GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ad Anita siam vicine, con il cuor noi maggioline (2012)

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ad Anita siam vicine, con il cuor noi maggioline (2012)

Messaggio da ba1976 » 2 set 2012, 19:58

ciaoooooooooo

ho finito le bomboniere per battesimo! son troppo brava, manca una settimana e le ho finite! (ho preso oggettino e poi fatto sacchettini, una kazzata insomma ma io son impedos e mi sento molto bravissima). poi vi dirò come è la bombo solo dopo il battesimo perchè la madrina della Stella a volte mi legge qui.

sere come è andato battesimo?

moka io su lu e le bimbe non posso lamentarmi, su lu e la casa sì invece. Anche se lui cucina e poi sistema la cucina, carica lavastoviglie ecc ma non come lo farei io, lasciam eprdere magliette in giro... io urlo come una iena e lui dice che sono isterica. ieri son uscita 4 ore con gaia e gli ho lasciato Stella, pi tornata e fatta luuuuunga doccia, poi amici a cena, insomma l'ho proprio sfruttato, ma a volte mis erve aver tempo solo per gaia, lei vorrebbe sempre Stella con noi (con la fascia mi ha lo stesso tutta per lei) ma io voglio avere dei momenti solo la mamma e la bimba grande.

però maritino mi ha appena comprato online fascia ad anelli (30 euro...speriamo bene mi sembra troppo poco costosa) quindi non posso parlar male di lui.

baci baci chissà come sta la nostra anita. vedo che la lillu non è passata oggi, non è che lei e lilluno han ben epnsato di festeggiare la loro re-unione mettendo un cantiere una lillunina? :risatina: :emozionee

ieri a cena da me due amici con bimba dell'età di gaia, che da tanto tempo cercano il secondo.dovevate vederli con Stella, impazziti... spero tanto che il loro desiderio di un secondo bimbo si avveri... che quando resti incinta dopo ti sembra normalissimo che tutti ci restino (io sto tanto attenta a come parlo perchè prima di gaia abbiam cercato, avuto aborto spontaneo, insomma proprio cercata e so cosa vuol dire la delusione).

baci baci tolgo Stella dalla fascia che ce l'ho addormentata dalle 5.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 2 set 2012, 21:18

Anche se lui cucina e poi sistema la cucina, carica lavastoviglie ecc ma non come lo farei io, lasciam eprdere magliette in giro... io urlo come una iena e lui dice che sono isterica.
be, almeno fa qualcosa. Sul discorso isterica, anche qui sono chiamata isterica, sembra che non capisca proprio che cosa voglia dire il piacere di una casa pulita e in ordine (e ti dico io non sono una di quelle maniache che disinfettano tutto con la candeggina, a me basta la decenza). :pensieroso

In piu' mi dice che sono isterica perche' non facciamo sesso: ma io sono proprio in un periodo no, non dormo bene perche' comunque c'e' Luna, di giorno faccio mille cose come una trottola, l'energia per sesso selvaggio non ce l'ho proprio! :aargh
Gli ho anche girato la cosa nell'altro modo: "se mi aiuti sono meno stanca e forse mi torna la voglia di fare sesso", ma nulla, non ci sente!! :martello
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 set 2012, 21:39

moka neanche io son fissata sulla casa, però quello che voglio è poter chiamare amici senza dover pulire tutto all'ultimo momento, allora basta starci dietro un attimo, ma dovresti vedere: lascio la sala in ordine prima di andare a letto e al mattino c'è caos. ma magari solo un bicchiere nel lavandino o i calzini per terra, roba da 2 minuti, ma è così difficile lasciare in ordine???

sesso: se non dormissi tutte le ore di cui ho bisogno (e non sono poche, ho bisogno almeno 7 ore no stop, meglio 8) il sesso non saprei neanche cos'è. Il primo mese che Stella si svegliava almeno una volta ma a volte 2, avevo già pensato di entrare in convento :risatina: e comunque io ho smesso la pillola il 23 agosto e ho ancora perdite di sangue, fa te...

io sono isterica a prescindere, me lo dico da sola, ma liu è tremendo, se gli dico di far una cosa, la fa 10 giorni dopo... ho i fili da stendere che sono rotti, ne uso 3 su 6, e credi che me li abbia sistemati????
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 2 set 2012, 22:22

io sono isterica a prescindere, me lo dico da sola, ma liu è tremendo, se gli dico di far una cosa, la fa 10 giorni dopo... ho i fili da stendere che sono rotti, ne uso 3 su 6, e credi che me li abbia sistemati????
pure Mr T e' cosi:
"mi fai questo?" "si, piu' tardi" e ovviamente e' magari una cosa che serve in quel momento.
Ora alle 10.20, ritorno dalla camera da letto dopo ho allattato Luna da distesa (ero proprio distrutta) dalle 9, perche' non si addormentava. Vengo in salotto, finalmente desiderosa di un po' di pace e lui mi salta addosso, e lo sa che sono stanca, perche' stamattina ho pianto a dirotto perche' sono stanca.
E quando gli ho chiesto di portare via le spazzature non voleva nemmeno andare, ho dovuto insistere (lui che ha passato le ultime due ore davanti al computer a giocare e vedere Futurama)... ma daaiiiiiiii! :toto_kuletto:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 2 set 2012, 22:25

ciao!
dunque, il tempo ha retto e il pomeriggio è andato benone! quasi troppo caldo per come eravamo vestiti, in chiesa sudavamo!
Chiara ovviamente ha rotto le b@lls in chiesa, ha urlato tutto il tempo...aveva fame? boh, dopo l'acqua l'ho attaccata e mi ha divorato ma erano le 16.30, e aveva smesso di ciucciare alle 14.30! boh!
cmq tutto bene, in giardino i bimbi si sono scatenati, erano uno di 5 anni, una di 4 e due di 3, si sono divertiti un sacco!
le bomboniere sono state un successo, forse riesco a postarle su fb dopo!
per le foto invece si dovrà aspettare qc giorno, la mia amica le ha fatte e mi da la chiavetta penso giovedìdo

ora, sto cominciando a capire Chiara, di giorno non dorme molto, anzi! o meglio si addormenta beata in fascia ma dopo una mezzora/trequarti d'ora si sveglia...al pomeriggio dorme ma solo se dormo con lei...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 set 2012, 22:27

ba1976 ha scritto:vedo che la lillu non è passata oggi, non è che lei e lilluno han ben epnsato di festeggiare la loro re-unione mettendo un cantiere una lillunina? :risatina: :emozionee
No.

E' che ora che sono a casa di nuovo da "sola" è un po' più complicato passare.
E poi oggi siamo stati fuori dalle 10 alle 20.30: prima al ristorante deglii Zii di lillunO a mangiare con amici, e la sera siamo passati dai miei nonni. Petonio è stato bravissimo :ok
Domani Ikea con mio padre :yeee

Ah finalmente oggi mi è arrivato il capoparto... cominciato con dello spotting, ora ho perdite più consistenti ma nulla di esagerato. Anche meno di un ciclo normale (per ora).
Quindi niente Lillunina per ora :tie
Ed al prossimo ciclo (la gine mi ha consigliato di aspettare il prossimo) subito pillola. Ne ho ancora una scatola di quelle che prendevo l'anno scorso in casa quando mi arrivano :ok

Serena81 ha scritto:Lillu,e non ci racconti niente del Lilluno-Petonio incontro?? :domanda sono curioooooosa!
Ma... niente di che :risatina:
un po' straniti entrambi. Ieri gli ha dato il latte lui ed anche oggi 2 volte, almeno riprendono "confidenza".
Certo la mamma è la mamma. Il modo in cui guarda me e mi riconosce non è minimamente paragonabile a come vede lui ecco. Non credo gli sia chiaro il concetto di "papà" ancora, ma di "mamma" di certo sì :emozionee
Moka ha scritto:Io sono stanca: sono stanca che tutto il giorno sono con Luna e che Mr T torna a casa la sera e non mi aiuta, nemmeno per tenerla un po' lui. Sono stanca dei continui litigi e le accuse quando lui si perde le cose e non le trova mentre io di giorno cerco di rendere questa casa un po' piu' ordinata. Sono stanca di pulire e cercare di mantenere pulito, quando lui lascia piatti sporchi in giro, vestiti per terra, bottiglie vuote in salotto, montagna di maglioni sulle poltrone e poi per finire mi butta l'acqua della ciotola del gatto sulla spugna che uso per lavare i piatti (questa di stasera). Io gliel'ho detto in tutti i modi, che la pulizia e' necessaria, ma mi sembra di parlare con un uomo delle caverne, non ce la faccio piu' :buuu
:coccola :coccola
anche io ho trovato un piatto nel lavandino ieri :che_dici
ed ogni tanto LillunO è restio nel tenere Petonio... nel senso che dopo un po' me lo riappioppa per fumare o perchè deve fare altro :risatina:
Portare fuori la pattumiera o chiudere le imposte... lo fa, ma devo ricordarglielo perchè lui da solo non se lo ricorda :che_dici
Oppure si sveste e lascia i vestiti in salotto... cosa che io ODIO.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 set 2012, 22:36

Serena81 ha scritto:dunque, il tempo ha retto e il pomeriggio è andato benone!
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 2 set 2012, 22:43

ah Lilluna eccoti, quindi niente Lillunina :prr

Ho trovato un interessante pdf con le posizioni per portare i bambini, e' in inglese ma e' molto interessante:
http://www.thebabywearer.com/articles/H ... ioning.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Era nella pagine del Manduca su facebook. :ok

Ora me ne vado a letto e non c'e' ma che tenga, buonanotte a tutte :bacio

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 set 2012, 9:51

ok, sono una mamma pessima.
ho piantato Petonio davanti alla tv mezz'ora :fischia

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 3 set 2012, 10:04

ho piantato Petonio davanti alla tv mezz'ora
ancora?? ma sei insaziabile, ok, Lilluno e' tornato ma lascialo un po' in pace :prr

Petonio vieni qua che ti faccio giocare con Luna e Moka (la gatta) :sorrisoo

Oggi lunedi' mammesco: io e una ragazza irlandese andremo a fare qualche attivita' da qualche parte. Lo scorso lunedi' siamo andate allo zoo Artis, oggi forse Hermitage con le bimbe marsupiate :ok

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 set 2012, 10:35

buong!

qui diluvio, son mezza annegata a portar gaia al campo estivo.

lillu brava sai, continua pure a abbandonar Petonio per far porkate!!! anche Stella ama la tv, si guarda i ninjago e ben ten, non si fa non si fa son mamma degenere lo so...

ieri pomeriggio era in fascia che dormiva di brutto, l'avevo dovuta mettere lì perchè gaia era con la cuginetta di 7 anni e Stella era iper agitata a sentire le bimbe e non dormiva (è abituata a star in sdraietta in camera dei giochi con sua sorella e non capiva eprchè ieri non la lasciassi e gnolava). In fascia crollata, è arrivata mia cognata e subito: "eh sì brava così diventa mammona" :che_dici intanto dai suoceri mi ero incavolata perchè volevano addormentarla cullandola, e lei piangeva. ma non funziona così: Stella la metti in ovetto o carrozzina o lettino con la sua fascia e il suo ciuccio e si addormenta da sola. o in alternativa in fascia (ma solo se è molto agitata o se siamo fuori). ma non in braccio cullata. infatti dai suoceri appena messa in ovetto con la fascia, crollata (e mi è stato detto: "eh facile così eh, ma non si addormentano così i bambini di solito"... peccato che anche gaia facesse esattamente così). Prevedo domenica prossima di tenerla in fascia tutto il pranzo, chiunque avrà da ridire verrà provvidenzialmente mandato aff...

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 3 set 2012, 11:23

intanto dai suoceri mi ero incavolata perchè volevano addormentarla cullandola, e lei piangeva. ma non funziona così: Stella la metti in ovetto o carrozzina o lettino con la sua fascia e il suo ciuccio e si addormenta da sola.
si Luna odia essere dondolata in orizzontale, solo pochissime persone ce l'hanno fatta. Non e' mica un giocattolo, che la culli, chiude gli occhi e dorme :pensieroso
Poi con i bambini non si puo' dire "e' facile", ogni bimbo e' un mondo a se.
Luna se "gnola" e la lasci da sola, puo' terminare o che urla disperata o che si ciuccia il dito e si addormenta da sola. :spiteful:

La tv non gliel'ho fatta vedere, pero' mia madre con skype si, visto che la nonnina painge sempre che le manca la nipotina. Ma ovviamente Mr T protesta perche' dice "i bambini non possono stare di fronte al computer e con le influenze della connessine wireless"... Si ma mica ce la metto due ore, solo il tempo di una chiamata :che_dici

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 set 2012, 12:06

che bello, ho appena combinato un caos nel salottino :che_dici

ho scritto in due parole che delego di più Stella di Gaia lasciandola a mia mamma col bibe, e ora sembra che io sia un mostro con la secondogenita :che_dici c@gliona io che mi scordo sempre che non parlo con chi mi conosce come voi o le emilians... che balls ora ho scritto 3 post lungherrimi per spiegarmi uff...

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 3 set 2012, 14:15

buon pomeriggio!!
qui andiamo così-così, rebecca mi sta facendo passare parecchie nottate sveglia, e non riesco a capire ma non sembra nemmeno abbia mal di pancia.
in più adesso mi sta quasi sicuramente andando via il latte, dopo qualche minuto che ciucia inizia a frignare o piangere e non c'è più verso di farla attaccare! così poi ovviamente le faccio il biberon, e il latte pian pianino se ne andrà per forza!
ho provato anche ad aspettare a darle il bibe e riprovare dopo un pò ad attaccarla ma si mette ad urlare e a me dispiace farla tribulare così..
nicolò oggi ha ricominciato l'asilo. fino a domani fino alle 13.30, ma da mercoledì si riparte fino alle 16.00.
quindi spero di avere un pò più tempo di passare di qui!
:bacio a tutte!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 3 set 2012, 14:50

Ma Ba,cioè fammi capire,ti han c@zziato perchè si addormenta in ovetto??? :urka
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 set 2012, 15:14

serena mia suocera ha sempre avuto sta fissa di cullare i bimbi. Infatti la mia prima nipotina si addormentava SOLO così (la teneva spesso lei).
ora, io capisco che alla fin fine la fascia sia la stessa cosa, ma io in fascia la metto se ne ha bisogno o se dobbiamo uscire e so che staremo fuori tanto e potrà dormire tanto in fascia.
Io non cullo perchè è una cosa che detesto fare, in più Stella odia la posizione culla da sempre. quindi as usual passo per la degenere che dà il bibe e fa addormentare i figli da soli. ma Stella NON piange, la metto in ovetto, le metto ciuccio, le dò la fascia, lei la annusa e si addormenta! Se resta sveglie e piange, anche solo 30 secondi, significa che non ha sonno. ieri piangeva per iperstimolazione (se la son passata tutti di braccio in braccio) quindi ho detto: "ora la mettete in ovetto e basta, non ne può più" e così è stato, ovetto, ciuccio, fascia attorno e nanna immediata.

ciao giu!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 set 2012, 15:21

perchè poi sapete cosa detesto? se la passano di braccio in braccio poi quando piange: "ecco poverina vuole la sua mamma" :nonegiusto ora, Stella se le dai la sua fascia e la metti in sdraietta vicino al tavolo, ci sta quanto vuoi, convintissima di partecipare alla conversazione, quindi PERCHE' PASSARSELA DI BRACCIO IN BRACCIO QUANDO NON CHIEDE DI STARE IN BRACCIO? Gaia era UGUALE.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 set 2012, 16:49

ora vi racconto questa.
Chiama una cugina di mia mamma, per venire a vedere Stella. Io dico a mia mamma: "chiamala al battesimo".
e mia mamma dice così:
"domenica, così tanto per dirvelo, battezziamo Stella. Ma visto che il battesimo non è che sia importante, se non venite è lo stesso".

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 set 2012, 17:11

Moka ha scritto:
ho piantato Petonio davanti alla tv mezz'ora
ancora?? ma sei insaziabile, ok, Lilluno e' tornato ma lascialo un po' in pace :prr
ba1976 ha scritto:lillu brava sai, continua pure a abbandonar Petonio per far porkate!!! anche Stella ama la tv, si guarda i ninjago e ben ten, non si fa non si fa son mamma degenere lo so... .
no oggi lavora Lilluno.
Ho lasciato Petonio per terra sulla palestrina. Dopo un po' rognettava ed ho acceso la TV :risatina:
ba1976 ha scritto:che bello, ho appena combinato un caos nel salottino :che_dici
non hai ancora imparato a stare lontana dal salottino? :sberla:
non ci si può andare. io ODIO l'ambiente fuori dai gruppi.... perchè sono tutti migliori di te e ti devono dire cosa e come fare. E senso dell'umorismo ZERO.
Qualcuno mesi fa commentava il nome del mio figliolo dicendo "forse ha sbagliato a scrivere e voleva scrivere petRonio". Qualcuna ha risposto: "no, l'ha scritto due volte non ha sbagliato... vorrà mica chiamarlo Petonio, ma che nome è?"
Senza manco sapere cosa, come e perchè :ahah

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 set 2012, 17:46

lo so che non si va nel salottino... ma volevo dar mio contributo, son riuscita a spiegarmi così bene che hanno capito che davo bibe a Stella per poterla lasciare a mia mamma sempre senza problemi e farmi i fatti miei con gaia... poi è intervenuto chi invece sapeva perchè non avevo allattato (avendo io rotto le balls su questo fatto a mezzo gol)... e tutto questo mentre io avevo scritto un solo post in quella discussione del salottino poi me ne ero totalmente dimenticata :ahaha
ma è colpa mia, mi ero davvero spiegata come un cane rabbioso.

meglio Petonio che Petronio eh! Mia mamma (a cui parlo di te da quando mi hai spedito spilletta per Stella) è ancora convinta che Petonio si chiami davvero così, anzi le piace pure come nome :risatina:

Bloccato

Torna a “Maggio”