GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RAPPA-MARCHI L'INDOVINA E LA MAGGIOLINA 06 SI INCHINA

Bloccato
vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: RAPPA-MARCHI L'INDOVINA E LA MAGGIOLINA 06 SI INCHINA

Messaggio da vivalafuffa » 5 gen 2008, 17:49

:yeee :yeee :yeee :yeee

ciao coccina bella!

:coccola per carol!
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 5 gen 2008, 17:56

anche noi abbiamo il rituale prenanna.
mettiamo a posto i giochi, ci laviamo e ifiliamo il pigiamo, salutiamo il papà, prendiamo su un giochino, poi ci sediamo sulla panchetta dell'ikea per le coccoline. Due paroline sussurrate, due carezzine lo metto nel suo lettino, gli rimbocco le coperte e tempo pochi minuti si addormenta. Anche se ci mette di più, raramente devo tornare da lui, in genere si autogestisce (ieri sera tipo, cantava nel lettino per prendere sonno :cuore ).
Guai a saltare un passaggio!
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 5 gen 2008, 18:10

CIAO VIVA CI SEI?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 5 gen 2008, 18:26

STASERA ALTRS SCHIFEZZA PER CAROLINA...è BRAVA NON SI LAMENTA NEANCHE PIù DI TANTO!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

francina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francina74 » 5 gen 2008, 19:18

Bah, io penso che Matteo sia un bimbo davvero dal sonno disturbato
Il rituale è lo stesso più o meno da quando ha 3 mesi e l'orario uguale da quando ne ha 6 - l'addormentamento non è mai stato un grosso problema, solo in questo ultimo periodo e per colpa nostra.
Il suo problema sono sempre stati i risvegli, che a differenza dell'addormentamento non si è mai gestito.
Oggi ha saltato la pennica perchè io gli stavo vicino e lo accarezzavo e lui voleva stare in braccio: insomma ha preferito non dormire piuttosto che dormire vicino a me e non in braccio :urka :urka
Questa sera proverò di nuovo a stare vicino a lui, magari prendendolo in braccio quando il pianto si fa isterico, ma evitando di farlo addormentare su di me... sperem :incrocini :incrocini :incrocini
mamma del topissimo Matteo dal 17 maggio 2006

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 5 gen 2008, 22:30

Cocci ti ho persa per un peluzzo :buuu

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 5 gen 2008, 22:31

Francina, quelli di matteo mi sa che sono capricci belli e buoni.

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 5 gen 2008, 22:36

:yeee Finalmente sono riuscita a vedere le foto di Fefino!
Sempre più bello! Che ricciolone da paura!

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 6 gen 2008, 8:38

grazie :sorrisoo
peccato che man mano che cresce diventa assolutamente chiaro ch fisicamente è la fotocopia del padre :aargh
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

francina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francina74 » 6 gen 2008, 12:30

Sì sono convinta anche io che siano capricci belli e buoni... ma devo dire che non ho più la forza di combattere: questa notte è stata di nuovo da panico, dopo un addormentamento velocissimo perchè era stravolto si è svegliato all'1 e fino alle 2 1/2 è stato sveglio (più microrisvegli alle 4 e alle 6)... voleva che dormissi con lui.
Alla fine ci stiamo chiedendo con mio marito se è il caso di assecondarlo: in fondo si sveglia comunque 3/4 volte per notte - con la linea "dura" sta sveglio un'ora, sdraindosi di fianco a lui in max 20 minuti è ripartito...

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 6 gen 2008, 14:42

ok Franci, ma come fate ad andare avanti così?
ormai sono grandicelli, è giusto che dormano da soli, che imparino ad addormentarsi e che finalmente DORMANO!
Fossi in te insisterei, lo fai per il suo bene.
Guarda che anch'io ho passato dei momentacci con Franz, pensavo di non essere capace io, di sbagliare... forse era così... ma alla fine ci siamo riusciti, non dopo averlo sentito urlare per ore, piangere e singhiozzare.
Ci vuole il cuore duro in certi momenti, ma alla fine il sacrifico viene premiato.
Ti devo dire la verità che una grossa mano me l'ha data l'asilo, da quando lo frequenta è diventato più autonomo e indipendente e anche il discorso sonno è migliorato alla grande!

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 6 gen 2008, 14:44

Franci, ti volevo chiedere già da tanto tempo, poi mi passa sempre di mente, come sta Matteo? avete risolto il problema ai piedini?

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 6 gen 2008, 14:45

Mammagatta, ti credo che fisicamente è la fotocopia del padre!
Anche franz è così, soprattutto nella postura, nei movimenti, mi sembra di rivedere continuamente il suo papà.

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 6 gen 2008, 14:46

Se ce la faccio aggiorno gli album.

francina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francina74 » 6 gen 2008, 16:40

Sai cosa Viva, noi siamo un po' "deboli di cuore" con Matteo, proprio per tutti i guai legati ai piedini (che vanno decisamente meglio :cuore ), siamo anche abbastanza severi di giorno, nle senso che gli stiamo molto dietro e ci impegnamo molto, quindi alla fine di notte ci inteneriamo...
Ma dimmi cosa, avete fatto con Franz per la notte? Se non sbaglio anche lui da piccolo era poco incline a dormire...

polinnia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da polinnia » 6 gen 2008, 16:51

buon pomeriggio tate e buon anno!!!!
eccoci di ritorno dalla nostra settimana bianca, la più fredda che io abbia mai vissuto in 15 anni di montagna!la notte eravamo sui -15 e ho detto tutto. bea è partita con una tossarella che, nonostante piumini, passamontagna, calze di lana,pile e tuta da sci e uscite solo dalle11 alle 13...è diventata una mezza bronchite con febbre. Quindi gli ultimi due giorni li abbiamo passati in casa e sotto antibiotici.Grazie jaja per i consigli e l'interessamento. :bacio
la pediatra era irrintracciabile, i medici del servizio per turisti tutti impegnati con gli infortuni sulle piste,portarla all'ospedale più vicino significava far 30 km di curve con quel freddo...ho chiesto una consulenza a qualche amica mamma..e ho fatto da sola. ora va molto meglio, niente febbre da ieri e solo qualche colpo di tosse. domani chiamerò la pediatra.
per il resto ci siamo riposati molto e avevamo proprio bisogno!
domani si torna al lavoro. qui c'è un'ondata di influenza micidiale...febbre a 40 e tutti i disturbi del mondo!sta male anche la babysitter di bea :buuu ci adegueremo!
il maritino sta smontando gli addobbi...la bimba dorme su di me!
in vacanza non si è mai tolta dal lettone. stanotte invece, nel suo lettino, si è addormentata tranquillamente,ma, attenzione...guai se me ne vado prima che lei dorma!urla e si dispera!e se si risveglia devo andare a metterle il ciuccio rapidamente..altrimenti si tira in piedi e vuole solo venire nel lettone! spesso cmq come carol, si sveglia alle 6 e per comodità la portiamo con noi. pazienza!
ora vi lascio, un bacio a tutte!!
Polinnia
13 maggio 2006: è nata la nostra Beatrice * 28 febbraio 2010: è nato il nostro Federico *

francina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francina74 » 6 gen 2008, 16:52

Ah, tra parentesi, per noi il nido è ottimo per le ore che passa lì e disastroso per il fuori.
Da quando va è diventato capriccioso, violento, non vuole più dormire da solo (nota che al nido si addormenta come un agnellino con altri 5/6 bimbi...), si sveglia molto di più, è diventato mammone, ha ripreso da poco a mangiare da solo dopo che aveva interrotto, ecc..
Eppure lì sta bene, l'ho visto anche io di nascosto e le tate mi dicono gran bene... :domanda :domanda

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 6 gen 2008, 19:21

Francina non so che dirti... io, sola con Fede, non ce l'avrei mai fatta se non fosse bravo a dormire e quindi ho imposto a tutti (papà compreso) un severo "codice di addormentamento". Di solito cmq prima di dormire passo almeno con lui mezz'ora a coccolarlo, ascoltarlo e giocarci. Solo io e lui anche quando siamo dai miei e anche quando torna un po' più tardi perchè è stato con il papà.
E' la sua mezz'ora e non faccio nient'altro che stare con lui, poi cantiamo insieme la canzoncina della buona notte e si parte... nelle serate migliori è lui che dopo la canzone corre di corsa verso la cucina e mi dice "atte mamma" perchè vuole che gli faccia il bibe della nanna.
Come ti dicevo, unica deroga è quando sta male, ma quando vedo che è guarito si ricomincia come al solito.
E' anche vero che nel lettone con me non è mai stato, se proprio si sveglia nel cuore della notte, io mi sistemo nella poltrona della sua camera
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 6 gen 2008, 22:29

aggiornato gli album: xmas 2007, francesco va all'asilo e frachecconello
per entrare: vivalafuffa
pwd: prupru

:sorrisoo

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 6 gen 2008, 22:32

Franci, anche Franz era un osso duro e per molti mesi non mi ha lasciato dormire, prima perchè cercava la tetta, poi perchè non voleva stare da solo e urlava come un pazzo nel cuore della notte... Ho applicato il metodo estevill, certe volte alla lettera, certe altre modificandolo e addolcendolo un po'...non so dirti cosa sia cambiato, probabilmente ci vuole il suo tempo, per questo ti consiglio di non mollare.

per il fatto educazione anche io sono abbastanza rigida sia di giorno ....che di notte :fischia

Bloccato

Torna a “Maggio”