GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 2007

Bloccato
pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggiolini 2007

Messaggio da pufpuf » 23 set 2007, 22:10

Ciao Amy, domani riprendo a lavorare a tempo pieno per un paio di settimane, devo prendere il posto di quella che ora in teoria mi starebbe sostituendo ma che purtroppo deve essere ricoverata lunedì con urgenza per dei calcoli. Rimandendo scoperto l'ufficio mi hanno chiesto di rientrare per queste due settimane. Pensare che domattina dobbiamo essere tutti pronti per le 8:15 mi viene male :x: ero abituata ad alzarmi alle 9 e fare poi tutto con calma :buuu Tommaso me lo terrà mia mamma che abita vicino all'ufficio e andrò da lei tutte le volte che dovrò allattare. Da ottobre invece riprenderò a lavorare ma da casa almeno fino alla fine dell'anno poi da gennaio rientro e devo cercarmi un nido che mi prenda il cucciolo :incrocini

Quanto al battesimo anche a me sembra un ricatto. Noi l'abbiamo fatto a luglio e non siamo sposati, certo sarebbe stato meglio ma non è un obbligo. L'unica cosa è che dovrete fare più attenzione nella scelta dei padrini/madrine che devono invece avere delle caratteristiche ben specifiche ma non è assolutamente vero che se non siete spostati non potete battezzarlo.

Tettarella 2? Ok allora continuo con quella per ora: grazie!

Vado a nanna buona notte a tutte :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 23 set 2007, 22:46

Ciao...

sono stat latiante in questo fine settimana
ma venerdì avevo un funerale
saabto è stata una gioranta intenssima tra festa di compleanno amichetta emi
ricerca casa e cena fuori
oggi siamo stati ai giadini e adesso tutti finalmente dormono....

domani vado a rivedere un nido e poi iscriverò Ale anche se al pensiero di lasciarlo a gennaio a 8 mesi per 10 ore mi mette un po' di tristezza.....

vi abbraccio :bacio
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 23 set 2007, 22:49

pufpuf ha scritto:avrei bisogno un chiarimento: per nido si intende il posto in cui lo mandi finchè non ha compiuto quanto? 1 anno oppure 3 anni? Da quando diventa invece asilo?

Per mandarlo al nido a gennaio devo cominciare a darmi da fare fin da ora giusto?
il nido ( asilo nido ) va dai 3 ai 36 mesi

la scuola materna dai 3 anni in poi

anche ale andrà da gennaio e io lo iscriverò settimana prossima ( nido privato, xchè al comunale non l'hanno preso :buuu :buuu )

:bacio

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 23 set 2007, 23:21

Sera giovani!!!!
oggi vi ho letto ma non vi ho scritto avevo un bel da fare con 6 persone a pranzo.. ho fatto pesce... ma ciò che è pazzesco è che Diego è stato un angelo, non un fiato , sempre sveglio , tanti sorrisini e mai in braccio!!! ci guardava mangiare dalla sua sdraietta!!! incredibile , un FIGURONE....
Ieri poi siamo stati a venezia.. la sua prima volta , ad un matrimonio e si è divertito moltissimo...sempre un angelo... boh.. stiamo zitti...

anche il mio si stiracchia e riesce quasi a girarsi... prende gli oggetti con fermezza e se me lo siedo davanti mentre sto in divano mi accarezza la faccia!!!!! provate .. è bellissimo!!!!!
I progressi sono incredibili .. e ti riempono di gioa... pensi sempre che tuo figlio è un genio... anche se sono cose che tutti i bambini fanno .. domani avrà già 4 mesi....

ma questo ultimo mese non è VOLATO? i primi tre sono stati intensi ma l'ultimo mese mi è proprio volato...ed anche io inizi a fare i pensieri in merito al rientro al lavoro ... a metà GENNAIO inizio l'inserimento al nido come GILA (PRIVATO), per fortuna è dove lavoro, a 50 metri di distanza... ma sei 7 ore sono lunghe!!!!per ora non ci pensiamo va! magari gli chiedo di fare 6 ore tutte di fila senza pausa pranzo..ma GILA nn hai l'allattamento fino ad un anno? al posto di otto ore non ne fai 6?

PUFPUF io uso la tettarella ad un foro , ne ho comprate con tre fori ma si ingozza, dovrei iniziare il bibe con quella da 1 foro poi alla fine quando fa fatica cambiarla.. e mettere quella da tre.. ma il mio uomo mi dice che sono troppo mamma e che un po' di fatica deve farla...

Battesimo: anche io mi sono arenata, devo ancora trovare una soluzione...comunque qualche prete ti fa problemi, altri no, per cui devo chiedere in giro cercando di trovare il parroco magnanimo... anche se nn capisco tutte queste storie!!!! loro hanno l'obbligo morale di "salvare" un'anima... anche se i genitori sono peccatori!!!
giusto AMY?
ahhhhh BENTORNATA a te e KITTY

I SIMPSON ELENA ma ci hai portato anche ELI al cinema? ?????????????????????????

CHIARETTA
vedrai che gli passa.. a volte anche diego ha dei giorni, che vorrei buttarlo... no scherzo...nn lo butterei mai in un cassonetto dell'immondizia.. comunque anche lui a giorni in cui frignola e giorni come quest'ultima settimana che è un angelo....
ecco fatto la scorta di latte per la notte... vado a vedere quei due che dormono sul divano....
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 24 set 2007, 8:49

Buona mattina a tutte voi.

Grazie x l'accoglienza, mi assentero' allora ancora un po' + spesso se il rientro e' cosi caloroso. :hi hi hi hi

Qui come Elena immagina fa freddo, la neve si sta lentamente avvicinando, ma Viola ha cominciato con il cappottino gia' a fine agosto, se continua cosi a fine settimana dovro' tirare fuori l'attrezzatura invernale del passeggino, se penso che solo settimana scorsa a Varese eravamo in giro in maniche corte e faceva un caldo pazzesco. :buuu

Amy, noi si risolve senza battezzarla, questa storia che ti pongono limiti sul xke' ed il x come mi fa girare le scatole e lo fanno pure qui. insomma, quando avra' 18 anni fara' quello che preferisce nel frattempo che nessuno osi romperci le cosiddette x la nostra scelta.

Anche la mia piccina ha problemi a fare la c@cc@ si scarica ogni 3/4 giorni, il farmacista in Italia mi ha consigliato uno sciroppino, ora lo stiamo provando ma dopo solo un paio di giorni non e' successo niente di che, il problema principale e' il mal di pancia notturno.

Vi saluto, scrivere con un'anguilla sulle ginocchia non e' cosa semplice.

Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 24 set 2007, 9:04

Ciao ragazze,
ho bisogno di 1000 :incrocini perchè domani il papo ha l'esame all'università!ogni esame in più è un passo per stare finalmente tutti e 3 insieme!

Domani è anche un giorno importante perchè ricaccio fuore il kimono dall'armadio e vado a karate!!!!!spero di riuscire a reggere almeno 15 minuti....col tempo magari mi riprendo!

qui forum/viewtopic.php?f=14&t=3371
trovate tristi notizie sui fotoalbum! :buuu

Amy: il prete ha il dovere di proporvi il matrimonio ma se non volete non puù fare niente!!!!allora i bimbi abbandonati?quelli di persone già sposate con qualcun'altro?...quelli dei preti?????? :ahaha
non hanno fatto storie nemmeno a me :fischia e ti ho detto tutto! ilmio parroco è moooolto elastico su queste cose.
o ne cerchi un altro o gli dici che o così o niente e la chiesa ne annovera 1 di meno! :prrrr per padrino e madrina trovali ok che io ho avuto un sacco di casini!
se puoi vuoi sposarti :yeee ma non c'è nessun obbligo!
petra: no, con Ele al cinema mi sembrava un po' eccessivo! l'ho lasciata con mia mamma!è la 2 volta che vado al cine da quando è nata!
pufpuf: meno male cheTommy resta da tua madre...al pensiero che te lo portavi in ufficio mi stressavo per te! :incrocini :incrocini :incrocini per il rientro!
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 24 set 2007, 10:15

Buongiorno!!!
:incrocini a PufPuf per la ripresa ... dai che la giornata passa veloce!!!
Lunedì prossimo tocca a me :buuu , vabbè godiamoci questa settimana nel frattempo!!!

Ieri sera Elisa è stata un angelo a casa dei nostri amici, ha conquiestato tutti e si è presa un sacco di complimenti :cuore .
Credo che il fatto di essersi .. ehm ... liberata per bene abbia contribuito non poco a farle tornare il sorriso!
Con la doppia pesata mi pare vada bene, mangia 140/150 ml che è quello che mangia anche se lo tiro, anzi a volte avanza qualcosa, quindi oggi continuo a pesarla ma se va così mi tranquillizzo e la peso a fine settimana per vedere la crescita complessiva. poi valuterò.
Credo che ripeterò l'esperimento pera ... in fondo ne avrà mangiato si e no un cucchiaino e mezzo quindi non può che farle bene e poi le è piaciuta tanto ... Alessia ti capisco!!!

Ora vado che ci sono semrpe un po' di lavoretti casalinghi che mi attendono ... ma non finiscono mai? :fischia

Buona giornata!!!
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 24 set 2007, 10:41

ciao amiche tutto bene???
Noi si, ieri non sono riuscita a collegarmi in quanto abbiamo trascorso una fantastica giornata nelle OASI DI S. ALESSIO vicino PV, a chi può andare le consiglio vivamente sono stupende. Paola ha fatto km a piedi per vedere gli animali ed era felicissima, Sara è stata sveglia tutto il tempo ma è stata tranquilla.

BEN TORNATE KITTY ED AMY...sono contenta che le vs vacanze siano andate bene, ora leggo cosa avete scritto ieri.

PUFPUF buon lavoro.......
ciaooooo a dopo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 24 set 2007, 12:00

Ciao Amiche,

qui tutto bene, per fortuna Arianna ha ripreso i suoi orari di nanna...dalle 20.30 alle 8.45 con una poppata nel mezzo...io e il papi siamo rinati! Adesso è dai miei che ronfa e aspetto che si svegli così me la riprendo. Io da gennaio febbraio riprenderò a lavorare ma per fortuna la lascerò dai miei che abitano di fronte a casa mia...sto iniziando a lasciarla con loro tutte le mattine, così si abitua e io ho tempo per fare un pò di cose e poi loro sono talmente felici di tenerla...

Battesimo: anche io sono sposata in comune e comunque non l'avremmo battezzata perchè non siamo credenti, ma come dice Kitty, a prescindere dalle nostre idee, vorrei che fosse lei a decidere sull'argomento religione/sacramenti...

Da venerdì iniziamo il corso di nuoto anche noi!!! Ma dove si comprano i patelli e costumini per la piscina? Non ne ho visti nei negozi per bebè...illuminatemi!

Com'è vuota la casa senza la mia principessa....sono così felice che sia con noi....a colte ancora mi commuovo a guardarla....anche lei mi tocca la faccia e mi tira i capelli e poi ha quasi imparato a rimettersi il ciuccio da sola...certo a volte non centra la bocca, ma vedo che si inizia a coordinare bene! Amore!

Buona giornata a dopo
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 24 set 2007, 12:20

Ribuongiorno!!!

La mattinata casalinga è stata meno fruttosa del rpevisto dato che Elisa voleva giocare con la mamma :cuore , davanti allo specchio si diverte un sacco ... oggi oltre a toccare e avvicinarsi col viso e ridere palrottava anche, che meraviglia ogni momento con i nostri piccoli!!!
Alle 11 è crollata e così ho fatto un'oretta di lavaggio, riordino, cucina ... può andare!

Ariel: i costumini li ho visti proprio sabato all'Esselunga, sono pannolini adatti all'acqua, mi pare si chiamino little swimmers o qualcosa del genere.

Battesimo: da credente dico che un sacerdote non può (o meglio potrebbe perchè poi ognuno fa un po' come vuole ahimè) rifiutare il battesimo;i sacramenti sono doni di Dio e non sta all'uomo decidere se darli o no, è solo un farsi tramite di essi. E' naturale che un sacerdote consigli il matrimonio (è il suo lavoro), ma se i genitori hanno scelto diversamente li deve rispettare. La scelta di padrino e madrina invece è importante e dovrebbero si essere persone a cui stia davvero a cuore la crescita anche cristiana del bambino.Da quello che so infatti è su quello che i sacerdoti in genere sono più rigidi (quindi sarebbe meglio nel limite del possibile non scegliere divorziati e conviventi o non credenti dichiarati giusto eprchè non avrebbe molto senso dire che si affida la crescita spirituale del proprio figlio a qualcuno a cui non importa un accidente).

Ora vado, che è pronto il pranzo.
Oggi papi-maritino è casa :yeee !

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 24 set 2007, 12:49

Noi iniziamo l'acquamotricità il 6 ottobre e i costumini sono quelli che dice Chiara!

da noi te li danno compresi con l'abbonamento da 4 lezioni...almeno quello, con quello che costa!(35 euro per 4 lezioni, una a settimana)

noi, per fare le precisine, ci mettiamo sopra anche il costumino rosa con le fate!
il papo sa solo che c'è una sorpresa per il 6 e ci deve portare da qualche parte, ma dovrò rompere l'incanto e dirgli di portarsi la roba da piscina perchè così entriamo tutti e 3 :koanibimbo
è da quando ero di poche settimane che dice sta storia della piscina con la piccola perchè adora l'acqua e vuole passare quest'amore ad Ele!Chissà come reagisce la paperetta dela mamma :cuore ! sono troppo curiosa!
Ariel e Chiaretta: anche voi avete i nonni vicino?
in questo periodo non c'è cosa più utile :ok

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 24 set 2007, 13:05

Buon giorno a tutto il mondo! :yeee

Oggi mi sono svegliata per il verso giusto! Ho dormito dlle 9 alle 6 di questa matina, con una breve pausa alle 2 per mettere il ciuccio a "chichino" che piangeva, e poi di corsa a nanna! Dopo 2 minuti si e' riaddormentato!
Questo trucchetto del ciuccio pare funzionare, sto cercando di abituarlo a non mangiare piu' alle 2 di notte, la mattina gli do 180 ml di latte che scola in un battibaleno! Faro' bene, faro' male? Non so, comunque Jack fa' 5 pasti al giorno e mi pare adeguato. Quando ho chiesto al pediatra se dovevo aumentare le dosi mi ha detto testualmente"gia' si sta strafogando cosi!'" :ahaha I
Oggi ho cominciato a mettergli i body dai 6 ai 9 mesi e ha a malapena 4 mesi! Diventera' un gigante!

:incrocini :incrocini per l'omo sapiens di Elena. Facci sapere quanto prende. Io azzardo 28!

Io ho pranzato alle 11.30 aprofittando del fatto che Chichino dorme perche' alle 2 abbiamo la vaccinazione, quindi appena si sveglia, latte e poi via di corsa!

Grazie per la solidarieta' sul battesimo, penso che quando sara' grande decidera' Jack. Pero' questa storia che se non sei sposato vivi nel peccato mi sembra una grande ********** ( mi sono censurata da sola!) :bomba . Noi riesco a capire come due persone che si amano e hanno figli vivano nel peccato! Comunque questo e' un altro discorso!

Pufpuf: buona ripresa! Ti siamo vicine! :bacio

Ora vado a fare un po' di cosette,

a dopo belle

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 24 set 2007, 15:16

Ciao a tutte ragazze!
Passo al volo che ho un po' di cosine da sbrigare, ma mi rifarò stasera sicuramente!
Ho solo una domandina per le mamme che allattano al bibe:
CHE TETTARELLA STATE USANDO?
Io do il bibe a Sofia alla sera usando la tettarella a un foro (flusso lento) della Chicco ma mi pare che si sforzi un po' troppo a bere, infatti ci mette una quaresima a finire il latte!
GRAZIE!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 24 set 2007, 16:25

Ciao!
Week end tranquillo con i miei omini: sabato sera siamo andati con alcuni amici a casa di mia zia a mangiare una quantità industriale di PANZEROTTI.....SONO BUONISSIMISSIMI, mia zia è la maga del panzerotto!!! Ale è stato bravo: e certo in braccio agli zii e agli amici fa sempre "er piacione" come dicono a Roma!!

Oggi, invece, è un rompino...sta sbavando quantità industriali di bava e continua a mordicchiarsi le labbra...secondo me tra un pò ci scappa il dentino :fischia Adesso dormicchia e ne ho approfittato anche se avrei 3000000 cose da fare ma non ho voglia di fare nulla...strano... :prrrr

BUCHI TETTARELLE: mi spiace ma ale non ha preso il bibe fino ad adesso e quindi non posso aiutarvi

BATTESIMO: da credente quoto Chiaretta....io ho battezzato mio figlio perchè vivo il sacramento come un dono: è ovvio che poi sarà lui a scegliere cosa da fare da grande...ma se qualcuna di voi non crede o non la pensa allo stesso modo (quindi quoto Ariel in pieno) è meglio lasciar perdere e aspettare che la scelta venga fatta dal bimbo o dalla bimba quando sarà grande (mi sono un pò incartata sul discorso ma spero di essere stata abbastanza chiara :sorrisoo )

:incrocini a Puf puf e a Chiaretta per la ripresa.....per quanto mi riguarda se ne riparla a Marzo-Aprile..... :fischia ma cavoli manca comunque così poco :buuu

Domani 2° vaccinazione e 1° vaccinazione dell'antipneumococco ...speriamo vada bene come la prima volta...Ale è ancora un pò raffreddato ma per fortuna la tosse sta a poco a poco scomparendo...sperem

Scusate se insisto, ma per le mamme che allattano al seno: QUANTO STANNO ATTACCATI I VOSTRI BIMBI AL SENO AD OGNI POPPATA? Lo so che non è indicativo ma sono curiosa lo stesso....ale spesso si "sazia in 5 minuti di orologio.......

News di Lusi? Le mando un sms...va!!!

Un bacio a tutte
Manux
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 24 set 2007, 16:55

manu ciao...
anche il mio Ale sta attaccato pochissimo alla tetta.....e se cerco di sforzarlo si incazza di brutto....

quindi non insisto più di tanto....

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 24 set 2007, 16:56

Giovedì vado a iscrivere Ale al nido
alla fine ho scelto un micro nido a macherio
ci saranno solo 8 bambini e 2 educatrici...
mi sembra così che possano seguirlo un po' meglio....

io tornerò al lavoro il 28 gennaio....
sperando di ottenere dei buoni orari.....

vi abbraccio vado a vedere cosa fa emanuele che o sento rumoreggiare di la

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 24 set 2007, 16:57

News di Lusi? Le mando un sms...va!!!

dovrebbe tornare da casa dei nonni domani mattina :sorrisoo

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 24 set 2007, 18:10

Ciao!
Mina io uso la tettarella flusso medio ad un buco perchè quella flusso lento nn l'ho più trovata :aargh cmq Ele si è adattata e va bene così......ormai è una bimba grande. penso che la tua cucciola ci si troverebbe bene!
pensa che è quella in dotazione nei tiralatte chicco :domanda
Amy grazie degli :incrocini per l'omo.magari prendesse come hai detto tu...di solito è bravo!spero lo passi anche perchè nn ne posso più de sta medicina legale perchè mi parla sempre di cadaveri :impiccata: e dopo le giornatine allegre di questi tempi nn è il max.

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 24 set 2007, 22:17

GRAZIE ELENA!!!

PASSO PER LA BUONANOTTE CHE SONO COTTA!
LE BIMBE GIA' DORMONO E IO LE SEGUO RUOTA!!!!

ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 24 set 2007, 22:19

ciao un saluto per augurarvi la buona notte....
MINA io utilizzo quelle dell'avent con 3 fori che dovrebbero corrispondere al flusso medio ed indicate dai 3 mesi.
Mi sono sempre dimenticata di risponderti che anche Paola sembra una pazza quando torna dall'asilo inoltre, giocando sempre con i maschi continua a fare la lotta...... :fischia cerco di dissuaderla ma mi fa morire dal ridere.

GILA quando usciamoooooo???? Paola da mercoledì inizia a restare fino alle 15,45 quindi adesso sono più libera e possiamo iniziare a girare per gli spacci.... :yeee

ELENa come è andato l'esame?

BATTESIMO quoto CHiaretta.

MANUX :incrocini per il vaccino

ciao fanciulle buona notte che ho un sonno tremendo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Bloccato

Torna a “Maggio”