GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da ba1976 » 28 giu 2012, 14:57

ciao dida e laylaa!!!! che bimboni questi maschietti!!!

chiamato ginefigo, gli si è liberato un posto domattina. Meglio perchè sinceramente ho molto fastidio al taglio da ieri, si è creata come una montagnetta e a toccarlo mi fa male. Ricordo che con Gaia è rimasto insensibile per tantissimo tempo, ma parlo di anni, però non ricordo il dolore. Però visto che voi siete tutte noiose e avete partorito alla missionaria :che_dici , mi possono aiutare solo moka o kiara.

Volete che chieda qualcosa? mi sa che son la prima a andar alla visita post parto... chiedo pillola, chiedo info su spirale, poi?

Nana malefica continua a dormire nel suo lettino da campeggio. Sembra un angioletto. Nana malefica rivela la sua vera natura solo dalle 21 in poi. Stella non è assolutamente un nome adatto, proprio per niente. Stella mi sa di bambina angelica, tranquilla... chissà se mi accettano il cambio di nome con nana malefica all'anagrafe.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da Moka » 28 giu 2012, 15:33

ciao Ba
per il dolore, io ce l'ho avuto ai lati, agli addominali e adesso si sta attenuando.
Il taglio non mi ha dato tanto fastidio, appunto sento anch'io la pelle insensibile in quell'area, anche se all'inizio mi faceva tanta impressione sia toccarlo che guardarlo (ebbene si sono una frignona, s'era capito eh?).
Pero' anch'io nella parte destra ho un bozzetto, non fa male, pero' e' proprio il lato dove mi facevano male di piu' gli addominali. Fin'ora mi sono presentata 2 volte al pronto soccorso per il dolore piu' una visita da un altro ginecologo del consultorio e non c'e' nulla di strano. Mi hanno fatto anche un'eco e non si sono viste ne aderenze ne problemi all'utero. :incrocini
Il 3 Luglio ho la visita post parto, tu quando ce l'hai? fammi sapere che ti dicono. :domanda

Ps i giorni in cui e' cambiato il tempo ho sentito un po' di fastidio al taglio ma nulla di esagerato.
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 28 giu 2012, 15:42

ba Devono essere questi nomi apparentemente "sereni" a fregare: ho un'amica che ha chiamato la figlia Angelica ed è un piccolo tsunami, fai un po' te!

moka grazie per i consigli :ok

tutte Ma qualcuna di voi ha già iniziato a far qualcosa per tornare in forma? Non parlo tanto di perdita kg. perché nel mio caso sono di nuovo sottopeso, ma per rassodare gli addominali, kiul e gambe (le braccia no perché ci pensa il mio piccolo torello a farmi fare esercizio) mi ero riproposta d'incominciare a fare qualche esercizio in casa. Poi tra lui che strilla, il caldo e la pigrizia, soprattutto la pigrizia il resto sono scuse, non faccio una mazza e quando mi guardo allo specchio m'inc@cchio. Ad andare in palestra adesso non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello, sicuramente a settembre riprenderò con acquagym, un'altra mia passione, ma fino ad allora come faccio a farmi venire la voglia di far fatica? :x: :x: :x:
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 giu 2012, 15:44

moka vado domani alla visita, ginefigo dopo va in ferie quinid scelta era o domani o fine luglio, del resto son passati 40 giorni oggi dal parto, perdite finite... direi che è ora di andare... io non ho un bozzetto, io sopra al taglio ho una specie di borsa di pelle, orrenda!!!! ti dico solo che prima ho provato i miei jeans, mi entrano, di cosce e di sedere stanno bene (15 giorni fa no, tiravano un sacco) ma impossibile allacciarli in pancia, non perchè non si chiudano (a fatica ,a si chiudono. Pancia è comunque ancora molto molto gonfia) ma per il male al taglio, e non sono a vita bassissima... boh...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 giu 2012, 15:48

laylaa io addominali con il male che ho non ci penso neanche, comunque io non faccio sport da secoli ormai...
mi scoccia sta cosa perchè cavoli vi garantisco che con la pancia gonfia che ho sembro ancora incinta, e non lo dico per dire, 15 giorni fa da kiabi mi han fatto passare davanti nella corsia preferenziale!! (e io non ho mica detto che non ero incinta, c'era una fila luuuuuuuuuuuunga :spiteful: ) ma è proprio gonfia, non è ciccia, non è quella cosa schifosissima tipo pelle vuota...

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 28 giu 2012, 15:48

Laylaa ha scritto:[
Peso bimbo aggiornato a stamattina: nudo 5,030 kg. praticamente un vitello. Ho le braccia palestrate a forza di tirarlo su e giu' :ahaha
mamma mia! Raphael pesa un po´di piú, ma ha 2 mesi!
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 28 giu 2012, 15:56

visita da pediatra OK peso attuale kg 4,300 x cm. 54,5 quindi ha detto che cresce bene :sorrisoo continuiamo con allattamento misto, almeno fino a 2 mesi se ne ho, poi vediamo... andrea comincia già a guardare fisso le cose o i volti, anche col pediatra lo ha fatto, che diceva lo avrebbe fatto tra due settimane.. :spiteful: io glielo dicevo che da qualche giorno lo faceva, ma finchè non ha visto con i suoi occhi... :permaloso:
dice di cominciare col ciuccio, di farglielo prendere x calmarlo o portarlo da una poppata all'altra (ora dovrebbe iniziare a far 7 pasti...) ma lui si fa prendere dai nervi se glielo provo! :argh ma il "calmì" si prende in farmacia senza ricetta? sennò provo a iniziare con quello.. :domanda
dice anche di dargli un pò di acqua nella giornata, 30ml due o tre volte al dì, se non la vuole da sola, metterci qualche chicchino di camomilla in granuli per dargli un pochino di sapore, ho già provato, fa di quelle boccacce... :ahaha certo da ora in poi credo sarà uno spasso con le facce, le smorfie, e i progressi che dovranno fare... :risatina:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 28 giu 2012, 16:00

a me da fastidio tutto quello che e' stretto in vita, anche se la pancia si e' ridotta.
Mi metto solo cose molto morbide e comunque certi slip arrivano proprio all'altezza taglio e non me li sto mettendo. Solo mutande larghe :risatina: e sono a corto di pantaloni o gonne che mi entrino. :domanda
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 giu 2012, 16:05

alex bene per pediatra! calmì lo trovi in farmacia senza ricetta, ma non tutti lo amano, Stella i primi due giorni lo adorava ora lo schifa, insieme al ciuccio ovvio. idem la camomilla, idem l'acqua. L'acqua si accorge che è acqua dopo che ne ha bevuti 30 ml, perchè è talmente ingorda che manda giù e solo dopo sente il gusto. non ti dico gli urli di protesta.

moka io sto vivendo grazie a tezenis, metto solo i loro vestitini, a volte coi leggings a volte senza.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 28 giu 2012, 16:19

ba1976 ha scritto:alex bene per pediatra! calmì lo trovi in farmacia senza ricetta, ma non tutti lo amano, Stella i primi due giorni lo adorava ora lo schifa, insieme al ciuccio ovvio. idem la camomilla, idem l'acqua. L'acqua si accorge che è acqua dopo che ne ha bevuti 30 ml, perchè è talmente ingorda che manda giù e solo dopo sente il gusto. non ti dico gli urli di protesta..
infatti anche Andrea oggi ne ha presi 10ml prima di accorgersi che era acqua, ma non ha urlato tanto, solo fatto boccacce tipo "uh ke schifo"... :ahaha x calmì, proverò, comunque... perchè con LA credo tirano senza problemi le 3 ore o 3.5, ma con LM alle volte si arriva a malapena a 2,5.... :x:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 28 giu 2012, 17:05

ALEXMOSCHELLA ha scritto:
ba1976 ha scritto:alex bene per pediatra! calmì lo trovi in farmacia senza ricetta, ma non tutti lo amano, Stella i primi due giorni lo adorava ora lo schifa, insieme al ciuccio ovvio. idem la camomilla, idem l'acqua. L'acqua si accorge che è acqua dopo che ne ha bevuti 30 ml, perchè è talmente ingorda che manda giù e solo dopo sente il gusto. non ti dico gli urli di protesta..
infatti anche Andrea oggi ne ha presi 10ml prima di accorgersi che era acqua, ma non ha urlato tanto, solo fatto boccacce tipo "uh ke schifo"... :ahaha x calmì, proverò, comunque... perchè con LA credo tirano senza problemi le 3 ore o 3.5, ma con LM alle volte si arriva a malapena a 2,5.... :x:
lasciam perdere che son 3 giorni che il piccolo ha fame ogni 2 ore...e poi ogni volta mangia poco, sia che sia LM che LA, peró mangia di continuo! non rigurgita neanche, quindi non penso si stia abbuffando in maniera spropositata...boh! pensavo ad uno scatto di crescita, ma non finisce piú! non erano 2 giorni?

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 28 giu 2012, 17:08

Laylaa, io anche mi guardo e dico che son proprio flaccida...ho provato a fare addominali e qualche esercizio a casa, ma alla fine non é che abbia tanto tempo.
Peró mi faccio delle belle passeggiate tutti i giorni. La carrozzina pesa 15 chili, mettici 5 chilozzi di pupotto, piú la borsa...alla fine spingo questi 20 kg e passa, su e giú per salite e discese, per piú di un´ora. Spero di vedere effetti presto :incrocini

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 28 giu 2012, 22:30

Ciao mamme!!!
Che piacere vedere che state tutte bene... scusate se non mi sono più fatta viva ma davvero non ho un attimo di tregua tra le 2 pesti che mi contendono in continuazione!
Christian sta bene cresce alla stra grande solo di LA, alla tetta ci ho rinunciato dopo una bella mastite.
La scorsa settimana ha avuto la febbre e abbiamo fatto una capatina in PS ma tutto si è risolto nel giro di un paio di gg, dopo tutto con Martina che si porta a casad i tutto dal nido e i bambini che gli girano intorno al parchetto c'è poco da fare.
Adesso pesa 4500gr mangia 6 volte al giorno e quando sono fortunata mi tira la 6 ore la notte, peccato che lo faccia dalle 21 all 2 :che_dici proverò a svegliarlo verso le 23 per dargli un bibe e vedre come si comporta.
La sera ha un pò di colichette ma quelle le delego al maritino :prr mentre io mi occupo della pulce grande!
Ora crollo dal sonno e vi saluto ma vi prometto di passare un pò più spesso.
Un abbraccio grande a tutte.
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 28 giu 2012, 22:32

Dimenticavo che anche io vado domani a fare la visita post parto.
Vi faccio sapere come va, ovviamente chiederò per la pillola, per il momento nn ho intenzione di farne un altro!!! :risatina:
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 28 giu 2012, 22:33

ba1976 ha scritto:
Nana malefica continua a dormire nel suo lettino da campeggio. Sembra un angioletto. Nana malefica rivela la sua vera natura solo dalle 21 in poi. Stella non è assolutamente un nome adatto, proprio per niente. Stella mi sa di bambina angelica, tranquilla... chissà se mi accettano il cambio di nome con nana malefica all'anagrafe.
:ahah :ahah :ahah
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 giu 2012, 9:22

Buongiorno a tutte!

Stanotte ho dovuto dormire sul divano in salotto perchè Petonio soffre il caldo, e la camera (piano di sopra, con sopra il tetto) è ROVENTE e lui piangeva come un pazzo a portarlo su. Urge condizionamento...
Il marito l'ho spedito in camera perchè stamane si alzava alle 5 per cominciare a lavorare alle 6.

Oggi verso mezzodì spesa con i miei ed il pupo.

PANZA FLACCIDA all'appello. Sono sempre stata mediterranea, con culotto e seno abbondanti, ma pochissima panza. Ora è un disastro. A livello di kg però ho smaltito già tutto.
Per ora non faccio nulla comunque.
Io ho ben visibile ancora la linea nigra sulla pancia, di brutto. Quando andrà via?

ieri shopping: spondina (lo faccio dormire sul divano con la sponda :risatina: ), borsa nuova per passeggino (quella chicco era davvero micro... presa una più grande), lucetta notturna (almeno smetto di dormire con l'abatjour acceso) ed un paio di biberon in più (fin'ora ne avevo solo 2).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 giu 2012, 9:29

ma è normale che il pupo rigurgita (parecchi) anche dopo oltre 2 ore dal pasto? :domanda
mi ha appena rigurgitato parecchio ed ha mangiato alle 7!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 29 giu 2012, 9:32

Buondi! Qui ancora notte da incubo... Non ne posso piu :impiccata:

Io ho ancora le rosse, si puo fare la visita o devo aspettare?!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 29 giu 2012, 9:33

Lilluna ha scritto:ma è normale che il pupo rigurgita (parecchi) anche dopo oltre 2 ore dal pasto? :domanda
mi ha appena rigurgitato parecchio ed ha mangiato alle 7!
Gio e' un continuo vomitare, anche parecchie ore dopo..
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 giu 2012, 11:34

buong!!!

stamattina ho pianto DA VERGOGNA a salutar le maestre della materna, sì ok che come dice la maestra è bello saper esternare le proprie emozioni ma così è troppo...

dopodichè da ginefigo. non è a posto quell'uomo, pantaloni di velluto e giacca di lana. comunque:
taglio mi fa male perchè ho un ematoma che si riassorbirà col tempo, un punto interno ha ceduto (e mi sta bene, a voler fare la fig@ tutto uguale a prima da subito, sono una c@gli@na) comunque si metterà a posto da solo. Assolutamente da evitare comunque un altro cesareo per qualche anno (tra qualche anno sarò oltre i 40 anni e nana malefica mi avrà fatto dar giù di testa quindi da evitare per sempre), e sentite un pò mi ha suggerito una nuova tecnica in day hospital, ASSURE o una cosa del genere, che in pratica lega le tube con due anelli. MI son girate veramente le balls: chiudermele in sede di intervento non si poteva per legge, ma a pagamento sì???? (non ce l'ho con ginefigo, non son soldi che vanno a lui perchè non me lo farebbe lui)
comunque, ho avuto capoparto (il lago di sangue di 10 giorni fa durato una settimana) e ora sono in piena ovulazione, appena mi vengon prossime mestruazioni pillola, ho già la ricetta. comunque ci penserò al fatto di legar le tube, costa 300 euro...

silegabi io ho aspettato mi finissero perdite per andare alla visita.

lillu molto bene lo shopping, te l'ho scritto via sms, anche io divano...e Stella ha un raffreddore coi fiocchi causa aria condizionata nonostante la tenga a 27°, oggi pediatra. Linea nigra a me questa volta non è venuta, con gaia andata via in 6 mesi.

ciao silvias81!!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”