GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Bloccato
Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da Cate1973 » 29 giu 2012, 12:25

buongiorno a tutte ragazze scusate per la prolungata assenza ma certi gg non ho neanche il tempo di respirare non so voi come facciate vi ammiro molto ma io certe volte vorrei scappare soprattutto quando ale fa i capricci già era tremendo prima ma adesso sarà la gelosia sarà che mi vede impegnata ad allattare e quindi se ne approfitta certe volte in questa casa è manicomio per fortuna che spesso mi aiuta gloria e spesso riesce a far addormentare la nanetta che con il caldo tra mezze poppate troppo ravvicinate (sto sempre con le tette al vento) e stranezze varie ci sono giorni tipo ieri che non dorme mai ma fa solo pisolini oggi invece ha già dormito un pò dopo la poppata delle 8 si è svegliata ha rimangiato e dopo un pò di frignetti vari gloria con la sua pazienza e il ciuccio l'ha fatta riaddormentare mentre io pulivo il latte che ale aveva fatto cadere su sedie coprisedia e buona parte del pavimento della cucina :impiccata:
Comunque vi abbraccio tutte e in particolare dida ed ale mi dispiace non ho fatto ancora in tempo a leggere che cosa è successo al cucciolo ma provo ad andare a vedere.
ringrazio Ba che so vi ha dato mie notizie e i miei saluti è sempre così carina :bacetto
adesso finchè dorme la pulce spero almeno per un pò cerco di aggiornarmi su tutte voi
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da ba1976 » 29 giu 2012, 12:32

cate :cuore e che bello leggere di Gloria, quante voi mi hai rassicurato raccontandomi di lei e di come aveva preso il fratellino. Gaia anche mi aiuta tanto il mio tesoro grande... normale che Alessandro sia geloso dai, lui è piccolino ancora.
Dai con calma, vedrai che tra un pò tornerai a regime anche qua fra di noi! :ok
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 29 giu 2012, 12:43

Cate e Silvia, ciao :ciaociao !

Ba, io sto prendendo la pillola e sono bravissima a dimenticarmela...l´ho presa per tanti anni e non ho mai saltato, ma ora ho la testa proprio svarvolata :fischia

Il cucciolo é tornato alla normalitá: ha dormito 5 ore di seguito, stanotte, poi 3.30 e 3.30 e ha ricominciato a mangiare quantitá decenti a volta.
Penso fosse davvero uno scatto di crescita, perché non mi entra piú in vestiti che la scorsa settimana gli stavano. :domanda
Mia cognata mi porta nel fine settimana dei vestiti del figlio, per fortuna. A comprarli, non saprei neanche che taglia prendergli, che cambia di settimana in settimana! E non vorrei comprare roba che poi uso per pochi giorni...

Ieri é arrivata la sdraietta. Sembra una poltrona da business class :risatina:
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 29 giu 2012, 12:53

grazie ba si gloria è proprio una salvezza anche se certe volte la strozzerei soprattutto quando litiga con il fratello che è tremendo come una sciammia ma pure lei non gliene fa passare una però non oso pensare a quando mia madre la porterà con lei in abruzzo dove abbiamo casa per almeno 15 gg tremo solo a pensarci anche perchè ale resterà con me visto cheè un terremoto e mia madre ho paura proprio che non ce la faccia a gestirlo anche perchè il problema grande è che il teppista non ubbidisce cioè tu gli dici di fare o non fare una cosa e lui urlando ti dice noooooooooo o quando è più calmo ti ignora proprio. no si sta svegliando la pulce mannaggia sono arrivata solo a pag 15 degli arretrati vediamo se riesco a leggere mentre le do il latte. :incrocini

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 29 giu 2012, 13:34

ciao belle maggioline!
anche qui si schiatta dal caldo! :caldo: ieri è stata giornata di shopping, ma appena rientrati a casa tuffo in piscina per rimfrescarci un po', sembrava il paradiso!!! :bagnetto:
Thomas stra soffrendo tantissimo questo caldo, povero cucciolo! si attacca ogni 2 ore col risultato che mangia troppo e poi rigurgita, ho provato a dargli un po' di finocchio, ma non cambia di molto, lo beve ma non si calma, vuole proprio la tetta, fatica a prender sonno, è proprio un frignetto!

cate capisco come stai, anche Iris mi ha fatto penare per un bel po', aveva addirittura ricominciato a farsi la pipì addosso! prima impazzivo, poi Marco mi ha detto di provare ad ignorarla, soprattutto quando faceva la matta... non ti dico, a me veniva da piangere, quindi dovevo proprio cambiare stanza, però sembra abbia funzionato! è un bel po' che non fa cose esagerate, poi si, si vede che è un po' gelosa, ma nella norma!

ba ma non ti hanno spiegato perchè non potevano chiuderle durante il cesareo le tube? a me non hanno fatto problemi! è vero che ero al terzo, ma ad una mia amica che era al secondo hanno chiesto se voleva farlo direttamente. :domanda

silvia ciao cara! bello vedere che state bene! un abbraccio!

sam il piccolo Raphael allora non è più tanto piccolo! :risatina: :ok amore il nostro primo maggiolino!!! :cuore
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 29 giu 2012, 13:57

Buongiorno!!

Cate che bello rileggerti!! ...in verità anch'io non so0no molto presente, ovvero seguo sempre il post e sono aggiornata sulle vs notizie, ma mi perdo nello scrivere :bohh:
Chissà quanto è difficile gestire la gelosia di Alessandro, per fortuna Gloria è una signorinella e ti dà una mano! :ok

Il mio Lorenzo invece è bravissimo! Gli piace proprio il suo fratellino, va spesso dintorno alla culla, lo guarda, gli tocca le manine e poi mi fa "Mamma, guarda! Si muove!!!" oppure mi suggerisce di prenderlo "...secondo me vuole il latte! Prendilo!" ...davvero non mi aspettavo una reazione del genere, è proprio straordinario!! :bacetto
...e nel frattempo ha tolto anche il pannolino!!! Anche all'asilo va senza e non è mai capitato un incidente! :ok

Alessandro è un vitellino, pesa kg 4,240!! Puppa circa ogni 3 ore, a volte 2 a volte 4... e la notte di solito si sveglia intorno alle 3,30 e poi alle 7! Anche di giorno fa lunghe dormite. Bravo!

Parlavate di pance e peso forma ...mi è rimasto addosso appena un kilo, ma la pancia ahimè è un pochino rilassata, morbida ...però vabbè non è nemmeno passato un mese dalla panciona delle 40 settimane! Ci vorrà qualche mese perchè i tessuti tornino elastici! La linea nigra si vede ancora anche a me!

...ehi, ma chi di voi andrà in vacanza?
noi saltiamo, l'avevamo messo in conto, ma dopo l'esperienza di Ale io sono diventata un po' troppo paranoica, non siamo nemmeno più usciti fuori con questo caldo... e ho paura a far venire la gente in casa a trovarci per timore che Ale si ammali :che_dici ...si, sono paranoica :che_dici

Baci sparsi a tutte!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 29 giu 2012, 14:18

Ciao a tutte!
Anche io ho poco tempo, il caldo ci rende nervosetti...e ci fa venir voglia di ciucciare spesso durante il giorno :fischia
Ieri Michi ha frignato tutto il giorno, per calmarsi solo verso sera quando è scesa un pò la temperatura..
Comunque è ancora sotto Augmentin quindi un pò di mal di pancia in più ci sta.
In compenso va farò un pò di invidia, sono 3 notti di fila che si addormenta alle 22 e si sveglia per poppare alle 6!
Non so se crederci o no...l'unica cosa è che mi scoppiano le t@tt@ al mattino! :ahaha
L'ho pesato ieri sera...: 5,070 kg!! é grandissimo!!!

Ciao Cate, ciao Silvia, ciao Dida!!
Cate, anche io mi faccio aiutare da Betta, che è bravissima, mentre Federico certe volte è davvero insopportabile...! poi quando si mettono a litigare...anche a casa mia si svolgono le stesse scene!! :risatina:

Invece cambiando argomento mi sa che mi è tornato il ciclo...uffi, speravo che allattando ritardasse ancora un pò...ma d'altra parte anche le altre volte mi era tornato prestino... :buuu

Mando un saluto a tutte!!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 giu 2012, 14:56

kiara quindi tu hia chiuso le tube?? io ho chiesto a ogni medico, infermiere, ecc che incontravo lungo il percorso verso la sala operatoria. Risposta: non si può per legge a meno che non si riscontrino gravi problemi all'utero durante il cesareo. Ma neanche al terzo cesareo me l'avrebbero fatto. veramente strunz, posso dirlo??? perchè poi a pagamento ti chiudono quello che vuoi, e se me lo dicevano io li tiravo fuori i 300 euro...

anita che bravo michele!!!!

io oggi porto Stella dal pediatra, ha raffreddore, mangia poco, insomma non mi finisce, preferisco la veda.

dida io capisco benissimo le tue paranoie, credo le avrei uguali, e comunque Stella raffreddore l'ha preso da Gaia figurati... impossibile chiederle di non toccar sua sorella... però così le passa i germi.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 29 giu 2012, 16:44

Parlavate di pance e peso forma ...mi è rimasto addosso appena un kilo, ma la pancia ahimè è un pochino rilassata, morbida ...però vabbè non è nemmeno passato un mese dalla panciona delle 40 settimane! Ci vorrà qualche mese perchè i tessuti tornino elastici! La linea nigra si vede ancora anche a me!
Anche a me, la pancia e' rilassata un po', pero' devo dire che si e' ridotta parecchio ultimamente, sembro incinta di 3 mesi, prima di 6 :risatina:
La linea nigra si vede tantissimo, ma bisogna metterci la crema protettiva sopra? :domanda

Per i costumi, normalmente uso il bikini, pero' quest'anno mi sono comprato un intero tigrato :caduta_sedia: e un due pezzi con mutandona alta. Mi vergogno a scoprirmi e poi non so nemmeno se fa bene alla pelle, dopo essere stata tutta tirata, essere sotto il sole. :pensieroso

Sul seno, in mezzo, mi sono comparsi dei capillari rotti e sono corsa al riparo con lo stesso olio antismagliature, ma devo comprarmi quello "commestibile", all'olio di mandorla cosi' non disturba Luna nella poppata
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 29 giu 2012, 17:45

non ci crederete ma sono riuscita a leggerre tutti gli arretrati con elena in braccio e poi mentre le davo il latte in poche ore sono già 4 volte che mangia :impiccata: e adesso sta nella sdraietta quella che dondola da sola e ha la musica ma per ora quella non si sente perchè le batterie sono scariche :x:
Dida sono contenta che ale stia bene e che non sia stato niente di grave :bacetto

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 29 giu 2012, 17:47

CIAO MAMMINE BELLE!!!
Un bacio grande a Dida e Ale e bentornata fra noi a Cate :cuore

Noi ieri eco alle anche e per fortuna tutto ok....adesso posso stare più tranquilla quando punta le gambine e anche se voglio usare il marsupio....
Stamattina siamo uscite e ha fatto la mega pista xchè non voleva stare nella carrozzina....da domani andiamo di marsupio almeno non mi vengono i muscoli da culturista a portarla in braccio anche perchè poi lei si rilassa e diventa un budinone!!!!

Oggi pomeriggio invece ha dormito un pò di pù,secondo me perchè oggi è un pochino più fresco o perchè a forza di frignare stamattina si è stancata :ok

Adesso ne approfitto e vado a fare qualcosina in casa finchè fa nanna!!!
Ba....dobbiamo far conoscere Arianna e Stella....la mia nei momenti di crisi è chiamata la GNOMA MALEFICA!!!!!! :bacio

BACI A TUTTE ,a presto :cuore :cuore :cuore :cuore

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 29 giu 2012, 17:53

per il peso diciamo che sono rimasti solo due kg da buttar giù ma purtroppo sono tutti sul giro vita e pancia flaccidina e così finora mi rientrano solo 2 paia di jeans poi non so voi ma io con l'allattamento ho proprio dei momenti di fame atroci mangerei di tutto soprattutto cose dolci ma da qualche gg sto cercando di darmi una regolata altrimenti andrò al mare con lo scafandro :buuu e stavolta anch'io ho ancora la riga sulla pancia cosa che le altre volte non è successa che pizza speriamo vada via presto insieme ai due chili e al flaccidume :incrocini
per le vacanze noi dovremmo partire a metà luglio ma non abbiamo ancora trovato il fatto è che costa tutto molto è da quest'anno anche ale paga di più però credo che andremo vicino magari in abruzzo verso teramo dove siamo stati già altri anni

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 29 giu 2012, 17:57

lolly76 ha scritto:Ba....dobbiamo far conoscere Arianna e Stella....la mia nei momenti di crisi è chiamata la GNOMA MALEFICA!!!!!! :bacio
BACI A TUTTE ,a presto :cuore :cuore :cuore :cuore
Noi chiamavamo ale il nano malvagio elena sembra più una piccola martire oggi ale le ha dato prima una capocciata (non lo ha fatto intenzionalmente mentre si sdraiava ha preso male le misure) e poi momenti la scaraventa fuori dalla sdraietta perchè le voleva dare le spinte come se fosse sull'altalena però che forza sta sdraietta oggi è il primo giorno che ce la mettiamo e pare che le vada a genio vediamo quanto dura

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 29 giu 2012, 17:59

lolly76 ha scritto:Noi ieri eco alle anche e per fortuna tutto ok....adesso posso stare più tranquilla quando punta le gambine e anche se voglio usare il marsupio....
bene per l'eco noi ce l'abbiamo il 7 agosto insieme al vaccino

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 29 giu 2012, 18:02

ba1976 ha scritto:kiara
io oggi porto Stella dal pediatra, ha raffreddore, mangia poco, insomma non mi finisce, preferisco la veda.
Ba :incrocini

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 29 giu 2012, 18:04

anita78 ha scritto:Invece cambiando argomento mi sa che mi è tornato il ciclo...uffi, speravo che allattando ritardasse ancora un pò...ma d'altra parte anche le altre volte mi era tornato prestino... :buuu

Mando un saluto a tutte!!
a me le altre volte è tornato dopo 5 mesi dal parto speriamo anche stavolta faccia così :incrocini

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 giu 2012, 20:43

Di passaggio al volo... son dai miei!
Oggi giretti vari, petonio ha dormito tutto il giorno... spero non me lo faccia poi scontare stanotte! :freddo

Preventivo modificato dei condizionatori.
Mettendo Samsung invece dei Daikin, mi costano oltre 1000pLeuri meno. :ok
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 29 giu 2012, 21:57

Cate1973 ha scritto:buongiorno a tutte ragazze scusate per la prolungata assenza ma certi gg non ho neanche il tempo di respirare non so voi come facciate vi ammiro molto ma io certe volte vorrei scappare soprattutto quando ale fa i capricci già era tremendo prima ma adesso sarà la gelosia sarà che mi vede impegnata ad allattare e quindi se ne approfitta certe volte in questa casa è manicomio per fortuna che spesso mi aiuta gloria e spesso riesce a far addormentare la nanetta che con il caldo tra mezze poppate troppo ravvicinate (sto sempre con le tette al vento) e stranezze varie ci sono giorni tipo ieri che non dorme mai ma fa solo pisolini oggi invece ha già dormito un pò dopo la poppata delle 8 si è svegliata ha rimangiato e dopo un pò di frignetti vari gloria con la sua pazienza e il ciuccio l'ha fatta riaddormentare mentre io pulivo il latte che ale aveva fatto cadere su sedie coprisedia e buona parte del pavimento della cucina :impiccata:
Comunque vi abbraccio tutte e in particolare dida ed ale mi dispiace non ho fatto ancora in tempo a leggere che cosa è successo al cucciolo ma provo ad andare a vedere.
ringrazio Ba che so vi ha dato mie notizie e i miei saluti è sempre così carina :bacetto
adesso finchè dorme la pulce spero almeno per un pò cerco di aggiornarmi su tutte voi
mi sono un po rivista in questo racconto :impiccata:
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 30 giu 2012, 7:58

..e oggi l'ho beccata mentre dormiva :emozionee

http://www.flickr.com/photos/anikita74/ ... hotostream" onclick="window.open(this.href);return false;
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 giu 2012, 9:00

Moka, anche Luna vedo che ha la boccuccia a "cul0 di gallina", come il mio Petonio :-D :risatina:

Ieri giretti vari. Spesa prima, centro commerciale poi... e lui se la dormiva BEATO.
Poi a casa alle 23... e teatrino fino all'1.
Ho dormito in taverna perchè in casa faceva troppo caldo (27° ieri sera alle 23). Settimana prossima do l'ordine per i condizionatori al volo!!!

Petonio o sta spostando dei bancali di mattoni da solo o sta cercando di fare la cacc@, dagli sforzi che sta facendo ora. Spero solo non gli esploda la testa.
Cate1973 ha scritto:io certe volte vorrei scappare
:quoto_1: :quoto_1:
Dida77 ha scritto:...ehi, ma chi di voi andrà in vacanza?
Io.
Andrò con i miei in Francia, hanno una casa là... perchè in Agosto LillunO va in trasferta almeno 2 settimane di fila, ed io rimarrei TOTALMENTE sola (nè lui, nè i miei, nè nessun altro qui...) ed ho paura.
SOno 4 ore di auto, però... un bel pezzo!

Dida, stai tranquilla e rilassati un pochino, non essere così paranoica :bacio :bacio

Moka ha scritto:La linea nigra si vede tantissimo,
anche a me.
ma di BRUTTO BRUTTO. Anche la zona "ombelico" si è annerita!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Bloccato

Torna a “Maggio”