GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!
- daneb81
- Expert~GolGirl®

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!
alekikka sì io do la vitamina d dalla nascita...me lo hanno detto in ospedale ed entrambe le pediatre.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- mirta
- Expert~GolGirl®

io do il ditrevit a Diana (vit D) e nient'altro
le do la Camilia (sono fialette che lei ciuccia tranquilla) per la dentizione
sempre per i denti sono 2 mesi che ha al collo la collana d'ambra
il giorno che è spuntato il dentino ha fatto scariche allucinanti
per fortuna usiamo i lavabili, altrimenti mi sa che era in carne viva!
Le ho messo solo un po' di crema alla celendula della Weleda e dopo 1h non aveva più niente
Oggi invece ha un raffreddore (che le ha attaccato mamma sua
) allucinante 
le do la Camilia (sono fialette che lei ciuccia tranquilla) per la dentizione
sempre per i denti sono 2 mesi che ha al collo la collana d'ambra
il giorno che è spuntato il dentino ha fatto scariche allucinanti
per fortuna usiamo i lavabili, altrimenti mi sa che era in carne viva!
Le ho messo solo un po' di crema alla celendula della Weleda e dopo 1h non aveva più niente
Oggi invece ha un raffreddore (che le ha attaccato mamma sua
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

buongiorne maggioline, scrivo di fretta che ho troppo da fare
oggi sono tornata a lavoro...
una presa a male.... praticamente ho dormito dalle 22 alle 5, poi mi sono svegliata (o meglio Giulia era sveglia) e l'ho allattata perchè mi stavano scoppiando!!! poi mi sono preparata con calma, l'ho cambiata salutata e me ne sono andata.
mio marito è rimasto ad aspettare la baby sitter, che ha tardato di mezzora
dice che il marito non aveva capito che iniziava full time oggi. e vabè. ma se domani lo rifà mi inc@zzo e non poco.
a lavoro cambiata stanza e scrivania
, oggi tutto molto easy, da domani ho già impegni
alle 13 mi sono data a gambe levate per andare dalla mia piccola che mi è mancata tanto!!!
quando sono arrivata..piangeva..appena mi ha visto ha smesso. per il resto dice che la mattinata è andata tranquilla, hanno mangiato, giocato ecc ecc
oggi pomeriggio l'ho attaccata subito al seno e si è fatta una poppata lunghissima. adesso sta tranquilla in palestrina, ora le do la frutta e la faccio uscire un pochino che devo fare dei giri.
io sono distrutta, devo prendere il ritmo. me ne starei a casa in maternità finchè non compie 18 anni!
mirta ti capisco perchè nonostante la stanchezza anche io desidero il secondo! non stiamo facendo molto per evitarlo
però nemmeno cerco di avere rapporti nei giorni mirati, che tralaltro non so precisamente quali sono dato che allatto. insomma se mi capita ne sono ben felice, siamo ancora incompleti...se nn capita respiro un po' e mi godo Giulia..comunque vada sarà un successo.
io do ancora la vitamia k!! però allatto! venerdì ho la visita del pediatra e gli chiedo!
scappo, baci!
oggi sono tornata a lavoro...
mio marito è rimasto ad aspettare la baby sitter, che ha tardato di mezzora
a lavoro cambiata stanza e scrivania
alle 13 mi sono data a gambe levate per andare dalla mia piccola che mi è mancata tanto!!!
quando sono arrivata..piangeva..appena mi ha visto ha smesso. per il resto dice che la mattinata è andata tranquilla, hanno mangiato, giocato ecc ecc
oggi pomeriggio l'ho attaccata subito al seno e si è fatta una poppata lunghissima. adesso sta tranquilla in palestrina, ora le do la frutta e la faccio uscire un pochino che devo fare dei giri.
io sono distrutta, devo prendere il ritmo. me ne starei a casa in maternità finchè non compie 18 anni!
mirta ti capisco perchè nonostante la stanchezza anche io desidero il secondo! non stiamo facendo molto per evitarlo
io do ancora la vitamia k!! però allatto! venerdì ho la visita del pediatra e gli chiedo!
scappo, baci!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Alekikka69
- Active~GolGirl®

ciao a tutte
Pulce, non ti invidio ora come ora... e ti credo che ti manca Giulia mentre sei al lavoro!
Io andro' a Gennaio e gia' ci penso... Ma la baby sitter e' una ragazza giovane? io ho fatto la baby sitter per anni prima di trovare un lavoro fisso... e mi piaceva da matti, mi sono affezionata ad una bimba che aveva 9 mesi quando ho iniziato con lei, si chiamava Giulia. Conservo ancora oggi foto di ogni tipo di lei, che oggi e' una ragazza di 20 anni e fidanzata!!!!
sghirattola sei tu che mi hai chiesto l'amicizia su fb vero???? o ce l'avevo gia'??? non ricordo mannaggia!!!
Richard ha sempre diarrea, un po' meno, ma le sue 4 o 5 scariche al giorno se le fa ( e tra l'altro a volte anche due quasi di fila del tipo cambio pannolino e dopo un quarto d'ora di nuovo), per il culetto ( che ora e' davvero infiammato e le piaghette diventano super rosse e sanguinanti) il pediatra mi ha detto di dargli canesten 1% e locotren ma iniziando ieri per tre quattro volte al di' avrebbe dovuto avere un po' sollievo e miglioramento... credo, invece niente, e ad ogni scarica ovviamente si infiamma il tutto e non so che fare. non lo lavo ad ogni cambio con acqua per evitare arsura, lo lavo bene con il dermolatte, e quando lo lavo con acqua faccio una bacinella di acqua bollita con bicarbonato oppure amido. aiutooooooooooo qualcuna sa cosa posso fare d'altro?? senza considerare che oggi sono 10 giorni di diarrea) abbiamo cambiato il latte ma per ora non sembra aver risolto molto... mettiamo anche la farina di riso! che sia una cosa virale e ci voglia antibiotico? il pediatra mi ha detto di continuare cosi' sino a Lunedi'...
e poi si vedra'. a Richard non hanno ordinato nessuna vitamina
per quelle che sono alla ricerca del secondo... o cmq che non evitano ... tanti
perche' i figli sono la cosa piu' bella del mondo! Io quando sono arrivata alla terza gravidanza storta ero davvero demoralizzata, pero' la speranza, la voglia e la tenacia c'erano sempre... e nonostante la speranza mi dicevo che cmq sia, in caso non fossi stata destinata ad avere figli, avrei ovviamente accettato la cosa, e che cmq stavo bene anche cosi', con Massimo. e' vero, sarei stata bene lo stesso.... ma ora capisco quanto e' bello, ma che dico... Meravigliosoooooooo avere un figlio e come facevamo a stare senza????? IO vorrei avere un secondo figlio.... ci penso e credo che vista l'eta' debba agire in fretta... Max in teoria sembrerebbe anche lui propenso e spesso lo dice...
ma per ora non abbiamo agito in maniera tale da averne un altro.... anche perche'.... ragazze, tra una cosa e l'altra non riesco ad avere molto tempo per l'intimita'... alla sera sono fisicamente svogliata! Devo darmi una bella mossa..... riesco solo a dedicare un pochino a qualche messaggio su fb e qui, per il resto, casa, piccoletto, cena, pranzo, spesa.... forse sono io che sono troppo lenta???? quando lavorero' che faccio, mi colono????
Pulce, non ti invidio ora come ora... e ti credo che ti manca Giulia mentre sei al lavoro!
sghirattola sei tu che mi hai chiesto l'amicizia su fb vero???? o ce l'avevo gia'??? non ricordo mannaggia!!!
Richard ha sempre diarrea, un po' meno, ma le sue 4 o 5 scariche al giorno se le fa ( e tra l'altro a volte anche due quasi di fila del tipo cambio pannolino e dopo un quarto d'ora di nuovo), per il culetto ( che ora e' davvero infiammato e le piaghette diventano super rosse e sanguinanti) il pediatra mi ha detto di dargli canesten 1% e locotren ma iniziando ieri per tre quattro volte al di' avrebbe dovuto avere un po' sollievo e miglioramento... credo, invece niente, e ad ogni scarica ovviamente si infiamma il tutto e non so che fare. non lo lavo ad ogni cambio con acqua per evitare arsura, lo lavo bene con il dermolatte, e quando lo lavo con acqua faccio una bacinella di acqua bollita con bicarbonato oppure amido. aiutooooooooooo qualcuna sa cosa posso fare d'altro?? senza considerare che oggi sono 10 giorni di diarrea) abbiamo cambiato il latte ma per ora non sembra aver risolto molto... mettiamo anche la farina di riso! che sia una cosa virale e ci voglia antibiotico? il pediatra mi ha detto di continuare cosi' sino a Lunedi'...
per quelle che sono alla ricerca del secondo... o cmq che non evitano ... tanti
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50
- Alekikka69
- Active~GolGirl®

Sghhirattolaaaaa ahahahah ma che bella Martina! e che occhioni!
Stupendissime le foto con i gatti..... veramente super!!!!!!!!!!!!!!!! da pubblicita' 'il migliore amico dell'uomo' ... un gattun!!!!
Stupendissime le foto con i gatti..... veramente super!!!!!!!!!!!!!!!! da pubblicita' 'il migliore amico dell'uomo' ... un gattun!!!!
- Alekikka69
- Active~GolGirl®

Pierangela a proposito dei sogni... e di altre cose carine da tenere come consiglio!
http://nanna.blogmamma.it/category/sonno/sogni/" onclick="window.open(this.href);return false;
- sghirattola
- Active~GolGirl®

Sono felice di aver visto anche i vostri maggiolini, sono tutti bellissimi! Richard, Francesco Paolo, Anna Giulia, Giulio! Chissà se magari un giorno ci troviamo dal vivo! Tutti questi cugini bisognerà ben conoscerli!
Anch'io vorrei già il secondo, ma in quanto a tromb*menti, ancora poco..i primi rapporti li abbiamo ricominciati ad agosto, ma io avevo male!!! e adesso è un po' che non si fa niente, la sera siamo stanchi tutti e due e ci sono sempre mille cose da fare, anche se penso sia necessario trovare un po' di tempo per noi due..bè, a fine mese andiamo 4 giorni in montagna (con Martina eh??!)!! Ci rilasseremo di sicuro!
Comunque a me ancora non sono arrivate! Massy quando ho partorito, ma tipo 5 minuti dopo mi ha chiesto: " quando facciamo il prossimo figlio??!" Azzo, io ero distrutta, con la patata squarciata, dopo ore di travaglio e dopo nove mesi di panza che non ne potevo più e mi chiede sta roba....gli ho risposto: " in un'altra vita!" ma ora rifarei tutto. Il mitico potere delle endorfine!
Alekikka ma povero Richard con sto culetto, ma si capisce che è diarrea perchè ha un colore strano?! O un odore come??! Perchè Martina scagazza diverse volte al giorno, anche se non tantissimo...
Pulce, anch'io starei in maternità fino ai suoi 18 anni! Riprenderò a gennaio, come Alekikka, ma l'ansia sale sempre più! Io non voglio lasciare mia figlia!!!!! Che poi la lascerei alle nonne, ma non la voglio lasciare lo stesso!! e poi ho paura che non mi voglia più bene e che voglia più bene alle nonne che sono già lì pronte a viziarla dalla mattina alla sera!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
- sghirattola
- Active~GolGirl®

Pulce, a me dopo tre mesi la vit K me l'han fatta sospendere anche se l'allatto! Comunque chiedi, a volte si dimenticano di dire di sospendere le cose!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
- daneb81
- Expert~GolGirl®

ieri visita di controllo dalla pediatra.
ne sono uscita tremendamente soddisfatta...
La visita, come ogni volta, è stata accuratissima (siamo stati dentro dalla 17.15 alle 18.15).
Alessandro sta crescendo a meraviglia, ora è lungo 68 cm (in un mese è cresciuto 5 cm) e pesa Kg. 7.120.
La crescita del peso si è rallentata, ora è tra il 50 ed il 75 percentile.
Ma va comunque bene.
mi ha detto che è normale che mangi poco rispetto al peso...rassicurandomi anche stavolta, perchè consuma poco...ebbene ho un figliotto pigro non è che si sforzi tanto durante il giorno isto che la sua attività preferita è dormire.
Dorme tanto, tanto tanto...ma va bene così.
C'era anche mio marito con me...e sono stata contenta perchè la pediatra ci ha detto che Alessandro è un bambino sereno, sorridente e allegro...e, avendoci visti insieme, ha detto che è solo merito mio e di mio marito...siamo una coppia felice e si vede...Stiamo facendo crescere benissimo nostro figlio.
Mi ha detto di iniziare lo svezzamento, come peso ci siamo...e visto che il latte...non è che impazzisca...iniziamo.
Mi ha dato una tabella molto precisa con l'introduzione dei vari alimenti.
Inizio oggi con il brodo di verdure a pranzo (non inizio con la frutta perchè la pediatr vuole evitare che si abitui al dolce subito e poi magari rifiuta il brodo).
Non mi metto a scrivere dettagliatamente perchè ci metto mezza giornata...
Mi ha dato detto di prepararmi alla reazione per il secondo richiamo del vaccino, probabilmente la reazione sarà più forte rispetto alla prima...ma di non preoccuparmi.
Nota stupidina: il colore degli occhi di Alessandro è definitivo...quindi, con orgoglio, posso dire che ha gli occhi verdi
ne sono uscita tremendamente soddisfatta...
La visita, come ogni volta, è stata accuratissima (siamo stati dentro dalla 17.15 alle 18.15).
Alessandro sta crescendo a meraviglia, ora è lungo 68 cm (in un mese è cresciuto 5 cm) e pesa Kg. 7.120.
La crescita del peso si è rallentata, ora è tra il 50 ed il 75 percentile.
Ma va comunque bene.
mi ha detto che è normale che mangi poco rispetto al peso...rassicurandomi anche stavolta, perchè consuma poco...ebbene ho un figliotto pigro non è che si sforzi tanto durante il giorno isto che la sua attività preferita è dormire.
Dorme tanto, tanto tanto...ma va bene così.
C'era anche mio marito con me...e sono stata contenta perchè la pediatra ci ha detto che Alessandro è un bambino sereno, sorridente e allegro...e, avendoci visti insieme, ha detto che è solo merito mio e di mio marito...siamo una coppia felice e si vede...Stiamo facendo crescere benissimo nostro figlio.
Mi ha detto di iniziare lo svezzamento, come peso ci siamo...e visto che il latte...non è che impazzisca...iniziamo.
Mi ha dato una tabella molto precisa con l'introduzione dei vari alimenti.
Inizio oggi con il brodo di verdure a pranzo (non inizio con la frutta perchè la pediatr vuole evitare che si abitui al dolce subito e poi magari rifiuta il brodo).
Non mi metto a scrivere dettagliatamente perchè ci metto mezza giornata...
Mi ha dato detto di prepararmi alla reazione per il secondo richiamo del vaccino, probabilmente la reazione sarà più forte rispetto alla prima...ma di non preoccuparmi.
Nota stupidina: il colore degli occhi di Alessandro è definitivo...quindi, con orgoglio, posso dire che ha gli occhi verdi
- Sabo
- Active~GolGirl®

daneb bene per la visita!!!
a me ele per il secondo vaccino ha avuto solo una leggerissima alterazione..
anche io vado a preparare la pappa a ele.....ho già sostituito il liofilizzato con l'omo e inserito zucchina e patata tritata...cmq alterno agnello al coniglio e la crema di riso a mais e tapioca... per chi di voi ha cominciato a che punto è? il vs. cucciolo/a si spazzola già tutto il piatto ? ele ancora non riesce a finirla tutta ma ogni gg ne mangia di più.
a me ele per il secondo vaccino ha avuto solo una leggerissima alterazione..
anche io vado a preparare la pappa a ele.....ho già sostituito il liofilizzato con l'omo e inserito zucchina e patata tritata...cmq alterno agnello al coniglio e la crema di riso a mais e tapioca... per chi di voi ha cominciato a che punto è? il vs. cucciolo/a si spazzola già tutto il piatto ? ele ancora non riesce a finirla tutta ma ogni gg ne mangia di più.
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
- daneb81
- Expert~GolGirl®

oggi per me è stato il primo esperimento...direi che gli ha fatto schifo
cmq ho preparato 500 ml di acqua con 1 patata, 1 carota e qualche foglia di lattuga.
Fatto bollire per un'ora.
ne ho ricavato 150 cc ml di brodo al quale ho aggiunto 2 cucchiai di crema di riso + un cucchiaino di olio evo e 1 di parmigiano.
Tra 3 gg introduco mezzo omo di agnello o coniglio...
oggi dopo 3 cucchiaini ha iniziato a piangere e voleva il latte..ovviamente gliel'ho dato...ma prima o poi mangerà normale vero?
cmq ho preparato 500 ml di acqua con 1 patata, 1 carota e qualche foglia di lattuga.
Fatto bollire per un'ora.
ne ho ricavato 150 cc ml di brodo al quale ho aggiunto 2 cucchiai di crema di riso + un cucchiaino di olio evo e 1 di parmigiano.
Tra 3 gg introduco mezzo omo di agnello o coniglio...
oggi dopo 3 cucchiaini ha iniziato a piangere e voleva il latte..ovviamente gliel'ho dato...ma prima o poi mangerà normale vero?
- wally1706
- Master~GolGirl®

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!
Ciao. A tutte belle bimbe!
Pulce ti ho pensato
Alekikka
per il culetto rosso davvero credo Che piu di cosi tu non possa fare
...a volte
sembra strano ma e' verissimo
bisogna solo smettere....
Cioe', évita di spalmarlo e pulirlo col latte ad ogni cambio, solo una bella passata con la spugna umida e la salviettina e controllare Che sia Ben secco
A volte troppe cure possono sviluppare una reazione ancora piu forte
Pulce ti ho pensato
Alekikka
Cioe', évita di spalmarlo e pulirlo col latte ad ogni cambio, solo una bella passata con la spugna umida e la salviettina e controllare Che sia Ben secco
A volte troppe cure possono sviluppare una reazione ancora piu forte
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- wally1706
- Master~GolGirl®

daneb81,
compliment i ad Ale
Io nonostante il pediatra mi abbia detto di cominciare fra un mese
la differenziazione
ieri sera le ho preparato un po di pappa lattea, giusto per vedere la reazione al cucchiaino
e sembra gradire
Gliene ho Dati giusto 3 cucchiaini minuscoli mentre noi eravamo a tavola: sembrava tutta contenta
Io nonostante il pediatra mi abbia detto di cominciare fra un mese
Gliene ho Dati giusto 3 cucchiaini minuscoli mentre noi eravamo a tavola: sembrava tutta contenta
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- wally1706
- Master~GolGirl®

SghiraTtola
ho potuto vedere anche io Martina su FB
Che meraviglia
Pero e' strano Che ho potuto vedere le foto prima Che fossimo
amici...prova a controllare 
Pero e' strano Che ho potuto vedere le foto prima Che fossimo
- daneb81
- Expert~GolGirl®

wally ma la pappa lattea cos'è?
- wally1706
- Master~GolGirl®

daneb81 ha scritto:wally ma la pappa lattea cos'è?
Ho mess o due cucchiai di farina di tapioca in 60gr di latte
- mirta
- Expert~GolGirl®

io la prossima settimana inizio con la frutta
la pediatra mi ha detto che visto che ho un'ingordona di figlia di prepararmi a urla a non finire: il cucchiaino è più lento della tettarella del bibe
spero di non dover fare lo svezzamento come mia suocera col terzo figlio: tettarella tagliata e brodo nel biberon
la pediatra mi ha detto che visto che ho un'ingordona di figlia di prepararmi a urla a non finire: il cucchiaino è più lento della tettarella del bibe
spero di non dover fare lo svezzamento come mia suocera col terzo figlio: tettarella tagliata e brodo nel biberon
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
- val978
- Silver~GolGirl®

alek
La clonazione delle mamme lavoratrici é un fenomeno diffuso e misterioso,tuttora i ricercatori (uomini) non se lo spiegano.... Ahah!
Baci bimbe,stasera saro` senza neo...e col labbro gonfio... paura! Incrociate per me?
La clonazione delle mamme lavoratrici é un fenomeno diffuso e misterioso,tuttora i ricercatori (uomini) non se lo spiegano.... Ahah!
Baci bimbe,stasera saro` senza neo...e col labbro gonfio... paura! Incrociate per me?
- sghirattola
- Active~GolGirl®

Forza Val978!! Ti penseremo!!
e 
- sghirattola
- Active~GolGirl®

Wally! Controllato, ora è ok! Non avevo impostato bene la privacy!