pappa), poppata alle 4.20 e nanna fino alle 9 (disturbata dalle 8, però... si agitava e piangiucchiava come se stesse avendo un incubo) e poppata alle 9.25
secondo me stella e petonio sono simili
malefici etrambi.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- ba1976
- Master~GolGirl®

lillu io all'inizio mettevo cuscino allattamento fra lu e Stella, poi lui mi ha chiesto se lo considero defici@nte, e allora l'ho tolto. A mezzanotte lui è venuto a dormire, ha preso Stella dal lettino che urlava perchè si era incarognita (c'ho il kiul pesante e preferivo sentirla piangere che alzarmi e prenderla) se l'è presa vicina, coccolata e 30 secondi dopo dormiva. alle 5 quando si è svegliata era incollata a me però
, bibe, addormentata mentre lo prendeva e nanna fino alle 9. che poi quando mi alzo io alle 7.30 e la metto nel lettino, lei continua a dormire. se lo faccio di notte, scateno la iena che è in lei.
Ovviamente tutti dicono che così non si abituerà mai al suo lettino, che però come faremo quando sarà enorme e occuperà tutto il letto, e come faremo io e lu a aver intimità ecc. (ci si riesce ci si riesce
) a me non frega nulla, basta dormire. con gaia son diventata sc**a, mi imponevo di metterla nel lettino, mi sentivo in colpa se una notte stava con noi... e alla fine a due anni crisi ed è stata con noi 3 mesi, le avevo messo lettino attaccato al nostro tipo sidecar, devo far una cosa del genere con Stella. Tanto io non la stacco da noi finchè non son sicura che voglia esser staccata, che sian 6 mesi o 3 anni. Davvero, con Gaia ho dato su quel fronte, e me ne pento un sacco. Per carità, è cresciuta benissimo, ma io son stata tutto il primo anno con l'ansia di non sapere come sarebbe stata la notte, e se mi devo alzare e andare di là e poi riportarla in cameretta... no no grazie già dato.
Ovviamente tutti dicono che così non si abituerà mai al suo lettino, che però come faremo quando sarà enorme e occuperà tutto il letto, e come faremo io e lu a aver intimità ecc. (ci si riesce ci si riesce
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

sì petonio si gira sempre verso mamma... almeno con la testa.
ed i piedi verso papà.
Perpendicolare a noi
Il cuscino no... toglie troppo spazio. Poi non ci stiamo più, e comunque "soffoca" troppo anche il pupo.
L'altra notte non mi sono svegliata.
Piangeva nel lettino in fondo al letto (cerchiamo di addormentarlo con la puzza di piedi
) e si è alzato Lilluno (che di solito non si sveglia).
Ho continuato a dormire e me lo sono trovato accanto nel letto.
Ho paura di non svegliarmi ora. Come ho potuto non sentirlo?
ed i piedi verso papà.
Perpendicolare a noi
Il cuscino no... toglie troppo spazio. Poi non ci stiamo più, e comunque "soffoca" troppo anche il pupo.
L'altra notte non mi sono svegliata.
Piangeva nel lettino in fondo al letto (cerchiamo di addormentarlo con la puzza di piedi
Ho continuato a dormire e me lo sono trovato accanto nel letto.
Ho paura di non svegliarmi ora. Come ho potuto non sentirlo?
- Moka
- Expert~GolGirl®

ieri sera scena da esorcista a casa mia: dovevo uscire, sfamo, lavo e vesto Luna, lavo me, lascio Luna sul letto che frignetta, torno, tossisce, la prendo in braccio e ..... su di me, su di lei, sul pavimento della camera.
Ho dovuto rilavare tutte e due oltre al pavimento e ovviamente sono arrivata tardi all’appuntamento perche’ dovevo uscire.
E tutto perche’ mio padre ieri sera ha fatto un commento del tipo “se ti degni di venire a cena..”, ma se non riesco a non far altro che allattare se nessuno mi tiene la piccola, che devo fare?
La prova ieri sera, l’ho lasciata un attimo e quando l’ho ripresa e’ successo quel che e’ successo.
Sam, cavoli, latte che finisce. Pero’ ci sono anche i vantaggi con La, se non altro ti dormira’ di piu’ e anche tuo marito puo’ “sfamarlo” mentre tu ti riposi.
Appunto!!
Discorso dormire nel lettone, io me la sono messa a letto con me da quando e’ andato via Mr T: all’inizio non mi riuscivo nemmeno ad alzarmi o girarmi, quindi l’ho fatto perche’ mi costava meno fatica.
Ora ho continuato perche’ cosi’ quando si sveglia, mi giro e la nutro senza fatica.
Pero’ so che rischio grosso, che si abitui e poi non vada piu’ sul lettino.
Ho dovuto rilavare tutte e due oltre al pavimento e ovviamente sono arrivata tardi all’appuntamento perche’ dovevo uscire.
E tutto perche’ mio padre ieri sera ha fatto un commento del tipo “se ti degni di venire a cena..”, ma se non riesco a non far altro che allattare se nessuno mi tiene la piccola, che devo fare?
La prova ieri sera, l’ho lasciata un attimo e quando l’ho ripresa e’ successo quel che e’ successo.
Sam, cavoli, latte che finisce. Pero’ ci sono anche i vantaggi con La, se non altro ti dormira’ di piu’ e anche tuo marito puo’ “sfamarlo” mentre tu ti riposi.
moka anche mia mamma è tutta felice di badar Stella mentre dorme  grazie al kiezz allora me la tengo in office mentre dorme, dove è il problema????
Appunto!!
Discorso dormire nel lettone, io me la sono messa a letto con me da quando e’ andato via Mr T: all’inizio non mi riuscivo nemmeno ad alzarmi o girarmi, quindi l’ho fatto perche’ mi costava meno fatica.
Ora ho continuato perche’ cosi’ quando si sveglia, mi giro e la nutro senza fatica.
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

da sola comunque è un altro conto.Moka ha scritto:Discorso dormire nel lettone, io me la sono messa a letto con me da quando e’ andato via Mr T: all’inizio non mi riuscivo nemmeno ad alzarmi o girarmi, quindi l’ho fatto perche’ mi costava meno fatica.
quando mio marito va al lavoro io me lo metto nel lettone al suo posto.
E se si abitua pazienza... ho più paura per lo spazio "ridotto" a dormire in 3 (e per l'aria più pesante ecco).
Anche io dopo il parto i primi giorni non riuscivo ad alzarmi o muovermi però nel letto (dell'ospedale, più grande di un singolo) non riuscivo a tenerlo... appunto perchè avevo paura succedesse qualcosa ed io a scarsa mobilità non sarei riuscita ad intervenire
- Laylaa
- Basic~GolGirl®

sam Tu non hai preso le pastiglie per toglierti il latte? Come hai fatto per farlo andare via?
lillu Io il co-sleeping lo pratico solo alla poppata delle 5, me lo metto nel lettone gia' sdraiato e lo poppo in posizione laterale cosi' appena finisce chiude gli occhi ed e' gia' cotto. In questo modo dormo anch'io con lui per almeno un altro paio d'ore. Di notte invece dorme nella navicella. Io e mio marito dormiamo in due camere diverse, Max nanna col papa' che la notte provvede a dargli il bibe e io alle 5 mi alzo e vado a prendermelo, o me lo porta lui se si sveglia prima
ba Auguroni a Gaia
sile Scusa mi sono persa, di che attivita' si tratta?
Stamattina al corso massaggio bimbo e' stato bravissimo e si e' goduto il relax alle gambe e al pancino. Ci hanno fatto vedere un paio di massaggi per le coliche e appena tornati a casa pappa + nanna. Si e' svegliato ora e ha gia' fatto due volte la c@cc@
lillu Io il co-sleeping lo pratico solo alla poppata delle 5, me lo metto nel lettone gia' sdraiato e lo poppo in posizione laterale cosi' appena finisce chiude gli occhi ed e' gia' cotto. In questo modo dormo anch'io con lui per almeno un altro paio d'ore. Di notte invece dorme nella navicella. Io e mio marito dormiamo in due camere diverse, Max nanna col papa' che la notte provvede a dargli il bibe e io alle 5 mi alzo e vado a prendermelo, o me lo porta lui se si sveglia prima
ba Auguroni a Gaia
sile Scusa mi sono persa, di che attivita' si tratta?
Stamattina al corso massaggio bimbo e' stato bravissimo e si e' goduto il relax alle gambe e al pancino. Ci hanno fatto vedere un paio di massaggi per le coliche e appena tornati a casa pappa + nanna. Si e' svegliato ora e ha gia' fatto due volte la c@cc@
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte, ho messo qualche fotina nuova... 
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- ba1976
- Master~GolGirl®

alex stupendo Andrea!!!
laylaa io un paio di giorni ho fatto dormire lu in taverna, perchè lui doveva alzarsi a andar a lavorare. Dopodichè ho ricominciato a lavorare anche io quindi tornato a dormire con noi, e comunque è un risveglio solo e credo lu la senta giusto un attimo. Ottima l'idea di fare mezza notte per uno, l'avevo anche letta su qualche libro.
lettone ovviamente se non c'è lu gaia è fissa nel lettone, ed è già capitato che lui non ci fosse e che io avessi entrambe le bimbe nel letto.
ho anche le foto in notturna
oh ragazze, io ero una tostissima, pro - estivill (dormi nel tuo lettino anche se urli tutta la notte) al 100%. La nana malefica mi sta davvero rincoglionendo
nel lettone dal PRIMO giorno, anzi anche in ospedale, me la facevo dare da mia mamma di notte
laylaa io un paio di giorni ho fatto dormire lu in taverna, perchè lui doveva alzarsi a andar a lavorare. Dopodichè ho ricominciato a lavorare anche io quindi tornato a dormire con noi, e comunque è un risveglio solo e credo lu la senta giusto un attimo. Ottima l'idea di fare mezza notte per uno, l'avevo anche letta su qualche libro.
lettone ovviamente se non c'è lu gaia è fissa nel lettone, ed è già capitato che lui non ci fosse e che io avessi entrambe le bimbe nel letto.
oh ragazze, io ero una tostissima, pro - estivill (dormi nel tuo lettino anche se urli tutta la notte) al 100%. La nana malefica mi sta davvero rincoglionendo
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

io ho dormito in taverna un paio di volte ed un paio di volte in salotto perchè lillunO si alzava alle 5 per lavorare.
- Moka
- Expert~GolGirl®

io VOLEVO essere tostissima, ma ieri sera ho avuto prova che non si puo' con un neonato.oh ragazze, io ero una tostissima, pro - estivill (dormi nel tuo lettino anche se urli tutta la notte) al 100%.
Prima di uscire, ci siamo lavate e cambiate, l'ho sfamata, lasciata sul letto tempo di una doccia e ha pianto, l'ho ignorata per poi rigurgitare tutto il latte che aveva bevuto.
L'importanza del ruttino!
- Moka
- Expert~GolGirl®

ps avete il seno che sgocciola mentre il vostro bimbo dorme?
che fate? vi tirate via il latte?
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

A me è capitato una volta, avevo una tetta che colava una mattina presto e Petonio dormiva.
Ho fatto finta di niente e sono tornata a dormire
ma Petonio non se ne fa bastare 1.
Ne deve fare almeno 3 a distanza, altrimenti mi sgrovella anche a distanza di 2 ore
Prima ha sgrovellato tutto il papà

Ho fatto finta di niente e sono tornata a dormire
sì infatti.Moka ha scritto:L'importanza del ruttino!![]()
ma Petonio non se ne fa bastare 1.
Ne deve fare almeno 3 a distanza, altrimenti mi sgrovella anche a distanza di 2 ore
Prima ha sgrovellato tutto il papà
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

di notte sì, di giorno a volte ma tanto dorme talmente poco e ciuccia così spesso che non ce la fanno a gocciolare...Moka ha scritto:ps avete il seno che sgocciola mentre il vostro bimbo dorme?
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- Cate1973
- Active~GolGirl®

buonasera a tutte passo al volo approfitto che i due grandi hanno mangiato e la cucciola dorme io aspetto il marito che non è ancora tornato da lavoro.
BA TANTI AUGURI ALLA DOLCISSIMA SEIENNE GAIA
Hai fatto benissimo a passare una bella giornata da sola con lei
noi qui è sempre un pò un delirio elena mangia spesso perchè mangia poco alla volta e quindi andiamo avanti a riposini ieri sera all'1.30 finalmente si è addormentata e per fortuna si è risvegliata alle 6.30 stamattina abbiamo fatto visita oculistica e visita cardiologica e ecg e per fortuna tutto ok è stata bravissima.quando va in giro dorme sempre per fortuna il fatto è che con questo caldo è impossibile uscire
BA TANTI AUGURI ALLA DOLCISSIMA SEIENNE GAIA
Hai fatto benissimo a passare una bella giornata da sola con lei
noi qui è sempre un pò un delirio elena mangia spesso perchè mangia poco alla volta e quindi andiamo avanti a riposini ieri sera all'1.30 finalmente si è addormentata e per fortuna si è risvegliata alle 6.30 stamattina abbiamo fatto visita oculistica e visita cardiologica e ecg e per fortuna tutto ok è stata bravissima.quando va in giro dorme sempre per fortuna il fatto è che con questo caldo è impossibile uscire
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012
- Cate1973
- Active~GolGirl®

discorso lettino io sono stata sempre contraria ma vi giuro che sto giro se lei ci stesse volentieri non me ne fregherebbe niente anch'io pur di dormire ma la fetente non ne vuole sapere non le piace neanche la ciucciata da sdraiata
c'è mia cognata che ne ha cresciuti 4 e tutti li ha fatti dormire nel lettone fino credo a 3 anni poi passavano nel lettino e dopo nella cameretta senza problemi quindi vai col lettone
c'è mia cognata che ne ha cresciuti 4 e tutti li ha fatti dormire nel lettone fino credo a 3 anni poi passavano nel lettino e dopo nella cameretta senza problemi quindi vai col lettone
- Cate1973
- Active~GolGirl®

sile in bocca al lupo per il lavoro e vedrai che riuscirai a far tutto
kiara tranquilla per l'esame sono convinta che sarà tutto a posto
Sam ma sei stata più contenta per la visita di tuo fratello o per la torta alla ricotta
mamma mia quanto mi piace
ragazze adesso scappo a preparare la cena che pizza sono diversi gg già che il maritozzo è tutto il giorno al lavoro e io qui da sola con le belve assetate della mia pazienza speriamo di resistere e stanotte di dormire ho un sonno arretrato ma penso che questo sia un mal comune
a lilluna ho preso il multicentrum sul sito che mi hai dato che forza fatto tutto in un attimo e sono stati puntualissimi e che bel risparmio grazie ancora
domani ho la visita dalla gine spero di riuscire a passare se le pesti me lo concedono
kiara tranquilla per l'esame sono convinta che sarà tutto a posto
Sam ma sei stata più contenta per la visita di tuo fratello o per la torta alla ricotta
ragazze adesso scappo a preparare la cena che pizza sono diversi gg già che il maritozzo è tutto il giorno al lavoro e io qui da sola con le belve assetate della mia pazienza speriamo di resistere e stanotte di dormire ho un sonno arretrato ma penso che questo sia un mal comune
a lilluna ho preso il multicentrum sul sito che mi hai dato che forza fatto tutto in un attimo e sono stati puntualissimi e che bel risparmio grazie ancora
domani ho la visita dalla gine spero di riuscire a passare se le pesti me lo concedono
- sam79
- Original~GolGirl®

Quando succedeva, facevo ugualeLilluna ha scritto:A me è capitato una volta, avevo una tetta che colava una mattina presto e Petonio dormiva.
Ho fatto finta di niente e sono tornata a dormire![]()
Non ho fatto nulla, ha fatto il latte tutto da séLaylaa ha scritto:sam Tu non hai preso le pastiglie per toglierti il latte? Come hai fatto per farlo andare via?
Alex, che bello il tuo piccolo
Co-sleeping: giammai, fino a che il cucciolo é in miniatura! Mio marito non si sveglia neanche con un terremoto (ne ho avuto la prova) e l´ho beccato due volte che si é addormentato con una mano(na) sulla faccia di Raphael, mentre lo accarezzava
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- kiara1983
- Active~GolGirl®

Buongiorno maggiolini belle! Il cucciolo inizia ad essere proprio bravo, stanotte e ieri notte ha poppato alle 22 poi alle 4.30! Oggi mattinata impegnativa, vi auguro una buona giornata e spero di riuscire a collegarmi nel pomeriggio!
Un bacione a tutte!!!
Un bacione a tutte!!!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...