GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da pulcexxx » 16 ott 2010, 8:52

alekikka bene per la diarrea!! :ok ce ne fossero di posti simili qua a Roma!! :clap

molly ciao!!!!! bentornata!!

Oggi spesa e giri vari, stasera cena fuori con amici...scappo..Giulia alterna risate a crepapelle nel lettone (da sola :domanda e urli :che_dici )

:impiccata:

il bepanthenol è favoloso per gli arrossamenti, anche io mi sono trovata bene coi pampers progressi ma poi ho scoperto i pannolini di LIDL, costano la metà, nessun arrossamento e nessuna fuoriuscita. se vi capita provateli! :ok

baci!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 16 ott 2010, 12:13

pulcexxx ha scritto: il bepanthenol è favoloso per gli arrossamenti, anche io mi sono trovata bene coi pampers progressi ma poi ho scoperto i pannolini di LIDL, costano la metà, nessun arrossamento e nessuna fuoriuscita. se vi capita provateli! :ok

baci!

ma sono quelli col marchio carrefour???? perche' una volta li ho comprati e mi sembravano abbastanza simili ai pampers e costavano meno!!!

Molly ciaooo!!! bentornata!!!

devo gia' scappare!
Baci a tutteeeeeeeeee
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 ott 2010, 17:40

Alekikka69 ha scritto:
pulcexxx ha scritto: il bepanthenol è favoloso per gli arrossamenti, anche io mi sono trovata bene coi pampers progressi ma poi ho scoperto i pannolini di LIDL, costano la metà, nessun arrossamento e nessuna fuoriuscita. se vi capita provateli! :ok

baci!

ma sono quelli col marchio carrefour???? perche' una volta li ho comprati e mi sembravano abbastanza simili ai pampers e costavano meno!!!

Molly ciaooo!!! bentornata!!!

devo gia' scappare!
Baci a tutteeeeeeeeee

no, si chiamano TOUJOURS e si trovano da LIDL. qui li pago 8.99 per un pacco da 50. i pampers progressi li pagavo sempre 9 euro ma erano 25..e siccome la qualità per noi è uguale (niente fuoriuscite, non la devo cambiare piu spesso che con i pampers, niente arrossamenti)..ben vengano i pannolini LIDL !!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 16 ott 2010, 23:47

Sera a Tutte^^ anche questa sera qui perchè il mio maritino lavora la sera e quindi solo la domenica è tutto mio^_^
phoebemi dispiace, si vede che non era il momento giusto...non sei per niente vecchia ed avrai tempo! :bacio
pulce bene per il lavoro e baby sitter...io da lunedi ricomincio la palestra ed avrò un'ora per me senza il cucciolotto...anche se so che mi mancherà(sono appiccicosa io :emozionee )
alekikkason felice che il piccolo stia meglio!io cmq con il bepantenol mi son trovata benissimo ed anche con i pannolini pamper baby dry, qui li pago 6 euro...

per il resto tutto apposto devo dire che per adesso mi viene un pò il nervoso perchè Giulio praticamente non vuole mangiare più nulla...adesso nemmeno la frutta 2 cucchiaini e finisce li...menomale che cmq son paziente...però per adesso oltre il mio latte non si mangia più nulla...magari sarà il periodo ho notasto cmq che ha le gengive gonfie magari sta spuntando un dentino ed è inappetente...bhu non so...ciò che so è che cmq il mio latte non lo rifiuta mai :ahaha

cmq adesso vado...notte a tutte!un bacione e buona domenica!
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 ott 2010, 12:13

ciao belle maggioline!

il mio labbro sta meglio, anche se coi punti è davvero brutto e faccio vita ritirata per non impressionare gli altri (mia paranoia)
però ieri ho messo una sciarpetta che coprivaa la bocca e siamo andati ad una piccola festa del cioccolato...niente di che, 5 banchetti, ma il paesino era carinissimo, la giornata ellissima e abbiamo pranzato in un'enoteca...vino buono (poco...) e affettati e formaggi da paura.....
Valerio ha pranzato su una panchina al sole...
Andando via ci siamo comprati una piccola sachertorte....particolare (con marmellata di...fragole) ma mooooolto buona!

pannolini
io uso gli huggies unistar...sono quelli che costano meno (da 3,50 a 4,50) ma devo dire che mi trovo bene...in questi giorni ho sempre fuoriuscite di c@cc@ ma è perchè devo prendere la misura più grande...
niente arrossamenti, forse perchè vado molto di salviettine (pampers, all'aloe) e pochissimo di acqua. me l'aveva suggerito un'amica e devo dire che funziona. quando vedo un po rosso metto subito fissan e al cambio successivo è passato tutto.

phoebe
vecchiaccia! 32 anni, vergogna! :prr (ah già ma anch'io ne ho 32! :ahaha )

oggi sono uscita con valerio nella fascia portabebè...non la usavo da tanto, volevo vedere se gli piaceva...tutto ok! all'inizio molto curioso, poi un po' irrequieto....dopodichè si è addormentato!

venerdi andiamo di nuovo in sicilia per una settimanella (l'ultima! poi si lavora!) e vado senza passeggino (là ne uno apposta) e volevo capire se possiamo muoverci in aereoporto con la fascia....e a questo punto credo proprio di sì!

adesso prendo un appuntamento con la potenziale tata di Valerio per novembre: le proporrò 500 euro per 5 o 6 ore al giorno, speriamo che non mi si metta a ridere...(pulce, sennò ti strozzo!!!!)

baci baci

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 18 ott 2010, 12:36

buongiorno a tutte!!!!come va quest'oggi??
Qui da domenica è cambiato notevolmente il tempo e si è abbassata la temperatura cosi ci ritroviamo tutta la famiglia raffreddata compreso il cucciolotto...ed s me che mi scoppia la testa perchè ho la sinusite...speriamo bene anche perchè oggi dovrei fare il 1° giorno in palestra...
Giulio per adesso dorme tranquillo col pleddino...ormai la mattina devo trovare 50 mila cose da fargli fare perchè si annoia soprattutto ma soprattutto non vuole stare solo...cosi ci siamo svegliati,gli ho letto una favola, cantato le filastrocche, le canzoncine, abbiamo giocato a batti manine(o almeno lui ci prova :ahaha va a finire che poi si da dei colpi lui) poi gli ho dato un pò di omo di frutta...non ne ha preso nemmeno mezzo...e poi un pò a giocare nel lettino...e adesso finalmente fa nuovamente la nanna, anche se cmq fra un pò dovrebbe pranzare ma non oso svegliarlo... :sorrisoo

per quanto riguarda gli arrosamenti del culetto io nemmeno lo lavo sempre con l'acqua...la pediatra mi ha detto che oltre il bagnetto(che ne fa 2) poi non devo lavarlo con l'acqua...cosi mi ha dato un detergente che si passa col batuffolo da mettere al posto dell'acqua quando devo usarla della chicco...
lui cmq si arrossa spesso perchè ha i salsicciotti nelle cosce e cosi suda facilmente...cmq con la crema ed i nuovi pannolini mi trovo benissimo...
ma cmq i vostri piccoli come vanno coN LO SVEZZAMENTO??? Giulio praticamente rifiuta quasi tutto...un giorno sembra che gli piaccia una cosa e l'altro invece lo sputa tutto e va a finire vche mangia solo il mio latte... :che_dici ma cmq ci vuole pasienza^^

cmq voi come avete i capelli??nel senso...da quando ho partorito praticamente devo cambiare schampo ogni volta...perchè ho i capelli che mi diventano strani...sono anche un pò elettrici(io li ho sempre avuti liscissimi) e non riesco più a gestirli... :che_dici mia mamma dice che saranno gli ormoni ancora sballati...
Io cmq dal parto poi non ho avuto più il ciclo e mi hanno detto che può dipendere anche da questo... :che_dici bhu nonj saprei...
cmq un :bacio a tutte
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 18 ott 2010, 12:41

:buuu io ormai aspetto il 3 ciclo dopo il parto :che_dici a giorni arriva :che_dici

capelli, a parte che perdo le PARRUCCHE...(ma anche voi? :buuu ) sono come prima...

svezzamento, oggi quarto giorno di prova...ieri è andata male, speriamo oggi.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 18 ott 2010, 12:52

bhe per quanto riguarda i capelli daneb ti capisco benissimo nè perdo tantissimi!!!
bhè per quanto riguarda il ciclo io da quando ho partorito non l'ho mai avuto però ogni tanto mi viene un dolorino tipo alle ovaia leggero e poi passa subito

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 18 ott 2010, 14:48

Ciao ragazze!!
Questione capelli... io fortunatamente non ne perdo molti... comunque sto facendo una cura con delle pastiglie che faccio sempre tutti gli anni in questo periodo!!

Ma c'è ancora qualcuno che non ha ancora avuto il ciclo?? Ma non è un pò troppo?? A me arriverà settimana prossima! E per tutte quelle che sono già in cerca del secondo, non posso far altro che fare i miei complimenti!!
Io credo che aspetterò che Daniele compia almeno 2 anni per cominciare la ricerca, così lui comincerà l'asilo e riusciremo ad organizzarci per bene!! Ma mi manca un sacco la pancia!! :cuore

Questione svezzamento.. oggi primo giorno di pappa. Ho fatto 2 litri di brodo con 2 patate, 1 carota, 2 gambi di sedano e 2 zucchine. fatto bollire per un ora e poi ho riempito 6 vasetti di vetro da 200 ml da congelare.
Quindi in 200 ml di brodo ho messo 3 cucchiai di farina di riso, uno di parmigiano e un pò d'olio... bhe ha sbaffato tutto in 5 minuti, compresa la mela grattuggiata!!
E' un mangione degno figlio di sua madre!!

Ma voi non vi chiedete mai cosa avete prima senza i vostri piccoli?? Penso continuamente che la mia vita era super vuota ma non me ne rendevo nemmeno conto!!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 18 ott 2010, 14:54

Buongiorno! Ne approfitto che la Patati dorme..mi si è addormentata secca nel marsupio e nemmeno ha mangiato! Noi ancora non abbiamo iniziato lo svezzamento, io non vedo l'ora! Ma dobbiamo aspettare ancora un mese, così ci ha detto la pediatra...
Di capelli anch'io ne perdo a manate, però di robe strane tipo che sono più elettrici Pier non ne ho notate! Certo che ho paura di rimanere pelata, fra che li perdo e Martina che me li stacca!
val978, dai che poi toglierai i punti e sarà tutto a posto!
Io i pannolini migliori che ho provato sono stati i pampers progressi, ma Pulce ho provato anche quelli della lidl e mi ero trovata molto bene, ora che è finita l'offerta dei pampers mi sa che tornerò su quelli!
Io l'acqua la uso per pulirla quando ha fatto la cacca, ma senza sapone e col sapone la sera prima di andare a nanna, poi la incremo tutta con la fissan e sogni d'oro, di giorno di solito uso l'olio di mandorle, e se fa troppo spesso la cacca che si arrossa un po' di più ci metto un po' di talco così si asciuga bene!
Altre cose...boh, val978, la fascia quanto l'hai pagata??! Dove l'hai presa??! Io sto usando un marsupio che si chiama mei tai, ancora devo imparare bene a stringerlo nel modo giusto perchè a volte mi sembra che sia scomoda..e lo trovo scomodo se sono in giro se devo metterla e toglierla perchè ha i "lacci" molto lunghi e toccano per terra, se devo toglierla e metterla spesso allora preferisco usare il marsupio normale. Ma la fascia la si può tenere sotto i vestiti e mettere il bambino dopo o devo per forza montarla con dentro il bambino??!
Molly, sei tu che usi i pannolini lavabili??! Come ti trovi??!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 18 ott 2010, 14:58

pamela, anche a me il ciclo ancora non è arrivato, ma prima o poi...
penso che allattando esclusivamente sia abbastanza normale almeno fino al sesto mese, anche se poi non è detto!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 18 ott 2010, 15:27

pamela ha scritto:Questione svezzamento.. oggi primo giorno di pappa. Ho fatto 2 litri di brodo con 2 patate, 1 carota, 2 gambi di sedano e 2 zucchine. fatto bollire per un ora e poi ho riempito 6 vasetti di vetro da 200 ml da congelare.
Quindi in 200 ml di brodo ho messo 3 cucchiai di farina di riso, uno di parmigiano e un pò d'olio... bhe ha sbaffato tutto in 5 minuti, compresa la mela grattuggiata!!

ecco :buuu il mio non mangia niente ivnece :buuu

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 ott 2010, 15:54

sghirattola
La fascia l'ho pagata un botto,80euri. Si allaccia (si impara presto) e poi si mette il pupo dentro. Pero` non é molto pratico mettere-togliere...insomma per quello é meglio il marsupio. Pero` una volta che é dentro sta una favola e la trovo comoda anche per la schiena.
Ma la mei-thai dovrebbe essere simile,o no?

Pam
Anch'io ero preoccupata per il ciclo che non arrivava...ma poi ho capito che siamo in tante e la paura mi é passata! Fa molto l'allattamento!

Daneb e pierangela
Coraggio con lo svezzamento ci vuole pazienza!
Io non ho ancora iniziato,giovedi chiedo alla ped. Mi piacerebbe iniziare dopo il 6o mese,ma col nido e il lavoro é necessario iniziare prima,visto che puo` volerci un po' perché si abitui...

Pierangela
2 bagni? Anche ora che non é piu` estate? E poi che brava,quante cose fai! Ma quanto dura la tua giornata,48 ore?
Io certi giorni neanche riesco a lavarmi...

A proposito,il nano dorme,sbrigo due faccende...

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 18 ott 2010, 16:52

:bacio buongiorno!

quanti argomenti :-D

capelli... :buuu li perdo a ciocche
mestruo .... :hi hi hi hi anche io niente ancora :ok
svezzamento .... :fischia anche il mio pediatra mi ha detto di fare LM senza niente altro fino a sei mesi :perplesso ma Emma è talmente piccolina e poi si sveglia due volte per notte a mangiare (facciamo ancora 6 pasti tutte le 4 ore :impiccata: ) io ho cominciato a darle un omogeneizzato di mela all'ora di pranzo (in due giorni si è fatta fuori due vasetti :hi hi hi hi ) e la sera 60gr di latte con la farina di tapioca...e anche quello se lo è mangiato tutto :clap

pannolini....io sono fedelissima ai pampers e alle salviettine umidificate e in tre figli non ho mai avuto problemi di culetti rossi :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 18 ott 2010, 19:16

Ciao a tutte!!!!
mi siete mancate..
come tutte voi non ho molto tempo per leggere e scrivere però ho deciso che mi volgio impegnare a partecipare al gruppo un pò di più :ok

Ho letto un pò di voi..
e vi dico un pò di me..
Ad agosto mi è tornato il ciclio e il mio latte è diminuito lentamente ma gradualmente. Da circa una settimana le do quindi esclusivamente il l.a. bio della holle, ma la cucciolina dimostra un estrema fatica a digerirlo quindi da domani iniziamo con le pappe!!! :clap speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini

I miei capelli per il momento sono ancora tutti in testa :hi hi hi hi

Curiosità! Chi di voi ha già nel proprio cuore un altro cucciolino??? :-D
anch'io nel cuore ma poi concretamente direi che è un pò presto per svariate ragione...

L'obiettivo di quest'ultimo periodo è quello di ritrovare del tempo esclusivo per me, per ricaricare le pile..
Presto ricomincio pure con l'università e quindi devo per forza organizzare le mie giornate diversamente con il supporto di nonna e nonno..
Sono pronta per separarmi qualche ora alla settimana, di più sento che per ora non ce la farei e fortunatamente posso scegliere :sorrisoo
Un saluto bello a tutte
Shanty

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 18 ott 2010, 19:22

daneb81 ha scritto:
pamela ha scritto:Questione svezzamento.. oggi primo giorno di pappa. Ho fatto 2 litri di brodo con 2 patate, 1 carota, 2 gambi di sedano e 2 zucchine. fatto bollire per un ora e poi ho riempito 6 vasetti di vetro da 200 ml da congelare.

daneb tranquilla noi ti facciamo compagnia...
ele mangia poco ma cmq sono già un pò di gg ...così oggi siamo stati dal pediatra che mi ha dato aereosol e suppostine per la gola arrossata e tosse (regalino del fratellone...) cmq udite udite stanno per spuntare i primi dentini....
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 19 ott 2010, 9:09

val978, mizze, 80 euro??! Io stavo pensando di farmela, compro il tessuto e poi faccio mettere l'orlo da mia suocera che è sarta..però cercavo un tessuto un po' elastico! DEvo anche capire dove posso comprarlo, non è che me ne intenda troppo di tessuti! eheh! Le misure su internet si trovano! Sì, il mei tai è simile, ma io c'ho sta capa che mi viene sempre voglia di provare tutto, e spesso ci smeno pure..ora vorrei capire anche i pannolini lavabili ma ce ne sono talmente tanti che non saprei e poi effettivamente c'è risparmio?! Convengono quelli che crescono col bambino?! lo sbattimento è troppo?! Li posso lavare coi vestitini??! E mille altre domande!
Shanty, io ancora non posso pensare all'idea di separarmi! Vado in ansia..no, non è ansia..sento che mi manca anche se solo mia suocera se la porta via per un'oretta..mi rendo conto che devo iniziare ad abituarmi all'idea, ma...è dura! Però da un paio di settimane ho ripreso le mie seduta di psicoterapia e lascio la patati col papà...e..insomma, ce la posso fare!
Ma Martina mi vorrà bene lo stesso anche se le nonne la vizieranno da fare schifo?!
(son così sc**a che mi vengono pure sti dubbi! )
si è svegliata...bom così usciamo a fare un paio di commissioni! Buona giornata a tutte!

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 19 ott 2010, 9:23

:bacio buongiorno

:buuu ormai é una settimana, da quando ha avuto la febbre :coccola , che la Emma si sveglia due volte per notte :urka all' una e alle quattro :impiccata:
Pensare che a due mesi dormiva tutta notte :che_dici (e gran parte del giorno :hi hi hi hi ) insomma in questa settimana sto messa peggio a sonno che i primi cinque mesi :martello

Sghirattola :emozionee pensa che faccio fatica anche io a mollare Emma un'ora alla tata x andare a fare la spesa :fischia Eppure io oramai c'ho fatto il callo all'idea di "mollare" i figli :ahaha
Emma poi la tengo praticamente perennemente in braccio :emozionee é quasi un bisogno fisico :emozionee
Ieri ero al parco con altre due mamme che hanno tre bimbi e anche loro hanno ammesso la stessa cosa... :fischia piu figli fai e piu te li coccoli.... :emozionee
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 19 ott 2010, 9:28

Sabo, :-D dentini !!!! :clap

Fascia :fischia io ddopo vari e intensi studi su internet ho comprato la fascia di jersey (quella un po elastica per intendersi :fischia ) usata :fischia 4 volte :martello trovo ancora îu pratico il marsupio :che_dici soprattutto perchè tutti quei metri e metri di stoffa sono un ingombro pazzesco, soprattutto adesso con maglioni e cappotti :x:
Peccato, mi era sembrata un idea geniale :che_dici

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 19 ott 2010, 11:05

Sabo ha scritto:
daneb81 ha scritto:

daneb tranquilla noi ti facciamo compagnia...
ele mangia poco ma cmq sono già un pò di gg ...così oggi siamo stati dal pediatra che mi ha dato aereosol e suppostine per la gola arrossata e tosse (regalino del fratellone...) cmq udite udite stanno per spuntare i primi dentini....

i dentiniii!!!!! :clap :clap :clap :clap :clap

io oggi riprovo...quinto giorno...e provo a dargli solo il brodo con la crema di tapioca e mais...senza omo o lio...vediamo un po'.

Bloccato

Torna a “Maggio”