GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Lilluna » 15 gen 2013, 17:44

ba1976 ha scritto:sicura che è stata la zucca e non un'influenza intestinale?
l'avevo pensato anche io.
ma Mr T?
ba1976 ha scritto: dove sono i germogli sulla zucca? non sono sulla buccia?
ma i germogli non sono prima che diventi zucca praticamente? :perplesso
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 15 gen 2013, 17:46

moka...mi dispiace per la zucca...cavoli doveva proprio essere una zucca cattiva!
Mi sa che non ci sono molti rimedi, se non aspettare di smaltirla...cerca di bere molto, mangia leggero (va bene quello che stai facendo, tipo patata bollita, riso...)...

A me non è mai successo con la zucca, anche se ormai non dovrebbe più essere la stagione giusta per comprarla... (sempre che esistano ancora le stagioni per la verdura :che_dici )

ba bene per il lavoro nuovo!!! :incrocini

parti io credo che il parto naturale, per quanto dolorosissimo (io sono rimasta scioccata dal dolore per anni dopo la nascita di Betta :x: ) sia comunque meglio di un cesareo, perche comunque sempre di intervento chirurgico si tratta, e andrebbe riservato alle emergenze vere (salvo casi particolari, BA non te la prendere, dico in generale!! :prr )

Per i parti in casa ho già scritto come la penso, non so se in Olanda abbiano la sfera di cristallo per essere sicuri che un parto andrà bene...e quindi vadano tutti bene...è che ne ho viste di tutti i colori, insomma boh!

Lo scorso anno ho conosciuto un collega molto bravo ed esperto che lavora in un posto dalle parti di Alessandria dove si fa tutto al naturale, (non usano i biberon, non fanno quasi mai esami del sangue ai neonati, dimissioni anche dopo 6 ore....etc) e ovviamente organizzano anche i parti in casa. Lui sosteneva che tutto sta nel selezionare accuratamente chi può farlo e chi no, e che loro hanno dei criteri molto selettivi, con ginecologi super addestrati, e che in pratica non hanno mai avuto problemi.
Però io non so se questo sia applicabile su larga scala....temo che sarebbe un disastro.
Non mi ha convinto per niente la storia!! Anche perchè gli errori di valutazione da parte del personale medico/ostetrico ci saranno sempre, inutile negarlo, e credo che se ci si trova in ospedale sia più facile porre rimedio...
Moka ha scritto:si mi ricordo quando ancora incinta seppi che l'ospedale di Treviso non faceva epidurale: la mia insegnante di yoga, che per mestiere e' anche doula, mi disse che sarebbe stata una esperienza meravigliosa, che dovevo solo lasciare il mio corpo aprirsi, respirare, immaginare di liberarmi... tze, ho urlato come una assatanata e bestemmiato di aver scelto quell'ospedale
Ho visto una tizia partorire facendo dei canti indiani nelle posizioni di yoga una volta! Devo dire che è stato strano ma su di lei parevano funzionare...
ma credo che ce la facciano solo dei super esperti di yoga, io altro che canti indiani, avrei dato le testate nei muri e basta :nonegiusto
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 15 gen 2013, 18:07

anita78 ha scritto:A me non è mai successo con la zucca, anche se ormai non dovrebbe più essere la stagione giusta per comprarla... (sempre che esistano ancora le stagioni per la verdura :che_dici )
ma infatti.
STAGIONI???
Io non so quale sia la frutta di stagione :ahah :ahah
sono davvero ignorante... io compro ciò che si trova al supermercato :fischia quindi un po' tutto sempre.
tranne che l'anno scorso, gravida, a novembre avevo le voglie di peschenoci. Ecco quelle non si trovavano :nonegiusto :nonegiusto

anita78 ha scritto:Ho visto una tizia partorire facendo dei canti indiani nelle posizioni di yoga una volta! Devo dire che è stato strano ma su di lei parevano funzionare...
ma credo che ce la facciano solo dei super esperti di yoga, io altro che canti indiani, avrei dato le testate nei muri e basta :nonegiusto
io ho fatto pilates/danza musico terapia in gravidanza.
loro dicevano di vocalizzare.
e qualcuna (che comunque faceva anche pilates normalmente e non solo in gravidanza) l'ha fatto... e sembrava aiutasse.
io avevo tutt'altro a cui pensare che non vocalizzare.
A parte che io non sono una che urla mai... ho urlato solo all'espulsione, ma non erano urli... erano più... come dire? Sgrufolamenti di sforzo... quando spingevo ecco.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 15 gen 2013, 21:44

Io io io ho visto greys anatomy...io e chri...lui piangeva e io no...boh!

Ba,evviva per Lu!! :yeee
Noi vorremmo aprire un bar...tanto a chri nn pagano gli stipendi, quindi tanto vale...se solo si sistemasse con la schiena, è ancora ko!!

Discorso parto, è molto personale come scelta, io nn ho mai preso in considerazione il cesareo, per me sarà sempre l'ultima spiaggia, nn riesco a concepirlo come scelta fattibile a priori.
Donna sono e posso farlo!!!!
La potenza del corpo di una donna è impressionante, riesce a fare cose inimmaginabili per un uomo o una donna che nn ha provato.
Poi con Fabio nn avevo epidurale a disposizione, quando mai! Con ossitocina e Fabio al contrario erano dolori forti!
Con Chiara avevo tutto a disposizione,ma in confronto è stata una passeggiata!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 15 gen 2013, 21:57

Serena81 ha scritto:Discorso parto, è molto personale come scelta, io nn ho mai preso in considerazione il cesareo, per me sarà sempre l'ultima spiaggia, nn riesco a concepirlo come scelta fattibile a priori.
no ma infatti. è personalissimo.
io pure mai preso in considerazione... ma... se poi scopri che ne hai bisogno per un motivo o per un altro, non è che mi rifiuterei :risatina:
Poi ci sono quelle come BA. Non lo vedo un male. Sono scelte personalissime.
Serena81 ha scritto:Donna sono e posso farlo!!!!
:ok
si fossero gli uomini a partorire... tutti TC programmati.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 gen 2013, 9:14

Ba!! EVVIVA per tuo marito!!! :yeee :yeee
...non sapevo... :fischia

Serena :ok :incrocini per l'idea del bar!

...che periodaccio per l'economia italiana! :coccola e :incrocini :incrocini per il lavoro e la stabilità economica delle nostre famiglie!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 16 gen 2013, 10:04

Buongiorno a tutte,
smentita dell'ultima ora, il dottore ha confermato che puo' essere influenza intestinale di quest'anno e sono cosi' fortunella che me la sono presa, anzi ce la siamo presa, perche' Mr T ce l'aveva gia', ma pensavo fosse una cosa diversa (si vede che parliamo molto io e Mr T eh? :fischia )

Ora il dottore sta mandando in via "telematica" le ricette alla farmacia vicino a casa mia, cosi' non devo andare da lui, che mi @@@@ addosso ogni secondo :x: (scusate la finezza!)

Per quel che riguarda Yoga e quant'altro per la gravidanza, avevo letto un articolo sulla Hypnobirthing, visto che la decantavano tanto come il metodo naturale e rilassante di "passare attraverso" il dolore: be, nell'articolo su 4 testimonianze, 3 sono di donne che hanno trovato zero aiuto da questa pratica, forse perche' impanicate dal dolore. :che_dici

Io personalmente mi sconvolgo per una puntura, quindi in entrambi i casi, naturale e cesareo, mi spavento lo stesso. :tie

Serena sono sicura che lo puoi fare, non potrei dire lo stesso di me, sono super codarda! :urka

Non parliamo di Mr T, quello terminerebbe la razza umana se fosse a carico suo la procreazione :martello
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 16 gen 2013, 10:05

Instead of contractions, they're called surges. And don't call it labor, it's birthing. When the discomfort of childbirth kicks in, it's pressure -- not pain.
dolore e' dolore!!!
http://edition.cnn.com/2011/HEALTH/08/1 ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 gen 2013, 10:14

buong!!!

son sotto la neve e son riuscita a far un testacoda non completo mentre scendevo dalla collina. gaia urlava terrorizzata, DA PANICO. Odio vivere in collina quando nevica.

beh ma che io son particolare lo sapete dal primo giorno... però con gaia io son stata tanto brava, ho fatto corsi su corsi, colloqui per epidurale ecc. non ero già così degenere!!!! ma comunque ora mi son fatta furbissima: a chi mi chiede del parto (ovviamente le mamme che incontro a far vaccini, gente che non conosco insomma), faccio voce lacrimevole e: "cesareo per pregresso cesareo... nonostante ogni mia insistenza, il gine non ha voluto sentir ragioni.."" :prr :prr tutti mi compatiscono e mi dicono che son stata BRAVIZZIMAAAAAAAAA così aggiungo "e per colpa del cesareo non son neanche riuscita a allattare..." e così nessuno mi rompe più l'anima.

lillu se partorissero gli uomini, TC programmati in anestesia totale con risveglio una settimana dopo quando i punti non fan più male :risatina:

ieri sera ho visot un programma stranissimo. tipo un baby party prima che il bimbo nasca, i genitori non sanno il sesso, si fanno scommesse sul sesso e poi si taglia la torta e se ripieno è rosa è femmina,s e blu è maschio. mi ha un tantino lasciata perplessa questa attenzione spasmodica al sesso del anscituro, col padre che quando ha visto rosa tra un pò scoppiava a piangere.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 16 gen 2013, 10:20

faccio voce lacrimevole e: "cesareo per pregresso cesareo... nonostante ogni mia insistenza, il gine non ha voluto sentir ragioni.."" tutti mi compatiscono e mi dicono che son stata BRAVIZZIMAAAAAAAAA così aggiungo "e per colpa del cesareo non son neanche riuscita a allattare..." e così nessuno mi rompe più l'anima.
bella! la usero' anch'io! :ok :risatina:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 gen 2013, 10:43

mi sembrava strano moka che la zucca ti avesse fatto una reazione simile. ora curati...

l'ipnosi durante il parto esiste e funziona, mi sa che vi avevo detto che avevo fatto un corso all'università.
ho visto tantissimo video che dimostravano questo, e la nostra insegnante (psicologia dell'età evolutiva) aveva partorito così non provando assolutamente nessun dolore.
ma è un percorso che fanno pochissimi psicologi e che costava già al tempo del corso tantissimo (tipo 5 milioni di lire e io avevo 20 anni, millemila secoli fa). però ricordo i video di queste donne che partorivano ridendo o baciando il compagno in fase espulsiva.
ovviamente durante questi video un paio di maschietti son dovuti uscire dall'aula perchè stavano per svenire.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 16 gen 2013, 11:18

ma curiosità... i pupi li tenete ancora girati con i seggiolini?
(tranne serena che lo so :fischia ).

Petonio ora è 9,2kg circa (fortunatamente sembra essersi fermato da qualche settimana)... potrei quindi metterlo fronte strada. Ma fino ai 10kg con il gruppo 0/1 si può tenere fronte cHiulo auto.
Per ora preferisco così, che si sa mai... con una frenata improvvisa. Però che p@lle dev'essere viaggiare al contrario.

Con ovetto per i miei no problem, fino ai 13kg (o meglio, finchè ci sta dentro) fronte cHiulo auto.
Dopo l'ovetto prenderò un gruppo 1/2/3 così loro sono a posto vita na-duran-duran (natural durante intendevo...) :risatina:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 gen 2013, 11:32

lillu anche io stavo pensando la stessa cosa, gaia l'ho girata ai 9 kg esatti (aveva un mesetto di più di Stella però).
io finchè ci sta in ovetto la tengo girata, quando non ci starà più (di lunghezza, non di peso) la girerò in avanti con seggiolino.
ma non credo si rompan le palle a star girati. mica guardano il panorama.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 16 gen 2013, 13:29

come no? Petonio si rinc0gli0nisce a guardare fuori dal finestrino :ahaha :ahaha

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 16 gen 2013, 14:39

Qui ad Amsterdam, non ho seggiolini, ma solo passeggino fronte strada, e' ok per quello, solo quando sono nel tram affollato, cerco di farmi vedere, se no pensa che l'ho abbandonata in mezzo alla gente :fischia

In Italia il seggiolino si posizione retro, lei guarda indietro, ma non mi pare crei nessun problema.
In Austria avevamo un seggiolino fronte strada che sono certa non fosse assolutamente a norma: agganciato con la cintura di sicurezza, mezzo dondolante e non avevamo nemmeno tirato giu' il maniglione che secondo me funge da protezione in caso di frenata. I piedi toccavano il sedile del passeggero davanti. :pensieroso

Ragazze, sono a letto, Luna dorme, pero' che fatica essere malati e stare dietro ad un bambino, specialmente quando il tuo compagno non e' cooperativo ed e' anche ammalato. Venerdi' vengono i miei e finira' che mi faranno tutto loro, spero di rimettermi in piedi presto :incrocini

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 16 gen 2013, 17:15

Moka ha scritto:ma solo passeggino fronte strada, e' ok per quello, solo quando sono nel tram affollato, cerco di farmi vedere, se no pensa che l'ho abbandonata in mezzo alla gente :fischia
a mio figlio non gliene frega una cippa di vedermi :che_dici
il mio passeggino, anzi entrambi, sono fronte strada e basta.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 gen 2013, 17:31

nomachec@zzo
c'è un cliente che deve darmi una risposta importante, se acquista o no... mi chiama, mi racconta (in tedesco) che hanno 40 cm di neve....

e poi cade la linea e ora è irraggiungibile.

:nonegiusto :nonegiusto :argh :argh

io non son fatta per questo lavoro, prima o poi mi verrà un infarto. devo vendere il dixan 7 giorni su 7, quello almeno è rilassante...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 16 gen 2013, 17:40

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 16 gen 2013, 18:15

ciao ragazze!

Moka mi soiace che stai male! per fortuna vengono a darti una mano i tuoi così ti riprendi del tutto, anche perchè se stai messa così anche una volta guarita ti servirà qualche giorno per rimetterti in forze! Ma poi scendi lo stesso la prossima settimana?

Dida non devi dubitare! sai che tu ed il piccolo Ale siete sempre nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere! Stai tranquilla che andrà tutto benissimo! un abbraccio forte forte a te ed al vivacissimo Alessandro! :cuore

seggiolino io sto usando ancora l'ovetto, lo trovo comodo perchè Thomas si addormenta spessissimo in macchina, e almeno tiro giù tutto senza svegliarlo e lo attacco al passeggino. intanto ci sta ancora abbastanza comodo, ma tra un mesetto mi sa che sarà ora di tirar fuori il seggiolino, e allora lo metterò fronte strada.

qui è sbucato il secondo dentino! ora spero che ricominci a dormire un po' di più e a mangiare, anche se non riesco proprio a farlo andare oltre le pappe, con la pastina si fa venire il vomito! :x: :argh
come movimenti stiamo a zero... inizia adesso a sbilanciarsi in avanti, ma c'è troppa ciccia e quindi dopo due secondi si spalma in terra ed inizia a focheggiare sulla panza! :ahah
Quando è seduto si diverte a dondolare avanti e indietro se sente la musica, oppure rimbalza sul kulotto!

Domani ho Sharon a casa da scuola che è il patrono... forse tengo a casa anche Iris dalla materna così dormiamo un po' la mattina! (ovviamente Tomino permettendo)

Non so se ve l'ho mai detto, ma Marco soffre di cefalea a grappolo, due anni fa siamo stati da un neurologo, ma ora vorremmo sentire altri pareri, per ora credo andremo a Bergamo dove c'è un centro per le cefalee, qualcuna di voi ha conoscenza di un altro centro per le cefalee di buon livello? Sappiamo già che una cura definitiva non c'è, ma davvero vorrei altri pareri perchè vederlo così ed essere impotente mi fa star malissimo!

Per parlare di cose allegre ieri sera siamo stati da amici per organizzare un viaggetto in moto da fare a giugno, i miei si son proposti di tenere i nani per un intero week end e noi ne approfittiamo giustamente! non vedo l'ora! ci faremo un bel tour nella zona del Chianti per poi risalire costeggiando il mare!
Intanto domenica vado a sbavare al bike expo a verona... sognando la moto che non riuscirò mai a comprare!

Ba son felice che gamberetto abbia trovato lavoro! e mi incrocio per voi perchè venga assunto definitivamente dopo i tre mesi di prova! :incrocini :incrocini :incrocini
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 16 gen 2013, 18:30

kiara1983 ha scritto:Non so se ve l'ho mai detto, ma Marco soffre di cefalea a grappolo, due anni fa siamo stati da un neurologo, ma ora vorremmo sentire altri pareri, per ora credo andremo a Bergamo dove c'è un centro per le cefalee, qualcuna di voi ha conoscenza di un altro centro per le cefalee di buon livello? Sappiamo già che una cura definitiva non c'è, ma davvero vorrei altri pareri perchè vederlo così ed essere impotente mi fa star malissimo!
ahia, povero Patonza.
mio nonno ne soffre... ma "a momenti".
cioè, per anni niente, poi invece per mesi ogni tot aveva un "attacco" ed è tremendo. Ora è nel periodo buono...
E non c'è cura a quanto so.
Terapie con ossigeno dicono aiutino, ma non è detto.
Lui non ha mai fatto visite vere e proprie di approfondimento però.

Bloccato

Torna a “Maggio”