GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTI AUGURI MAGGIOLINO (08) IL PRIMO COMPLEANNO E' VICINO!!

Bloccato
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TANTI AUGURI MAGGIOLINO (08) IL PRIMO COMPLEANNO E' VICINO!!

Messaggio da eleonora2007 » 18 giu 2009, 22:51

Ciao ragazze, passo un salto per salutarvi e dirvi di fare la brave la settimana prossima... :prr
Sto apsettando che finisca l'ultima lavatrice (sì lo so che sono in ritardo) per stendere e andare a dormire... non ce la faccio più!
Anche la mia Sofia quando ha iniziato a camminare ci ha messo una decina di giorni, al massimo 2 settimane per staccarsi.
Claudia non so come aiutarti. Io non ho un grandissimo rapporto con mia suocera, ma per Sofia è una brava nonna. Noi abitiamo attaccati a mia mamma, e i miei suoceri distano una quindicina di chilometri. Comunque, anche se per me sarebbe più semplice averla sempre da mia mamma, 2 giorni la settimana la porto là, in modo che stiano insieme e si conoscano. Certo il tuo caso è differente, essendo così lontani, magari prova a capire che anche per loro non è molto bello avervi lontano e cercano un contatto... non si che dirti... :bacio
Buonanotte e... ci sentiamo la settimana prossima!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 18 giu 2009, 22:53

ALTRO MESSAGGIO DI MIA SUOCERA...
non abbiamo risposto perchè mimmo ha creduto che fosse stato ciccio a chiamare e lo ha richiamato,quindi ha parlato con lui:a me non interessa vedere i fatti tuoi, violare la tua privacy,quindi non voglio il tuo contatto con fb,ti ho solo chiesto da più di un mese,subito dopo il matrimonio di poter avere delle foto,non di avere il contatto, anche perchè mi hai chiaramente detto che questo era una specie di diario privato,ma stasera quando anto mi ha chiesto se avevo visto le foto di alex a jesolo mi sono sentita di m***a,e non solo io,proprio perchè siamo a 1000 km di distanza vorremmo essere ogni tanto, in qualche modo essere resi partecipi del fatto che abbiamo un nipotino,ciccio non c'è mai,quindi tu dovresti avere piacere di farlo anche per lui:e comunque non è vero che tu non ci vai a genio, anzi siamo orgogliosi di te,cerchiamo di dimostrarti in tutti i modi il ns affetto e la gioia di avere una bella famiglia,ora noi non sappiamo quando potremo tornare a trovarvi,forse tra un anno e tu non pense che sofferenza per dei genitori non poter vedere i figli!si i figli,tu ciccio e alex!cerca di trarre delle conclusioni su questo!proprio perchè vi amiamo ci sentiamo messi da parte!sei madre, cerca di immedesimarti nella situazione.domani prendo le foto e chiudo il contatto.se vorrete potrete mandare le foto con hotmail,così non ci saranno problemi!

ECCO DITEMI VOI ORA COSA DEVO RISPONDERE.
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 19 giu 2009, 7:57

oddio, Claudia, è una decisione difficile, e l'unico modo per risolverla, per quanto difficile è cercare di metterti nei suoi panni e capire cosa vuole... sei una brava ragazza e noi lo sappiamo tutte bene, magari davvero tua suocera vuole solo le foto e gliele puoi mandare via mail... piuttosto fai una cosa, quando ti chiede qualcosa che a te non va di dargli, piuttosto che dirgli solo no, prova a trovargli anche un'alternativa... digli no guarda quello no perchè non mi va ma ti do quest'altro... prova... :coccola :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 19 giu 2009, 11:08

mi hanno spostato la visita al 6 lugliooooooo :bomba :buuu :buuu :buuu :buuu
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 19 giu 2009, 11:32

ciao belle :bacio
buone vacanze a chi parte... che invidia :ok
claudia, io quoto quello che ha detto krog.
premettendo che non conosco eventuali precedenti, ma mi baso solo sulle 2 email che ti ha mandato, penso che tua suocera, soprattutto nella prima email si sia espressa in modo sbagliato e per questo vi siete scontrate, mentre nella seconda ha fatto capire meglio i suoi "desideri" e ha chiarito che ha stima di te e il suo problema principale è la lontananza che la fa sentire "esclusa" dalla vostra famiglia e dai progressi del nipotino.
capisco perfettamente i motivi per cui non volevi accettare la sua amicizia su fb... anche a me non piacerebbe che mia suocera potesse accedere al mio profilo, ma a quanto pare, tutto quello che le interessa è poter vedere le foto del nipotino. secondo me se d'ora in poi ogni tanto gliene mandi qualcuna via email va tutto a posto :incrocini
comunque l'argomento suocere è sempre spinoso... alle volte sembra davvero di parlare linguaggi diversi anche per dire le cose più semplici!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 19 giu 2009, 15:24

ciao belle!
ieri sera mi sono presa una paura bestiale, nicole si è fatta mezza rampa di scale rotolando :urka una paura terribile, fortunatamente mia figlia è di gomma, dopo dieci minuti già rideva come we nulla fosse..io ero sotto shock :urka praticamente era in camera con me con la porta chiusa, è entrata mia sorella e riuscendo non so se non ha chiuso bene la porta o se con la corrente si è riaperta, fatto sta che io ero girata a prendere una cosa nell'armadio mi sono girata subito che lei era già uscita dalla porta ed era tra la prima e la seconda scala, per un centimetro non sono riuscita a prenderla ed è rotolata per le scale...ho fatto un urlo...non mi era mai caduta, ho avuto una paura incredibile, per fortuna non si è fatta nulla!
Oggi è venerdì per fortuna avrò 2 gg per spupazzarmela per bene...mi sento così in colpa ma vi guro che mi sono girata 2 secondi e poi er convinta che la porta fosse chiusa...che mamma snturata che sono :buuu se ci ripenso ancora mi vengono i brividi...
claudia anch'io quoto krog, magari metti dei paletti alle cose che non vuoi che lei si impicci...però mi rendo conto che è una situazione sempre complicata quando c'è di mezzo la famiglia di lui :che_dici
un :bacio a tutte
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 19 giu 2009, 15:40

Buongiorno a tutte!!
Qui oggi fa caldissimo... vabbè chiamano temporali per il w-e ma spero bene che rinfreschi e basta senza fare danni su danni...
CLAUDIA :coccola Bè guarda se mia suocera dovesse mettere il naso anche su internet.... saremo proprio apposto!! Dall'altra parte però mi romperebbe parecchio che pure mia mamma ci stesse.. ma meno male nn succede! :fischia
Detto ciò.... posso dirti che anche i miei si sentono "nonni di serie B" nel senso che mia mamma tante di quelle volte mi ripete: "eh i tuoi suoceri si godono ogni momento di Rossella e noi no... " e a me da fastidio quando dice così perkè da una parte so che lo dice per via del brutto rapporto che c'è tra loro e mio marito, e dall'altra lo dice perkè ci sta ancora male per il fatto che da 4 anni io vivo qua a 100 km da casa loro. E a me ste cose fanno anche incaxxare a volte perkè sembra che lei voglia farmi sentire in colpa per la scelta che ho fatto... Quindi da una parte posso capire i tuoi suoceri, anche loro avrebbero piacere di passare del tempo con Alex... ma dati i problemi materiali magari ci stanno male. poi per le foto... immagino che nn sia facile stare al pc 10 minuti in pace e riuscire a far un cd.. Lo so bene!! Tu gliel'hai detto che alex è impegnativo... come tutti i bimbi!! appena avrai un attimo di pace glielo farai e poi glielo mandi, questione di una settimana insomma...
Purtroppo nn so che altro dirti... io per il "quieto vivere" mando giù tanti di quei rospi... e quando ci invita apranzo sua mamma (poche volte.... bè da una parte mi va anche bene così nn mangio con l'ansia...) dico di si anche se... mi rompe! però sono i suoi, e quindi penso "lui viene dai miei, io vado dai suoi..." ecco! Purtroppo la vita è fatta a volte di compromessi, soprattutto quella materiale... Io so che a mio marito nn va tanto a genio andare dai miei e lui sa il contrario.. ma mi fa piacere quando a volte anche lui nota comportamenti esasperativi nei suoi!! allora vuol dire che nn sono io matta che me l'invento!!
poi come dice Wolve, a volte davvero, anche con la suocera può buona e più cordiale e più... e più... tutto quello che vuoi... nn ci si capisce! E' normale! Ogni mamma vuole fare il meglio per suo figlio... anche perkè: il tipo di suocera che se ne sta in disparte e nn dice mai niente.. nn va bene! Il tipo di suocera che magari sta un pelo più di qua che di là... non va bene!! Il tipo di suocera che vuole essere amica... non va bene! Insomma.. sono suocere dai!! :ahaha pensavo davvero al fatto che tua suocera ti ha chiesto l'amicizia su FB... bè è moderna però!! mia mamma ho provato ad insegnarle ad usare il pc... ma davvero.. insegnare ad uno che nn vuole imparare nn c'è di peggio! quindi ho rinunciato ed è meglio così!!
Bè poi pensavo a quando sono venuti da te per il matrimonio... certo nn possono pretendere che tu gli lasci Alex di punto in bianco, ovvio lui nn li conosce e si metterebbe a piangere e come è successo mi sembra, nn mangia nemmeno!! però quando vengono a trovarti devi pensare che sono i loro nonni anche loro... che hannoa cuore il loro nipotino e nn vedono l'ora di stringerlo. magari poi mi sbaglio nn conoscendo le persone ma da quello che hai scritto sembra che siano davvero orgogliosi della vs famiglia!!
:incrocini che presto le cose si risolvano!!
Ieri sera mi sono accorta che Rossella ha un nuovo dentino!! L'incisivo inferiore laterale sx. Ora siamo a quota 7!! :yeee
KROG :buuu noooooooooo!!!!! Cavoli!! Mi spiace!! vabbè porteremo pazienza noi ziette ancora 15 gg!! :fischia intando facciamo la danza "che sia femmina, che sia femmina, che sia femmina!!!!" Bè... alcuni segnali però io ho costatato che indica se aspetti un bimbo o bimba.. per esempio ho sentito varie mamme incinta di bimbe che non avevano mai fame, nausea, stanchezza.... mentre per i maschietti: tanta fame, e nn eccessiva stanchezza.... Te, come sei messa??
ELE ma hai rilavato tutta la roba del guardaroba?? :domanda che lavoraccio!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 19 giu 2009, 15:41

ljuda, mamma mia che spavento :urka fortuna che nicole non si è fatta niente... hai ragione a dire che è di gomma :ahaha
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 19 giu 2009, 15:48

Ljuda caspita!! :urka ma quanto tremendi sono sti maggiolini??!!! :urka Io devo imparare a chiudere a chiave la porta delle scale perkè mi sa che tra poco inizia pure ad aprirsela!! :che_dici Bè per fortuna nn si è fatta niente... :coccola :incrocini :bacio

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 19 giu 2009, 18:01

ljuda, :coccola per la piccolina...

arya, guarda, io per Jacopo tanta fame niente nausea e per i primi 3 mesi un sonno pazzesco...
a questo giro, poca fame, tanta nausea e un sonno pazzesco... solo che la stanchezza mi è rimasta e anche la poca fame, ma credo che dipendano dal caldo... per il resto non so... però sai, non ci credo troppo a queste cose...

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 20 giu 2009, 13:04

Claudia....mamma mia il discorso suocere!!!!
Io prima del bimbo andavo d'accordo con la mia, da quando c'è Matteo è impossibile.
Per fortuna abitiamo a 50 km. Pensa che lei viene una volta a settimana a trovarci e la solfa è: ma questo bimbo non sta mai fermo? ma non ha le calze troppo strette? ma non ha il pannolino stretto? ma non mangia troppo (o troppo poco)? ma perchè non cammina? E termino con un "ma sarà normale?".
Non ti dico le porzioni di fegato che mi ingoio.
Per fortuna mio marito, conscio di come funzionava prima dell'arrivo del bimbo e del fatto che sono senza pregiudizi, la manda sonoramente a quel paese.
Ma lei niente. Quando la metto alle strette mi risponde che lei è tanto ansiosa perchè sai, è abituata ad essere perfetta!
:-D
Ma vada perfettamente a dareviaiciap va!!!!!
:buuu
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 giu 2009, 18:59

Ciao ragazze!
Siamo tornati dai nostri tre giorni sulle colline senesi...è stato bellissimo!!!
Ci siamo trovati molto bene, il podere era meraviglioso, c'era una pace indescrivibile...anche Sofia e la bimba del socio di mio marito si sono divertite tanto!! A Sofia è tornata a piacere la piscina...meno male!!
La sera abbiamo sempre cenato al ristorante che c'era, e non hanno sbagliato un piatto...
Che dire, noi ci torneremo sicuramente :hi hi hi hi
Stamattina il tempo non era affatto buono, così alle 10 siamo partiti per tornare a casa, altrimenti saremo partiti verso sera.
Se a qualcuna interessa, ho messo qualche foto su FB.

Ho letto tutti gli arretrati, ma passo domani con più calma :bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 21 giu 2009, 21:42

ciao ragazze! Questa sera dormiamo a Roma perchè nel we siamo stati fuori per un matrimonio ma domani si torna alla casa al mare. E' molto che non scrivo: al mare non abbiamo la connessione e al lavoro ho le colleghe impiccione. Intanto grazie per gli auguri per il mio compleanno!
Vi aggiorno un po' su Viola...
Continua a non camminare (Dyna complimenti per la tua Viola che è entrata nel club delle...2 zampette!!) ma comincia a volersi tirare su e sta in piedi più volentieri se la teniamo noi e soprattutto se c'è la musica perchè può farci i suoi spettacoli di balletto :ahaha Vabbè, quando vorrà inizierà anche a camminare.
In compenso abbiamo fatto progressi dal punto di vista alimentare: sta cominciando a stancarsi delle pastine e ormai le do quasi sempre pasta normale (i Piccolini Barilla), carne ai ferri a pezzetti, merluzzo al vapore, verdure al cartoccio, formaggi e prosciutto. Ora mangia anche ciliege, albicocche, pesche e melone. Quanto alle schifezze, io sono un po' fissata e cerco di evitarle per lei. Certo un pezzetto di pizza o un po' di gelato e qualche assaggino di dolci ogni tanto capitano ma cerco di non esagerare.
Vado che il ferro da stiro chiama :impiccata:
:bacio a tutte voi e ai maggiolotti!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 21 giu 2009, 23:18

Ciao maggioline!
volevo dirvi che sta settimana, come del resto anche due giorni fa, non avrò il pc perchè lo devo portare in assistenza visto che ho la sceda di rete che fa i capricci... :che_dici per cui mi sa che ci sentiremo per il we!
mi mancherete!!! :bacio :bacio :bacio

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 22 giu 2009, 6:37

buongiorno maggioline mie belle
sabato è stata una giornata pesantissima...
dalle 8 del mattino spesa all'esselunga poi 2 negozi di tessuti poi pranzo a casa mia c'era anche mia mamma poi centro commerciale che mio marito se è preso le scarpe, poi merenda per jacopo a casa di mia mamma poi altro centro commerciale perchè c'erano delle offerte e mia mamma doveva prendere la frutta, poi cena per Jacopo a casa mia, poi cena fuori con mio suocero per poi rientrare finalmente a casa alle 23.20...
ieri alla fine ero cotta, credo di poter dare la colpa alla giornata di sabato, tanto che i dolorini che sentivo alla schiena e alla pancia si sono accentuati tantissimo, e continuava ad aumentare anche il mal di testa... così ieri sera ho fatto un salto al pronto soccorso, per fortuna va tutto bene, utero chiuso e non contratto, piccolino/a sta benone... avrei voluto chiedere se si vedeva il sesso... ma non mi è sembrato opportuno (magari poi pensava che ero andata là per quello...) però l'importante è che stia bene... a me una mini terapia di buscopan per farmi calmare i dolori, ne ho preso uno ieri sera e devo dire che già oggi sto molto meglio...

da oggi si inizia a preparare tutto (quindi lava stendi e stira) per la partenza di sabato... finalmente Sardegna!
non vedo l'ora di partire!

buona settimana maggioline :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 22 giu 2009, 10:08

Buongiorno ragazze...
la piccola peste è giù con i nonni... ho un pò la casa sotto-sopra ancora.. ma nn c'ho voglia di fare niente!! :fischia
Bè ieri pome siamo andati alle giostre... in città c'è festa per San Giovanni che sarà il 24. Ho fatto fare due giri nelle giostrine quelle da bimbi con le machinette e i cavallini a Rossella. con lei è salito mio marito. Appena la giostra è partita si guardava intorno un pò con aria sospetta.. poi però mi guardava a rideva!!! Si è divertita molto! :emozionee
in compenso... mi ha rotto il passeggino!! :che_dici Spingendo con i piedi perkè voleva venire giù mi ha rotto il bracciolo quello davanti... l'ha spezzato in due!! :urka vedrò se riesco a ripararlo.. altrimenti spero di riuscire a trovarlo da qualche parte...
KROG mi raccomando.... riposati appena hai un attimo!!! Caspita hai avuto proprio una bella giornata impegnata!! Credo che anche io con una giornata simile, e nn essendo incinta, arriverei or di sera con mal di testa!! :bacio
SOFIA ho visto le foto... una meraviglia!!!! :clap bellissimissimo!! Poi a me piace da matti la Toscana, Siena è la mia preferita!!! :bacio
vado a far qualcosa.. ciao ciao

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 22 giu 2009, 10:18

Ciao maggioline belle!
noi we noioso non abbiamo fatto nulla anche perchè un tempaccio brutto!
in compenso ieri abbiamo prenotato la nave per la SARDEGNA andiamo dal 1 al 10 settembre....manca tantissimo però sono contenta non vedo l'ora di rivedere i miei amici :yeee
vabbè vado a lavurar :bacio a dopo
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 22 giu 2009, 10:26

Buongiorno....il w-e è stato bellissimo.
C'è stata una gara internazionale di ippica e con le bimbe ci abbiamo passato tutti e tre i giorni..... Viola per la confusione voleva che le dessi la manina ma appena vedeva un cagnolino mi lasciava la mano e zompettava ad accarezzare l'animaletto....
Emma si è divertita un modno a vedere saltare i cavalli....era affascinata!
Io e mio marito abbiamo sudato non poco a rincorrere le nostre "belvette".
Beh, vado a fare qualcosa al lavoro anche se voglia....meno di zero :impiccata:
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 22 giu 2009, 10:37

gio mamma mia che suocera...meno male che tuo marito la tiene a bada!!
krog mi raccomando riposati!non mi stessare il fagiolino/a!!
sofia appena posso vado a vedere le foto!
briciola vedrai che camminerà presto!

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 22 giu 2009, 15:03

Ciao...vado a portare il pc... :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Maggio”