GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Bloccato
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Messaggio da sunflower » 13 dic 2008, 8:09

ciao bellezze!!!

BRICIOLA tutto bene? mi hai fatto spaventare con il fatto che abiti vicino al tevere!!!! :urka certo che mi sembra allucinante che una città come roma viva tutti questi disagi..e c'è stato pure il morto....speriamo smetta di piovere!!!

SAM e ARYA bellissimi i vostri avatar natalizi!

LATTE DOPO CENA non lo do..ho fatto cosi' anche con diana su consiglio del ped e non me lo ha mai cercato
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 13 dic 2008, 8:10

vany ha scritto:sun mmm magari sono io l'incosciente. io per ora glielo lascio ciucciare un pò poi prima che riesca a staccarlo glielo tolgo, lo faccio a pezzetti e lui se lo prende e mangia da solo. Così è molle e si scioglie. Comunque gli resto vicino e se capita che ne stacca un pezzo un pò grosso lo tiro fuori.
provero' cosi' allora!! :ok
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 13 dic 2008, 8:28

buongiorno
briciola spero la situazione migliori

bellissimi i maggilini natalizi

arya io con il brodo vado a occhio, non l'ho mai misurato, cerco di non farlo troppo liquida, poi se è troppo densa aggiungo

per il latte.. io alzavo Matteo verso le 23 lui ciucciava senza accorgersene e poi si addormentava
quando ho introdotto la cena ho iniziato a diminuirlo e poi l'ho tolto. è andata bene per un pò ma ora sono 3 giorni che si sveglia la notte e ha fame.
non so....quando lo avevo chiesto al pediatra mi aveva risposto: meglio che lo dia alle 11 piuttosto che si svegli alle 4 del mattino
del resto il latte prenanna Elia lo ha abbandonato a 2 anni e mezzo
magari prova a diminuirlo e poi a toglierlo e vedi come va

I miei piccoli sono impegnati con la santa lucia :emozionee

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 13 dic 2008, 8:31

ARYA io se fatica ad addormentarsi gli faccio un bibe da 120cc di latte. Di brodo la mia ped ah detto di metterne circa 180cc per la pappa, altrimenti viene troppo liquida. Sul suo bavaglino c'è scritto IL MIO PRIMO NATALE! L'ho preso da 4 stagioni, non so se c'è anche da voi.
CONTROORDINE PER OMO E MICROONDE! SUI NIPIOL C'è SCRITTO CHE SI POSSONO SCALDARE NEL MICRO (POCHI SECONDI), OVVIAMENTE ATTENZIONE CHE NON SIANO USTIONANTI!
SUN grazie! Ma dalle foto i maggiolini li vedo tutti bellissimi!
OK, vado a preparare me e il pargolo, si esce anche se spioviggina, devo fare delle commissioni! :bacio
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 13 dic 2008, 9:17

buongiorno maggioline
oggi si esce per shopping natalizio... :festa
ieri sera siamo andati a cena da mia suocera e jacopo si è addormentato che era quasi mezzanotte... e stamattina si è svegliato alle 9 meno un quarto!!! :urka

buonagiornata bellissime!!!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 13 dic 2008, 12:26

Buongiorno ragazze...
BRICIOLA cm va?? nn ho ancora acceso la televisione oggi, quindi nn so come sia andata l'arrivo della piena.. spero tutto bene!! :incrocini
Sta notte... NOTTATACCIA!!! Ieri sera, come era giù capitato altre volte, si è addormentata mangiando alle 8... così poi l'ho messa nel lettino e fino alle 11 tutto ok. Poi ha iniziato a pignuccolare ma vedevo che come la solito lo faceva con gli occhi chiusi ma ogni 30 secondi come minimo, finkè... alle 11 poco più si è proprio svegliata del tutto!!! Ho provato a prenderla con me nel letto.. ma niente, sembrava davvero un serprente.. si muoveva da tutte le parti... poi leho dato la camomilla.. niente... insomma or della fine verso mezzanotte l'ho portata in cucina e messa nel seggiolone, ma il giochino che aveva in mano ripetutamente lo buttava in terra... :che_dici così l'ho messa nel divano e mi guardava e rideva e diceva: "ma ma ma ma ma " si .... l'avrei strozzata!! :che_dici Finlamente verso l'1 pareva che avesse preso sonno e allora l'ho portata in stanza e messa nel lettino ma come sente il letto tac che si sveglia! insomma all'1.40 ha preso sonno quasi definitivamente, almeno io dopo ho spento la luce e anche se frignottava l'ho lasciata così! Sta mattina si era svegliata verso le 7.45, le ho rimesso il ciuccio spento la luce e abbiamo dormito fino alle 9. Ora sta facendo il suo riposino che sarebbe di metà mattina ma siccome oggi ha tutti gli orari sballati...
Mah.. pensavo che le stesse arrivando il raffreddore.. ma nn mi sembra... nn la sento ne tossire nè ha il naso che cola... :domanda saranno i dentini, di sicuro!! anche qualche settimana fa faceva così, che sembrava fosse indemoniata...
Ora vi metto la foto di Rossella in ginocchio sul lettino :urka Nn posso più nemmeno tenerla nel lettino quando vado in bagno, nel seggiolone mi toka legarla ma sikome salta ho paura che possa rabaltarsi tutto.... Cavoli nn posso più nemmeno andare al bagno tranquillamente... :che_dici
Volevo chiedervi consigli su chi usa la macchina per fare il pane..: il "lievito secco attivo" di che marca lo trovate?? E dove?? e quanto tempo ci vuole per fare il pane con doratura media?? Mio marito me l'ha regalata per il compleanno è della De Longhi... se avete consigli... :bacio
SOFIA :ok per la festa del tuo comple!!
Noi sta sera siamo invitati dalla mia vicina di casa che fa la festa di compleanno alla sua bimba che ha compiuto due anni l'11 dicembre. E più tardi voglio andare a prendere una tutina rossa in pile a Rossella.. così sta sera la vesto con quella e il berrettino di Babbo Natale!! :emozionee
Vado... buon sabato a tutti :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 13 dic 2008, 14:51

Ciao maggiomamme! Sembra che il pericolo esondazione sia scampato :sorrisoo Però da stasera è prevista di nuovo pioggia: non se ne può più :buuu E io quando lo faccio lo shopping natalizio??
Arya, la mia Viola sarà pure una pigrona (riesce solo a stare seduta da sola per qualche secondo poi si stufa e si butta giù di schiena) ma Rossella mi sembra veramente avanti, complimenti!! Per la macchina del pane non ti so proprio aiutare, mi dispiace.
Ieri ho usato la robiola per la pappa serale ed è stato un successone :ok Volevo provare anche la ricotta ma ho un dubbio: di pecora o di mucca? Mi sembra che quella di pecora sia più leggera ma non vorrei sbagliarmi.. Cerco comunque di darle formaggi confezionati (mi sembra più igienico ma forse p solo una paranoia) e dove sia indicato chiaramente che sono senza conservanti.
Ora vado che c'è una puzzoletta da cambiare :prrrr
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 13 dic 2008, 15:12

arya quoto briciola, anche il mio Matteo è un pigrone ma la tua Rossella è davvero avanti, sembra così grande :sorrisoo
anch'io non so aiutarti ma quando hai ingranato mi dici come viene il pane?

briciola non so a Elia ho sempre dato ricotta di mucca ma non mi ero nemmeno posta il problema quindi non saprei. A Matteo do ancora solo il formaggino mio

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 13 dic 2008, 17:47

Vany, io pensavo di dover aspettare ancora un po' per il formaggino Mio :domanda Allora provo anche questo :sorrisoo

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 13 dic 2008, 17:58

Alla fine mi sono decisa..ho abbandonato Nemo... :prrrr

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 13 dic 2008, 22:24

briciola dopo tanto fa strano ma ci abitueremo presto perchè il nuovo avatar è bellissimo :sorrisoo
già ogni pediatra ha le sue teorie

oggi siamo stati fuori per compere tutto il pomeriggio, i bimbi sono stati due angioletti ma sta sera Matteo era super agitato e per addormentarlo ce n'è voluto

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 14 dic 2008, 15:32

buongiorno ragazze...
grazie mille per i complimenti alla mia topina :emozionee Sì in effetti tutti mi dicono che sembra così grande... avrà preso di sicuro dal padre e anche da me che da piccola crescevo un sacco...
BRICIOLA nn sembra così difficile fare il pane.. ora la macchina sta andando...vedremo ad operazioni ultimante come va!!!

Vado che ho delle tende da provare ma mi sta salendo un nervoso perkè nn verranno mai come le vorrei io!! Uffa... vabbè... :buuu Spero che in settimana venga su mia madre che lei ne capisce di più-
:bacio Buona domenica a tutte

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 14 dic 2008, 19:23

Briciola a me la ped ha detto ricotta di mucca :ok
ARYA prova quello del lidl, dicono che sia ottimo.
Stanotte mi son dovuta alzare 4 volte per rimettergli il ciuccio :buuu , pensare che prima non lo voleva!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 14 dic 2008, 20:16

CIAO RAGAZZE, OGGI GIORNATACCIA......FEDE SI E' SVEGLIATO CON FORTE TOSSE E RAFFREDDORE. POI ALLE 14:00 HA COMINCIATO A PIANGERE DISPERATO E HA PIANTO FINO ALLE 17:00. POI HA DORMITO UN'ORETTA IN BRACCIO E ANCHE ADESSO PIANGE E HA 37.8 DI FEBBRE :buuu :buuu POVERO AMORE SI VEDE CHE STA PROPRIO MALUCCIO!!!
DOMATTINA SENTIRO' IL PED, MA MI DIRA' TACHIPIRINA E SOBREPIN ( ED E' QUELLO CHE HOGIA' FATTO)
VADO A CONSARLO UN PO'
NOTTE
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 14 dic 2008, 21:14

ciao carissime :sorrisoo
no non sono passata per gli auguri di Natale perchè mi sono imposta di farveli al momento giusto :sorrisoo ma solo per fare un bel sano saluto a tutte voi (ma che belli sono i vostri piccoli? o mamma piccoli ormai è un eufemismo :hi hi hi hi )

come va? nn ho letto una cippa lippa, sorry, spero comunque tutto bene per tutte voi
così, scusate se lo faccio, ma vi racconto un po' di noi...
ieri grande festa per Santa Lucia con i primi regalini e la scenetta del fieno sparso per casa e dei bsicotti mangiati dalla santa (sottoscritta... sempre detto che son santa :fischia ) e domani nn vedo l'ora di vedere come sarà felice nel trovare un bel sacchettone di caramelle anche sul suo banchetto a scuola
la mia vanessa? la nostra patatina (capisco solo ora come sia vero che i secondi restano sempre i piccolini anche quando crescono) è sempre + bella e vispa... non so se è un'impressione ma per certe cose mi sembra mooooooolto + sveglia della sorella: tipo a lei interessa solo mettersi in piedi, di rotolare o gattonare manco a parlarne e che dire dei giochi? i suoi nn se li fila per niente mentre quelli di rebecca son tutti bellissimi :prrrr

per Natale come siete messe? noi scarsini nel senso che abbiam puntato sull'abbigliamento e un paio di giochini tipo la piramide ad anelli e un maialino portamonete che canta e conta della fisher price... insomma, ha già tanti giochi di rebecca che mi sembrava un vero spreco, mamma degenere? mamme bis che dite?

un abbraccio e scusate se passo poco ma, credetemi, vi penso tanto :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 14 dic 2008, 22:02

MATI anche Filippo oggi piagnucolava apparentemente senza motivo, poi toccandogli l'orecchio dx vicino al viso mi sono accorta che aveva male. Sono riuscita ad addormentarlo alle 16,30 e ha dormito fino alle 18,45! Ora è a nanna di nuovo. Credo che abbia preso da mia sorella, lei quando sta male dorme tantissimo :domanda ! Domani chiedo alla ped cosa fare, ha anche l'occhio dx rosso.
Raffra ciao :sorrisoo ! Io al pupo ho preso dei camioncini di gomma e un gioco per il passeggino (2 sciocchezze), ma vorrei prendergli il girello, però son d'accordo con te, coi tempi che corrono non si può esagerare!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 14 dic 2008, 22:19

Sam72 ha scritto:ARYA prova quello del lidl, dicono che sia ottimo.
Ciao Sam... scusami ma nn ho capito di cosa parli... :fischia Le tende me le sta facendo la sarta e avevo già provato la settimana scorsa quelle delle cucina, le vetras e appunto nn le ha fatte come volevo io così per fortuna può allungarle... stavano davvero male! quelle che ho provato oggi sono tutte da allungare di 3 cm... per questo ho detto ke non vengono mai come voglio io!!! :bacio :bacio
Povero Filippo.. tanti :incrocini che gli passi presto...
e tanti :incrocini anche a Fede di Mati...poveri cuccioli...
Rossella.. nn so.. vedremo come andrà questa notte.. spero bene però perkè ho un sonno... quando mi viene il ciclo mi fa sempre stanchezza.. Bè spero tanto però per lei, più che per me, che nn sia niente ma l'ho sentita oggi tossire e mi sembra anche con un pò di catarro.. Speriamo di no!!! :incrocini :incrocini :incrocini Cmq vedremo come va sta notte e domattina chiamo la ped. Eh è la stagione, può essere stato ieri sera.. ma nn credo.. siamo andati a cena da dei vicini che festaggiavano il compleanno della loro bimba e in casa oviamente c'è caldo e per metterle il tutone per uscire sono passata dalla sala dove eravamo che eravamo circa una quindicina di persone sono andata in un'altra stanza più fredda e mi sa che l'ha presa lì perkè era tutta sudata perkè voleva saltare.. Poi siamo usciti anche se l'ho coperta bene bene, con la cappuccia e la sciarpa... Oppure può essere stato quando va dai miei suoceri che in cucina ci sono 30 gradi, in corridoio ce ne saranno 10!!! :bomba Bisogna che la vesti con il giubotto anche per portarla solo fin su in casa mia, le case sn comunicanti...
Ok, il pane è fatto... ma.. sinceramente preferisco quello del fornaio.. E' completamente diverso almeno a me è venuto così. Cmq aspetto notizie da chi usa da più tempo la macchina del pane..
Vado che finchè sono in tempo dormo un pò.... :bacio

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 14 dic 2008, 22:33

Ciao ragazze!
Che peccato, è già finito un altro weekend...quando è a casa anche il papà è tutta un'altra cosa :sorrisoo
Oggi pomeriggio siamo usciti, siamo andati in centro, con l'intenzione di far ammirare a Sofia tutte le luci e l'atmosfera natalizia...be, ha dormito tutto il tempo nel passeggino :che_dici
Domattina io e Sofia andremo dai miei genitori, dall'ora di pranzo a prima di cena. Quando farà il pisolino del pomeriggio ho intenzione di andare al centro commerciale da sola per dedicarmi allo shopping. Vorrei trovare qualcosa di carino da mettermi nei giorni di festa.

Sam :incrocini per Filippo, facci sapere cosa ti dirà la pediatra.
MATI una maxi-coccola per Fede :coccola
Arya speriamo che Rossella non abbia preso freddo! Guarda ti capisco, sono sempre il pensiero anch'io sul fatto di come vestirla. Ho paura di vestirla troppo e farla sudare o troppo poco e farle prendere freddo.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 dic 2008, 10:57

Ciao bellezze ma come sono belli sti maggiolini natalizi!!!! :emozionee una meraviglia davvero!!
Io non ho avuto tempo di far nulla veramente vedo che hanno tutti i cappellini natalizi...io non l'ho trovato per la rospetta :buuu domani vado a roma est magari lì lo trovo che qui a l'aquila non è che si trovi granchè :bomba vabbè che non ho avuto tempo di girare molto...
sabato pomeriggio le ho preso una gonnina scozzese rossa alla benetton che è una meraviglia, poi la suocera le ha regalato un vestitino rosso per natale di brums che è una meraviglia....
Stasera siamo a cena dai miei zii e le metterò la gonnina nuova, non resisto :prrrr
Grazie a tutte per i consigli per la pappa, io non ho lo scalda pappa della chicco ma mi hanno regalato uno scaldabiberon mai usato...perchè non prende il bibe :hi hi hi hi che dite se mi porto quello e ci metto nel bibe il brodo così lo riscaldo prima di darglielo e ci aggiungo gli altri ingredienti?
vabbè oggi pomeriggio lo rivedo perchè l'ho lasciato a casa di mia mamma e non so nemmeno bene come si usa...sennò farò come mi avete detto voi casomai lo compro il termos della chicco :hi hi hi hi
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 15 dic 2008, 11:17

BUONGIORNO, FEDE STAMATTINA AAVEVA ANCORA 37.8 DI FEBBRE, QUINDI POMERIGGIO VISITA DAL PED.X ORA DORME... :coccola
IO NE APPROFITTO PER LAVORARE.
REGALI DI NATALE.................SONO A QUOTA 0000 NON HO ANCORA PRESO NULLA :fischia SPERO CHE FEDE SI RIPRENDA X POTERCI ANDARE MERCOLEDI'/GIOVEDI'. MIA COGNATA VORREBBE REGALARGLI IL CHICCO4, MA QUI SU GOL NE PARLANO MALISSIMO............BOH, NON SO COSA FARE. POI GLI PRENDERO' UN TELEFONINO DELLA FISHER PRICE XKE' IMPAZZISCE X I NS. MA SICURAMENTE VORRA' OMUNQUE GIOCARE COI NS, COME COL PC, GLI METO DAVANTI QUELLO DI WINNIE THE POOH E NON LO GUARDA, VUOLE IL MIO!!!!
VI AGIORNO NEL POMERIGGIO SUL PARERE DEL PED
CIAOOOOOOOOOOOO :bacio
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Bloccato

Torna a “Maggio”