GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DA TRE ANNI MAGGIOMAMME (07) SIAMO E TANTO BENE CI VOGLIAMO!

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DA TRE ANNI MAGGIOMAMME (07) SIAMO E TANTO BENE CI VOGLIAMO!

Messaggio da Chiaretta77 » 26 nov 2009, 16:16

Ciao!!!

:bacio di nuovo a tutte.

:incrocini per la visita di controllo di Jacopo!

Povero Tommy :coccola

Stamattina anche Elisa ha fatto un volo ... la birbantella si è tolta le scarpe ed è scivolata, ha battutto bocca e denti, ma a parte un labbrino gonfio e qualche goccia di sangue dalle gengive nulla. Ogni tanto mi dice che le fa male il dente, ma ho controllato 10 volte e non ha nulla :domanda

Kitty: ma come ventre piatto!!! E' così bella la panciotta :-D

Regali:noi le abbiamo preso una lavagnetta di quelle a sabbia che scrivi e cancelli e dei pennarelloni a tempera, poi credo che aggiungerò un libro e vorrei trovare un gioco che insegni i colori oppure sono anche tentata in alternativa di prenderle una piccola tastiera (ne avevo vista una carinissima della bontempi) dato che diventa matta col pianoforte.
So che mia mamma le ha preso un puzzle di Kitty e i cubetti di Biancaneve (in qs periodo ha una fissa con questa storia!), le prenderà sicuramente qualcosa di abbigliamento poi non saprei, l'altra nonna vorrebbe prenderle un mini trolley e ne abbiamo visto uno carino di Kitty che contiene pennarelli e matite, poi boh ... in ogni caso la settimana prima di Natale farò spazio in cameretta perchè già prevedo che saremo sommersi!

Oh ... scrivendovi mi sono rilassata, avevo apena finito di discutere al telefono con il nuovo agente della mia assicurazione. Mi ha telefonato ieri, mio nonno era morto da un'ora e gli ho detto che avevo appena avuto un lutto se potevamo risentirci lunedì. Mi risponde in tono scoacciato che non era possibile perchè aveva l'agenda piena di appuntamenti e doveva fissarmelo subito. Per non discutere al momento ho detto si alla prima data che mi ha proposto e ho messo giù.
Oggi però ... ho richiamato, preteso le scuse e annullato l'appuntamento che oltretutto non era necessario perchè avevo visti i suoi colleghi meno di 6 mesi fa per fare il punto della situazione quindi ... arrivederci al prossimo anno! Ma che gente c'è in giro ...

Petra: se la situazione al lavoro è come dici ... pensa seriamente a stare a casa, lavorare se stai bene e senza stress fa benissimo, ma se non è così è giusto pensare prima alla vostra salute!!!

Poco fa ho preso appuntamento dalla gine, è passato quasi un anno e mezzo dall'ultimo controllo e siccome oggi sono arrivate (anche se qs mese di proposito non abbiamo cercato quindi ero serena) ... meglio fare un controllino che male non fa e del resto è anche ora.
Scappo che approfitto della nanna di Elisa per stendermi un attimo che ho la schiena a pezzi, poi quando torna mia mama vado un po' dal nonno a dare il cambio.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 26 nov 2009, 17:08

kitty va bene, prometto che ti farò sembrare più bella della Canalis!!!

regali vi ho già detto che i miei bimbi da parte mia avranno i soldini in buoni fruttiferi???
resistere alla tentazione di comprere qualcosa è difficile, ma devo farlo primo perchè non abbiamo grosse disponibilità al momento, secondo perchè di regali ne avranno già tanti da parenti e amici.
mia mamma ha preso ad AC la casa dei puffi più qualche puffo, a Pasquale la macchinina chicco Big Wheels, praticamente il monster track, con il telecomando a forma di volante che basta girare a destra/sinistra perchè la macchina vada in quella direzione....troppo carina.
Gli altri regaleranno ciò che vogliono, o se mi chiedono, mi piacerebbe un bel trenino per PAsquale(magari il trenino Thomas, che gli piace tanto) e una carrozzina per AC.....vedremo!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 26 nov 2009, 17:27

Kitty morfologica e deve ancora dirlo ma perchè non si vede?!!?? la fai verso la 20 sett... mannaggia io avevo già na panza da paura!!!! si vedeva anche all'amnio che è a 14 sett.

regali....
ma io sono in alto mare!!!! molte di voi li hanno già finiti? io non ho idee e purtroppo zero tempo per andare a negozi... boh

per diego anche io vorrei trattenermi ma non ce la faccio vorrei regalargli:
- il vascello dei pirati di imaginext (quasi introvabile se nn su ebay) (ha già un'altra barca degli imaginext con cui ha giocato tantissimo)
- poi però siccome gli piace da morire cars vorrei regalargli quel camion che si apre...Mack Playset 3 in 1, 60 cm di lunghezza, un po' esagerato , ma sono sicura che ne andrebbe matto!
- i nonni gli regalano un trenino di legno dell'ikea (3 scatole) farò na pista che non ci starà mai da nessuna parte...
ma anche sta macchinina della chicco col volante mi sembra una figata!

in verità farei regali solo a lui!!!! e gli altri chi se frega...
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 26 nov 2009, 17:52

Ciao maggioline!

CHiaretta: mi dispiace tanto pe rla tua perdita :bacio Ti sono vicina!

Io i regali di Natale li ho quasi finiti: ho preso il garage a Jack con le macchinine, piu' un libro e mi sa basta cosi, vorrei prendergli un pensierino che gli dara' in ospedale dicendo che glielo ha portato la sorellina, sembra serva per limitare la gelosia e facilitare l'accettazione. poi mi sa gli metto anch'io un po' di soldi da parte.
Devoprendere una cosina per la suocera, e io e Paul in genere non ce li facciamo i regali, aspettiamo i saldi o se c'e qualcosa di bello durante l'anno lo compriamo.

Ragazze ma allora io sono la prossima!!! PAuraaaaaaaaaaaaaaaaaa :x: MI auguro solo che con il secondo si faccia piu' in fretta, che capiti in un momento opportuno, che mi mandino a casa in fretta e che tutto proceda per il meglio. CHe chiedo tanto???

Ora vado a farmi una bella doccia calda,

buona notte maggioline
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 26 nov 2009, 18:04

amy ma dai, le tue richieste sono più che legittime :fischia :fischia :prr
ImmagineImmagine

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 26 nov 2009, 18:37

Ciao ragazzuole....
CHIARETTA: mi spiace per la tua perdita :coccola :coccola ti sono vicina tantissimo :bacio :bacio
Regali??
Dunque io ancora non so cosa regalare a Matteo..mio fratello gli farà una pista elettrica, mia madre non lo so e nemmeno mia sorella...boh non so niente....
ALESSIA:cosa combinano lei e Greta? Quando escono dall'ospedale..non vedo l'ora di leggere il suo racconto :sorrisoo
A lavoro distruzione totale anche oggi..speriamo che domani vada meglio e poi domani c'è la carica del venerdì :hi hi hi hi
Gironzolo un po' a dopo :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 26 nov 2009, 19:53

regali di Natale finiti!!! come sono soddisfatta :clap qs anno son stati dei pensierini es ai 3 amichetti del corso preparto che ancora frequentiamo ho fatto dei poster collage con le foto + belle di loro 4 assieme o emma e il tal bambino ecc. spero vengano apprezzati xè se a me venisse fatto come regalo ne sarei molto contenta!!
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 26 nov 2009, 19:53

amy, consigli x il regalo della suocera?

Un libro di cucina? 2 libri di cucina? Un mocio vileda? Una museruola? :hi hi hi hi Chiedi a Calendula quando passa, vedrai che lei sara' piena di suggerimenti. :spiteful:

Mademi, Canalis dici? Affare fatto! :thank_you:

Mia mamma ha preso il trolley rosa della samsonite a Viola, noi siamo effettivamente sempre in giro ed ora inizia ad essere grandina, poi le piace tirare le valigie, appena ne avra' una tutta sua sara' difficile togliergliela dalle zampe. I miei suoceri contribuiranno al pagamento del letto, tanto con il buon gusto di mia suocera e' meglio che ci diano soldi, va. :x:
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 26 nov 2009, 20:17

notte maggio amiche!!!!!
ImmagineImmagine

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 27 nov 2009, 8:55

ciaooooo maggio amiche mie, come state????
qui tutto bene, ieri sera sono andata alla riunione a scuola di Paola, ci hanno illustrato la programmazione dell'anno nuovo etc. etc. Sono rientrata a casa alle 23,10!!
Per i regali, noi non comperiamo nulla alle nane, abbiamo suddiviso i giocattoli che avevano scelto tra nonni e zii, mi rifiuto di spendere altri soldi inutilmente, anche perche' con i giocattoli ci giocano pochissimo....tempo 10 giorni e nessuno li considera piu'.
Qs we controllo bene tutto poi il prossimo facciamo albero di natale e presepe.... :clap

AMY ti capisco....anche io avrei avuto paura, magari quando arrivi alla fine ti verra' la stessa forza di Alessia. Per ora non ci pensare.... :bacio

Vado a dopo
ciaoooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 27 nov 2009, 9:09

ciao maggiomamme....altra nottataccia purtroppo...i cattivi pensieri non mi hanno abbandonato nemmeno un secondo...pazienza passerà.

per quanto riguarda i regali di natale io sono abbastanza avanti ma ne avevo talmente tanti che la lista è ancora lunga prima di arrivare alla fine....questo w-e poi sarò a casa da sola col cucciolo non credo di riuscire a fare molto......

tommy sto meglio, comincia a mostrarsi il livido...siamo sull'azzurrino per ora mi aspetto entro domani il violaceo e poi il viola orrendo....ma beh l'importante è che vada via il fretta e che non lasci segni.

Ieri sera ho seguito i vostri consigli e gli ho dato un cucchiaio di miele: CREDO CHE MIO FIGLIO SI 'UNICO AL MONDO CHE SCHIFA IL MIELE :che_dici pareva gli stessi dando chissachè ....ho poi tenuto acceso l'unidificatore tutta la notte ed è andata abbastabza bene, solo un risveglio per dargli un pochino di acqua e per il resto direi che ha dormito....speriamo di rimetterlo in pista in fretta.

oggi tanto per cambiare altra giornata di delirio in ufficio...tanto per tirarmi un po' sù :che_dici
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 27 nov 2009, 9:11

e sì cara Amy....mi sa tanto che la prossima sei tu.....e quella dopo io ...non ci posso ancora credere..... :urka

dai dai che ce la faremo.....beh DOBBIAMO farcela :hi hi hi hi
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 27 nov 2009, 10:02

puffi ma che cattivi pensieri hai?che succede???? :coccola
ImmagineImmagine

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 27 nov 2009, 10:12

Buon giorno belle!

Pufpuf: che ti succede? che cattivi pensieri hai?
pufpuf ha scritto:e sì cara Amy....mi sa tanto che la prossima sei tu.....e quella dopo io ...non ci posso ancora credere.....
mi verrebbe da dire " vai avanti tu che mi vien da ridere!" o meglio da piangere, ma mi sa che non si puo'! E poi non posso vivere per sempre attaccata la gaviscon! QUindi io vado prima poi ti faccio sapere come e' andata.

Sapete che se a jack chiedo "come ti chiami?" lui risponde "car!", e' ossessionato con macchine e trenini!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 27 nov 2009, 10:17

Ora vado a portare Jack al gruppo giochi almeno lo faccio stancare per benino perche' oggi pomeriggio lo devo portare a fare il ocntrollo occhi.

Kitty: bella l'idea del trolley, a me avevano consigliato di prendere a Jack una valigia, mi sembra si chiama tronky, e funziona come una valigia normale ma quando stai all'aereoporto il bimbo so siede e tu lo trascini con un cordino.

Per il regalo alla suocera, avevo pensto ad una scatola di dove, i libri di cucina non li userebbe, mangia cose grassissime, uova fritte, una dozzina a settimana, poi si lamenta che ha il colesterolo, poi mangia salsicce grassissime, in somma tutte schifezze. La museruola potrebbe essere un'idea :-D

Ora vado bimbe belle,

a dopo

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 27 nov 2009, 10:19

ecco metto una fotina del trunki

http://www.johnlewis.com/230654504/Product.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 27 nov 2009, 10:30

Buondì bellezze :hi hi hi hi
ieri visita dalla ped, fortunatamente Jacopo ha "smaltito" la broncopolmonite, finito antibiotico e continuerà "solo" con i farmaci per l'asma, però come immaginavo ci ha consigliati di tenerlo a casa fino a metà dicembre per evitare che si ammali ancora e salti nuovamente il vaccino della stagionale, non possiamo rischiare di non farlo visto tutti i suoi problemi ai bronchi!!
Oggi son andata all'asilo a parlare con la maestra e mi è venuto il magone, tutti i suoi compagni appena mi hanno visto hanno iniziato a dire, è tornato Jacopo? dov'è Jacopo?? povero il mio cucciolo, va volentieri e non posso mandarlo :buuu

PUF ma che bruti pensieri ti assalgono?? se hai voglia parlane con noi, magari se ti sfoghi starai meglio :coccola

BOTTE/BERNOCCOLI qnd capitano ai miei io uso il classico rimedio della nonna cioè il burro!! non ci credevo ma ragazze è formidabile :ok
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 27 nov 2009, 10:32

sunnygirl ha scritto: BOTTE/BERNOCCOLI qnd capitano ai miei io uso il classico rimedio della nonna cioè il burro!! non ci credevo ma ragazze è formidabile :ok
cioè?????? gli metti del burro gelato sulla botta e funziona da sfiammante? oppure buso bollente? :ahah :ahah
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 27 nov 2009, 10:33

sunny: capisco il magone credo che sarebbe venuto anche a me.....ad ogni modo la cosa importante è che la broncopolmonite gli sia passata....resisti ancora una quindicina di giorni e poi dai...tutto riprenderà come prima :sorrisoo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 27 nov 2009, 10:35

Amy ha scritto:ecco metto una fotina del trunki

http://www.johnlewis.com/230654504/Product.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
bellissimo....ho riso da matti quanto l'ho visto :-D :-D
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Bloccato

Torna a “Maggio”