GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il quarto compleanno è quà! Per i maggiolini (08) YIPIPURRA'!

Bloccato
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il quarto compleanno è quà! Per i maggiolini (08) YIPIPURRA'!

Messaggio da giotemerario » 14 set 2012, 19:23

Matteo non si veste da solo, si mette le scarpe.
Si sveste, si lava (male secondo me) in vasca o doccia.
apparecchia tavola tutto tranne i coltelli.
Ritira i giocattoli cercando di trovare mille scuse per non farlo. Carica la lavatrice distinguendo bianchi e colorati, mette le ecodosi e avvia. Attacca la lavastoviglie con la pastiglia.
passa la scopa elettrica se combina qualche pasticcio apposta.... (tipo oggi pezzetti di pane buttati in cucina per vedere se entravano gli uccellini... baggianate che si inventa per combinare pasticci)
mette le bottiglie dell'acqua in frigo (non vetro).
oggi ha voluto lavare a terra.... l'apocalisse.
Io gli lascio fare molte cose per provare... poi mi tocca magari rifare e pulire il doppio ma con la scusa impara :thank_you: sarà fortunata la moglie visto che da me non erediterà un soldo perchè me li fumerò in spiaggia alle Barbados fino a 90 anni almeno avrà il marito che la aiuta in casa :ahaha
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 14 set 2012, 19:43

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Mat è fortissimoooooo!!!!! :ahah :ahah :ahah
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 14 set 2012, 21:12

giot... mat è uno spettacolo... non ti annoi mai con lui :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 15 set 2012, 7:11

Buongiorno! Alex si lava da solo anche i denti anche se gli dò comunque una spazzolata vigorosa io per sicurezza, per il resto vasca e bidet si arrangia, solo i capelli non si lava perchè ha fifa dell'acqua in testa e in faccia... Per vestirsi e svestrisi si arrangia tranne per le calze, se sono morbide riesce ad infilarle altrimenti non riesce.
In casa mi aiuta parecchio e soprattutto in camera sua riordina sempre senza farmi diventare matta. Finito di mangiare sparecchia il suo posto in automatico e mi aiuta con il bucato o qualsiasi cosa di cui abbia bisogno che sia fare la lavastoviglie o passare la polvere con il vetril. E' molto collaborativo perchè lo fà da sempre. Mi aiuta anche a cucinare e gli faccio tagliare le cose con i coltelli di plastica ikea, tagliano abbastanza ma senza rischio che si amputi un dito (o due).
Ora vi saluto che ho un pan di spagna che mi attende... :ok
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 16 set 2012, 8:07

Allora Viola è piuttosto indipendente a tavola: si serve dai piatti di portata, usa un coltello da grandi ma con la punta arrotondata (io intervengo solo in caso di carne non tenerissima), si versa l'acqua. In casa mi aiuta anche se ovviamente il suo aiuto vuol dire metterci il doppio del tempo ma, come diceva anche Giot, almeno così impara: separa i panni in bianchi e colorati, imposta il programma, inserisce la pallina con detersivo, mi aiuta a stendere, spolverare e caricare/scaricare la lavastoviglie.
Nota dolente: l'igiene personale e l'ordine che sono quelli che più mi interessano e sui quali chiedo consiglio. Si mette e toglie le scarpe e saprebbe spogliarsi e vestirsi (con grande fatica peró) ma di fatto lo faccio sempre io perchè lei ha sempre un gioco da finire o altro da fare e non uscirebbe mai quindi o la devo inseguire x casa vestendola a tappe..una faticata assurda, non vi dico quando avevo il pancione! Per pipì e cacca chiama noi: i nostri sanitari sono altini quindi le dico di prendere il suo banchetto x salirci ma non ne vuole sapere. Il bidet glielo farei comunque io visto quello che abbiamo passato quest'inverno con l'infezione alle vie urinarie.
Viso, mani e doccia fa da sola tranne il risciacquo dei capelli perché ha il terrore che le vada lo shampoo negli occhi e ci mette su le manine. I denti non li laverebbe mai quindi il mio intervento è indispensabile, anche se le poche volte che è in buona li lava da sola. Quando gioca sembra che sia scoppiata unabomba in camera sua e questo ci puó anche stare ma poi x farla mettere a posto è una lotta dalla quale molto spesso esco sconfitta. Che frustrazione!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 16 set 2012, 8:11

Dimenticavo: ovviamente all'asilo fa pipì da sola, si lava i denti (ma qui ho i miei dubbi..) e mette a posto i giochi senza che nessuno glielo chieda (e questo lo vedo con i miei occhi quando vado a prenderla)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 17 set 2012, 9:26

Ciao ragazze, passo al volo,
stamattina ritorno a scuola di Sofia, ebbene, ho pianto io e non lei, ma si può???? Ovviamente in macchina, non davanti a lei. :buuu
Ripasso con più calma...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 17 set 2012, 10:01

Buon giorno donne!
Qui lunedì grigio grigio ma a me non dispiace affatto! Da oggi Alex comincia in tempo pieno fino alle 16. Vedremo quando andrò a prenderlo cosa mi dirà.
Per il resto sarà un lunedì piuttosto pigro, ho dormito pochissimo stanotte e sono rincoglionita al massimo!
Ari, come stà Rossella?!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 17 set 2012, 10:05

:ciaociao :ciaociao :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 17 set 2012, 10:59

giorno!
eh si Sofia,anch'io ho versato la lacrimuccia l'altro giorno a scuola! :buuu (di nascosto ovvio!) :fischia

riguardo al sondaggio vedo che più o meno sono tutti sullo stesso livello,uno fa una cosa e uno un'altra ma insomma siamo lì. l'altro giorno avevo letto un post qua in giro ma lì rispondevano mamme con figlio di ogni età,allora l'ho chiesto a voi che abbiamo tutti coetanei! :ok

ieri siamo stati al campo sportivo dove c'era la festa dello sport,facevano le varie esibizioni ecc...bè martedì porto Ele a una lezione di prova di ginnastica ritmica,le è piaciuto tantissimo! :hi hi hi hi (però mi ha detto che vuole il vestito viola coi brillantini e il nastro lunghissssssssimo! :che_dici è proprio una femmina! :ahaha )

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 17 set 2012, 13:43

erele, Viola inizierà, invece, ginnastica artistica insieme alla sorella (:ok :ok due piccioni con una fava :risatina: :risatina: ) ed è super entusiasta :incrocini :incrocini :incrocini

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 17 set 2012, 14:00

dynastar ha scritto:erele, Viola inizierà, invece, ginnastica artistica insieme alla sorella (:ok :ok due piccioni con una fava :risatina: :risatina: ) ed è super entusiasta :incrocini :incrocini :incrocini
erele, dyna che fortunate le vostre bimbe! Io finchè non trovo un lavoro che mi lasci libera il pomeriggio non posso iscrivere Sofia da nessuna parte visto che altrimenti dovrei delegare qualcuno per portarla e andarla a prendere... :sgrunttt
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 17 set 2012, 14:05

Sofia75 ha scritto:
dynastar ha scritto:erele, Viola inizierà, invece, ginnastica artistica insieme alla sorella (:ok :ok due piccioni con una fava :risatina: :risatina: ) ed è super entusiasta :incrocini :incrocini :incrocini
erele, dyna che fortunate le vostre bimbe! Io finchè non trovo un lavoro che mi lasci libera il pomeriggio non posso iscrivere Sofia da nessuna parte visto che altrimenti dovrei delegare qualcuno per portarla e andarla a prendere... :sgrunttt
:fischia :fischia io infatti delego (io finisco il lavoro alle 17 giusta per andarle a prendere alle 17,30 quando finiscono), per questo le ho scritte nel corso in cui saranno insieme ....

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 17 set 2012, 14:58

ma che differenza c'è tra ginnastica ritmica e artistica???
cmq ora posso portarla solo perchè sono a casa,se fossi stata a lavoro come prima non avrei potuto mandarla da nessuna parte perchè io lavoravo dalle 2 alle 8 praticamente,e,il socio facendo i turni a volte c'era a volte no.la nonna non esce manco dal cancello e non guida e altre persone non ce n'è... :che_dici
infatti stessa cosa è successa col corso di nuoto,Ele è andata dai 4 ai 9 mesi,poi ho ricominciato a lavorare e tanti saluti...avrei dovuto portarla di notte... :che_dici

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 17 set 2012, 15:30

erele,
ginnastica ritmica
Le ginnaste individuali devono sostenere quattro rotazioni (ossia eseguire quattro esercizi) con attrezzi differenti tra cerchio, palla, clavette, nastro e fune

ginnastica artistica
L'atleta di tale disciplina, il ginnasta, deve essere dotato di forza e velocità, elevata mobilità articolare, e deve seguire un allenamento molto lungo a causa dei numerosissimi elementi di coordinazione (alcuni dei quali controintuitivi, come i salti all'indietro). I principali elementi, come ad esempio la verticale, possono comunque essere appresi anche in età adulta

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 17 set 2012, 15:41

grazie Dyna :ok
bè penso che a 4 anni non le cambi molto,magari più avanti deciderà lei

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 17 set 2012, 16:07

Sofia75 ha scritto:Ciao ragazze, passo al volo,
stamattina ritorno a scuola di Sofia, ebbene, ho pianto io e non lei, ma si può???? Ovviamente in macchina, non davanti a lei. :buuu
Ripasso con più calma...
Sofia, quando leggo i tuoi interventi mi sento una madre degenere.. Io le ore che Viola è all'asilo riesco a respirare un po' anche se alla fine ne approfitto x stirare o sistemare casa visto che quando c'è lei non mi molla un secondo. E poi considerando che lei è sempre restia a giocare con gli altro bambini, l'asilo è uno stimolo indispensabile x lei..

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 18 set 2012, 9:11

Buongiorno ragazze!
Qui tutto ok, anche Sofia oggi ricomincia con la danza. E insieme a lei andrà pure sua cugina, così le porto entrambe. In realtà non è una cosa impegnativa: credo sia come l'anno scorso, dura mezz'oretta per una volta alla settimana. Poi ci sarebbe la possibilità di farle fare anche moderna, ma è al giovedì pomeriggio, e io il giovedì lavoro sempre al pomeriggio, quindi va bene così. Sinceramente avrei preferito che organizzassero un corso di ginnastica tradizionale, ma qui non se ne parla, quindi vada per danza che a lei piace..
Per quanto riguarda le cose che fa Sofia direi che più o meno fa come i vostri: si lava, si veste (se ha voglia), ritira i suoi giochi, e, se sono alle prese con le grandi pulizie, lei mi aiuta a spolverare, a stendere, insomma se ha voglia non mi posso lamentare... peccato che Mario sia in piena fase "tutto quello che vedo devo prenderlo e metterlo sparso sul pavimento"!! :che_dici
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 18 set 2012, 10:29

peccato che Mario sia in piena fase "tutto quello che vedo devo prenderlo e metterlo sparso sul pavimento"!!

:risatina: vuoi Emma? :che_dici è un terremoto,non resta ferma nemmeno un minuto,ne combina di tutti i colori! ne avrei da raccontare di episodi da scrivere un libro.... :impiccata:

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 18 set 2012, 10:30

No grazie, sono a posto così!! :prr
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Bloccato

Torna a “Maggio”