GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALL'ASILO ANDIAMO E TUTTI FELICI SIAMO-mag08

Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALL'ASILO ANDIAMO E TUTTI FELICI SIAMO-mag08

Messaggio da Arya » 8 dic 2011, 21:59

'sera donne!
Si GIOT ti capisco,anche io odio Natale per questo!! per carità nn vedo l'ora che passi.
Io per i regali ci penserò da lunedì in poi, un pò le idee chiare le ho.. è quando lo dirò al socio che li prenderà un colpo.. però.. almeno quelle due tre persone devo fare qualcosa. ieri la mia vicina s'è presentata a me con una stella di Natale... E sarei io quella in debito, dato le volte che mi tiene Rossella e magari la tiene là a mangiare anche.
ERELE io con Rossella x i dentini usavo un prodotto della Loacker Remedia... :perplesso come si chiamava?!?! oooohhh non mi ricordo...Ho visto che c'è anche Alovex dentizione... prova a sentire in farmacia, sennò quando è tanto irrequieta tachipirina...Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Noi oggi pome subito dopo pranzo siamo andati alla pista di pattinaggio! Erano 8 anni che nn mettevo su i pattini!!! :-D peccato che dopo 3-4 giri mi si son rotte due stricche di plastica, le prime in alto... :buuu :buuu e penso non ci sia modo di metterle nuove! però non pesavo di riuscire ancora ad andarci.. Bè vedremo piu' avanti, quando sarà primavera magari... me ne compererò un paio!! bello però!
poi siamo tornati a casa, ah era venuto anche il socio a pattinare, ci siam cambiati e siamo andati a fare un giro in centro.. poi metto due tre foto fatte in centro...
Bè insomma dai, questa domenica è andata meglio delle altre...Poi quando mi fermavo a guardare le vetrine mi chiedeva cosa mi piaceva... Chissà magari.. tra pattini, un profumo (acqua di gioia essenza.... :fischia ) e un braccialetto chissà se qualcosa tra queste 3 cose arriverà per il comple o per natale.... :fischia mah... :sorrisoo
bene donne, vi saluto che mi si chiudono gli occhi :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 9 dic 2011, 12:35

ciao fanciulle care!
Mercoledì ho fatto la tn: l'esame è andato bene, in base a quello statisticamente si è abbassata la probabilità della sindrome di Down ma io comunque farò l'amnio. E poi, udite udite... pare che stavolta il fiocco sarà azzurro! La dottoressa all'inizio ha parlato di sospetto ma alla fine, dopo un primo piano a parer suo inconfutabile, è convinta sia così. Non ci crederete ma quello che c'è rimasto peggio è stato mio marito. Per carità anche io avrei preferito femmina soprattutto per Viola ma, avendo già avuto una femminuccia, va bene anche così.
In base alle misure dovrei essere una settimana avanti rispetto alla settimana gestazionale. Beh, meglio così.. L'unico neo è che si è visto un distacco di circa 3 cm che secondo la dottoressa dovrebbe però non essere molto recente. Ho parlato con il gine e mi ha detto solo di evitare strapazzi e sforzi eccessivi ma di continuare con la vita di sempre almeno fino alla visita di fine dicembre. Mio marito, apprensivo com'è, non ha apprezzato molto questo approccio sportivo ma io mi fido del gine.. spero di non sbagliarmi!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 9 dic 2011, 14:37

Briciola: fai bene a fidarti del ginecologo, MA STAI A RIPOSO SENZA STRAPAZZARTI!!!! Io quando ho saputo che Mario sarebbe stato un maschietto ero così felice, e adesso lo sono anche di più...
Qui tutto bene. Ieri ho invitato le nonne a pranzo e ce ne siamo stati tranquilli a casa! Stamattina ho lavorato e quando si sveglia Sofia andrò con lei e mia sorella a prendere qualche pensiero di Natale in un centro commerciale. Tanto Sofia lo sa che Babbo Natale porta i regali ai bimbi, ma agli adulti no, quindi ci pensiamo noi!!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 9 dic 2011, 15:01

Ele, guarda anche io sono comunque felice e poi ora che l'ho visto con le sue manine, i piedini.. e ad un certo punto ha cominciato anche a ciucciarsi il dito.. ecco mi è sembrato ancora più vero.. Dimenticavo :yeee per Mario che già fa i tentativi di posizione eretta!
Sofia, a me il libro di Tracy Hogg è piaciuto moltissimo (e infatti l'ho regalato a tutte le mie amiche in attesa). Ora mi incuriosisce questo che hai citato.. penso che farò un salto in libreria.. Tante :coccola a Loris per la varicella.
Regali di Natale.. Con Viola come sempre sono in alto mare. Vorremmo regalarle la bici ma un giorno dice che la vuole, un giorno no. Ieri abbiamo provato a scrivere la lettera a Babbo Natale e ha chiesto solo la penna con Biancaneve e Cenerentola (ha già quella di Trilli e Ariel). Che bambina minimalista :domanda
Di sicuro ha la passione per le lettere ed i numeri: freme dalla voglia di imparare a leggere e ci chiede di leggerle ogni scritta che vede. Pensavo ad uno di quei giochi "didattici" che possano soddisfare questa sua propensione ma non proprio tipo computerino (quello ce l'ha e non lo ama molto) forse più la valigetta/lavagna della Quercetti con lettere e numeri magnetici.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 9 dic 2011, 15:07

Buongiorno!

Qui tutto sotto controllo, Sofia è con la cuginetta dai miei, le abbiamo fatto fare il ponte anche a lei nonostane la scuola fosse aperta, e Loris sta bene tutto sommato. Ha qualche puntino in più di ieri, ma non ha febbre e non sembra infastidito :incrocini

Briciola :ok per la visita! Ma mi raccomando, cerca di non affaticarti troppo. :congratulations: per il fiocco azzurro! Vi capisco, anch'io se avessi potuto scegliere, speravo in un'altra femminuccia, più che altro per Sofia, ma ti assicuro che ora sono molto contenta di avere un omino in casa! E spero di vederli crescere complici, nonostante siano di sesso opposto.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 9 dic 2011, 23:45

buonasera belle donne!
Briciola :congratulations: per il maschietto! ehi adesso vedi di stare tranquilla...
la lavagnetta con lettere e numeri che dici tu l'abbiamo regalata ad Eleonora l'anno scorso ed è veramente carina,ci gioca volentieri e sa riconoscere quasi tutte le lettere,è un bel metodo per imparare! :ok
Arya che bello andare sui pattini! sono secoli che non ci vado,peccato perchè è divertente!
non so cosa volessi dirmi per i dentini,ma mi sembra che la loacker remedia son tutte cose omeopatiche vero?comunque oggi in farmacia oltre ad altre 34756 cose) ho preso delle suppostine omeopatiche con camomilla e altre erbe "tranquillanti" sperando che stia tranquilla,non la reggo la quarta notte in bianco tra strilli e pianti!!! :impiccata: :impiccata: :impiccata: in più sono anche da sola stanotte che hanno chiamato il socio a lavorare al posto di altri...se son messa male le metto pure la tachi,oh! :permaloso:

stasera Eleonora ha scritto la letterina a Babbo Natale (la vedete su fb) è stata bravissima! :emozionee è la prima volta che scrive così tanto,io scrivevo le lettere che non conosceva in un foglietto a parte e lei ricopiava! è partita tutta gasata ma poi era troppo lungo e si stava un pò stufando! :risatina: e Babbo Natale sarà di parola visto che il regalo l'ha preso prima che scrivesse la letterina...diciamo che l'abbiamo un pò convinta noi...! :fischia :risatina: le ho detto che poteva chiedere due o tre regalini ma lei ha detto no,uno solo! ah bè tanto meglio!!! :spiteful:
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 10 dic 2011, 0:01

ARYA :happy_birthady:

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 10 dic 2011, 7:40

Auguri Ary
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 10 dic 2011, 9:28

Buon compleanno Arya!! :60_compleanno: :yeee :yeee
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 10 dic 2011, 10:34

:cuore :cuore :cuore BUON COMPLEANNO ARI!!! :cuore :cuore :cuore
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 10 dic 2011, 14:46

Ciao ragazze...
grazie mille per gli auguri :emozionee :cuore Siete sempre tanto carine, :emozionee Vi voglio bene!!!!

Tra poco andremo dai miei anche se mio marito tanto per cambiare è mezzo moribondo!

Io ho di nuovo il ciclo, arrivato ieri sera, dopo 20 gg dal precedente :impiccata: Lunedì prenderò appuntamento dal gine, o da una nuova bhooo vedremo.....

BRICIOLA :yeee dai sono contenta che sia andata tutto bene alal visita e che abbiate visto che è un maschietto. Dai femmina o maschio nn importa... :emozionee basta che stia bene... e mi raccomando non strapazzarti troppo!!!! :cuore

Buon w-e a tutte!! :bacio

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 10 dic 2011, 19:46

Ciao ragazze.....
Briciola anche io ero un po' giù di morale quando ho saputo che Mat era un pipino! E invece tra poco ti godrai il loro essere spontanei, diretti, semplici, a volte un po' rustici (oggi Mat mi ha ricordato che ruttare è natura) e terribilmente adorabilmente TUOI.
Io vedo le figlie delle mie amiche e mi rendo conto che il maschietto è proprio di mamma. Quando mi prende la faccia e mi dice mamma sei bella ti amo, spostati i capelli che ti bacio..... MUOIO DI GIOIA.
Io a papà voglio tanto bene ma a lui pussano i piedi, tu mamma invece pussi di principessa. Tu presto Briciola PUZZERAI di principessa, e non puzzerai così per nessun altro sulla terra!
Ragazze ho scritto qui forum/viewtopic.php?f=11&t=56938" onclick="window.open(this.href);return false; me lo date un parere?
Vi bacio e aspetto di sapere da Arya come il marito si è fatto perdonare..... :fischia Acqua di gio o bracciale?
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 10 dic 2011, 20:26

Buoasera belle maggioline,
innanzi tutto AUGURISSIMI ARYA!!!!!
anch'io voglio sapere cosa hai ricevuto per regalo :fischia
briciola :festa per il gfiocco azzurro!!!io sono contenta che sia una femminuccia soprattutto per nicole, ma se fosse stato maschio sarei stata contenta uguale...l'importante è che siano sani!comunci a sentire qualche piccolo movimento o ancora no? :cuore
giot vado a leggere...sull'argomento disegno nicole disegna e colorq abbastanza bene ma i puzzle proprio non le piacciono...io penso che ognuno ha la sua propensione o gusti, alla fine sono bambini quindi facciano come vogliono :fischia
comunque nicole anche se è una femminuccia mi riempie di coccole baci e complimenti....ma immagino che con un maschietto sia diverso...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 11 dic 2011, 8:31

Buongiorno a tutte!!! Scusate se è un pò che non scrivo ma sono sempre in giro, vi ho letto sempre però!
Briciola, :incrocini per il pisellino!!!
Qui le cose vanno abbastanza bene, anche se voglio vedere domani come faremo che dopo 4 giorni a casa da scuola ricomincia la materne.... :che_dici Sono quasi sicura che ci saranno pianti disperati, per fortuna c'è a casa mio marito in ferie e mi darà una mano...
Mio marito è in ferie (un turno tolto alle vacanza di natale... :aargh ) perchè giovedì si sposa suo zio, e si sposano qui a Verona per avvicinarsi alla famiglia, quindi da mercoledì avrò gente in casa, praticamente stò matrimonio gli viene fuori gratis, le bomboniere, foto, fiori glieli faccio io; partecipazioni, confetti mia suocera, il vestito è in prestito, e non sò chi paghi il ristorante ma spero di non dover saldare il conto alla romana... :domanda :argh Beh, a parte stà roba qui....
Regali di natale Io quest'anno per natale poca roba, siamo in fremente attesa di Santa Lucia qui!!!
Da lei Alex riceverà una pista elettrica con le formula uno, una bambola con vestiti di ricambio (l'ha chiesta lui e continua a chiedermi se S. Lucia gliela porterà!) e tre playset con macchinina e minimondo. Per Natale gli ho preso un flipper con la pallina con anche il display elettronico dove segna i punti ecc... Mia suocera sò che gli ha preso un gioco elettronico e mia cognata una cartuccia del gioco.... Poi ho visto a casa dei miei pacchetti che lasciavano intendere a macchinine e libretti.
Oggi qui c'è nuvoloso e mi spiace perchè abbiamo in programma di andare in centro a vedere i banchetti di Santa Lucia e andare a mangiare al Circolo Ufficiali. Mio papà è un capitano dell'esercito in congedo e devo dire che il Circolo è bellissimo, ci siamo andati molte volte a mangiare; è all'interno di Castel Vecchio, sale affrescate, ricco arredamento e d'estate si mangia in riva all'adige! Bello proprio, purtroppo per mio marito è d'obbligo la giacca e la cravatta per gli uomini e abbigliamento consono per le donne... lui ODIA la cravatta!!!
Andremo noi tre e mia mamma chissà quanti capricci farà Alex davanti a dolci, dolcetti, giochi e giochetti... Speriamo di no.... :fischia
Bene, buona giornata e buona domenica!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 11 dic 2011, 13:35

Buongiorno ragazze!!
Arya scusami, ma ieri non mi sono collegata, comunque..... TANTISSIMI AUGURI!!!!
Noi stamattina siamo andati in città a fare un giretto tra negozie e bancherelle natalizie!! Poi siamo arrivati a casa e per pranzo abbiamo fatto pic nic: panino con il salame per tutti (tranne Mario ovviamente!)
Tra una mezz'ora metto i bimbi a nanna e oggi relax!
Voi tutto bene?

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 11 dic 2011, 14:55

Buona domenica ragazze come va?
io sono in casa con mia mamma e nicole, volevo portare nicole ad uno spettacolo di danza nel pomeriggio ma la sciatica non mi lascia in pace, quindi penso proprio non faremo nulla, al limite o viene mia cugina o andiamo noi da lei...però mi dispiace, volevo tanto portarla... :buuu
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 12 dic 2011, 0:29

ciao a tutte!
ieri sera abbiamo avuto a cena due amici (quelli sposati a settembre che lei aveva il vestito viola ) e ora è in attesa! le abbiamo regalato un bel libro sulla gravidanza,quello che ha regalato il socio a me al tempo di Ele,molto interessante! Emma ha mangiato la paella!!!! che buongustaia eh! Eleonora invece ha avuto una brutta tosse tutto il giorno e la sera aveva una faccia sbattuta terribile,occhiaie che neanche gli zombie,tutta rossa,febbre alta (non so quanta perchè non me l'ha fatta misurare,ma era bollente) non ha mangiato assolutamente niente e alle mi ha chiesto mamma andiamo a nanna! :urka mai detto in vita sua! l'ho convinta a bere un pò di lattino almeno,e poi non vi dico le storie per metterle la suppostina (la postina :ahah ) era distrutta,mai vista così moribonda...chissà cos'aveva... :domanda durante la notte si è svegliata per fare pipì e stava già decisamente meglio,anche oggi stava benino,siamo stati tranquilli a casa però per non rischiare...
anche adesso però si sta lamentando nel letto...

Giot che bello puzzare da principessa! :emozionee anche Eleonora a volte ha queste uscite di dolcezza e mi bacia e abbraccia tutta e mi dice sei bellissima ti voglio tanto bene ecc....e io muoioooo!!! :emozionee
Claudia ma che bei regalini che porteranno Babbo Natale e S.Lucia! :ok
dici che tuo papà è dell'esercito...ma sei veneta? o magari lui ha viaggiato tanto per il lavoro e vieni da chissà dove? no perchè alle elementari avevo un compagno di classe col tuo stesso cognome ma era del profondo sud (non ricordo da dove) e ogni tanto penso a questo ma non te l'ho mai chiesto! :prr
eleonora sai che Emma avrebbe mangiato anche lei il panino al salame! :ahah
Ljuda :coccola per la sciatica

regali: qua quest'anno hanno il braccino corto,S.Lucia i guantini di Hello Kitty (che le servono) con all'interno i cioccolatini,forse li avete anche visti nei supermercati,e a Emma un peluche (preso coi punti del supermercato :fischia ma è bellissimo della Trudy) e Babbo Natale un libro con delle storielline con animali e come avete letto nella letterina il computer della giraffa (ovvero quello della clementoni che si vede nelle pubblicità) e a Emma due giochini che mi ricordo avevo da piccola e ci giocavo tantissimo,un cilindro gonfiabile coi sonaglietti dentro e lo fai rotolare,ci sali sopra ecc e una specie di piramide ad anelli da infilare dentro all'asta tutto colorato!
poi ci saranno nonni e zii che faranno regali di tutti i tipi lo so già!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 dic 2011, 10:12

Buongiorno donne...
grazie mille a tutte per gli auguri :emozionee
GIOT no... niente regali "previsti" da parte di mio marito.... :che_dici ma c'è sempre Natale, no?? :065-Basta_me_lo_credo:

Di regali sono arrivati:
due bagnoschiuma (la zia di mio marito),una sciarpina (un'amica), un cestino con delle caramelle (mia suocera), dei cioccolatini (un'amica), 3 maglie (mia mamma), un libro (mio marito. Si chiama "figlia del silenzio" ho iniziato a leggerlo ieri, è interessante).

Cmq il week.end è andato bene. Sabato sera siamo stati a cena fuori con i miei. Poi metterò due foto in fb. Bella serata, mangiato come un baule!! :risatina:

Regali di Natale devo trovare una barbie o una bambola qualsiasi ma che abbia i pattini!!! :urka Speriamo di trovare qualcosa, domattina sarò in centro e andrò a vedere per questa barbie... Da parte dei miei ho visto che le han preso una cucina, piu' grande delle due che ha già. Mio marito però voleva prenderle la batteria... e a me piaceva tanto lo xilofono, c'era quando ero all'asilo io e mi piaceva un mondo... Sempre domattina che sono in centro cercherò anche questo!
Poi suoceri e mia cognata non ne ho idea di cosa vorranno comperarle. Una mia zia le ha preso un pigiama e il passeggino.

ELE :ok che bella domenica con il pic-nic!!!!

Ragazze vado a pulire le mie "amatissime" stufe che sennò mi congelo.... :impiccata: :bacio

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 12 dic 2011, 14:19

Ciao a tutte!
Arya: :ok per i regali ricevuti!!
Qui tutto ok! Sono tornata da poco dal lavoro, Mario dorme e alle vado a prendere la puzzola e andiamo a danza!! Oggi c'è un "mini-saggio". Quello vero e proprio lo fanno a fine maggio, ma oggi fanno una lezione aperta ai genitori e chi vuole venire... inutile dire che sono emozionatissima...,. :cuore Poi vi aggiornerò!!
Peccato che alle 18,30 abbia una riunione e debba tornare in ufficio... va bè! Sempre meglio che alle 21,30!!
Vado a combinare qualcosa!
Ciao ragazze...

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 12 dic 2011, 16:05

Buon pomeriggio maggioline
grazie per le :coccola per la sciatica.Oggi mi fa ancora male ma pazienza passerà.
Domani mi toccano i regali di natale e devo pure cercarfe di farli tutti perchè il socio è libero, nicole va all'asilo quindi devo approfittare.Voglia? zero :x:
ieri sera mi sono anche incavolata col socio, poi stamattina ha avuto anche il coraggio di dirmi che quest'anno voleva cambiare e fare la vigilia dai suoi e natale dai miei?cooosa?Naturalmente gli ho detto di no anche perchè noi usiamo fare solo la viglilia insieme e natale ognuno a casa sua quindi vorrebbe dire stare soli con mia mamma a natale, senza mia sorella e miaq cuigina con famiglia: se lo scorda! i suoi comunque stanno insieme sia a natale che la vigilia e non gli cambia nulla il giorno in cui andiamo...già è tanto che ci vado a natale :che_dici
vado che tra poco arriva nicole dall'asilo :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”