GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 18 gen 2011, 21:58

val978 ha scritto:pulce
su questa cosa del dargli qualcosa di solido ho avuto molti dubbi, ma poi leggendo sui libri ho visto che più o meno tutti lo consigliano...
ma non è che gli do il pane e me ne vado! sto sempre li a guardare...però penso che quando gli spuntano tutti i denti non impara automaticamente a masticare, quindi meglio iniziare a !conoscere" consistenze diverse, con cose che con la saliva si ammorbidiscono e quindi non dovrebbero essere pericolose (anche il biscotto va bene). Al momento quando si trova in bocca un pezzo più grosso, si ferma e mi guarda... :ahaha allora io glie lo tolgo... per il resto sembra divertirsi.
bisogna solo stare attenti alle cose di cui possono staccare un pezzo che poi rimane intero (come la mela o la carota cruda: dice mai madre che mi ci stavo strozzando da piccola)
la carota glie la do ancora, ha i denti piccoli e al massimo gratta, non riesce a spezzarla...
in effetti una volta ho provato a darle il pane ma si è staccato un pezzo e da quel momento ho evitato...la carota però potrei dargliela!!
si cmq anche coi denti non masticano subito. una mia collega ha il figlio di 15 mesi e dice sempre che manda giù pasta e lenticchie senza masticare niente!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 gen 2011, 11:07

sabo :incrocini povera ele speriamo che non abbia niente, sicuramente sarà così :sorrisoo

daneb e si provate a uscire tutti i giorni! anche un giro in macchina per andare al supermercato, o se non piove a piedi anche solo a comprare il giornale.
Fa bene a lui e fa bene a te, che sei costretta a vestirti e pettinarti (ma sicuramente tu non sei una trasandatona come me che a volte resto in pigiama tutto il giorno :fischia )
Noi usciamo anche se fa freddo, lo imbacucco tutto e via!
Vedrai che se prendi il ritmo, in pochi giorni ritroverà il ritmo giusto per la nanna! :incrocini

pamela che brava già le vacanze!
io al massimo riesco a pensare a pasqua :che_dici andiamo in sicilia dai miei e stiamo 10 giorni :-D
ma in estate faremo esattamente la stessa cosa :fischia solo che penso che oltre alle ferie prenderò 1 mese di aspettativa retribuita al 30% e come l'anno scorso io e valerio faremo le vacanze lunghe, e mio marito ci raggiungerà per 2 o 3 settimane.
anch'io ho voglia di fare un viaggetto!
quasi quasi lo organizzo per il mio compleanno a settembre :prr però voglio fare il primo viaggio in 3! :emozionee

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 19 gen 2011, 15:13

io ho sempre portato Diana in giro... anche con la pioggia (in fascia, sotto l'ombrello)

oggi sono arrabbiata
dovevo andare dal ginecologo lunedì, ma mi è arrivato il ciclo, quindi l'ho chiamato e spostato l'appuntamento
lunedì ciclo abbondante, poi stop
adesso solo un po' di muco :nonegiusto
ho riprenotato, ma col ciclo ballerino, e il secondo mese di fila che inizia, si blocca, riparte... rischio di doverlo spostare di nuovo...
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 19 gen 2011, 15:14

Daneb, ero io che chiedevo dell' omo di carne ( che non si scioglie bene e che sono tutti un po' scuri sopra appena apri il vasetto :domanda ) ehehe ha ragione Val, mi faccio troppi problemi! :sorrisoo
cmq lo metto nella minestrina ancora calda quindi... piano piano si scioglie, ma sai sono io che mi faccio mille problemi forse ... ho paura che mangi un boccone troppo solido e vada per traverso :fischia
Per la pastina anche io usavo sabbiolina ( la uso ancora nella minestrina ) e i forellini micron :ok ancora Richard e' sdentatissimo!!! anche se ora gli do i biscottini quelli a forma orsetto da ciucciarsi ( e poi belli ciucciati o li metti nel latte o me li mangio io ) :ahah :ahah
A proposito Daneb, come sta Ale? ha ripreso a dormire???? non ho trovato se avevi aggiornato la situazione.

Devo scappare! Un bacio a tutte.............
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 19 gen 2011, 15:28

eccomi ragazze ...oggi siamo stati a banbin gesù qui a roma per le analisi povera cicciola mia 4 belle fialone di sangue le hanno tolto :coccola in comprenso pensavo fosse più tragica per raccogliere la pipì invece siamo riusciti tranquillamente alla fine, ora aspettiamo i risultati...
pulce il pediatra ieri ha verificato che effettivamente in un mese ha preso solo un etto pensa pesa appena 7kg la mia pulcetta i vs. mi sembra pesavano così all'inizio di settembre e al momento si è riservato nel dirci appena leggerà le analisi qualcosa di più , cmq di non allarmarci che a volte è anche un intolleranza ad un alimento che fà così . un problema che insorge non per forza dalla nascita e che può gradualmente aumentarle....bò vediamo certo che un pò di pensiero ce l'ho però...
scusami se non ti ho risp. rif. inserimento al nido come vedevo anche qui a scuola di ele l'inserimento è soggettivo da bambino a bambino
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 19 gen 2011, 15:33

cmq noi abbiamo fatto così il primo gg un'oretta io insieme a lei; il secondo sempre un'oretta sono uscita 15 minuti; il terzo giorno l'ho lasciata 1h e mezza poi l'ho ripresa il 4 e il 5 ha fatto fino alle 11;
da questa settimana invece la stò lasciando per il pranzo e la vado a riprendere alle 13 la prox farà il suo orario ossia fino alle 15.....ragazze non vi dico i sensi di colpa che ho e quante volte sono stata tentata di riprendermela a casa e prolungare l'aspettativa dal lavoro.....cmq la mia indecisione ad oggi ancora non si è risolta adesso poi mi regollo anche in base ai risultati delle analisi....

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 19 gen 2011, 15:37

non sono riuscita a atrovare le notizie sull'inserimento di diana di mirta.... cmq ele dopo un'oretta che stà a scuola dorme fino al pranzo e poi dopo neanche mezz'ora che stà a casa si riaddormenta , la consolazione al momento è quella che le ore di nido le dorme quasi tutte :-)

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 19 gen 2011, 15:51

Buongiorno a tutte quante e tante! :sorrisoo
.. A volte scompaio perchè nella nuova casina non c'è ancora il collegamento ad internet e quindi fino a marzo ci sarò ad intermittenza..

Sabo
la figlia di una cara amica è stata sottoposta a continue analisi e controlli per lo stesso motivo di Ele e alla fine ora ha più di un anno e i medici hanno rassicurato i genitori dicendo che cresce pochissimo per costituzione (la mia amica l'aveva sempre sostenuto al contrario dei medici) e io ti auguro che sia qualcosa di simile :bacio

Questione cibi solidi:
Quì si mangia pane ad oltranza, le diamo il pezzettino finale e pian piano se lo ciucia ben benino finchè il pezzo magicamente scompare. Le prime volte temevo che si ingozzasse quindi tendevo a toglierglelo dalla bocca ma poi mi sono resa conto che si autoregola, cioè tiene in bocca un pezzetto lo ciucia per bene e appena è abbastanza piccolo deglutisce :ok
Le diamo anche metà fetta biscottata, mentre carota finocchio non riesce a sgranocchiarli più che altro li succhia.
Si sperimenta giorno dopo giorno, nuovi sapori, nuove consistenze..

Questione shopping pazzo:
Vorrei fare degli acquisti perchè si trovano capi a prezzi stracciati ma non ho le idee chiare per la misura. Ad oggi veste 9mesi quindi per il prox autunno/inverno devo prendere taglia 12-18 o 18-24?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 gen 2011, 15:54

mirta ha scritto:io ho sempre portato Diana in giro... anche con la pioggia (in fascia, sotto l'ombrello)

oggi sono arrabbiata
dovevo andare dal ginecologo lunedì, ma mi è arrivato il ciclo, quindi l'ho chiamato e spostato l'appuntamento
lunedì ciclo abbondante, poi stop
adesso solo un po' di muco :nonegiusto
ho riprenotato, ma col ciclo ballerino, e il secondo mese di fila che inizia, si blocca, riparte... rischio di doverlo spostare di nuovo...
non puoi recuperare il vecchio appuntamento? magari spiegando la situazione...
comunque: è il capoparto? se è capoparto ne ho sentite di tutti i colori, quindi non ti arrabbiare, dai :coccola

sabo :coccola povera Ele... per il nido vedi un po' i risultati degli esami, e anche come reagisce dal punto di vista malattie... :incrocini

noi domani abbiamo un primo incontro e lunedi si inizia l'inserimento....che ansia!!!!!!!!!!!!!!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 gen 2011, 18:19

shanty se ora veste 9 mesi io prenderei 18 mesi, comunque la crescita rallenta col tempo!

sabo attendiamo i risultati! però sta tranquilla! il figlio di una mia collega pesava 7 kg all'anno di età! anche lui tutte le analisi e nessun risultato! era costituzione! anche adesso che ha 6 anni è alto e magrolino!

io sono raffreddatissima!!!!!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 19 gen 2011, 22:13

Sabo :incrocini vedrai davvero non sara' nulla. Pero' e' giusto e bene che i medici indaghino :ok x poi dirti Che va tutto bene!
Anche Emma e' piccina, a sette mesi non faceva ancora sette chili :fischia ma il pediatra mi ha detto Che segue la sua piccola curva e dunque :incrocini

Per i solidi... Anche io ho visto Che Emma si maciulla per bene dei BEI pezzettoni di pane per inghiottrili solo quando sono belli morbidi :ok
Non ho ancora provato la carota proprio perch' non maciullabile :domanda m entre la crosta del grana anche senza denti riesce a staccare i pezzettini di formaggio :-D

Ogggi le ho dato il peace per la prima volta :ok
Ha fatto d elle faccie incredibili :risatina: e da solo ne ha mangiato proprio solo qualche briciolina. Poi l'ho mess o nella solita pappa di verdura e' l'ha fatto fuori :fischia
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 20 gen 2011, 0:44

Buonasera a tutte ragazze...
Bhè più che altro notte... :che_dici Non capisco davvero che mi succede durante la giornata sono stanca mentre invece appena arriva l'ora della nanna non riesco a prendere sonno...cosi mi trovo qui...
Sabo tanti :incrocini per ele...sicuramente non sarà nulla di preoccupante quindi tranquilla e aspetta gli esami^_^
Io invece domani ritirerò quelli del DNA per vedere se Giulio è predisposto alla celiachia...cosi vediamo^_^
E poi giorno 1 ho la visita del 9 mese cosi lo controlla tutto e mi spiega un pò meglio il fatto dell'emocromo tutto "sballato"

Pulceio con i vestitini praticamente non so davvero come orientarmi cosi compro ciò che serve...adesso Giulio veste 18-24 :urka e vedendo la sua crescita davvero non so orientarmi... :risatina:

per i solidiGiulio è bravissimo a dare dei piccoli morsetti...non si affoga mai...spezza pezzettini di pane...brioches...banana...senza affogarsi! :urka

Cmq per chi mi chiedeva se uso gli omo di verdura...si uso anche quelli...
Anche se vorrei ricominciare a dargli le cosine fatte da me...ma la pediatra mi ha di usare momentaneamente gli omo per via della diarrea prolungata che ha avuto...

Per la questione casa invece per adesso non ho trovato altri annunci...Per adesso la sto cercando vicino mia mamy e per adesso non ce ne sono moltissime...speriamo di trovarla!!!

Ed invece sono super emozionata perchè lunedi andrò a fare la prova come maestra all'asilo nido :emozionee sono davvero emozionata però nello stesso tempo preoccupata perchè per la prova non voglio portare Giulio cosi cmq do il meglio di me senza pensare troppo li per li a come si adatta il mio piccolino...e cosi lo lascio a mia mamma....Va lui la vede tutti i giorni ci sta con piacere...ma per adesso è un periodo che appena non mi vede le grida sono atroci e non si riesce a calmare...cosi mi preoccupo se magari accade questo e lo faccio stare male :buuu :buuu Magari pensa che l'ho abbandonato...
Lo so sono esagerata...ma praticamente stiamo insieme 24 ore su 24...anche se saranno poche ore bhè ci sto male...e pensare che magari sta male pure lui è ancora peggio...
In compenso dopo qualche giorno di prova...se mi assumono posso portarlo con me :hi hi hi hi :hi hi hi hi cosi non c'è alcun problema...

Speriamo bene!!!!!!

Cmq consiglio anch'ìio pienamente la passeggiata almeno 1 volta al giorno...
Io pioggia o non pioggia porto sempre un pò Giulio fuori a passeggiare....o in macchina oppure a piedi col passeggino altrimenti me lo ritrovo di sera isterico....e poi se lo faccio rimanere a casa forse per noia cerca sempre il seno continuamente...invece uscendo non lo cerca proprio...
Anzi lunedi mattina l'ho portato in una villa piena di animali ed è rimasto stupefatto...Praticamente non ha aperto bocca per 3 ore e mezzo :risatina:
Si girava a destra a sinistra con la boccuccia aperta tipo meravigliato...che bello!!!!!!!!!!

Cmq adesso vado a nanna...un bacino a tutteeee
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 20 gen 2011, 10:02

val, non è il capoparto: io praticamente non ho allattato e ho ovulato lo stesso giorno della visita ginecologica dopo i 40 gg, la segretaria ha detto che parla col dott così vede di incastrarmi in qualche modo...
Sabo, se vuoli sapere dell'inserimento:
primo giorno: siamo rimsate due orette al nido assieme
secondo giorno: siamo rimaste assieme un'oretta e poi sono andata via un'ora
terzo giorno: sono rimasta un'oretta e poi l'ho lasciata lì per 2 ore
quarto giorno: doveva essere uguale al terzo, ma mi hanno chiamata mezz'ora prima perchè Diana non ha voluto mangiare e piangeva a dirotto

adesso la porto alle 9.00 e la vado a riprendere alle 12.30
il mese prossimo la porerò alle 8.30 e andrò a riprenderla alle 13.00
a marzo farà 7.30-13.00 perchè rientro al lavoro

Diana al mattino non dorme, ma gioca con un altro bimbo (18 mesi) che le porta sempre taaaanti giochi (in pratica la sommerege) o le fa il gioco del cucù (si è innamoratao :ahah ), quando gli altri bimbi cantano lei va in braccio all'educatrice che le fa battere le manine, quando fanno il gioco delle coccole sbava sugli altri bimbi (ancora non sa baciare :emozionee ) e quando raccontano la favola lei resta incantata.... (così mi hanno detto le educatrici)
quando la vado a prendere sta giocando e ridendo
quando la porto va in braccio all'educatrice ridendo... insomma, a lei non dispiace il nido

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 gen 2011, 10:05

pier
ieri mi hanno consigliato di fare tanto bubù-settete come giochino preparatorio al distacco (per me per il nido) fatto dalla mamma
la mamma non c'è più - la mamma è tornata
non so se serve ma io lo sto facendo :incrocini

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 20 gen 2011, 10:29

anche a me l'avevano consigliato...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 gen 2011, 12:09

eccomi di nuovo qua con calma :sorrisoo
valerio fa 4 pasti (colazione-pranzo-merenda-cena)
non so se vi ricordate che avevo iniziato a dare un "rinforzino" di l.a. dopo la colazione col latte mio, perchè ne ho poco e lui a volte rifiuta il seno...e facendo solo 4 pasti ritengo che debbano essere dei pasti "seri".
i primi 2 giorni ha bevuto dal bibe circa 100 di latte e biscotto. dopodichè...stop! non lo vuole più. non vuole il biberon, non vuole ciucciare ma giocarci, non vuole il latte, neanche con la tazza magica o col bicchierino. io ogni mattina glie lo propongo, ma puntualmente lo butto. pazienza, si vede che gli basta il mio. vero? :domanda tanto alle 10 prende la frutta,a cui la tata aggiunge un biscotto sbriciolato.
siccome a merenda stessa storia (ciuccia da me ma spesso solo 5 minuti e poi si stacca nervoso) ho iniziato a dargli alle 15,30-16 (quando si sveglia) una merenda di pappa lattea alla frutta (l.a.+farina di riso+frutta) col cucchiaino, che ama molto di più del bibe. poi verso le 17,30 gli propongo il mio latte, se gli va ciuccia, sennò amen.
da una parte mi dispiace che a volte fa una colazione proprio scarsa, dall'altra il fatto che abbia deciso che non vuole più la tetta di gomma ma solo quella vera (la mia! :-D ) mi fa gongolare :fischia

buona giornata a tutte :sorrisoo

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 20 gen 2011, 12:46

eccomi ragazze stò aspettando le 13 per andare a prendere ele a scuola.
volevo intanto ringraziarvi per le rassicurazione rif. crescita di ele , siete molto care (tutte!!):cuore

mirta la tua cucciola è proprio deliziosa al nido che tenezza questi bimbi che ci trasmettono...

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 20 gen 2011, 13:54

Ciao ragazze!! Daniele ultimamente mi sta facendo impazzire.
Non capisco se può essere veramente tutta colpa dei denti o se c'è qualche altro tipo di malessere.

Ieri notte s'è svegliato urlando come un pazzo alle 3.00, non sono riuscita a calmarlo in alcun modo, ne in braccio, ne cullandolo, finchè ha vomitato. Ma ha vomitato acqua, completamente inodore e trasparente, non capisco! Se non avesse digerito bene avrebbe dovuto vomitare la pappa!
Oltretutto è da un pò di tempo che soffre di tantissima aria nella pancia!
Può essere colpa dell'acqua che gli do da bere secondo voi? Perchè non so cosa pensare, è l'unica cosa che gli ho cambiato in queste settimane! :x:
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 20 gen 2011, 14:36

ciao pam i sintomi sembrano proprio quelli dei denti e magari il vomito è stato causato proprio dal forte pianto .
per l'aria alla pancia io l'aiuto con una tisana che vendono in farmacia chiama dicalmir , aspetta un pò e vedi se non gli passa potrebbe essere anche una leggera intolleranza al lattosio al mio primo figlio così si è presentata dopo il primo anno di età.....
cmq con questi piccoletti ci vuole proprio tanta pazienza , ogni gg ne hanno una nuova,
anche se poi le problematiche sono un pò tutte simili tra loro quindi sintomatiche per l'età che hanno.

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 20 gen 2011, 15:13

per l'aria al pancino io ho risolto introducendo nel brodo vegetale finocchi e fagiolini...fa cacca normalmente e niente piu aria!!!

il gioco del cucù a Giulia piace tanto!! soprattutto le piace se mi nascondo (dietro una poltrona) e lei gattonando mi cerca là!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”