GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Bloccato
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Dida77 » 15 gen 2013, 10:19

Maggioline mie care!!!

Santo FB che mi consente di rimanere un minimo in contatto e avere un briciolo di vs notizie!!

Da Gol non riesco a passare se non per aggiornare le mie PP! Niente più chiacchierate... :buuu

Alessandro da una settimana ha cominciato a gattonare e ora va spedito specie se c’è qualcosa di interessante da raggiungere. Si alza in piedi dove trova un appiglio, tipo alle gambe del seggiolone o alle sbarre del lettino …pochi istanti e poi ….tutti giù per terra!! E’ un movimento perpetuo, è vivacissimo, curioso, abile con le manine, interessato sempre a cose nuove. Adesso mangia con gusto le sue pappe e pesa ....-rullo di tamburi-...kg7.100 ....uno scricciolino!!!

Baci a tutte, vorrei nominarvi una per una ma ho paura di dimenticare qualcuna non meno importante delle altre!

PS ...ah! da poco sono anche su Whatsapp!! :ok

Per il resto sapete già: giovedi ricovero e tac. :incrocini :incrocini :incrocini
Non nego che sono preoccupata, cioè …ho paura!! Mi spaventa la sedazione, il fatto che debba essere intubato, addormentato ….la terapia intensiva…… Oh Dio trasforma queste ansie in una preghiera e esaudiscimi!!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 gen 2013, 10:31

dida stai tranquilla, siam tutte con te col pensiero, è ovvio che tu sia preoccupata ma andrà tutto alla grande!!!
ale è troppo avanti! Stella non si tira in piedi, non sa gattonare, striscia ma poi si inc@zz@ perchè va troppo lenta. poi c'è il problema che gaia capisce al volo quello che Stella cerca di raggiungere e glielo dà, quindi lei neanche deve fare la fatica. se sua sorella non la guarda, Stella fa UH che è il suo modo di chiamarla e Gaia subito a sua disposizione... mmmm...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 15 gen 2013, 11:14

Dida andrà tutto bene :incrocini :incrocini
Le sedazioni per le visite sono di routine :bacio tieni duro!
ba1976 ha scritto:qualcuna ha visto ieri sera grey's anatomy su sky? :buuu :buuu
nbo ma mi hanno già spoilerato di là :che_dici :che_dici
io non ho sky, sono poveraccia.
ma guardo grey's anatomy.
ba1976 ha scritto:Appena pesata la nana, 9.200 x 73 cm... non mi va di portarla dal pediatra questo mese tanto la pesa solo, e che è cresciuta lo leggo da me sulla bilancia elettronica... mi sa che lo chiamerò a febbraio cospargendomi il capo di cenere e dicendo che mi son dimenticata.
io non riesco a pesarlo.
NON STA FERMOOOO
Sono 2 settimane che ho un peso "approssimativo" (cioè la bilancia oscillatra gli 8,950kg ed i 9,350kg a seconda di come si muove).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 gen 2013, 11:34

lillu io la metto a sedere sulla bilancia. così sta fermina, da sdraiata no. e oltretutto come la pesi da sdraiata? ormai è troppo lunga per la bilancia.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 15 gen 2013, 11:52

beh appoggia sulla schiena...
la bilancia è lunga 50cm... lui 70 o poco più, non è che non ci sta ecco.
io ho questa:
http://www.tatoetatashop.it/public/prod ... chicco.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
dovrebbe anche avere lo stabilizzatore, ma petonio sembra abbia le convuolsioni quando lo metto sulla bilancia.
seduto non ci sta... ha il cHiulo troppo grande. Dovrei pesarlo seduto sulla mia bilancia normale, ma non mi fa la tara.... mica posso appoggiargli il dolce sederino nudo sulla bilancia direttamente :fischia

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 gen 2013, 11:55

ah ok, la mia bilancia non è bloccata ai lati, ci sta anche il mio di kiul se volessi! bellina che sarie su una bilancia da neonato! :ahaha

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 15 gen 2013, 12:01

Buongiorno a tutte!
Ieri notte da incubo: dopo un bel pomeriggio rilassante con una mia amica e la sua piccola, sono tornata a casa e ho preparato una zuppa di zucche + carote + patate per mangiarcela tutti insieme, visto che qui e' arrivato il gran freddo, nevicava e sentivo proprio il bisogno di qualcosa di caldo.
Insomma io e Luna ci mangiamo la zuppa (la sua senza condimenti) e dopo andiamo a letto. Dopo mezz'ora mi sveglio che sto malissimo, e :vomitino :bagni: , insomma, non so che sia successo, ma ho cominciato a sudare freddo e ad avere caldo. Con Luna che ogni tanto si svegliava e io che stavo male, non ho dormito per nulla. Poi stamattina cambio Luna e vedo che ha "rifatto" tutta la zuppa: in pratica non l'abbiamo digerita entrambe.
Chiamo mia madre che mi dice che non tutte le zucche sono commestibili e comunque generalmente sono lassative e di metterne poca.
Insomma oggi siamo a casa tutti, visto che Mr T sono tornata ieri sera ed era a casa ammalato! :nonegiusto
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 15 gen 2013, 12:09

Lilluna ha scritto: ba1976 ha scritto:
qualcuna ha visto ieri sera grey's anatomy su sky?

nbo ma mi hanno già spoilerato di là
io non ho sky, sono poveraccia.
ma guardo grey's anatomy.
Io non ho sky ma lo guardo in streaming su Streaming VK, ci sono tutte le puntate, le ultime sono in inglese con i sottotitoli. Non sono un gran che come qualità del video ma non ci sono interruzioni

Dida coraggio!!! :cuore :cuore :cuore
ba1976 ha scritto:una volta ogni 10/15 è tantissimo anita!!!!

oh my god... tornassi indietro risceglierei mille volte l'ospedale di terzo livello iper medicalizzato dove son nate le mie bimbe (s.orsola)... un bambino ogni 10 mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa minchi@ non pensavo così tanto. miiii ma è altissima come percentuale. in pratica ogni 10/15 parti ce nè uno che ha bisogno di assistenza medica immediatamente post nascita. oddio benedetti ospedali davvero.
Ma non è che tutte le volte io abbia fatto interventi da terzo livello!! Sono semplicemente dovuta intervenire ma il più delle volte dopo alcuni minuti tutto era sistemato...e comunque questa percentuale comprende anche i casi più a rischio, tipo prematuri, neonati di basso peso, arresto di accrescimento, figli di mamma diabetica, gestosi..etc....
Guarda in due anni di lavoro avrò trasferito al centro di terzo livello 2 neonati, gli altri sono stati assistiti benissimo lì, (che tra l'altro non era neanche un gran centro!)

In alcuni ospedali la prima assistenza viene fatta non dal pediatra ma da altri, tipo ostetrica o infermiere pediatriche, e il medico viene chiamato solo in caso di complicazioni....ma lì sono gli ospedali che possono scegliere a chi delegare l'assistenza al neonato! L'importante è che ci sia qualcuno che lo faccia.. :sorrisoo
Lilluna ha scritto:io con liquido tinto 3 il pediatra non l'ho visto manco di striscio.
c'erano solo ostetrica (ero felice fosse la capo ostetrica, mi rassicurava il fatto che non fosse una ragazzina e ci avevo già parlato... donna con le p@lle d'acciaio ) e ginecologa all'espulsione.
il liquido tinto di per sè non è che implichi che il neonato debba essere visto dal pediatra, solo è un fattore di rischio, quindi se il liquido è tinto ci si prepara ad intervenire, se poi il bambino nasce e piange/respira ed ha un tono muscolare normale non si fa un bel niente e si dà in braccio alla mamma!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 15 gen 2013, 12:29

In Olanda preferiscono i parti in casa e le future mamme si immaginano sempre parti naturali, l'ultima delle loro scelte e' finire con un parto medicalizzato.
Quindi quando parli con qualcuna che ha avuto come me un cesareo, sembra quasi che si sentano inferiori (e ti fanno sentire inferiore) perche' non sono passate per le canoniche ore di travaglio e non hanno provato tutte le posizioni da gattoni, alla corda, allo sgabello olandese.
Quando parlo con qualcuna che ha fatto parto naturale senza episotomia e senza lacerazioni, te lo dicono con una grande soddisfazione come se avessero scalato il monte Everest.
Io capisco che sia doloroso, faticoso e lasci segni, ma anche rischiare di perdere un bambino al momento della nascita e' doloroso, faticoso, terrificante e lascia segni :x:

Quando parli con le ostetriche qua ti menzionano solo i casi dei bambini che sono nati senza complicazioni, escludendo le altre situazioni. Foto felici, di casi felici.
Una mia amica italiana ha fatto il corso yoga per gravidanza con due mamme, una finita con emorragia all'utero e le hanno tolto tutto altrimenti sarebbe morta dissanguata, l'altra, hanno tentato di fare il parto naturale con bimbo podalico, la spina dorsale del bimbo ha strusciato contro le ossa del bacino della mamma ed e' paralizzato.

Allora in questo senso, altro che naturale!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 15 gen 2013, 12:52

Anita, cosa suggerisci in caso di intossicazione da zucca?
Qui stiamo ancora male... :x:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 gen 2013, 14:48

moka se è per questo io son su vari gruppi su facebook e una ragazza che oltretutto conosco di persona ha scritto che chi fa il cesareo senza reali motivi di imminente pericolo, non è degno di esser chiamata mamma.
quindi insegnerò a Stella a chiamarmi ba così è anche più facile per lei :risatina:

però chi ha fatto il naturale senza epidurale ecc è (giustamente) molto orgogliosa secondo me, cioè se io fossi sopravvissuta al dolore di un parto naturale credo me ne vanterei per la vita!!!! anche se in camera con me avevo una ragazza al terzo parto ma primo cesareo e lei diceva che i dolori post cesareo erano peggio del travaglio (non è vero, almeno non nel mio caso, mai mai mai avuto male da urlare o non riuscire a muovermi. cioè ok non so cosa sian dolori del travaglio ma immagino sarei diventata sorda a causa dei miei urli).

intossicazione da zucca? povera...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 15 gen 2013, 14:50

No Anita, infatti lui aveva apgar 9 ad 1' e apgar 10 a 5'. Ha pianto subito, stava bene. Salvo PCR alta poi, ma oltre ad essere cosa "comune", poi con liquido tinto.... quindi tutto nella norma ecco.
Sono io quella che hanno portato via post parto :ahaha

Moka ma che sfig@ che c'hai!
Io ho sempre magiato la zucca tranquillamente.
Zì, è lassativa fino ad un certo punto... come le zucchine insomma. Quando Petonio mangia la vellutata di zucca poi la fa arancione e più molliccia del solito :risatina: ma nulla di preoccupante. E non siamo mai stati male :risatina: io la prendo al supermercato, di solito... quella a "fette". La faccio bollire in pezzettoni e relativamente poca acqua e poi frullo tutto.

Moka, anche una mia amica ha avuto un'emorragia uterina. E menomale che era un TC programmato (trigemini... incinta naturalmente :urka ). Fortunatamente le hanno salvato l'utero alla fine (anche se è terrorizzata dal farne un altro, per paura che siano ancora più di uno :ahah ) ma le avevano lasciato anche i punti larghi perchè erano quasi certi di dover riaprirla... invece poi nulla.
Appunto, purtroppo non sai quando può accadere e cosa può accadere a priori.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 15 gen 2013, 14:53

ba1976 ha scritto:moka se è per questo io son su vari gruppi su facebook e una ragazza che oltretutto conosco di persona ha scritto che chi fa il cesareo senza reali motivi di imminente pericolo, non è degno di esser chiamata mamma.
quindi insegnerò a Stella a chiamarmi ba così è anche più facile per lei :risatina:
vabbè, ba... ma TU NON SEI DEGNA DI ESSERE CHIAMATA MAMMA.
Ma non per il TC, ovviamente.
:fischia
ba1976 ha scritto:però chi ha fatto il naturale senza epidurale ecc è (giustamente) molto orgogliosa secondo me, cioè se io fossi sopravvissuta al dolore di un parto naturale credo me ne vanterei per la vita!!!!
io sono sopravvissuta.
ma... cioè, non è che è stata così tragica eh :fischia
naturale, senza eidurale. oh quest'ultima l'avrei fatta... io l'ho chiesta. se poi era troppo tardi, però... :buuu ma io dico, avendomi fatto l'ossitocina, non potevano anche già epiduralizzarmi?

però ho appunto subito ossitocina ed episiotomia.
(e manco me ne sono accorta).

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 gen 2013, 14:57

lillu non avevo chiesto particolari splatter. a me l'idea dell'episiotomia... cioè lo so che lì per lì non si sente ma.... :x: :x: :x:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 gen 2013, 15:25

amiche mie!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lu ha appena firmato un contratto di lavoro e domani inizia! era da novembre che era a casa, impensabile andare avanti così aspettando che arrivasse lavoro come artigiano, ha mandato via curriculum e ha fatto un paio di colloqui poi l'han preso... per ora 3 mesi di prova ma intanto è un inizio...
son così contenta... non so neanche quando prenderà ma sarà sempre meglio di zero, no??

ora speriamo solo in un minimo di ripresa della mia ditta dal punto di vista commerciale... così magari entro l'estate potrò lasciare il lavoro delle promozioni e star con le bimbe nel week end. ora lavoro dai, che magari su 100 offerte che mando, una andrà a buon fine....

ovviamente sarò incasinata con le bimbe perchè lui uscirà alle 7 e tornerà alle 6 ma amen!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 15 gen 2013, 15:57

Ba son contenta per Lu che ha trovato lavoro evviva! :yeee

Anche qui ci sara' un disoccupato tra pochi giorni, Mr T, che dice che non gli rinnoveranno il contratto :che_dici uff!

Ho fatto delle ricerche e a quanto pare la zucca si e' lassativa, ma i germogli sono addirittura tossici, ci sono persone su altri forum che raccontano la stessa intossicazione che e' successa a me.
Ho mangiato patata bollita tutto il giorno, a Luna ho dato farina di riso con patata e carote. Ma io ho ancora una sensazione di nausea e amaro in bocca, lei sembra invece star bene ora :incrocini

Ba, sinceramente credo di aver sofferto di piu' di un parto naturale: le ragazze che erano in camera con me hanno detto che e' stato doloroso pero' dopo 5 giorni non sentivano i punti e stavano bene. Io mi sono ripresa, da cesareo di emergenza dopo 40 gg e tutt'ora non riesco totalmente a muovermi come prima. Forse sono stata sfigata io! :martello
Comunque in Brasile Ba tutte le donne fanno cesareo, tutte! Loro lo preferiscono al parto naturale, non passa loro nemmeno nell'anticamera del cervello di farlo in modo naturale. Forse a parita' di chirurgie esteriche una patata slabbrata e' piu' difficile da sistemare di una panza :risatina:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 gen 2013, 16:12

moka ma tu ti sei fatta travaglio + cesareo, tu entri nella top ten delle sofferenze!! oh yeah... no davvero, un cesareo normale è doloroso ma non da non alzarsi in piedi il giorno dopo. io son una gnolona di prima categoria lo sapete. io ho sofferto molto di più per la montata lattea nonostante le pastiglie che per il taglio. c

la mia migliore amica ha fatto tipo 20 ore di travaglio e al posto dell'epidurale le facevan dei massaggini in testa con la lavanda.
le ho detto che era stata una grande e lei mi ha risposto: "sì ba, una grande cogli@na a scegliere un ospedale senza possibilità di epidurale!" ma lei ha avuto tutte le complicazione della terra e ci ha messo 15 giorni solo ad alzarsi da letto.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 15 gen 2013, 16:16

la mia migliore amica ha fatto tipo 20 ore di travaglio e al posto dell'epidurale le facevan dei massaggini in testa con la lavanda.
le ho detto che era stata una grande e lei mi ha risposto: "sì ba, una grande cogli@na a scegliere un ospedale senza possibilità di epidurale!" ma lei ha avuto tutte le complicazione della terra e ci ha messo 15 giorni solo ad alzarsi da letto.
si mi ricordo quando ancora incinta seppi che l'ospedale di Treviso non faceva epidurale: la mia insegnante di yoga, che per mestiere e' anche doula, mi disse che sarebbe stata una esperienza meravigliosa, che dovevo solo lasciare il mio corpo aprirsi, respirare, immaginare di liberarmi... tze, ho urlato come una assatanata e bestemmiato di aver scelto quell'ospedale :nonegiusto

Sto ancora male, che devo fare? (per la zucca non per il cesareo) :x:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 15 gen 2013, 17:09

ba1976 ha scritto:lillu non avevo chiesto particolari splatter. a me l'idea dell'episiotomia... cioè lo so che lì per lì non si sente ma.... :x: :x: :x:
no davvero... me lo hanno detto altrimenti non me ne accorgevo.
nessun problema.
nemmeno dopo.
la pubalgia mi ha ammazzata, ed il leggero disassamento del bacino. Ma non c'entra con l'episiotomia :risatina:
ba1976 ha scritto:lu ha appena firmato un contratto di lavoro e domani inizia!
:yeee :yeee :yeee
Moka ha scritto:Ho fatto delle ricerche e a quanto pare la zucca si e' lassativa, ma i germogli sono addirittura tossici, ci sono persone su altri forum che raccontano la stessa intossicazione che e' successa a me.
germogli?
ma hai mangiato anche quelli?
boh, Moka... io mangio la vellutata di zucca, ma non mi è mai successa una cosa del genere.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 gen 2013, 17:31

moka ma anche luna sta così male? sicura che è stata la zucca e non un'influenza intestinale? anche io la zucca la adoro e la mangio spesso e la metto nel brodo di stella.

dove sono i germogli sulla zucca? non sono sulla buccia?

Bloccato

Torna a “Maggio”