GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Bloccato
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da Sofia75 » 14 ott 2008, 19:13

Ciao ragazze,
grazie per i consigli sullo svezzamento. La pediatra mi ha dato le dritte per incominciare, ma più informazioni ho e più mi sento sicura.

Oggi sono stata nell'azienda dove lavoro per portare la copia della domanda di maternità facoltativa: tutto a posto. Dovrei rientrare il 9 giugno 2009, ma il capo ha detto che ho un sacco di ferie e quindi me le farà fare, a occhio e croce rientrerò a settembre 2009 :-D :hi hi hi hi :ahaha :yeee :festa

Stasera andremo a trovare una coppia di amici, hanno una bimba di quasi 2 mesi.

A domani! :bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 14 ott 2008, 21:47

Francy, Tourne le vostre bimbe sono proprio belle!
Io per lo spasimo alle gengive uso miele rosato, collana d'ambra e ogni tanto il dentinale (la ped mi ha detto max 2 volte al giorno, mentre il miele rosato tutte le volte che ha spasimo). Ora comincia anche a mordicchiare chiavi e altri giochini per i denti.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 14 ott 2008, 22:33

Ciao ragazze...
FRANCY ok, scrivimi quando vuoi!! Che caruccia la sorellina di Rossella :emozionee
E anche Anna di Tourne è davvero un amore!!!
DENTINI anche io ho messo il primo a 4 mesi e mezzo.. Rossella ora ne ha quasi 5 e mezzo e per ora ancora niente, anche se si vede che le danno un pò fastidio. Si morde soprattutto il polso.. :domanda i giochini nn molto!! Le ho preso anche quello da mettere in frigo con dentro il liquido che si raffredda ma non lo vuole.. ma il miele rosato dove lo trovo?? Ma è miele, dolce?? Nn farà venire le carie?? Per il discorso del fluoro nemmeno io le do niente.. dovrò chiedere alla pediatra... ma non mi ha mai detto niente!
E il dentinale cos'è?
Anche io come te ELE sono un pò in "crisi" per lo svezzamento! Non so da che parte incominciare, e pure io spero tanto che la pediatra mi dica qualcosa...
speriamo :incrocini
CLAUDIA ma hai iniziato a lavorare?? Che lavoro fai?? E alex chi te lo tiene?? In bocca al lupo!!
Questa sera Rossella ha fatto conoscenza con il pane :-D :ahah si si, mio marito le ha messo davanti un pezzo intero di pane e lei era seduta sulle mie gambe (mentre io cercavo di mangiare :che_dici ) e lo leccava come fanno i cani mangiare :ahah non lo prendeva con le mani ma si piegava in avanti per leccarlo!! Che ridere!!! :ahah
per il discorso "nanna" Rossella non ha mai dormito nel lettone, e a me questo un pò dispiace... bho...ho paura che non si attacchi abbastanza a noi.. non so come dire.. non vorrei che le mancassero le coccole anche se durante il giorno giochiamo tanto.. io e lei, il papà è via fino a sera e sta con lei un'oretta due al massimo... Un pò mi spiace appunto che non abbia quasi mai, fino ad ora, dormito nel lettone assieme a noi.. Chissà magari lo farà quando sarà più grande! Io ho paura a tenerla con me nel letto mio, che è singolo...Per il fatto di addormentarsi in braccio.. bè a me più di tanto non pesa... non riuscirebbe ancora ad addormentarsi da sola nel lettino, nemmeno se le metto il doudou...oggi poi, a mezzo giorno e mezzo ha preso sonno in due secondi! :-D L'ho presa in braccio cullata due secondi e via..addormentata!!
Cmq ammiro molto i vostri mariti.. non so di chi parlasse di suo marito che non vuole mettere la bimba in cameretta... e anche il marito di Sam... che bello! Il mio non è per niente così! Tant'è che dorme in camera da solo con tanto di porta chiusa! Si sa mai che Rossella faccia un respiro più forte e lui si svegli.. :aargh ma che vada!!
A proposito di respiri: ma anche i vostri a volte mentre dormono sembra che respirino più forte... sembra come che abbia degli spasmi...mah... forse lo fa perkè si sogna...
Ok ora vado a nanna... ci sentiamo domani! Buona notte maggio-mamme!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 15 ott 2008, 10:25

ary è normalissimo....non ti preoccupare...
il miele rosato lo trovi in farmacia costa 2,5€ mi pare....non fa venire carie e non è nocivo. non ha controindicazioni come invece il miele vero e proprio.
il dentinale è una cremina da spalmare sulle gengive....anestetizza un po'...ma ha un gusto :x:
fluoro...mai dato....chiederò

svezzamento...penso che come me le bis e tris mamme vi daranno una mano volentieri!! :ok chiedete pure!

ros....me la immagino col pane!!!!!!

sofia :yeee per le ferie!!!!!
claudia :ok
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 15 ott 2008, 13:17

ragazze non ho mai un minuto per concludere un pesiero decente... vi scrivo per chiedere delle coccole.... fin'ora quasi tutti i maggiolini si sono raffreddati... Alex ancora no, ma sono io che sto mallllleeeeeeeeeeeeeeee......... :x: che pizza ragazze mi sento come se mi avesse investita un camion e di notte faccio nà fatica a stargli dietro... e per la cronaca alla riunione di ieri non ha detto che mi rimandano il socio a casa... fino al 20 di dicembre è comunque tutto fermo... :buuu
:incrocini per chi comincia lo svezzamento!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 15 ott 2008, 13:35

ciao a tutte...e a dany che vedo on line :bacio
belle le foto francy e tourne :cuore
claudia :coccola ...vedrai passa anche questa...

argomento pappa...ma la mia dopo 2 minuti sul seggoilone si è già rotta...anche a voi capita?

un bacio ...
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 15 ott 2008, 13:37

ciao Silva!

sono di passaggio vi leggo sempre ma non ho mai tempo di scrivere nulla

Ale ieri ha fatto il vaccino e aveva un po' di febbre ieri sera, gli ho messo la suppostina e ha dormito fino a stamattina alle 7.........da non credere!!!
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 15 ott 2008, 13:45

Ciao ragazze...
CLAUDIA :coccola :coccola mi spiace sentirti che stai così male! ma non hai provato a mettere i biscottini dentro al latte della nanna di Alex?? Non funziona?? Ma non c'è proprio nessuno che può venire a dormire a casa tua almeno un paio di volte a settimana per darti una mano?? Mi dispiace per la riunione che nn ha dato gli esiti sperati.
Cmq consolati che se Rossella si svegliasse di notte.. chi credi che tokerebbe starle dietro?? io! Il socio di notte è come se non ci fosse...bisogna lasciarlo dormire... Meno male però che Rossella ha preso i suoi ritmi.. anche se ogni tanto tenta a sballarli... ma meno male è tornata a farsi il suo riposino pomeridiano dalle 12.30 fino alle 14.30 / 15 circa e così poi è più tranquilla.
Sta mattina abbiamo fatto un giro al mercato e ho comperato una maglia per me e una per mio marito.. Ora vado a provarmi la mia, l'ho provata in velocità...
Un :bacio a tutte!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 15 ott 2008, 13:48

Mio marito devo dire che non ha mai mugugnato per i figli la notte.
Ora lui si occupa di Ilaria di notte ed io di Alessandro........Gabriele si occupa di se stesso :ahaha
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 15 ott 2008, 13:51

Claudia: :coccola

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 15 ott 2008, 14:54

grazie mille a tutte per le coccole... oggi è arrivata la fascia porta bebè che mi ha regalato mia suocera....

favolosa! il regalo più bello che potessi ricevere!!! Mannaggia a non averci pensato prima... Alex ci stà benissimo e volentieri e io proprio non lo sento!!!... :ok
mitica!!!
Immagine

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 ott 2008, 16:41

Ciao ragazze oggi giornata da panico, ho preso uno spavento enorme!
Sono andata al lavoro e come al solito alle 8 ho lasciato Nicole da mia madre.
Dopo un'oretta mi chiama mia mamma e mi dice che è caduta con Nicole in braccio... :urka non vi dico mi si è gelato il sangue, sono tornata al volo a casa e c'era il marito di mia cugina che è medico(l'aveva chiamato mamma nel frattempo), la piccola piangeva disperata...mia mamma si era "ribaltata" dalla sedia a dondolo e la piccola aveva sbattuto la nuca a terra!!Alla fine non si è fatta nulla mi ha detto che non aveva nè ematomi ne bozzi quindi l'urto era stato lieve, anche la ped. che ho sentito mi ha detto di monitorarla, che se non vomita e non è mogia va bene.
Per ora pare stia normale, è solo che mangia poco.
A proposito al controllo è dimagrita quindi devo fare la doppia pesata per vedere quando prende e nel caso farle l'aggiunta...vediamo un pò..
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 15 ott 2008, 16:59

ljuda, mi sa che questo è il mese del girotondo i maggiolini fanno a finire tutti giù per terra!
capisco lo spavento.... :coccola chissà tua madre poverina... :coccola
Comunque anche Alex mi ha mangiato poco il giorno che è caduto...! Sarà lo spavento e l'essere poi sballottati di quà e di là.... :incrocini
Immagine

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 15 ott 2008, 21:35

Claudia :coccola
Lijuda :coccola
Io oggi ho iniziato con la pappa approfittando del fatto che ci hanno spostato il vaccino a fine mese. Forse ho sbagliato i tempi, nel senso che Filippo aveva troppa fame e il cucchiaino era lento :che_dici , quindi ha preso 15/20 cucchiaini e poi ha cominciato a urlare e a fare la ca@@a :x: . L'ho pulito e gli ho dato 100cc di latte, dopodichè si è addormetato!
Alle 16 eravamo in piscina e oggi l'ho messo anche sott'acqua, dovevate vederlo :ahaha
Arya anche Filippo ogni tanto accelera il respiro, e poi mi sono accorta che delle volte si sveglia la notte e se io resisto alla tentazione di alzarmi lui dopo un po' si riaddormenta. Delle volte mi alzo anche per andare al bagno, e se lui è sveglio sono guai :grrr . Stamattina record dei record, si è svegliato alle 7,20, peccato che noi eravamo svegli da quasi 2 ore :buuu
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 15 ott 2008, 21:56

ljuda che spavento. Per fortuna nulla di grave

sam
direi che per una prima pappa va più che bene, deono abituarsi alla novità

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 ott 2008, 21:58

Allora ragazze per ora sembra vada tutto bene nicole gioca e ride come sempre anche se continua a mangiare pochino, spero che stanotte mangi un pò di più mi scoccia dover fare l'aggiunta di LA proprio ora che manga un mesetto all'inizio dello svezzamento...
Claudia mi rincuora sapere che anche alex ha mangiato poco...
eh si mia mamma ha preso uno spavento enorme!!!!poverina è ancora scioccata!!!
Stanotte dormiamo qui da mamma perchè il socio lavora fino a tardi ed io ho paura di tornare a casa da sola se poi nicole non si sente bene...speriamo di no... :incrocini
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 15 ott 2008, 22:23

Ciao maggio-mamme!
Claudia, hai proprio ragione, il più delle volte viziamo più noi stessi che i nostri figli :che_dici Viola si addormenta sempre nella sua cameretta, sono poi io che sposto il lettino nella nostra camera quando andiamo a dormire, ma lei neppure se ne accorge. In realtà la tengo con noi un po' perchè mi fa sentire più sicura averla vicina (no comment please :fischia ) e anche perchè lei a volte si lamenta un po' nella notte ma basta metterle subito il ciuccio e non si sveglia neppure, non è che piange proprio quindi temo che se fosse in un'altra stanza non la sentirei e allora sì che si sveglierebbe.. Ma prima o poi dovrò decidermi :fischia
A proposito di nanna.. Avevo letto un articolo e ho voluto sperimentarlo.. Ieri notte ho dormito con il doudou che avevo comprato a Viola prima di darglielo, pare che così il pupazzo prenda un po' l'odore della mamma che per il bimbo ha un effetto calmante. Beh, non so se è solo una coincidenza ma questa sera quando ho dato il doudou a Viola lo ha stretto forte, lo ha strofinato sul visino e si è addormentata, amore della mamma :emozionee Un momento..non è che avrà fatto effetto stile pubblicità Ge@x??? :ahah
Sam, mi dispiace per i valori alterati degli ormoni tiroidei. So che però a volte succede con la gravidanza, vedrai che è solo una cosa passeggera..
Francy, Tourne, le vostre bimbe sono un amore :cuore
Ljuda, immagino che spavento per la caduta di Nicole :coccola Ma se gioca e ride secondo me è il suo modo per dirti che sta bene :ok
Sofia, che bello :-D praticamente rientrerai tra un anno!! E se volessi dare un fratellino o sorellina a Sofia potresti anche fare in modo di iniziare direttamente un nuovo periodo di maternità :fischia
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 15 ott 2008, 22:31

Dimenticavo!! Ho due domande per voi..
Nahrinel - il filtro va cambiato ogni volta o si può riutilizzare?
Tiralatte - Non l'ho mai usato ma la prox settimana ho un paio di impegni e ho paura di avere dei contrattempi e di non riuscire a tornare in tempo per la poppata quindi oggi ne ho comprato uno manuale dell'Avent (non mi andava di spendere un capitale per quello elettrico considerando che lo userò solo poche volte anche perchè tra un po' dovrei iniziare lo svezzamento). Ma quando è preferibile tirarsi il latte? Se lo faccio troppo vicino alla poppata ho paura di non averne abbastanza :domanda Pensavo alla sera prima di andare a dormire perchè di solito Viola fa il suo ultimo pasto intorno alle 20.. Mi date qualche consiglio?
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 16 ott 2008, 9:20

Buongiorno ragazze,qui nottataccia.. :buuu Sofia si sarà svegliata come minimo 20 volte, e io in pratica l'ho passata in bianco! Oltretutto credo che le stia tornando il raffreddore... la mia nipotina infatti in questi giorni era intasatissima e immaginavo che sarebbe stata questione di giorni... speriamo che non degeneri troppo.. :incrocini :incrocini
Le buone notizie invece sono che ieri siamo stati dal pediatra, e Sofia (che ancora non dava segni di raffreddore) sta bene, ha le gengive inferiori tagliate quindi i dentini devono essere lì lì per spuntare!
E da oggi iniziamo con la pappa! Iniziamo con il pranzo di mezzogiorno e la merenda e continueremo così fino a dicembre poi credo che introdurremo anche la cena... Ieri sono stata al supermercato a prendere farine varie, frutte omogeneizzate, ecc,ecc... speriamo in bene!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 16 ott 2008, 9:20

Francy, Torune le vostre bimbe sono meravigliose...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Bloccato

Torna a “Maggio”