GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRONTE A RISCOPRIR LE PANZE,I MAGGIOLINI(07)RIAPRON LE DANZE

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PRONTE A RISCOPRIR LE PANZE,I MAGGIOLINI(07)RIAPRON LE DANZE

Messaggio da Chiaretta77 » 26 nov 2008, 16:49

Ciao a tutte!

:incrocini e :coccola a Rebecca, Ale e a Chichi di Lusi.

Grazie Alessia, senza impazzire, ma qualche info in più fa sempre comodo.
In rete ho guardato, ma superficialmente, devo mettermi a cercare più seriamente e intanto abbiamo sparso un po' la voce tra conoscenze varie.

La peste si è addormentata da 5 minuti ... di solito quando arrivo alle 14 già ronfa, ma oggi si è fissata di volermi aspettare e se passa l'ora solita poi si risveglia.
La merenda però l'ha rilassata, l'ho lasciata nel seggiolone nonostante le proteste e poi c'è stata una scena comicissima. E' suonato il telefono, le ho detto "Tu adesso fai la nanna e io vado a rispondere", vado, torno e dormiva :ahah , magari funzionasse sempre!!!

Scappo che tra pcoo viene mia mamma così vado a trovare lo zio che è tornato a casa!!!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 26 nov 2008, 17:29

CHIARETTA magari fosse così semplice addormentarli :ok se tuo zio è già tornato a casa è un ottimo segno :yeee
Un ns. amico ha lo zio nel milan...però tu hai detto inter...cmq se nel week lo vedo provo a chiedergli se saprebbe aiutarmi :ok

Tra poco scappo che alle 18 ho una riunione all'asilo...con le maestre e la psipopedagogista!!

Buona serata
Baci-baci
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 26 nov 2008, 19:32

Buonasera maggioline.

Un saluto al marito di Calendula.... gli uomini proprio non ci arrivano a volte. :che_dici

Chiaretta, se davvero funziona questa tecnica x fare addormentare Viola la adotto anche io. :ahaha

Gila e Piti, se sentite Lusi una coccola ed un saluto da parte mia. :bacio

Chiaretta, posso chiedere a mia madre, lei conosce molta gente tramite Lions ed associazioni di beneficenza varie, magari ha qualche contatto.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 26 nov 2008, 21:41

ciaooooooo come procede fanciulle mie?
KITTY certo che darò i tuoi saluti a Lusi, da quando lavora ci vediamo meno, ma siamo in costante contatto. :incrocini PER RIKY

Purtroppo i malanni di stagione hanno iniziato a tormentarci, ma i nostri maggiolini SONO FORTI e tutti insieme supereremo qs lungo inverno.

GILA quasi quasi ti invidio che sei a casa :prrrr

Sapete una cosa????? sto meditando seriamente di prendermi un giorno di ferie, ma NON PER STARE CON LE NANE......PER GODERMI UNA GIORNATA FINO ALLE 15 TUTTA PER ME!!!!
Secondo voi lo farò???? :ahah :ahah mi viene da ridere da sola perkè non avrò il coraggio, però ne avrei proprio voglia.

CALENDULA ogni tanto qs uomini sono un pò monelli.

DOmani ho la riunione come rappresentante di classe...sono emozionata.

Ora vado a dare supporto al marito per mettere Paola a nanna

ciao cucciole a domani
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 26 nov 2008, 22:26

ragazze....sono distruttissima, oggi matteo praticamente nn ha dormito, ora finalmente è andato....ma il maritino ancora nn è rientrato...e io ho un sonno allucinante,...domani ho la lunga in classe...sveglia alle 5.50....e con le pesti dalle 8 alle 15.30.....nn so se sopravvivero....

questione linguaggio....nn parlare a 18 mesi è assolutamente normale....l'importante appunto è la comprensione, l'imitazione (tipo qnd fanno finta d....parlare a telefono, uscire....) ee seguire semplici comandi...in questa fase loro sono ascoltatori e imitatori, qnd è anke importante parlar loro tantissimo...poi c'è ki comincia cn qlc parolina, per poi passare alle mini frasi e ki aspetta 2/3 anni per cominciare direttamente a parlare.....addirittura è stato ipotizzato ke i bambini ke cominciano a parlare hanno più "circuiti cerebrali".....cmq....in genere vs i 18mesi basta qlc parolina....

vabbè...vado....a preparar la cena del maritoooooo
kisses
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 26 nov 2008, 23:00

Ciao.
Passo veloce per la buonanotte! Sono cotta ... Elisa ha dormito dalle 16.30 alle 19.20 (doveva recuperare due giornate e nottate di poco sonno cusa raffreddore) e quindi si è appena addormentata ed è stata dura!!!

Per il discorso del collega di mio marito siamo riusciti ad avere un contatto attraverso un giro di conoscenze dei miei suoceri, ci sono possibilità concrete ... vedremo come evolve la cosa.
Grazie a tutte, siete gentilissime come sempre!

Calendula: :pistole al marito ... ma che combina??? Io ... uscirei più spesso, dato che devi rilassarti :fischia

Buonanotte a tutte!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 27 nov 2008, 13:00

ciaoooo un slauto veloce prima di andare alla riunione a scuola di Paola

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 27 nov 2008, 14:22

Ieri riunione dell'asilo di Rebecca...le tate sono state molto carine,e hanno anche preparato un mega biglietto a tutti i genitori ognuno con la foto del proprio piccolo e un commento sull'inserimento...di Rebecca hanno scritto che anche se è stata un po' lunga,si è inserita bene,che è molto dolce e coccolona e che gioca tranquillamente,chiedendo l'aiuto delle tate quando non riesce in qualcosa.Io sarà anche rappresentante di classe della portavoce degli utenti privati...

Rebecca sembra stare meglio,ma ha la tosse che non le da tregua e tra tachipirina,sciroppo per la tosse,lavaggi nasali e il collirio per la congiuntivite non la lascio stare un minuto...povera stellina :emozionee ...non vedo l'ora passerà...

Piti bella l'idea di prendrti mezza giornata per te...io voto per.......FALLO :ok E RIPOSATI!!!!

Calendula....ahhhhhhhh sti mariti...l'ultima e unica volta che sono uscita lsciando antonio con rebacca a casa...sono tornata trovandoli addormentati carini carini a letto,e Rebecca........senza pigiama ma vestita :urka ....si era dimenticato di metterle il piagiama,e poi non voleva svegliarla per metterglielo...
ovviamente non l'ha nemmeno cambiata nè tantomeno lavata :martello ahhhhhhhhhhh sti uomini!!!

Chiaretta dai ammettilo che avevi lasciato il gas aperto....perchè giuro se penso a come Rebecca è "maledettamente" legata a me per adormentarsi,e vuol stare solo nel lettone...mi demoralizzo da matti :x:
Bacioni :bacio
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 27 nov 2008, 15:26

ragazze scusate la latitanza ma stò impazzendo nel cercare un appartamento a Bordighera o SanRemo per periodo 27dic-25gen....
stò contattando 1000agenzie e privati ma per ora nulla di bello :che_dici
in più il lavoro....
e alle 16.10 devo portar i bimbi dalla ped, vediamo che dice...Jacopo stà migliorando invece Filippo è bello intasato...che pizza....
A presto amiche mie :bacio :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 27 nov 2008, 17:30

Buon pomeriggio!!!

Alessia: tranquilla ... anche Elisa vuole solo me per addormentarsi, ieri è stato un unico e fortunatissimo caso :ok . Infatti stasera che vado al corso di ballo il santo maritino impazzirà per farla dormire, ma trovo giusto che un pochetto si abitui, non posso essere sempre presente anche per il lavoro quindi ... pian piano imparano! Diciamo che al pomeriggio dorme anche con mia mamma, ma la sera è un momento più delicato!

Oggi a scuola non mi passava più ... meno male che domani è venerdì!
Ultimamente ce n'è sempre una e non riesco mai ad uscire all'orario giusto :grrr .

Ora vado a preparare una torta salata per stasera e provo a far pasticciare un po' anche la cucciola, devo distrarla perchè è da mezz'ora che chiede di fare il bagnetto ... non so che ha, ma avendo fatto merenda da poco non è il caso e poi per lei la sequenza è bagnetto-cena quindi prima delle 18.30/45 la vaschetta resta dov'è altrimenti chi la sente!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 27 nov 2008, 17:57

chiaretta ma fai il bagnetto ad elisa tutte le sere??? che strazio! io sono disorganizzatissima, al max due volte a sett
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 27 nov 2008, 19:08

Sera donne.

Anche noi facciamo il bagnetto tutte le sere, + che altro e' per darle delle routine e per farla rilassare, lei sa che dopo il bagnetto viene la nanna e via, questo anche quando siamo in vacanza.

Piti, mmmmm che bella idea la giornata di ferie solo x te, mi fai venire una voglia... solo che io sono stata in ferie giusto settimana scorsa, quindi non posso, magari tra un paio di settimane :fischia

Da noi e' il papa' che mette a letto la piccola, da quando le ho tolto la tetta alla sera (31 dicembre 2007) e' sempre lui che ci pensa, almeno che sia fuori, lei non ha fatto rimostranze, e' la loro procedura, lui le fa il bagnetto, pigiama, e la mette a nanna.

La parola preferita di Viola e' aschhhhhhh, che vuol dire che schifo, tutto e' aschhhhhh x lei. :ahaha
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 27 nov 2008, 19:32

il mio rito della nanna è metterlo nel passeggino con la bottigliella della camomilla e cullarlo dieci minuti....per Anna Claudia invece pigiama, 10 min. di nintendo ds nel letto, poi preghierina e nanna,.
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 27 nov 2008, 20:44

Sera ragazze....il maritino è a mangiare la pizza con l'amico e io l'ho mangiata qui a casa con Matteo che mi dorme dalle 20 :yeee
Per quanto riguarda la nanna: beh lui ora si addormenta con l'aerosol :che_dici però di solito quando ha sonno mi indica la camera e piagnucola e quindi lo prendo lo porto nel lettino e mi stendo a fianco sul lettone e lui si addormenta....
CALENDULA: che stress tuo marito mamma mia sono i tipici mariti che ti dicono di uscire e poi te la fanno pesare...io mi ritengo molto fortunata col maritino :emozionee anche se vorrei che mi "coccolasse" di più :emozionee
FERIE: anche a me piacerebbe tantissimo tipo stare a casa sola...ahhh che bello!! Dormire, alzarmi fare colazione in silenzio, e poi magari mi verrebbe anche voglia di pulire casa :ahah
Dai su ragazzuole..domani è venerdì...bellissimo giornooooooooooooooo...e sabato andiamo a Cerveteri per vedere altre casette.....Mah.....si vedrà se riusciremo a trovare quella che cerchiamo e soprattutto se riusciamo a vendere la nostra...
MAGGIOLINI MALATI: tanti :incrocini per tutti i nostri malatini e tanti :incrocini per l'amico di Chiaretta..mamma mia leggere queste cose mi fa venire una paura...
Vado a godermi un po' il silenzio e la serata.....a domani un bacione e buonanotte :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 27 nov 2008, 23:42

Ciao a tutte,
sono tornata dal corso di ballo, tutti dormono, mi sono fatta una bella doccia, finito di scrivere una cosa per scuola e ora già in pigiama passo a salutarvi!
Noi il bagnetto lo facciamo in genere una sera si e una no, ma più per questioni organizzative che altro, poi se riusciamo anche ogni sera. Certamente semrpe d'estate però, col caldo è fondamentale. Se la mia signorina si decidesse a fare la doccia poi sarebbe ancora meglio ... maal momento solo sentire la parola la fa piangere :che_dici .

A proposito di paure ... è una settimana che se esco o mi allontano Elisa si dispera. Il più delle volte poi mia mamma o il papi mi dicono che passa dopo pochi minuti, ma è uno strazio ogni volta che vado al lavoro ... appena mi vede con la giacca viene lì per togliermela e quando mi avvicino alla porta mi chiama e piange disperata :buuu
Non vi dico la sera (oggi appunto), va avanti anche mezz'ora a piangere ... infatti ho deciso che sospendo un po' ballo, finchè non passa questa fase. Proprio stasera al corso chiedevo ad una signora che conosco e fa la psicologa e mi diceva che è una fase normale e che non devo uscire di nascosto, ma salutarla e lasciare che pianga così esterna la sua paura e pian piano la supera ... mah fidiamoci, però è proprio triste, lei è sempre stata tranquillissima a salutarmi e non ci sono abituata! Ma i vostri che fanno?

Ora vado a nanna, baci mammine.

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 27 nov 2008, 23:58

Chiaretta scusami ma sono daccordo con la psicologa che ti ha detto di far così... salutala, non cedere nè rinuanciare ad uno spazio tuo. Deve anche superare il distacco e rimanere a casa non l'aiuta di certo... Ci sono momenti per stare insieme e momenti per stare separate. La piccola Elisa deve capirlo e farsene una ragione.

Giacomo ogni tanto ha la mammite, ma se devo fare una cosa deve anche rassegnarsi e quindi crescere anche in questa consapevolezza. Non è che il mondo gira intorno a lui... e non lo dico solo perchè c'è anche un bambino in arrivo... ma in generale il cordone sento che lo devo mollare un po'. A volte ammetto di non essere pronta io, tipo farlo dormire al piano di sopra, con la scusa che la stanza ancora non c'è, lo tengo in camera (tanto è grande... la stanza dico)... e con la scusa (questa è vera) che siccome alla fine chi se lo ciuccia nei risvegli notturni sono io, non ho alcuna voglia di fare sue e giù per le scale 5000 volte. Quindi alla fine l'ho spuntata e ho deciso (e mio marito si attacca) che stanza o no, non va a dormire da solo finchè non parla meglio e esprime meglio i suoi bisogni, e ovviamente finchè la stanza non si farà!

Notte bimbe... vado a dormire prestissimo stasera... sono cotta che anche stanotte ho fatto tardi a leggere eclipse (il terzo romanzo della serie di twilight)... ora sono in astinenza finchè non mi prestano il 4°!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 28 nov 2008, 9:20

buongiorno...
chiaretta, anch'io concordo con quella signora e con calendula. So che non è facile uscire e sentirli piangere ma serve sia a te che a lei credimi! Emma ora non lo fa praticamente più anzi a volte vuol restare con gli altri e non tornare con me :che_dici poi ci son momenti di mammite come ieri al supermercato..era un continuo ma :che_dici mmina mammina ed io mi scioglievo :emozionee
noi la doccina (come dice lei)la facciamo a giorni alterni ma se fosse x lei la farebbe in ogni momento :hi hi hi hi
come stanno i malatini? :incrocini
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 28 nov 2008, 9:39

chiaretta mi unisco al coro...anche all'asilo vogliono che si saluti sempre...perchè non devono essere "ingannati"...altrimenti lei si attaccherà ancor di più per paura che appena si volta tu te ne vada...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 28 nov 2008, 10:22

buongiornooooo amcihe mie, oggi sono a casa ho preso la giornata di ferie, ma solo prkè NEVICA ed in 40 minuti di tempo avevo percorso solo poki chilometri. :grrr :grrr ecco sfumata la mia idea di starmente un giorno in ferie senza nessuno intorno :martello :martello

Ho portato Paola all'asilo prima però ci siamo coccolate,colazione al bar io e lei poi un salto in chiesa ad accendere la candelina poi a scuola......POVERA NON MI VOLEVA MOLLARE :emozionee

Ora vado che la nanetta vuole giocare
CHIARETTA quoto le altre.....anche Sara fa così ma dopo poco si distrae e finisce di piangere, non rinunciare al ballo non servirebbe a farle passare la fase. bacini
BAGNO a giorni alterni, d'inverno non lo faccio insieme alle nane altrimenti mi allagano il bagno e mentre tiro fuori e asciugo una prende freddo l'altra. D'estate bagnetto insieme e le lascio dentro a giocare.....ridono come due pazze

a dopo ciaooooooooooo

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 28 nov 2008, 11:28

ciao
non ho letto niente scusatemi.....

siamo rientrati in pieno tunnel malattie
Alessandro invece di migliorare , peggiora ancora tosse e febbre ed Emanuele stanotte ha vomitato 7 volte ( non ho più lenzuola, cuscini, coperte :buuu )
adesso ha la febbre.
sono a casa con il papi...

speriamo nel fine settimana.................

un bacione a tutte

E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Bloccato

Torna a “Maggio”